Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

"Onde dimostrare le nostre buone intenzioni, permettemi di curare e pulire le ferite dei Vostri valorosi Braccatori di Gnoll; son un Esperto Guaritore che ha imparato sui campi di battaglia delle Terre Nere. . ."

"Ed oltre a questo Lord Bahamut, il Grande Dragone Celeste dalle Scaglie di Platino, ha concesso a questo suo Umile Servo, il potere di usare il Tocco Divino che lenisce ogni Dolore, Lesione, Trauma o Botta. . ."

"I miei compagni, nel frattempo, offriran Loro cibo e ristoro, mentre chiederemo i Dettagli che ricordano sugli Gnoll e le Tattiche che usano, oltre a qualsivoglia Particolare Rilevante delle Catacombe Sotterranee. . ."

. . . . .

Detto questo Sir Aurum mostra sia il vistoso Simbolo Sacro sullo Scutum da Legionario Dragonide, sia la capientissima Borsa del Guaritore, piena di Artifizi Medicali e Sempliciari del Pronto Soccorso, che avava da poco completamente rinnovato alla "Via Della Cura" (il Mercato Coperto degli Alchimisti Sanitari, Cerusici, Erboristi e Speziali-Farmacisti di Evraset). . .

Se la Incantatrice a Capo dei Nomadi acconsentirà, il Dorato Paladino Squamoso allora inizierà a valutare e guarire le Ferite dei Guerrieri del Deserto, iniziando dalla più grave. . .

Un curatore è più efficente se si concentra sulle Arti Mediche, quindi Sir Aurum chiederà solo dettagli sulle Ferite, e le Armi Gnoll che le han procurate (facendo particolarmente attenzione alle Setticemie, dato che le Iene Umanoidi non brillan certo per igiene, se non addirittura infettano volutamente gli strumenti offensivi !!). . .

Sarà compito dei Compagni di Avventura del Dragonide intervistare i Girovaghi dei Clan del Deserto con Domande sagge e ben mirate. . . . .!!!


Inviato

Lady Aisling Mór Rioghain

 

Capisco...rispondo alla donna mentre osservo i suoi risalire...

dopo seguendo Aurum mi avvicino ai feriti...

Ben incontrati , sono Lady Aisling Mór Rioghain , sangue di drago , io ed i mie compagni abbiamo intenzione di esplorare le rovine e di eliminare gli gnoll che vi si sono rifugiati , cosa potete dirci al riguardo? avete per caso incontrato una porta in metallo mentre cercavate gli intrusi?

 

@ DM

Spoiler

Persuasione +3

 

  • Mi piace 1
Inviato

Spike

Mi piacciono le persone che imparano al volo. Commento così le parole di Daere, dirigendomi poi verso i nuovi giunti. Mi stupisce piuttosto il fatto che sia proprio Aisling ad interloquire con loro. Non avevi detto che avevamo fretta? Ghigno. Strano. Avrò capito male io. Aggiungo ironicamente. Lascio che Aurum dica quello che ha da dire poi mi avvicino ai feriti. Io sono Spike...le apparenze ingannano perché vi assicuro che non sono uno Gnoll. Un'occhiata ad Aisling sorridendo sinistro. Piuttosto come vi siete feriti? Avete combattuto contro di loro o...altro? 

  • Mi piace 1
Inviato

I nuovi arrivati si discostano vistosamente da Aurum, e anzi più di uno solleva le armi pronto allo scontro con il draconide. Solo le parole della donna impediscono un primo scontro

Li riconosciamo i morfici, tranquillo… commenta uno degli uomini appena usciti dalle rovine, con una benda improvvisata su un occhio e un paio di coltelli alla cintura gli gnoll sono con le spalle al muro; sono bloccati là sotto, e ci sono altri guerrieri per impedirgli di uscire. Hanno provato a scappare con la forza della disperazione, ma li abbiamo respinti. Porte strane non le ho viste, ma forse più giù ci sarà qualcosa…

  • Haha 1
Inviato

Lady Aisling Mór Rioghain

 

Capisco...capisco...dico sorridendo alla reazione degli uomini ad Aurum...

non dovete temere il mio compagno è un draconide civilizzato seguace di una divinità benevola lasciate pure che vi curi...

Quando avrà finito scenderemo a finire gli gnoll , sapreste dirci quanti sono e se per caso hanno qualcosa che non vi convince, fuori dell'ordinario o di bizzarro?

  • Mi piace 1
Inviato

Victor Gorjo

 

Bene, sembra che non possiamo aiutare ulteriormente qui ed abbiamo la benedizione della tribù per scendere ed aiutare i fratelli a liberare il tempio dai razziatori gnoll, così da permettere alla tribù di proseguire il loro girovagare nel deserto 

sorrido neutro a tutti, mentre spero che le mie parole siano da suggerimento verso i nomadi.

Guardo poi i miei compagni andiamo?

 

 

  • Haha 1
Inviato

Daere

"Sì." rispondo brevemente chiedendomi per quale motivo dovremmo sprecare delle risorse per curare o aiutare i nomadi come sta facendo il draconide. "Spero non vi dispiaccia se sporcheremo le rovine con pezzettini di gnoll." dico alla donna-capo mentre inizio ad incamminarmi verso il punto dai quali sono usciti gli umani feriti. 

  • Haha 1
Inviato

Spike

Concordo. commento con le solite mani in tasca. Anche io ho dei dubbi sull'operato di Aurum, solo che io sento il bisogno di sottolinearlo. Non vorrei disturbarti, bestione. busso sulla sua spalla avvicinandomi. Non sarebbe meglio che tu mantenessi il tuo potere per la discesa? Sono sicuro che loro saranno rifocillati a dovere. Immagino abbiano un cerusico nel loro accampamento. E poi...mi guardo intorno. Hanno a disposizione una dannata oasi. con la testa faccio cenno di proseguire oltre. Avanti, andiamo. Bahamut non ti giudicherà se li lascerai alle cure dei loro simili.

  • Haha 1
Inviato

Lasciando alle cure tribali i combattenti usciti dalle rovine, vi dirigete dentro le stesse. La donna a capo della spedizione vi offre un fazzoletto rosso e verde, per segnalare ai membri della tribù all’interno delle rovine che siete alleati.

Oltre la porta si stende un grande e lungo corridoio, che si perde nell’oscurità più totale. Alle pareti, appena distinguibili tra le ombre, notate bassorilievi intagliati con eccellente maestria, al punto che più di una volta vi pare che le figure stiano per animarsi di colpo; pare che sia una lunga processione di figure, alcune più grandi che portano scrigni, altre più piccole che portano grano o animali.

Arrivati al termine del corridoio, trovate gli altri membri della tribù: quattro uomini armati di lance e balestre stazionano sotto un arco. Si voltano verso di voi, armi in pugno Ehi voi! Fermi dove siete! Chi siete e perché siete qui? 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Lady Aisling Mór Rioghain

 

Drako alla vista delle armi puntate contro di me emette un basso ringhio di minaccia....

Ben incontrati...dico alzando il braccio dove ho legato il fazzoletto...sono Lady Aisling Mór Rioghain , sangue di drago  io ed i mie compagni abbiamo intenzione di esplorare le rovine e di eliminare gli gnoll , abbiamo ricevuto il permesso dal vostro capo che ci ha dato questo fazzoletto...

 

@ DM

Spoiler

Persuasione +3

 

Com'è la situazione?

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Inviato

Daere

Lascio parlare Lady Aisling, mantengo una postura rilassata ma sono pronta a scattare se solo dessero l'impressione di volerci effettivamente attaccare. Controllo il gruppo di persone e l'ambiente circostante nel caso qualcosa mi desse nell'occhio.

Spoiler

Percezione e intuizione +1

 

  • Mi piace 1
Inviato

I quattro vi scrutano con sospetto, in particolare il draconide e il draco accanto a Aisling, ma alla vista del fazzoletto annuiscono e si rilassano leggermente 

Ci sono almeno una ventina di gnoll qui dentro. Sono tutti, o quasi, qualche stanza più avanti. Oltre la porta c’è un grande disimpegno, con tre uscite: due ai lati e una di fronte. Gli gnoll sono in quella di fronte, che scende per delle scale. Non sappiamo che stiano facendo là sotto 

  • Mi piace 1
Inviato

Visto il sospetto innato che i Nomadi purtroppo sembrano serbare, attraverso i Secoli, per ogni Consanguineo dei Grandi Wyrms Imperiali del passato, Sir Aurum attende un attimo prima di apostrofare i Guerrieri del Deserto. . .

La sua,speranza è che uno dei Compagni di Squadra prenda l'iniziativa di chiedere qualche dettaglio su Armi, Tattiche, Strategie, eventuali Incantatori o Leaders riconoscibili e qualunque altra informazione vantaggiosa. . .

Il fatto che li Discendenti della Progenie Bestiale di Yeenoghu fossero così tanti, agguerriti e determinati, con una precisa dislocazione nel sotterraneo faceva pensare non certo ad un Raid Casuale, ma ad una Incursione precisamente Organizzata e con uno scopo Specifico. . .

Inviato (modificato)

Spike

Mi chiedo perché cotinuare a presentarsi come un sangue di drago quando è evidente che questi nomadi abbiano una sorta di "timore reverenziale" nei confronti della gente con le scaglie. Sospiro, lascio i miei dubbi per me, nel frattempo studio i bassorilievi sulle pareti. Magari sapere qualcosa in più potrebbe tornarci utile. Mi unisco alla conversazione solo in un secondo momento, ovvero quando quelli appena incontrati iniziano a fornire buone informazioni, ma frammentate, secondo il mio punto di vista. E diteci...faccio un passo avanti. Sapete per caso da quanto tempo sono là sotto gli gnoll? O meglio...siete mai stati là sotto prima di loro? mi gratto la testa. Avete poi parlato di due vie laterali...avete idea di dove conducano?

Spoiler

per i bassorilievi se serve investigation ho 0. Vorrei capire un paio di cose. Innanzitutto chi porta i doni: sono umani? O appartenenti ad altre razze (gnoll ad esempio)? Le figure che recano doni fanno parte di una sorta di racconto? Nel senso, sono figure che si ripetono lungo tutto il corridoio oppure dalle immagini si intuisce dove arrivano/portano i doni?

 

Modificato da Hugin
  • Mi piace 1
Inviato

Victor Gorjo

guardo nuovamente la tribù, sembra che dovremo ripartire da zero anche con loro 

Questi gnoll stanno facendo qualcosa li dentro: o si organizzano per uscire, o si organizzano per aprire qualche tesoro o si organizzano per qualche strano rituale di sangue per richiamare qualche loro padrone che guaisce più forte degli altri. Se avete seguito il mio pensiero, avete per certo capite che si stanno organizzando, e personalmente preferisco un nemico non organizzato rispetto ad uno organizzato! 

rivolto poi alla tribù Noi entreremo ed uccideremo questi gnoll, voi rimarrete qui a riposare mentre qualcuno difende le vostre rovine per voi o pensate di entrare con noi e guadagnarvi la giornata? 

poi estraggo la mia bacchetta se quello che ci han detto è vero dovrebbero essere quasi tutti sotto le scale nella stanza di fronte, avanti il nostro paladino dragonide io gli starò subito dietro, ma non scendete in quelle scale se prima io non ho lanciato la mia magia, potreste bruciarvi! 

Avete dubbi o domande o possiamo entrare?

dico sorridendo ai miei compagni

Spoiler

@Steven Art 74 metti il nome del PG ad inizio post se no non ricordo come chiamarti 🙂 

 

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Lady Aisling Mór Rioghain

 

L'atteggiamento dei nomadi al mio lignaggio ormai non mi infastidisce particolarmente...

Ascolto le parole dei miei compagni mentre accarezzo la testa del Drako...

Di certo gli gnoll si aspettano un attacco perciò non sarebbe il caso di avvicinarsi di soppiatto e vedere come sono disposti prima di andargli direttamente contro lanciando magie a caso ?

saranno sicuramente nascosti , bisognerà prima stanarli e farli uscire allo scoperto...

io e Spike ci avviciniamo senza farci sentire e vedere e poi torniamo a riferire...poi si deciderà come procedere...

 

@DM

Spoiler

Immagino che dove ci sono gli umani sia illuminato da torce mentre il resto delle rovine sia nella completa oscurità o sbaglio?

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Inviato

Uno dei guerrieri tribali guarda storto Victor Per me potete entrare, farvi sbranare dagli gnoll e far felici tutti quanti. È un giorno intero che siamo qui dentro, li abbiamo già respinti due volte, i più feriti sono usciti e torneranno qui tra qualche ora, accompagnati anche dalla Figlia*. Se volete scendere, e riuscite a risolvere questa situazione, tanto di guadagnato per tutti

un altro, più pacato, risponde a Spike I corridoi ai lati paiono girare attorno alla stanza centrale, come un anello 

*NdM: Figlia, titolo che i nomadi del deserto usano per indicare le discendenti dirette delle Matriarche tribali

Spike

Spoiler

La maggior parte delle figure più grandi sono umanoidi: umani, elfi, mezzorchi, messi in quest’ordine; le figure più piccole sono un vasto miscuglio di razze, ma sono appena abbozzati e difficili da distinguere senza un’analisi molto approfondita 

Nom sembra che le figure narrino qualcosa, al più pare una processione di offerte ad una qualche divinità 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Daere

Sorrido "Certo, avete detto che ci sono una ventina di gnoll e guardate come siete messi. Avrei voluto chiedervi perchè non siete ancora riusciti a sconfiggerli ma qua credo ci sia un problema d'abilità." trattengo il resto che vorrei dirgli, che però rimane sulla punta della lingua nel caso mi rispondano a tono. Questo atteggiamento da stupidi umani che a malapena riescono a tenere in mano un bastone appuntito mi disturba non poco.

  • Haha 1
Inviato

Spike

Soppeso attentamente le parole di tutti quanti. Mi tocco il mento pensieroso: sembra che gli animi si stiano scaldando. In un contesto diverso, cioè in una taverna ad osservare un gruppo di umani intenti ad azzuffarsi, potrei esserne addirittura divertito. Tuttavia non mi piace che la cosa si verifichi qui dentro. E non mi piace per un solo, unico motivo: non voglio rimanerci secco. Calmi, calmi. mi gratto la testa. Averli respinti già due volte nel giro di un giorno potrebbe essere vantaggioso. tiro su con il naso. Significa che potrebbero non avere cibo, il che suggerirebbe che la loro permanenza potrebbe non essere così lunga. Oppure...mi prendo una pausa. avevano bisogno di vittime sacrificali. un mezzo sorriso, velatamente sadico. Tuttavia possiamo sfruttare la cosa a nostro favore. Non me ne volere, Victor, ma preferisco essere io stesso organizzato piuttosto che avanzare allo sbaraglio. Gli Gnoll sono stupidi, è vero, ma obbediscono agli ordini dei più alti in carica. E chissà che a guidarli non ci sia qualcuno con un pò di sale in zucca...faccio qualche passo avanti ed indietro, mascherando egregiamente un pò di nervosismo. Loro non sanno che noi siamo qui. Sanno invece che voi...indico i tribali. ...siete qui. E se siete riusciti a respingerli due volte, non dubito che possiate farcela una terza. ghigno. Quanto a noi, perché fiondarci dritto per dritto quando possiamo sfruttare i cunicoli laterali? Potremmo chiuderli in una sorta di tenaglia se loro...di nuovo, indico i tribali. ...se loro potessero attirarli nella stanza in cui ci troviamo. Dubito che nei cunicoli laterali possano esserci più di un paio di guardie. Quanto al procedere in due, Aisling...mi rivolgo alla donna. ...in un'altra situazione potrei darti ragione. E sappiamo entrambi che noi due siamo i più silenziosi del gruppo...ma quelle carogne hanno altri mezzi per individuarci. L'olfatto, ad esempio. E non possiamo toglierci il nostro tanfo di dosso. mellifluo, di nuovo, increspo le labbra in un bieco sorriso. Questa è la mia idea. Oppure possiamo entrare a valanga come suggerito da Victor.faccio spallucce. In quel caso, però, io sarò nelle retrovie... un ghigno tutt'altro che piacevole si palesa di nuovo sul mio volto.

  • Mi piace 1
Inviato

Erano una ventina di gnoll, quando li abbiamo incontrati specifica l’uomo che sta parlando, punto sul vivo ne abbiamo fatti fuori almeno tre, e altri due sono feriti gravemente, forse sono pure già morti

In ogni caso si intromette un altro umano non sottovalutateli. Non sono orchi che caricano a casaccio, questi sono guerrieri esperti, affinati in guerre tribali da molti anni. Se li prendere sottogamba farete una gran brutta fine. Quanto ai corridoi laterali, non credo che ci siano altri punti da cui scendere, o gli gnoll li avrebbero trovati, ma ci hanno assalito solo dalle scale che portano al piano inferiore. Ma quando abbiamo mandato qualcuno nei corridoi, è stato come se qualcosa ci stesse seguendo, pronta a ucciderci 


×
×
  • Crea nuovo...