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Inviato

Ci ho pensato, ma avrei un -1 al tiro per colpire ed alle prove in lotta, visto che il monaco sale a BAB medio. Non mi sconfinfera molto. E poi alla fine i talenti bonus ce li ho anche da guerriero per sopperire.


Inviato

Io l'avevo pensato più che altro per la raffica di pugni, ma la tua scelta è comunque ottimale anzi probabilmente migliore per quanto riguarda il target che ti prefiggi.

Inviato

Una pseudo raffica se la prende al 20 con Attacco di scatto (ToB) che mi consente di effettuare un ulteriore attacco senz'armi ogniqualvolta compio un qualsiasi attacco con un'arma da mischia usando il mio BAB più alto, subendo però un -2 a tutti i tiri per colpire in quel round, proprio come una raffica, ed applicando ai tiri per i danni dell'attacco extra solo metà del mio mdo For. :)

Inviato

Avevo pensato a qualche livello da barbaro per il bonus a For dell'Ira ed il movimento veloce. Per la variante dell'Orso ho sopperito col talento Presa dello Scorpione (Sandstorm) che mi consente di iniziare una lotta come azione gratuita dopo aver effettuato un attacco in mischia. Quindi è molto simile all'Afferrare migliorato. mhhh

Qualcosa per eliminare quel livello da Rodomonte che mi fa pena lì in mezzo? XD

EDIT: Scusate, ho dimenticato per strada un talento, ora c'è.

Inviato

Io farei come base un guerriero/monaco. Fare un wrestler in armatura stona un po'...

Il rodomonte lo eliminerei proprio, dato che non c'entra un tubo...

Inviato

Inoltre, visto che il ToB non è stato tradotto, a cosa corrisponderebbe Attacco di scatto?

Snap Attack

E pensare a qualche manovra della scuola SS?

Ci avevo pensato, però lo Swordsage è l'unico che da accesso alla Setting Sun e sale a BAB medio. Sarebbe un -1 alle prove in lotta ed al txp. Però le manovre compenserebbero molto in effetti. mhhh

Io farei come base un guerriero/monaco. Fare un wrestler in armatura stona un po'...

Scusa ma non vedo motivi validi per inserire livelli da monaco se non per i TS. Che senso avrebbe? E poi i poteri del maglio non sono applicabili in armatura più pesante di leggera. I livelli da guerriero sono per il BAB ed i talenti. Inoltre per il monaco:

Ci ho pensato, ma avrei un -1 al tiro per colpire ed alle prove in lotta, visto che il monaco sale a BAB medio. Non mi sconfinfera molto. E poi alla fine i talenti bonus ce li ho anche da guerriero per sopperire.

Il rodomonte lo eliminerei proprio, dato che non c'entra un tubo...

Il livello da Rodomonte fa' schifo lì in mezzo, lo so, ma mi da i gradi necessari in artista della fuga evitando di calare di BAB. Vorrei toglierlo, dato che a parte Artista della fuga e TS, non mi da nulla di utile.

Che ne pensate? Fatemi sapere, grazie in anticipo.

= Si accettano suggerimenti

Barbaro.

L'ira va sempre bene... ^^

mi da i gradi necessari in artista della fuga evitando di calare di BAB

L'idea del barbaro la sto considerando, ma per i gradi in artista della fuga?

Inviato

Mi piace questa builb :)

Ma non stai un po' sottovalutando il monaco? E' vero che ha BaB medio, ma ha la raffica e l'aumento dei danni da colpo' senz'armi che non mi sembrano per niente male, inoltre ha un bel po' di abilità molto utili per uno che combattere corpo a corpo...

Secondo me Monaco/Barbaro non sarebbe stato male, con il talento Addestramento Monastico puoi anche continuare a salire di livello con il monaco. Se hai accesso alle classi di Pathfinder ancora meglio e a me Stile dello Scorpione, Pugno della Gorgone e Collera della Medusa piacciono un casino!

Inviato

Ma non stai un po' sottovalutando il monaco? E' vero che ha BaB medio, ma ha la raffica e l'aumento dei danni da colpo' senz'armi che non mi sembrano per niente male, inoltre ha un bel po' di abilità molto utili per uno che combattere corpo a corpo...

Sembrerà assurdo, ma un livello da monaco è penalizzante anche per i colpi senz'armi. Difatti con il talento colpo senz'armi superiore ho una progressione tutta mia come il monaco, meno potente, ma comunque al venti faccio 2d6 danni. Se aggiungo un livello da monaco il talento, come specificato nel testo, va' ad aggiungermi semplicemente un +4 ai livelli da monaco al fine di determinare i danni senz'armi, quindi per rendere conveniente tutto ciò dovrei quantomeno avere otto livelli da monaco, con un "malus" di -2 al BAB e quattro talenti in meno, anche se con tutte le abilità del monaco. Sinceramente la ritengo una buona classe, a dirla tutta, però nel senso di cacciatore di incantatori. Si muove di tantissimo, eludere ed RI, cosa vuoi di più per andare a caccia di maghi? Però il BAB medio lo penalizza se si tratta di picchiare o lottare. Secondo me.

Secondo me Monaco/Barbaro non sarebbe stato male, con il talento Addestramento Monastico puoi anche continuare a salire di livello con il monaco.

Pochi talenti. Lo so che il monaco barbaro è strasgravo: TS molto buoni, ira, RD, Ri, eludere migliorato, corre come un jet, CA alta anche in ira, la raffica, etc. Ma questa, come si suol dire, è un'altra build. XD

Se hai accesso alle classi di Pathfinder ancora meglio e a me Stile dello Scorpione, Pugno della Gorgone e Collera della Medusa piacciono un casino!

Non ne ho accesso, mi spiace. Mi piacerebbe sopratutto da DM, per mettere ulteriormente male i miei PG. ^^

Mi piace questa builb :)

Grazie. :)

Inviato

Sembrerà assurdo, ma un livello da monaco è penalizzante anche per i colpi senz'armi. Difatti con il talento colpo senz'armi superiore ho una progressione tutta mia come il monaco, meno potente, ma comunque al venti faccio 2d6 danni. Se aggiungo un livello da monaco il talento, come specificato nel testo, va' ad aggiungermi semplicemente un +4 ai livelli da monaco al fine di determinare i danni senz'armi, quindi per rendere conveniente tutto ciò dovrei quantomeno avere otto livelli da monaco, con un "malus" di -2 al BAB e quattro talenti in meno, anche se con tutte le abilità del monaco. Sinceramente la ritengo una buona classe, a dirla tutta, però nel senso di cacciatore di incantatori. Si muove di tantissimo, eludere ed RI, cosa vuoi di più per andare a caccia di maghi? Però il BAB medio lo penalizza se si tratta di picchiare o lottare. Secondo me.

No beh ovviamente prendere solo un paio di livelli da monaco non ha senso, io intendevo proprio strutturare tutto il pg sul monaco. Se non vuoi utilizzare questa classe è molto più incisiva la tua build!

Che razza è il tuo pg? Mezzorco non ci starebbe male, o se no l'orco... Una volta ho visto un minotauro monaco che faceva paura, si divertiva a stritolare i suoi nemici XD

Inviato

Che razza è il tuo pg? Mezzorco non ci starebbe male, o se no l'orco... Una volta ho visto un minotauro monaco che faceva paura, si divertiva a stritolare i suoi nemici XD

Immagino, un +4 in lotta solo di taglia già all'uno è devastante! XD

Ero orientato su due razze. Buommans (Planar handbook) o Goliath (Races of stones). In base ai tiri che faccio. Il Buomman mi da -2 Car, molto utile ad un PG di questo tipo, e +2 Sag, che è un +1 alle CD del pugno stordente ed alle capacità del maglio, però considerato il MAD di cui soffre il PG, ha bisogno di For, Des, Cos e Sag, se i roll non sono eccelsi devio sul Goliath, che ha modificatori più sostanziosi ed il tratto Powerful Built che mi da +4 alla lotta.

Inviato

Mezzogigante Combattente Psionico...

Hai talenti, sei considerato di una taglia più grande (visto che con nemici di 2 taglie superiori perdi in AUTOMATICO le prove di lotta), e ci sono talenti e poteri che ti possono aiutare nella lotta.

Inviato

Scusa ma non vedo motivi validi per inserire livelli da monaco se non per i TS. Che senso avrebbe? E poi i poteri del maglio non sono applicabili in armatura più pesante di leggera. I livelli da guerriero sono per il BAB ed i talenti. Inoltre per il monaco:

Il monaco ti da anche eludere (e sputaci sopra), immunità alle malattie, velocità aumentata e danno senz'armi. E dato che starai spesso in lotta la differenza sta nel fare 1d10 più la forza invece di 1d3 quando stritoli l'avversario.

Inviato

Il monaco ti da anche eludere (e sputaci sopra), immunità alle malattie, velocità aumentata e danno senz'armi. E dato che starai spesso in lotta la differenza sta nel fare 1d10 più la forza invece di 1d3 quando stritoli l'avversario.

Per il danno senz'armi ho già spiegato prima come sia dannoso a meno di prendere molti livelli, cosa che escluderei visto che penalizzerei il guerriero e quindi avrei meno talenti, cosa fondamentale per questo PG. Eludere e la velocità sono fighi, lo ammetto, però non sono fondamentali. Perchè il d10 invece del d3 per stritolare scusa?

Inviato

Perché infliggi il danno senz'armi quando stritoli. E per fare 1d10 bastano 3 livelli e la cintura del monaco.

Puoi benissimo rinuniciare ad arma focalizzata su lottare in cambio.

Inviato

Perché infliggi il danno senz'armi quando stritoli. E per fare 1d10 bastano 3 livelli e la cintura del monaco.

Puoi benissimo rinuniciare ad arma focalizzata su lottare in cambio.

Questo sul breve termine. Ma dopo il sedici mi conviene fare senza, in quanto il mio danno senz'armi da quel livello è di 2d6.

Inviato

Scusa, mi devo essere perso qualcosa...come mai al 16° fai 2d6 senz'armi?

Superior Unarmed Strike, Tome of Battle, mi concede una tabella di danni simile a quella del monaco, oppure un +4 al livello da monaco per determinare i danni. Richiede Improved Unarmed Strike e BAB +3, al tre il mio danno senz'armi è di 1d4, dal 4 al 7 1d8, dal 12 al 15 1d10 e dal 16 al venti 2d6. Questa build al venti in lotta fa 4d6+1d12 danni in lotta più For più Fiery fist se mi gira ed oggetti magici vari.

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