nolavocals Inviata 11 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviata 11 Aprile 2023 Qualcuno di voi ha mai usato programmi per creare il proprio mondo? Sono alla ricerca di un programma che consenta di aggiungere/archiviare/ordinare immagini url + descrizioni per luoghi, npc, mostri e altro ancora, per renderle consultabili in maniera veloce online? Un enorme grazie a chiunque possa aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 11 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2023 No purtroppo stavo cercando uno strumento del genere anche io, ma non ho trovato nulla. L’unica cosa che mi è venuta in mente é scaricare le immagini su un cloud e usarle quando serve. Ma avrei voluto una cosa più facile e immediata, anche da porterla condividere con i giocatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 11 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2023 Credo che la cosa migliore sia WorldAnvil, anche se non l'ho mai usato personalmente e non so cosa sia disponibile nella versione gratuita. Un'alternativa è crearsi una Wiki, io l'ho fatto e rende bene. Il Mondo di Eos Wiki | Fandom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 11 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2023 Mai usato ma forse questo potrebbe essere utile. https://www.worldanvil.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nolavocals Inviato 11 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2023 Visto https://www.worldanvil.com/ Ideale ma purtroppo limitato senza l'acquisto di un plus Per la Wiki provo, unico dubbio, non è editabile da chiunque? Oppure è possibile crearla dandogli un accesso con restrizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 11 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2023 42 minuti fa, nolavocals ha scritto: Per la Wiki provo, unico dubbio, non è editabile da chiunque? Oppure è possibile crearla dandogli un accesso con restrizioni? Editabile da chiunque, e ci sono dei caveat importanti (devi fare TOT materiale entro TOT tempo o te la chiudono, dopo un primo periodo però puoi compilarla a piacere). Però puoi sempre vedere le versioni precedenti e riportarle online. Difficilmente qualcuno editerà la cosa al posto tuo, semplicemente perché non c'è interesse se riguarda una tua ambientazione o una tua avventura. Se anche dovesse succedere, puoi editare solo se sei registrato e tu vedi che utente lo ha fatto, come, e puoi sempre cancellare automaticamente il suo edit rimettendo le tue cose. Senza stare a riscrivere tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 11 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2023 Se ti interessa concedere livelli di permesso allora meglio usare un forumfree. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nolavocals Inviato 11 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2023 forumfree? c'è possibilità di crearlo da zero, senza particolari paletti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 11 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2023 Si, in effetti è piuttosto semplice e personalizzabile. Non sono sicuro però che sia il format migliore per un deposito di conoscenze. Secondo me è più legnoso e meno attraente di una wiki. Dato che stai dispensando lore, anche l'occhio vuole la sua parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 11 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2023 Vero, una wiki é più attraente dal punto di vista “visivo”, ma se serve garantire accessi il forum è perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellower Inviato 12 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2023 Negli anni ho cercato anche io vari sistemi (più che altro per tenere in ordine le idee per i racconti) e a conti fatti World Anvil è la scelta migliore; sì costa qualcosa, ma ha una comodità non indifferente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 12 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2023 Come piattaforma per le wiki esiste esiste anche mirahaze che mi sembra permette anche di farle private 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato