Vai al contenuto

Nuova CdP: Cacciatore di Nemici

Elin

Messaggio consigliato

Giorno a tutti!

Un mio PG mi avrebbe proposto una CdP di sua invenzione che vorrebbe intraprendere con il PG che possiede.

Vorrei da voi un parere sul bilanciamento e caratterizzazione:

Considerate queste cose:

1- è stata presa come base una cdp di un manuale (non so quale), cdp di 5 lvl che è stata portata a 10 e modificata in alcune parti.

2- vorrei evitaste consigli del tipo "usa quella che c'è già"

3- vorrei che non giudicaste solo quanto sia bilanciata ma anche quanto sia consona all'obiettivo per cui è stata pensata, ovvero un arciere specializzato nel combattere i suoi nemici prescelti e nel muoversi in ambienti naturali, soprattutto in quelli forestali e similari. Si lo so, è molto da Ranger la cosa, però è come se fosse un'estremizzazione del ranger

4- (e poi finisco) ci sono un paio di cose che sono 3.0 e non 3.5, però quelle mi stanno bene perchè sono adattabilissime e non destabilizzanti

Inoltre, vi chiedo un favore... Manca una capacità al 10° lvl, ovvero una capacità che renda unica nel suo genere la classe... Vedete voi se sia il caso dare un'altra capacità al 10° e quale...

Grazie...

cacciatoreDiNemici.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Giusto..la CdP è estrapolata dal manuale Races of Stone (Cragtop Archer) ed è inserita nell'ambientazione al solito modi di quella all'incirca: cioè arcieri che abituati a combattere in campi naturali, grandi spazi ma anche foreste fitte fitte..cerca di trarre dall'ambiente i suoi vantaggi per cacciare meglio i suoi nemici prescelti.

La definirei un incrocio quindi tra il vecchio arciere dei boschi (vers 3.0) e questo Cragtop Archer..

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato anche io a questo di individuare i nemici: l'avevo pensato tipo individuazione del male del paladino però:

ha individuazione dei nemici prescelti nel raggio di 36 metri sempre attivo: percepisce se ci sono nemici; se si concetra li localizza (esatta posizione) come la capacità del paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti