Vai al contenuto

TdG - Le Terre Nere


Voignar

Messaggio consigliato

Daere scatta in avanti con la sua spada, squarciando il ventre della mummia con un’esplosione di bende e carne marcia di secoli

La mummia non pare scomporsi, e anzi approfitta dell’occasione per colpire alla spalla Daere, quasi spaccandole le ossa, mentre la pelle, nonostante l’armatura, sfrigola come ustionata (-11 hp, 6 contundenti e 5 necrotici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Finalmente un degno avversario, penso sentendo il dolore causato dai suoi colpi. Mi rimetto in posizione, con la spada che brilla di una luce celestiale alta e puntata verso la mummia. Attacco. 

Spoiler

Ca 18 hp 35 (ho dimezzato i danni necrotici perchè ho resistenza, da 5 a 3)

 

Txc +5

 

Danni 2d6+1d4+3(+2 danni radianti, dimenticata di specificare prima)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

 

rimango assorto nella mia indagine qualche secondo di troppo e la situazione degenera, la mummia incassa il colpo e da i resti alla mia compagna guardo gli altri vediamo se gli organi sono nella mummia!

evoco una maledizione prima di scagliare dei dardi magici 

Spoiler

Azione bonus: Hex magia di 1° sulla mummia. ha svantaggio alle prove di forza

Heldrich blast: txc +7, danni 1d10+3+1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Rioghain

 

Avete scelto bene...dico divertita mentre scaglio una freccia contro la mummia...

nel mentre Drako mi rimane vicino pronto a difendermi da eventuali attacchi...

 

@DM

Spoiler

Arco lungo +1 , Att +8 , Danno =1d8+4 +1d6 da acido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

La paura ancora attanaglia il mio corpo. Mi ci vuole un pò, credo, prima che io possa affrontare quell'abominio. Afferro il bastone, ma le gambe sono pesanti. Scuoto il capo, non sono certo di volerlo fare...

Spoiler

master, sono ancora impaurito? Posso attaccarlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Victor raggiunge la mummia alla gamba, facendo volare tutto intorno carne e bende, mentre la freccia di Aisling colpisce il non morto all’occhio, facendogli aprire la bocca nel ricordo del dolore. Daere gli piomba addosso, ma la mummia riesce in qualche modo a scansarne il colpo, assestando a sua volta un pugno al fianco della ragazza (-10 hp, 3 necrotici dimezzati)

I vostri compagni si riprendono dalla paura, ora che la mummia pare in netta difficoltà risotto a voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Aurum, Paladino Dragonide

"E sia, poniam fine alla sua Non-Esistenza, affinchè la Sua Anima torni al cospetto del Supremo Grande Drago Divino, per esser giudicata ed andare nei Cieli di Bahamut, o negli Inferi di Tiamat. . .!!"

Così dicendo, lo scaglioso Campione del Platinum-Wyrm sfiorò, con rispetto, il Simbolo Sacro inciso sul suo Scutum Legionario. . .

Dopodichè, la stessa mano squamosa iniziò a concentrare Energia Radiosa & Divina nel Palmo, racchiudendola tra le dita artigliate. . .

Se uno dei Compagni di Avventura fosse stato gravemente debilitato nella Lotta, tale Potere Luminoso lo avrebbe curato. . .

Tuttavia l'Energia Positiva Benefica che guariva i Mortali Viventi risultava Letale & Distruttiva x i Non-Morti. . .!!

Forse sarebbe stato necessario quello, in aggiunta a del Fuoco Consacrato magari, x recidere definitivamente il Legame Blasfemo tra il Ba, il Ka ed il Sekhem della Mummia, oramai avvinta alla Negatività di Tuat. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Ringhio di rabbia, non perchè l'ammasso di carne putrescente mi ha ferito ma perchè ha schivato il mio colpo! Con tutta la mia forza cerco di piantargli la spada dritta nel petto.

Spoiler

Ca 18 hp 25

 

Txc +5

 

Danni 2d6+1d4+3(+2 danni radianti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Quando infine riesco a riprendermi saetto in avanti con il mio bastone, brandendolo con entrambi le mani. Dovrò ricordarmi l'esperienza: non sottovalutare la paura. mormoro tra me sorridendo melifluo. Sono ormai pronto a rispedirla nel mondo dei morti.

Spoiler

azione attacco: txc +6 danni bastone ferrato 1d8+4

azione bonus: colpo senz'armi: txc +6 danni 1d4+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aisling colpisce la spalla della mummia, mentre Daere le affonda la spada nel petto, all’altezza del cuore. Il non morto fissa la ragazza con i suoi occhi purpurei, e sebbene Daere inizi a tremare da capo a piedi, riesce in qualche modo a tenere le mani aggrappare all’elsa della spada (spaventata); Spike piomba sul non morto, che riesce a parare con il braccio il primo colpo di bastone, ma non il secondo, che gli frantuma quanto resta del ginocchio sinistro. La mummia sbraccia, quasi mandando Spike a volar via da lei (-14 danni, 6 necrotici). Infine, Victor riesce a far saltare la testa della mummia con il suo incantesimo, facendo crollare a terra l’intero corpo mummificato e segnando la fine dello scontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Il colpo subito mi fa barcollare. NE ho subiti molti di colpi in vita mia, ma niente del genere: parte delle ferite sembra annerirsi, come se fosse cangrena. Non sono il tipo che perde la calma, l'ho fatto prima per motivi a me sconosciuti, ma di sicuro non lo farò adesso. Mi guardo nel punto in cui sono stato colpito. Guarirà. mormoro tra me. Mi avvicino alla mummia guardandola esanime. Non fa più così paura, adesso. Allora, qualcuno vuol favorire? INdico il suo petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Riesco a resistere alla scarica di paura che il mostro mi infonde con un solo sguardo, so bene come mostri simili abbiano poteri del genere ma ciò non toglie quanto sia umiliante. Appena la mummia cade a terra cessa anche la presa sul mio stomaco, lasciandomi sorridere per la vittoria. Alla domanda di Spike alzo la mia spada e inizio a sezionare il corpo avvizzito, più come un macellaio che come un medico. Apro il ventre e guardo all'interno alla ricerca di organi ammuffiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovistate tra i resti della mummia, aprendola e spargendo in giro pezzi di organi e carne ammuffiti da secoli. L’odore per vostra fortuna è attenuato dalle erbe della mummificazione e dal tempo, ma comunque abbastanza forte da far girare la testa a più di uno di voi 

Alla fine, trovate la pietra necessaria, e dopo una pulitura sommaria la posizionate sull’altare, cosa che fa accendere la seconda canalina. Inoltre, si apre un piccolo ripiano nell’altare, al cui interno c’è un piccolo teschio di drago, grande appena quanto un pugno, con due cristalli rossastri al posto degli occhi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Un sorriso sghembo compare sul mio volto. Finalmente. mormoro. Le canaline si accendono, ma ciò che mi lascia più sorpreso è il teschio nel ripiano dell'altare, con i cristalli al posto degli occhi. Oh beh, è il caso di dirlo...chi non muore si rivede. sghignazzo. Sono quasi tentato di prenderle ma le ferite iniziano a farsi sentire. Se ci fosse una trappola sarebbe la fine per me. Aspetterò che qualcuno degli altri le prenda al posto mio. Saranno sicuramente in grado di nasconderle dai nomadi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Pulisco con un panno la mia spada guardando l'apparizione del teschietto. "Io non lo tocco quel coso. L'ultima volta che ho toccato un oggetto sospetto in un posto del genere ho schivato una maledizione solo per un colpo di fortuna." dico lasciando cadere il panno sporco sul cadavere prima di rivolgermi ad Aurum "Hey Dorato. Puoi usare una tua magia per curarmi? Questo coso picchiava forte e dubito sia l'ultimo nemico che affronteremo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Aurum, Paladino Dragonide

"Decisamente servirebbe rifiatare un Attimo; quanto siete feriti tutti quanti. . .??"

"Fare il punto della situazione Mi pare una buona idea. . . . .!!!"

. . . . .

Nel frattempo che si avvicinava a Daere, x infonderle il Potere Curativo Basico che aveva già pronto, valutò rapidamente chi altro fosse danneggiato gravemente tra i Compagni d'Avventura. . .

Spoiler

Cura Ferite Leggere su Daere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

 

Se avete bisogno prendiamoci un momento, intanto studiamo l'altare e questo nuovo artefatto da più vicino! 

mi avvicino all'artefatto e dopo averlo studiato, se non penso ci siano trappole o altro provo a recuperarlo in maniera lesta, magari lasciando qualsia cosa di peso simile come una pietra che trovo in giro.

Spoiler

velocità di mano +4, arcano +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...