Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Per migliorare il tutto, sarebbe bene scegliere una razza che permetta di lottare con più avversari contemporaneamente, ad esempio l'archetipo mente-vuota sul MMIII potrebbe fare al caso tuo (con assorbimento LA).

Per il resto, imho il personaggio ha solo bisogno di un modo per vedersela con gli effetti di freedom of movement e teletrasporto. Una soluzione sarebbe il beneamato CAM tramite oggetto magico, altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Superior Unarmed Strike, Tome of Battle, mi concede una tabella di danni simile a quella del monaco, oppure un +4 al livello da monaco per determinare i danni. Richiede Improved Unarmed Strike e BAB +3, al tre il mio danno senz'armi è di 1d4, dal 4 al 7 1d8, dal 12 al 15 1d10 e dal 16 al venti 2d6. Questa build al venti in lotta fa 4d6+1d12 danni in lotta più For più Fiery fist se mi gira ed oggetti magici vari.

Che boiata di talento. Tanto per togliere l'esclusiva al monaco eh?

Beh comunque non vedo quale sia il problema, a maggior ragione con solo 2 livelli da monaco hai il danno senz'armi di un monaco di 12°, ovvero sempre 2d6, senza aspettare il 16°.

E poi non è solo il colpo senz'armi la cosa interessante, TS, velocità, e 2 talenti bonus a meno sembrano uno scambio equo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sè l'idea è molto originale ti risulta inutile avere 2 scudi.

1) bonus che hanno lo stesso nome non si sommano(quindi 2 scudi non ti aumentano la c.a come speri tu)

2)non puoi utilizzare armi nella mano che porta lo scudo leggero,quindi devi usarlo come arma.

Quando usi uno scudo come arma non puoi utilizzare il suo bonus difensivo sino al tuo prossimo turno

3) nelle migliori delle ipotesi avrai una penalità di combattere con due armi di -1.Ma vale veramente la pena per 2 scudi?.

Sè vuoi creare un guerriero con difese molto alte ci sono molti altri modi diversi.

1)un alto punteggio alla destrezza(stando attento a non limitare il mod. con l'armatura)

2)un armatura efficente che non soffoca il tuo bonus destrezza

3)i talenti: schivare,mobilità,maestria in combattimento,difendere con 2 armi

4)sfruttare al meglio le azioni combattere sulla difensiva e difesa totale

5)sfruttare al meglio coperture ed occultamenti

6)scudo torre con talento competenza scudi torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come dice Kelemvor, i bonus di scudo alla CA non sono cumulativi.

In ogni caso non è inutile usare uno scudo come arma. Ci sono talenti appositi per mantenere il bonus alla CA anche mentre ci colpisci (Shield Expert), e altri talenti interessanti sul PHBII (come Shield Sling o Shield Slam) che rendono lo scudo un'arma interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Kelemvor, i bonus di scudo alla CA non sono cumulativi.

In ogni caso non è inutile usare uno scudo come arma. Ci sono talenti appositi per mantenere il bonus alla CA anche mentre ci colpisci (Shield Expert), e altri talenti interessanti sul PHBII (come Shield Sling o Shield Slam) che rendono lo scudo un'arma interessante.

aggiungo le chiodature per scudi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sarebbe anche la tua unica arma se usi due scudi... Sì, mica male per un arma. Ma se fai un critico?

E poi, se fossi il tuo master a questo punto tutti mostri ti eviterebbero, tranne quelli davvero cazzuti che con il loro ruolo di capo devono far vedere ai loro sottoposti la propria potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sarebbe anche la tua unica arma se usi due scudi... Sì, mica male per un arma. Ma se fai un critico?

E poi, se fossi il tuo master a questo punto tutti mostri ti eviterebbero, tranne quelli davvero cazzuti che con il loro ruolo di capo devono far vedere ai loro sottoposti la propria potenza.

Dove non riportato un critico è X2

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo tipo di personaggio potrebbe essere molto utile il Kensai (perfetto combattente). In questo modo spendi il denaro per potenziare lo scudo come scudo e le capacità di classe per potenziarlo come arma, e puoi anche arrivare ad avere uno scudo +10 sia "in attacco" che "in difesa" (normalmente non potresti, dato che il limite per un oggetto non epico è sempre 200'000 mo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema rimane lo stesso...non posso usare 2 scudi...se uso due scudi leggeri con shield expert (PHII) invece di avere solo + 2 alla ca avevo +4. Poi +3 di des e +3 di armatura arrivavo al 1 liv con ca 20 e dichiarando difesa totale 24. Senza uno scudo tutto si abbassa di 2...e ai livelli alti solo gli scudi mi davano ognuno +7 alla ca...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, se fossi il tuo master a questo punto tutti mostri ti eviterebbero, tranne quelli davvero cazzuti che con il loro ruolo di capo devono far vedere ai loro sottoposti la propria potenza.

Non vedo proprio perchè. Prima di tutto non tutti i mostri sono intelligenti, seconda cosa uno scudo chiodato che ti fa un male cane magari lo prendi in considerazione anche se sei un avversario normale. Questa tua posizione è molto ristretta.

Il problema rimane lo stesso...non posso usare 2 scudi...se uso due scudi leggeri con shield expert (PHII) invece di avere solo + 2 alla ca avevo +4. Poi +3 di des e +3 di armatura arrivavo al 1 liv con ca 20 e dichiarando difesa totale 24. Senza uno scudo tutto si abbassa di 2...e ai livelli alti solo gli scudi mi davano ognuno +7 alla ca...

Allora, innanzi tutto le regole esistono. Non puoi bypassarle solo perchè fa fico. Proprio perchè, come hai detto "agli alti livelli solo gli scudi mi davano +7 ognuno" esiste una regola che ne vieta la cumulabilità. Per la 3.0 però, ricordo un manuale in cui c'era una classe di prestigio che faceva più o meno quello che vuoi te.... era un manuale di terze party, ma non ricordo come diavolo si chiama....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...