Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Prendete il teschio senza problemi, senza che scatti qualcosa o che si attivino trappole 

Osservando con attenzione il teschio, notate che al suo interno si può porre una candela, mentre i due cristalli sugli occhi sono rimovibili, all’interno del teschio, infine, ci sono piccoli segni, come righe in una minuscola scrittura. Ad un’attenta analisi, i cristalli sono di scarsa fattura, valendo si e no una decina di monete d’oro insieme, se trovate un qualche disperato disposto a pagare quella cifra 

 

  • Mi piace 1

Inviato

Spike

A dire il vero...mi avvicino verso Aurum. Servirebbe pure a me una rattoppata, scaglioso. In effetti, non solo la mummia ma anche gli spettri mi hanno ferito. Mi appoggio all'altare. Diamine, questa storia è più complicata di quanto pensassi. mi avvicino al teschio, osservando i cristalli. Patacche. rispondo convinto. Ma qualcuno potrebbe pure acquistarli. umetto il labbro superiore con la lingua. Forse ho già in mente chi...

Spoiler

per me va bene riposarsi un attimo.

 

Inviato

Ormai compreso che non c’è null’altro da ispezionare nella stanza, vi incamminate per l’ultimo corridoio, arrivando in una stanza con un secondo braciere al centro

Il pavimento è leggermente inclinato e pieno d’acqua, abbastanza per arrivarvi al petto vicino al braciere 

Inviato

Lady Aisling Mór Ríoghain

 

Immagino che questa stanza sia legata all'elemento acqua...dico fermandomi prima di raggiungere l'acqua...

ci potrebbero essere delle trappole o peggio nascoste sotto l'acqua...

avete qualche idea?

 

@ DM

Spoiler

Controllo se ci sono disegni o scritte nella sala .

Percezione +4

 

Inviato

Daere

Prendo un pezzo di pane secco che faceva parte di una mia razione e lo lancio verso il punto con l'acqua più profonda. Vorrei semplicemente controllare non ci siano bestie acquatiche o trappole.

Inviato

Spike

scuoto la testa alla domanda di Aisling. Nessuna, per ora. Mi volto quindi verso Daere, un ampio sorriso stampato sul volto. Ohhh. Vedo che stai imparando. La vecchia Daere si sarebbe gettata nell'acqua con lo spadone sguainato. Ghigno. Questa sì che è prudenza degna di nota!

Inviato

Sir Aurum, Paladino Dragonide

"Calma, calma tutti quanti; che sia un Voluto Effetto dell'indovinello, oppure un Infiltrazione dovuta alle cattive condizioni della Tomba di sicuro quell'acqua è un problema. . .!!"

"Bardato come sono con questa Lorica Segmentata Pesante, avrei grossi problemi a soccorrere chi di Voi si avvicini alla prova. . .!!"

"Innanzitutto fatemi sistemare tutte le Vostre Ferite e Contusioni, poi vediamo di legare una Corda, che i più forti di Noi terranno ben salda, alla cintola dello Spavaldo, o Spavalda, in avanscoperta. . . . .!!!"

. . . . .

Detto questo il Cavaliere Consacrato a Bahamut poggia a terra, ben lontano dal bordo delle acque, il capiente zaino, x estrarne tutto quello che fosse utile x le intenzioni che aveva dichiarato, da una Cima di Canapa Ritorta forte e robusta, alla Borsa del Guaritore. . . . .

Inviato

Il pezzetto di pane di Daere galleggia fino al centro della stanza, toccando il braciere, ma niente e nessuno pare salire a galla per mangiarlo. Aisling nota che lungo la sala ci sono alcune iscrizioni in alcuni mattoni, piccoli segni appena più profondi di un graffio, alcuni paiono vergati con inchiostri di vari colori, rosso, nero, verde e blu

Inviato

Daere

"Sarò avventata ma non stupida." Rispondo al commento di Spike. "E poi... i mostri acquatici non sono la mia specialità. Anche se forse non ce ne sono. Che sia l'acqua stessa una trappola? Magari è un veleno, un mostro mutaforma... Agh, Spike sei una pessima compagnia, non sono mai stata così circospetta!" dico guardandolo male.

Inviato

Spike

Ghigno divertito alle parole di Daere. Dovresti ringraziarmi, invece. Vivrai ancora a lungo per raccontare tutto se mi darai ascolto. mormoro mentre comincio a studiare con circospezione le iscrizioni.

Inviato

Ispezionate le pareti con cura, scoprendo altri segni disseminati lungo le pareti. Aiutati da chi conosce la lingua, scoprite che i segni in rosso vogliono dire “vento”, quelli in nero “fuoco, in verde “acqua” e in blu “veleno”

Scrostando alla meno peggio antichi mobili e interi blocchi di polvere, trovate anche un graffito rudimentale: una figura umanoide, illuminata dai raggi che partono dagli occhi di un drago, che inizia a volare

Inviato

Daere

"Forse rappresentano le stanze che abbiamo superato. Fuoco, acqua... forse quell'oggetto preso nella scorsa stanza può essere utile... vabbè, lascio a voi cervelli i ragionamenti"

Inviato

Spike

Rifletto su quanto scoperto e sulle parole di Daere. Se fosse vero quella del veleno mi preoccupa un pò. mi gratto la testa pensieroso. Diciamo anche che abbiamo gli occhi del drago. Quella testa, se non vado errato, sprigiona luce dagli occhi. Ed era di un dragonide. guardo i miei compagni. Chi si offre di farsi illuminare dal teschio? un sorriso sghembo mi compare sul volto. Aisling, vuoi provare tu? O magari Daere, hai ancora voglia di azione? sorriso sinistro. O forse Victor, in nome della scienza. Oppure...mi volto infine verso Aurum. Tu. Che sei a tua volta una sorta di drago...

Inviato

Sir Aurum, Dragonide Paladino

"Calma, cerchiamo di capire un attimo il senso di queste prove. . .!!"

"La prima aveva Spettri che continuavano ad attaccare sino a che non si accendeva il Bracere Sacrificale; nella seconda la Mummia sembrava non essere immediatamente ostile, ma l'unico modo di trovare la Gemma era di farla a pezzi, non di parlamentare. . ."

"Ora c'è la Pozza Misteriosa, che forse nasconde l'attivatore del passaggio, forse delle minacce ulteriori, ma ci son questi Graffiti Rivelatori, lasciati magari da Esploratori Precedenti che spiegano i dettagli mancanti. . ."

"Non riesco a comprendere il senso di tutta questa Struttura; di sicuro all'inizio era un Templio Commemorativo dell'Antico Impero Draconico, ma poi è stato cambiato. . ."

"Non capisco se la hanno trasformata, volontariamente o casualmente, in una Tomba, una Prigione, una Cripta di Tesori, una immensa Trappola. . ."

". . . . ."

"Intanto fatemi dare un'occhiata alle Vostre Ferite, che ci do una sistemata. . ."

. . . . .

Così dicendo il Cavaliere Consacrato a Bahamut aveva finito di aprire (nella zona più asciutta e pulita della stanza) la sua Borsa del Guaritore Professionista, con gli Strumenti Chirurgici da una parte e le Scorte di Medicinali (Erboristici o Alchemici) dall'altra; un pò più lontano la Corda estratta dalla Zaino, a portata di mano se mai fosse stata necessaria. . .

Inviato

Lady Aisling Mór Rioghain


Credo debba andare tu Spike mi sembri il più adatto e versatile di noi...

posizioniamo il teschio su di una torcia e stiamo a vedere che succede quando la luce uscente dagli occhi del teschio ti colpisce...

ma poi? Una volta in volo e raggiunto il braciere cosa si fa? 

dico mentre inizio a preparare la torcia col teschio...

Inviato

Utilizzando una torcia, fare in modo che la luce esca dai due cristalli posizionati nelle orbite del teschio. Quando la luce inonda Spike non accade nulla, ma quando invece, muovendola, la fare arrivare sul muro vedete che le scritte in rosso si illuminano un poco, iniziando a sprigionare una sottile corrente d’aria, abbastanza forte da sollevare qualcuno o qualcosa di abbastanza leggero, come un umano privo di armatura

sicuramente, servirà un’ottima agilità per “cavalcare” la corrente d’aria, che pare puntare dritta verso il braciere al centro della stanza inondata 

Inviato

Spike

ghigno malevolo alle parole delle mie compagne. Quando il teschio colpisce la parete e vedo gli sbuffi d'aria capisco ciò che devo fare: cavalcare il vento. Come ci si sente a dover essere "salvate" da uno nelle cui vene scorre sangue di iena? Domando ironico afferrando il mio bastone ferrato. Sarà divertente. Mormoro mentre salto sullo spiffero. 

Spoiler

Acrobazia +6

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Spike riesce a saltare nella corrente, cavalcandola alla meno peggio; il che vuol dire girare e vorticare come una foglia nel vento, a testa in giù per la maggior parte del tempo, e atterrando di faccia dritto sul braciere spento 

Inviato

Spike

Il volo nelle correnti non è proprio agevole come avevo sperato. Mi ritrovo spesso capovolto, ad osservare i miei compagni in basso a faccia in giù, per poi arrivare a destinazione battendo con il muso sul fondo del braciere. Beh, devo rivedere l'atterraggio, decisamente. commento tra me e me, alzando una mano per mostrare ai miei compagni chesto bene. Tsk. Sai quanto gliene frega a quelli. mormoro. E va bene, vediamo di accenderlo in qualche modo.

Spoiler

nel kit dovrebbe esserci acciarino e pietra focaia. Eventualmente provo ad accendere il fuoco.

 

×
×
  • Crea nuovo...