Vai al contenuto

TdG - Le Terre Nere


Voignar

Messaggio consigliato

Spike

Sto quasi per ribattere alle parole di Aisling...ma per una volta non saprei cosa dire a mia discolpa. Non è che io somigli propriamente ad uno gnoll, di certo però il mio aspetto eccentrico non aiuta. Touché. mormoro sorridendo a mezza bocca. Mi volto quindi verso Victor, annuendo al suo dire. Sempre che la loro strada non sia la nostra stessa strada. commento. Ad ogni modo...mi esibisco in un vistoso inchino, lasciando libero il cammino agli altri. Sono subito dietro di voi. Andiamo a...condividere. ghigno vagamente divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza profferir ulteriore parola anche Sir Aurum segue la "Benedetta Dal Sangue Draconico"; non tanto xkè possa temere x la incolumità della Nobile Fanciulla (ben conosce la sua letale perizia con l'arco ed il Piccolo Dracomorfico è una eccellente difesa fisica !!). . .

Ma se i Nomadi albergano qualche Insiodioso Legame con la Non-Morte, il Maleficio Demoniaco o le Dimensioni Diaboliche meglio saperlo prima che dopo, e con uno degli avventurieri più corazzati già in prima linea. . .

Il Paladino di Bahamut è cresciuto nelle Guarnigioni Militari Cittadine; sebbene un Cavaliere profondamente Spirituale è abbastanza scafato da sapere che la possibilità che i Raminghi delle Terre Nere abbian qualche collegamento positivo coi Piani Celestiali è meno che infinitesima. . .

Come promesso prima ha le scagliose mani artigliate (coperte da manopole corazzate di guanti d'arme) senza nulla in mano. . .

Ma il braccio sinistro porta inastato lo Scudo Rettangolare appartenuto Secoli prima a coloro che servivano come "Pretoriani Imperiali Della 1° Legio Dragonide". . .

E la mano destra, sebbene aperta nell universale gesto di saluto del palmo aperto, ci metterebbe davvero poco a sfoderare il Piccone Militare, Incantato e Fiammeggiante, che si dice fosse simbolo dell'Alleanza tra i Nani delle Profondità Lucenti ed il Generale Orichalcum, Grande Dragone Dorato, a cui gli piace in qualche modo immaginare di avere una qualche lontanissima parentela mezzosangue. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete dalla duna, avvicinandovi con cautela al piccolo accampamento. I tre umani vi individuano subito, i due uomini balzano in piedi, afferrando quello a destra una grande ascia a due mani, quello a sinistra una sciabola lunga. Anche la donna si alza, ma in maniera più tranquilla e pacata, notate che non porta armi, ma i numerosi nastri rossi e verdi che indossa, oltre alla fascia sugli occhi, la qualificano senza dubbio come incantatrice 

È proprio la donna a fermarvi, alzando una mano appena arrivate a portata d’orecchio Viaggiatori. Siete in un accampamento della tribù dei Thrayl, non vi siamo nemici, e non abbiamo motivo di usare le armi con voi. Diteci chi siete e perché siete qui, poi potremo parlare

NdM: immagine di riferimento della donna, poi ne trovo di migliori 

https://www.pinterest.it/pin/136304326215326313/

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Ríoghain

 

Ben incontrati...dico avanzando con il Drako al mio fianco che ringhia leggermente alla vista delle armi sguainate...Sono lady Aisling Mór Ríoghain , sangue di drago , io ed i miei compagni veniamo dalla città di Evraset , non abbiamo cattive intenzioni siamo venuti ad esplorare le rovine che si trovano qui vicino...

 

@ DM

Spoiler

Persuasione +3

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

avanzo al fianco della lady e con un sorriso ed un elegante inchino accolgo le parole della dona nomade Condivo il suo spirito, madama, non abbiamo motivi di usarle e tantomeno di impugnarle. Il mio nome è Victor Gorjo. Come è la vita da nomadi e non vorrei sembrare scortese ma, colpa mia, non conosco così bene le tribu nomadi. Ce ne sono molte?

Spoiler

master vorrei dare un aiuto (vantaggio) alla prova della mia compagna.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Mi incammino insieme agli altri verso l'accampamento quando mi accorgo che Daere rimne indietro. Interrompo per un attimo il mio incedere con il solito sorrisetto mellifluo stampato sul volto. Beh, devo dire che impari in fretta. commento con le mani in tasca mentre la osservo. Però questa è "troppa" prudenza, mia cara. una breve pausa. Posso sapere cosa diamine stai facendo lì dietro? a stento trattengo una risata. Non fosse per la sua forza, l'avrei abbandonata tempo fa. Mi serve, come mi servono tutti. Allora? incalzo. Vieni fuori da lì, non credo ci sia niente da temere. indico i quadrupedi che ci accompagnano. E portiamo le bestie, hanno bisogno anche loro di rifocillarsi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Valorosi Thrayl, che la Benedetta Forza di Lord Bahamut, il Drago di Platino, splenda su tutti coloro che non rifuggono la Luce Superna delle Sfere Celestiali. . .!!"

"Se Voi non recate Guerra o Malanimo appresso, anche Noi non offriremo altro che Rispetto e Pace. . .!!"

"Se acconsentirete a spezzare il Pane con Noi e condividere il Sale, vorremmo informarvi di alcuni importanti eventi che circondano questa Landa di Confine con la Grande Metropoli di Evraset, Scintilla della Modernità Urbana. . .!!"

"Qualora i Vostri usi e costumi lo permettano, vorremmo avere Notizie sulle riarse profondità delle Terre Nere, in modo da prepararci a modo x Spedizioni che i Nostri Patroni potrebbero voler organizzare in futuro. . . . .!!!"

. . . . .

Lo sguardo calmo ma attento, il tono delle parole lento, cadenzato e misurato, ampi gesti con le mani e la testa come a comprendere non solo l'accampamento ed i suoi temporanei abitanti, l'oasi o la caverna-entrata nel prospicente ammasso roccioso, ma quasi (in una aulica cerimoniosità sicuramente desueta ed antiquata) tutto l'ampio orizzonte. . .

Quello che però non è immediatamente evidente è che Sir Aurum estende ovunque e dovunque la sua Percezione Sovrannaturale, per non essere preso in contropiede da Malvagità Immonda o Piaga Necromantica annidata e nascosta. . .

Spoiler

Uso il classico "Detect Evil" innato da Paladino; devo rivedere un attimo sul Manuale del Giocatore la Portata Effettiva, Keywords ed altri Modificatori. . .

 

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista del draconide, del draco e al sentire Aisling professarsi “sangue di drago”, vedere chiaramente i due uomini arricciare il naso e sollevare le armi con fare minaccioso. In effetti, per persone abituate a condividere la terra con tribù di draconidi feroci, i draghi sono creature estremamente pericolose 

Come detto, non siamo vostri nemici, se voi non lo siete dice la donna detto questo, abbiamo inseguito una banda di gnoll in queste rovine; sono ladri e predoni, venuti a rubare al sacro deserto. Si sono barricati in profondità nel complesso, e non li abbiamo ancora stanati. Alcuni dei miei compagni sono lì sotto, provando a eliminarli. Se volete scendere là sotto, non ho niente in contrario

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

per qualche momento valuto le parole della donna, mi sembrano sincere possiamo portare un messaggio ai tuoi uomini li dentro in modo da farli capire che abbiamo la tua approvazione? Sai in una rovina abbandonata non è facile fidarsi di qualcuno. 

Spoiler

Valuto le parole della donna con intuizione +0

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Rioghain

 

Sospiro nel vedere gli uomini reagire in maniera non consona alla nostra presentazione...

Sul mio onore le posso giurare che non siamo nemici...dico guardando negli occhi la donna...

potremmo anche aiutare i vostri ad eliminare gli gnoll così da rendere sicura la zona...

avrei una domanda , noi stiamo cercando una porta in metallo chiusa che dovrebbe portare alla zona più profonda delle rovine , sapreste dirci dove si trova esattamente?

 

@ DM

Spoiler

Persuasione +3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Prendo i cavalli e vado verso Spike. "Dovresti smettere di parlarmi così, sono fin troppo paziente con te." Lo guardo per un attimo prima di continuare a camminare "E sei fortunato che io non faccia tutto quel che penso di fare o dica tutto quel che penso di dire. Forse dovrei essere meno silenziosa, soprattutto con te."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Faccio spallucce alle parole di Daere, come a volerle dire "sei libera di fare ciò che vuoi." Quindi mi avvicino agli altri, presentandomi ai nomadi con un leggero inchino. Gnoll dite. Ebbene, è il vostro giorno fortunato. Ghigno. Si dà il caso che io sia in grado di parlare la loro lingua. Mi gratto la guancia. Beh, chiamarla lingua è più un insulto alle altre lingue. Diciamo che comprendo i loro versi. Un sorriso malizioso, non stacco gli occhi dalla donna, ignorando completamente quelli che dovrebbero essere le sue personali guardie. Spike, per servirla. 

Modificato da Hugin
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna ricambia la malizia nel sorriso di Spyke, dicendo Attento… l’ultimo che mi ha sorriso così dicono sia morto due volte, e solo la prima è stata piacevole… il commento fa sbuffare le due guardie, che però distolgono veloci lo sguardo alla sua occhiataccia 

tornando a noi; non ho idea se ci siano porte, o altri meccanismi simili, ma la mia tribù ha fatto voto di non far uscire mai la conoscenza proibita dal deserto. I reperti delle antiche civiltà vanno studiati, e siamo ben felici di assistere chiunque voglia farlo. Ma siamo anche euforici quando possiamo impedire furti delle nostre antiche reliquie. I miei esploratori dovrebbero rientrare a breve, questa pare sia l’unica entrata al complesso, quindi quelle iene non potranno andare da nessuna parte

Victor 

Spoiler

La donna è sincera fino al midollo 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Se mi avessero dato un soldo di rame per ogni minaccia ricevuta nella mia intera vita a quest'ora starei dormendo sopra a pile e pile di monete. Il pensiero mi diverte così tanto che a stento riesco a soffocare una risata. Tuttavia se nessuno mi ha spezzato il collo, fino ad ora, è perché capisco ogni volta quando avere l'ultima parola e quando invece rimanere in silenzio. da quanto tempo siete qui, in queste rovine esattamente? Domando infine. Qualcuno di voi è riuscito a disegnare una mappa delle rovine? Potrebbe esserci utile durante la ricognizione. Ad ogni modo...mi volto verso i miei compagni. Magari conviene aspettare i suoi esploratori per saperne di più.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Rioghain 

 

Eppure...rispondo alla donna...un altro gruppo di avventurieri proveniente dalla nostra città è stato in queste rovine alcuni giorni fa e si è imbattuto in quella porta , non che non vi creda ma se siete i guardiani di questo posto è strano no che non la conosciate...

poi guardo male Spike poi squoto la testa...Aspettiamo pure gli esploratori non abbiamo fretta dopotutto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che avete frainteso: noi siamo i guardiani di queste rovine, ma non stazioniamo davanti ad esse. Sarebbe impossibile, il deserto non ci permette di creare insediamenti permanenti la donna accenna all’oasi, con la sua piccola polla d’acqua siamo qui da ieri, abbiamo seguito gli gnoll fino a quando non siamo stati sicuri che volessero entrare nelle rovine. Permettiamo che gli abitanti di Evraser studino la storia antica, ma interveniamo solo se questi ultimi intendono danneggiarla o usarla male

mentre parla, dalle rovine emergono una mezza dozzina di uomini e donne, tutti con il volto stanco e qualche ferita superficiale 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

"Immagino vorrete parlare con loro" dico indicando con un gesto della testa le persone appena emerse dalle rovine "Per sapere quali pericoli potremmo affrontare oltre a degli gnoll" ormai conosco i miei compagni ma non per questo sarò io la prima a fare un passo avanti e interrogare i vagabondi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...