Cuppo Inviata 13 Aprile 2023 Segnala Inviata 13 Aprile 2023 Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno) Sono stati due giorni di viaggio piuttosto noiosi. Schiere di alberi ai lati, terreno innevato e qualche (raro) impavido animale ogni tanto. Noia. Il che, a dirla tutta, non è una cosa poi così negativa viste le premesse che vi sono state fatte. Siete partiti ieri mattina da Forte Illskalind dopo che una delle Torri, il vostro referente diretto Torfin Aandahl, vi ha fornito come da prassi la missione da svolgere: investigare dietro segnalazione del Guardiano del Santuario di Heilagrhjorr*. Vi siete fermati un attimo in una delle poche e piccole radure che la Foresta ha da offrire. E’ un luogo complesso in cui muoversi: la strada principale che l'attraversa è comunque stretta e difficile da percorrere e uscire da essa per addentrarsi in uno dei sentieri secondari, può portare a conseguenze piuttosto spiacevoli. Bestie selvagge e strane piante sono i problemi più comuni, ma a quanto vi ha detto Torfin, non sono i soli ultimamente. Non è solo quello però. Entrare nella selva di Traeknotr è per certi versi come entrare in un mondo a parte: gli alberi sono fitti e alti e le loro fronde creano un tetto sopra la testa in grado di nascondere quasi del tutto il cielo. D’altronde non ci si potrebbe aspettare nulla di diverso dato che il suo nome significa letteralmente “Albero che rompe il giorno”. Anche alzando lo sguardo quindi, l’unica cosa che vedete sono i rami degli alberi e qualche piccolo frammento di cielo dal quale potete presumere che il tempo sia sereno e che si stia avvicinando la notte. Bevete un sorso dalle vostre borracce e nel frattempo rileggete un’altra volta il foglio che Torfin vi ha lasciato come promemoria: Spoiler Luogo: Santuario di Heilagrhjorr Riferimento: Guardiano Ulf Odegaard. —- Ci è giunta segnalazione di alcuni problemi nella zona attorno al Tempio. Il Guardiano e i suoi aiutanti dicono di aver sentito più volte voci provenire dalla zona del Riposo dei Guerrieri. Trattandosi del luogo delle sepolture, temono si tratti di non morti. Non darei comunque nulla per scontato: nella Foresta, già da tempo, la gente lamenta di sporadici attacchi e furti, di cui però non abbiamo altre informazioni. Ah, andateci piano con il Guardiano. E’ un brav’uomo, ma la sua missione e l’isolamento che essa impone, lo hanno, per così dire, un po’ destabilizzato. T.A. Osservando la mappa giudicate che vi manchino ancora più o meno quattro ore di cammino prima di arrivare al Santuario: la maggior parte sempre su questa via, poi ci sarà da prendere un sentiero più stretto. Non siete particolarmente stanchi al momento e anche le cavalcature sembrano in grado di proseguire ancora, ma di certo questo vorrebbe dire arrivare a destinazione in piena notte. Non dubitate che qualcuno ci sia per aprirvi le porte del Santuario, ma potrebbe non esserne entusiasta. Nel frattempo Haldyir nota qualcosa. Il suo cavallo ha cominciato a dare alcuni segni di irrequietezza. Sbuffi di fiato nell’aria gelida, zoccoli che scalpitano, muscoli della schiena che si tendono: qualcosa lo disturba e di solito le cause si contano sulle dita di una mano…monca. In pochi secondi anche le altre cavalcature cominciano a comportarsi alla stessa maniera. La foresta di Traeknotr sembra improvvisamente un luogo ancora meno sicuro del solito. NOTE IN GAME: Spoiler *Heilagrhjorr = Spada Sacra Ognuno di voi ha un cavallo con 20 HP e CA 11. Vi servirà sia per il trasporto di eventuali parti di mostro un po' più ingombranti (seguiranno dettagli all'occorrenza), sia per gli spostamenti. Potrete dargli ovviamente comandi, ma non agiranno attivamente nei combat (o in caso li farò agire io "in automatico" come PNG in caso ci fosse bisogno di fargli fare un attacco). Teneteneli da conto...non vorrei gli succedesse qualcosa... 👀 (in mancanza dell'emoticon blobpeek). Torfin Aandahl ha fornito a ciascuno di voi: n. 1 Enchanted Vial e n. 1 Spirit Paper (strumenti per raccogliere parti da alcuni mostri. Vi metto i dettagli su Discord). Queste sono gratis e fornite dai Custodi, per il futuro si vedrà. NOTE OFF GAME: Spoiler @Bomba @Von @Zellos @Killua @Pauline95 Eccoci qui, si parte! Nel primo post mettete anche una descrizione del vostro pg (con immagine se ce l'avete). Calcolate comunque di essere un gruppo già formato e con un paio di missioni insieme alle spalle. Mio prossimo post: Lunedì 17 (così per dare tempo di finire la scheda). Avete quindi tempo per postare fino a massimo Domenica notte. Buona avventura e divertimento a tutti!
Killua Inviato 13 Aprile 2023 Segnala Inviato 13 Aprile 2023 Hisoka il balestriere descrizione Spoiler un nano delle montagne un po' fuori dal normale. Una pelata lucida e ben curata fa capolino sopra una lunga barba rossa, anch'essa ben curata e tenuta insieme da anelli di ferro decorati da lui personalmente. Un armatura ben lucida lo copre quasi del tutto, con sugli spallacci il simbolo del suo dio, il pastore. Una filosofia, un credo e i valori giusti per la sua personalità ben poco caratteristica per la sua razza. Uno spirito libero, facile alla battuta e alle grandi risate. Ama mangiare bene e di buon gusto, apprezza la birra ma non quando porta via la lucidità di pensiero. Viaggia con la sua fidata Betty, una balestra che tiene in modo maniacale e su cui sperimenta sempre qualcosa di nuovo. La preferisce di gran lunga rispetto alla mazza che tiene legata alla cintura. (non riesco mai a trovare l'immagine giusta, continuerò la ricerca). Il viaggio nelle terre del nord non è il primo, e pur nascendo in una città tra le montagne, il freddo non è mai stato il mio elemento preferito. Vestito di tutto punto, con l'armatura ben oliata sopra a un paio di strati di cotone caldo per non soffrire le basse temperature. L'elmo legato allo zaino vicino a Betty la balestra, mentre cerco di calmare il cavallo che sembra percepire qualcosa che non va. con una mano sul fianco del collo cerco di tranquillizzarlo... ohh shh buono buono, sta buono, va tutto bene... credo. mi guardo attorno con circospezione mentre slego la balestra dalla schiena per legarla al fianco, così da essere più veloce l'utilizzo. sembra esserci qualcosa che non va qui intorno... voi notate qualcosa di strano? indosso l'elmo sulla lucida pelata, non si sa mai.
Bomba Inviato 13 Aprile 2023 Segnala Inviato 13 Aprile 2023 Thranor Fireforge Spoiler I due secoli rotti di vita sono visibili sul volto rugoso di Thranor Fireforge, un anziano nano dalla barba bianca e dai radi capelli bianchi, spesso coperti da una infula o un elmo da combattimento. Nonostante ciò egli ha una buona cura del suo aspetto, come ogni buon nano si rispetti. La barba viene pettinata regolarmene e intrecciata secondo un motivo semplice ma elegante, così come i baffoni, mentre le sue divise e le sue armi e armature sono trattate con l'amore e la cura che solo un artigiano ferrato potrebbe dimostrare. I suoi penetranti occhi azzurro ghiaccio testimoniano invece l'esperienza secolare di una vita militare, notabile anche nei modi di rivolgersi ai superiori e con quella vena di supponenza di un anziano nei confronti dei giovani. Il dovere chiama, per chi come me ha deciso di dedicare la sua vita al servizio di una causa. E sebbene le cause del mio ritorno alle armi non siano state esattamente volontarie, non ho esitato nemmeno un secondo ad accogliere l'ordine della torre Torfin con un Mi recherò subito sul luogo, signore! un viaggio che solo dopo due giorni inizia a mostrare dei barlumi di interesse, con l'ingresso nella selva di Traknotr Uno di questi alberi potrebbe fornire abbastanza legna per far ardere un camino per mesi! un luogo al quale non rimango impassibile neanche dopo la pausa, dopo aver riletto stancamente la lettera data dai nostri superiori, sulla quale non mi tiro indietro dal dare il mio parere Un modo molto educato di dire che il Guardiano è assai stranito. Ma vi avviso, giovanotti ammonisco il resto del gruppo Siate rispettosi. Quando ero giovane, i lavori di vedetta isolata erano i peggiori. Potevi stare giorni senza vedere nessuno e la notte, credetemi, la notte era il momento in cui tutto sembrava una minaccia commento. Mi appresto ad aggiungere qualcosa, quando l'agitazione dei cavalli e le parole di Hisoka non mi distraggono. Mi acciglio, guardandomi attorno Io non vedo nulla brontolo Ma i miei occhi non sono più quelli di un tempo ammetto, andando a prendere l'ascia dal fianco del mio cavallo, al quale tiro le redini Calmo, tu! guardo quindi la mia compagine, che per fortuna non è formata da sconosciuti Questo posto non mi piace, ma mi piace ancora di meno l'idea di arrivare al Tempio di notte. E' mala educazione e, con le premesse che ci hanno dato, non mi stupirei se il Guardiano potesse fraintendere il nostro arrivo! commento.
Pauline95 Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Inviato 14 Aprile 2023 Siegrune Khoel Spoiler Siegrune ha capelli neri, pelle chiara e volto dai tratti forti. È una tipica abitante del nord, a parte per gli occhi gialli come quelli dei gatti, frutto di uno dei suoi primi esperimenti. Ha anche diverse cicatrici, non tutte causate dai combattimenti... Alcune derivano sempre dalle sue sperimentazioni! Durante il viaggio sono rimasta relativamente in silenzio, osservando il paesaggio e parlando solo se direttamente interpellata. Il problema è che in questi giorni sto male. Non so se è l'effetto delle ultime miscele che ho testato, oppure se sto covando un leggero malanno, ma il capo mi fa male, gli occhi fanno male, digrigno i denti senza accorgermene e mi sveglio con guance e collo indolenziti. L'oscurità della foresta quanto meno è piacevolmente lenitiva e mi affatica meno lo sguardo. Ascolto con un orecchio i due nani parlare, in particolare Thranor. Dal canto mio chiunque scelga di stare isolato in un posto come questo è già matto da prima. Sto per fare un commento pungente sul Guardiano, quando noto il comportamento del cavallo di Hisoka. Tiro le redini gentilmente e fermo il mio destriero. Lascio scivolare la lancia dalla spalla, dove la tenevo mollemente poggiata, e ora la reggo nell'incavo del braccio. Mi guardo attorno. "Silenzio" sibilo, gli occhi gialli che scrutano tra gli alberi. DM Spoiler Percezione +0, però ho scurovisione 18m
Von Inviato 16 Aprile 2023 Segnala Inviato 16 Aprile 2023 Haldyir Jakobson @Descrizione Spoiler Capelli bianchi, pelle cinerea e occhi di ghiaccio, di certo non un mezz'elfo qualsiasi. Le cicatrici in volto e la sua stazza notevole, non solo per un elfo ma anche per un umano, fanno inoltre intuire un passato piuttosto burrascoso. Oltre all'aspetto insolito, per alcuni anche minaccioso, si cela un semplice mezz'elfo sulla quarantina che ama i piaceri semplici della vita: bere, mangiare, scopare e cacciare gli abomini del sovraccarico e i loro artefici. Ricevuto il nuovo incarico , ancora una volta ha inizio un'altro viaggio...e fino ad ora piuttosto noioso. Beh! Se sono noiosi solo la metà di questi due giorni di viaggio, posso solo immaginare cosa possa inventarsi un uomo solo per passare il tempo... rispondo a Thranor facendo un po' di ironia sulle possibili condizioni mentali del Guardiano. Il mio cavallo però comincia ad agitarsi e di certo la cosa non è un buon segno...se siamo fortunati potrebbero essere solo dei lupi, ma visto il luogo in cui ci troviamo e i motivi che ci han portato fin qui è probabile che la fortuna non sia dalla nostra parte. Vediamo chi è venuto a farci visita...se proprio le cose si mettessero male raggiungeremo il guardiano in piena notte, sperando che ci dia riparo. dico aguzzando la vista alla ricerca di qualsiasi movimento, sperando di capire che cosa abbia innervosito così il mio cavallo. Impugno infine il bastone ferrato in modo da poter combattere all'evenienza, ma esser comunque in grado di manovrare il cavallo. Spoiler @DM Perception +4-> 12
Cuppo Inviato 17 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2023 Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno) Gli occhi gialli di Siegrune scrutano l'ambiente intorno a voi seguiti a ruota da quelli color ghiaccio di Haldyir. Nel frattempo il resto del gruppo rimane guardingo e mette mano alle armi: in effetti se c'è una cosa che questo periodo di servizio nel 33° Reggimento delle Mura vi ha insegnato è che la prudenza non è mai troppa. Passano alcuni minuti in cui la foresta pare immersa in un silenzio assoluto e quasi innaturale. Anche i cavalli sembrano essersi leggermente calmati. Dopo un'attenta analisi i due compagni fanno rapporto. Grazie alla loro vista più acuta del normale al buio, hanno una buona visuale del bosco e del sottobosco: i grossi alberi si stagliano per decine di metri sopra le vostre teste e al di sotto di essi ci sono i soliti arbusti, rami caduti, cespugli e grosse radici, forse in quantità leggermente superiore del solito, ma nulla di che. La radura in cui vi trovate è un piccolo slargo sufficiente a malapena per voi e i cavalli (posto che vi stringiate un po'), ma oltre a voi cinque e ai vostri cavalli non pare esserci nessun altro. Che fare dunque? Fermarsi a riposare o proseguire? NOTE OFF GAME: Spoiler Mio prossimo post: Mercoledì 19. Avete quindi tempo per postare fino a massimo Martedì notte e decidere se proseguire/fermarsi a riposare/altro.
Killua Inviato 17 Aprile 2023 Segnala Inviato 17 Aprile 2023 Hisoka ohhh, buono dai, stai buono... quando finalmente il cavallo si tranquillizza, torno dal resto del gruppo. in un ambiente come questo, può succedere proprio di tutto, ma visto che dovremo relazionarci con l'eremita per la nostra prossima missione, credo che sia meglio iniziare il rapporto con il piede giusto. io dico di aspettare e arrivare con il giorno. che ne dite? sono pronto a montare il campo per la notte in questa piccola radura.
Bomba Inviato 18 Aprile 2023 Segnala Inviato 18 Aprile 2023 Thranor Fireforge Acuisco lo sguardo, osservandomi distrattamente attorno. La mia priorità resta però la presa salda sull'ascia e il controllare che i nostri cavalli non scappino, lasciando ai giovani il compito di guardarsi attorno per bene. Per fortuna, sembra che ben presto il pericolo rientri, lasciando al gruppo la decisione da intraprendere. Faccio per parlare, quando Hisoka mi anticipa Bravo ragazzo penso Esattamente annuisco, dando una leggera pacca sulla schiena a Hisoka Monterò la guardia dopo di lui dichiaro Nel frattempo prenderò qualche ramoscello e proverò ad accendere un fuoco. Questo freddo mi sta gelando le ossa e la notte non credo porterà temperature più piacevoli giudico, avviandomi quindi all'interno dello spiazzo per raccogliere un pò degli arbusti, dei rami più secchi e tentare di allestire il campo seguendo l'esempio del mio unico compagno nano della brigata Qualcuno può legare i cavalli e raggrupparli meglio? Non vorrei si avvicinassero troppo alle fiamme. O, peggio ancora, alla nostra cena scherzo. Voto Spoiler Voto per aspettare e raggiungere il Santuario il giorno seguente, alla luce del sole
Pauline95 Inviato 18 Aprile 2023 Segnala Inviato 18 Aprile 2023 Siegrune Khoel "Inizierei con il piede giusto arrivandoci, al santuario. Viaggiare di notte non è diverso che viaggiare di giorno, in questa foresta fitta" alzo lo sguardo alle alte chiome degli alberi. Meglio viaggiare di notte e forzare la tappa ma arrivare al sicuro, che affrontare dei predatori mentre siamo in una posizione di svantaggio e vulnerabilità. I due nani pensano già ad accasarsi e piantare qui le tende, come una coppietta anziana. Voto Spoiler Voto per muoverci!
Cuppo Inviato 19 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno) Nonostante le rimostranze di Siegrune, decidete di accamparvi per la notte preferendo così arrivare al Santuario con la luce del giorno. Fronde degli alberi permettendo. Mentre gli altri si occupano di sistemare i cavalli e il resto del campo, Thranor si avvicina al sottobosco con l’intenzione di prendere un po’ di legna per il fuoco…ed è in quel momento che la situazione si complica. In nano allunga la mano verso uno degli arbusti più secchi e tira, ma in tutta risposta si ritrova un artiglio piantato nel braccio, o meglio nell'armatura dato che per sua fortuna non riesce a penetrare le fitte maglie della sua cotta. Contemporaneamente altri esseri fatti di arbusti escono allo scoperto e si buttano su di voi. Per primi notate tre umanoidi simili a quello che ha attaccato il vostro compagno: la dimensione è più o meno quella di un goblin o uno gnomo, ma è come se cespugli e arbusti del sottobosco avessero preso vita dato che sono interamente composti da questi. Il problema è che non sono i soli dato che dietro di loro ci sono altre due figure più grandi. Delle dimensioni di un umano e fatti di grosse radici intrecciate e rami, senza darvi tempo di rispondere, i due umanoidi danno manforte ai quattro piccoletti. Il primo schianta le mani al suolo facendo sbucare da sotto i vostri piedi altre radici nel tentativo di bloccarvi sul posto, mentre il secondo punta un braccio verso Haldyir. Uno dei rami di cui è composto si allunga in maniera innaturale tentando di colpirti e avvinghiarsi al tuo collo, ma riesci ad abbassarti in tempo mandandolo a vuoto. Anche gli attacchi dei cespugli viventi hanno poca fortuna e tutti, con l'esclusione di Siegrune che subisce un piccolo taglio al braccio, ne uscite indenni. L'agguato era di certo ben congegnato, ma forse non si aspettavano bersagli del vostro calibro. MAPPA: Spoiler 1) Gli sfondi bianchi di m1 e M2 sono solo per renderli più visibili sulla mappa. 2) Area Verde: Terreno Difficile 3) Il maiuscolo e il minuscolo sono per indicare taglia Piccola o Media NOTE IN GAME: Spoiler ROUND DI SORPRESA: m1 attacca Thranor: Mancato m2 attacca Siegrune: Presa con Critico -> 3 Danni m3 attacca Thranor: Mancato m4 attacca Hisoka: Mancato M1 fa spuntare dal terreno radici M2 attacca Haldyir: Mancato Tutti -> TS Forza per via delle radici Tutti -> Tirate Iniziativa su Discord NOTE OFF GAME: Spoiler Mio prossimo post: Venerdì 21. Avete quindi tempo per postare fino a massimo Giovedì notte. Non appena ho le iniziative di tutti, aggiorno il post per dirvi chi deve postare o no.
Cuppo Inviato 19 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno) Rimanete completamente sorpresi dall'attacco delle creature che, anche se non vi danneggiano in maniera preoccupante, riescono ad inchiodarvi al suolo. Le radici uscite dal terreno si avvinghiano alle vostre gambe e vi ancorano sul posto rendendovi parecchio difficili i movimenti. Subito i nemici ne approfittano. I quattro cespugli continuano ad artigliare selvaggiamente i bersagli precedenti riuscendo, grazie alla vostra scarsa mobilità, a graffiarvi un paio di volte in più, ma senza impensierirvi troppo. La minaccia maggiore viene però dalle due creature più grandi che rilasciano entrambe ancora i loro rami allungati. Purtroppo questa volta sia Thranor che Haldyir vengono colpiti e sentono subito la presa stringersi attorno al loro corpo. MAPPA E INIZIATIVA: Spoiler Mappa rimane uguale al post precedente. Iniziativa molto semplice: Prima loro e poi voi. Postate pure tutti. NOTE IN GAME: Spoiler Avendo fallito il TS siete tutti considerati Restrained (Velocità 0 / Attacchi contro di voi hanno vantaggio e voi avete svantaggio al TxC / Svantaggio ai TS Destrezza). Al vostro turno potete usare la vostra Azione per fare un TS Forza CD 12 per liberarvi o liberare un alleato. Una volta liberi non rischiate di venire bloccati di nuovo dalle radici, ma siete comunque nel terreno difficile se rimanete nell'area verde. I° ROUND: m1 attacca Thranor con vantaggio: Preso -> 2 Danni Piercing m2 attacca Siegrune con vantaggio: Mancata m3 attacca Thranor con vantaggio: Preso -> 3 Danni Piercing m4 attacca Hisoka con vantaggio: Mancato M1 attacca Thranor con vantaggio: Preso -> 9 Danni Contundenti + sei Grappled (CD 12 per uscirne) e Restrained (anche per questo oltre che per le radici) M2 attacca Haldyir con vantaggio: Preso -> 8 Danni Contundenti + sei Grappled (CD 12 per uscirne) e Restrained (anche per questo oltre che per le radici) Prima aggiunta dal manuale Monster Weakness (ve la dico giusto per farvi capire un po' lo stile delle aggiunte): I rami che tengono Grappled Thranor e Haldyir si possono eventualmente tagliare (AC 14 / immunity to piercing, poison, and psychic damage). NOTE OFF GAME: Spoiler Rimane uguale il checkpoint. Mio prossimo post: Venerdì 21. Avete quindi tempo per postare fino a massimo Giovedì notte. @Bomba @Killua @Von @Pauline95 @Zellos
Bomba Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Thranor Fireforge L'assalto delle creature è rapido e imprevisto... e in un certo senso favorito da una risposta non rapida da parte nostra Maledizione, dal basso non me l'aspettavo! penso, ringhiando tutta la mia frustrazione quando vengo ben presto stretto tra rami e ceppi di legno Maledizione! ringhio Alle armi, alle armi! grido quindi, più per abitudine e riflesso condizionato che per utilità, visto che tutto il gruppo è ormai ben conscio della situazione Non morirò per colpa di qualche pianta! esclamo quindi, tirando come un ossesso, puntellandomi per tendere quelle radici a terra e infine spezzandole, per poi tentare un affondo con la mia ascia sulla "testa" della creatura davanti a me, deciso a "potare" via il problema quanto prima Infide creature dei boschi, di sicuro creazioni elfiche! penso, ricordando i dissapori di un tempo, tramandati nelle generazioni naniche. x il DM Spoiler Thranor Fireforge pf 26/31 CA 18 Dadi maestria disponibili: 3 su 3 Action surge: usato Second Wind: usato Thranor usa Second Wind e recupera 9pf Thranor usa una azione per compiere una prova di forza e liberarsi dalla presa delle radici. Con un TS di 23 dovrebbe esserci riuscito a quel punto Thranor usa Action Surge e usa la sua ulteriore azione per attaccare m3. Ha fatto un 12 per colpire. Nel caso ce l'avesse fatta sono 13 danni.
Killua Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 Hisoka essere presi così alla sprovvista proprio non è la cosa migliore. E sembra che tutti siamo rimasti invischiati in questi rami. Dobbiamo disfarci al più presto delle creature più grosse. Il santo Pastore non vuole che dei giusti viaggiatori, in missione per un bene superiore, subiscano un affronto del genere. Proprio per questo guiderà il mio colpo contro di te, creatura immonda. un dardo di luce scaturisce dalla mia mano in direzione di uno dei due mostri più grandi (m1) per cercare di ferirlo e dar fiato ai miei compagni vicini. Spoiler txc a distanza 10 totale. Un lampo di luce viaggia verso una creatura a gittata, scelta da te. Effettua un attacco a distanza con incantesimo contro il bersaglio. Se colpisci, il bersaglio subisce 4d6 danni radianti, e il prossimo tiro per colpire effettuato contro di lui prima del termine del tuo prossimo turno ha vantaggio, grazie alla mistica luce fioca che continuerà a brillare intorno al bersaglio fino ad allora.
Pauline95 Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 Siegrune Sento i viticci avvolgersi attorno alle gambe, e vedo le creature aggrediscono. Piante? Creature? Vengo distratta da un piccolo taglio sul braccio. Impreco e digrigno i denti, e raggiungo una delle mie siringhe. Inietto la dose, i muscoli si tendono e cerco di strapparmi di dosso le piante "Levatevi di dosso!" DM Spoiler Bonus Ira Azione provo a superare il TS di Forza. Tiro su Discord
Von Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 Haldyir Jakobson La fonte dell'irrequietudine dei cavalli si era infine mostrata. Quegli abomini del sovraccarico mi avevano preso di sorpresa, senza lasciarmi il tempo di reagire. Avvinghiato dalle radici potevo solo cercare di liberarmene, sperando di avere la meglio. Maledetti abomini! grido mentre lotto per liberarmi dalla presa del mostro. @DM Spoiler Tiro per liberarsi dalle radici (TS o Atletica sempre +5 è) -> 12
Cuppo Inviato 21 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2023 Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno) Thranor strattona le radici e senza grosse difficoltà riesce a liberarsi e a tentare di fare quello che stava provando a fare fino a pochi istanti prima: recuperare legna per il fuoco a colpi d'ascia. Sfortunatamente però la presa dei rami allungati intorno al suo corpo è ancora salda e, con i movimenti impediti, il suo colpo va a vuoto e le due creaturine gli si avventano contro continuando a perforargli la carne con le loro spine. Hisoka prova ad aiutarlo rivolgendo una Preghiera al Pastore con l'intento di colpire la creatura che tiene bloccato il compagno nano, ma anche per lui le radici sono un problema e l'incantesimo manca il bersaglio. Nel frattempo Siegrune e Haldyir seguono l'esempio di Thranor e si liberano senza grosse difficoltà dalle radici a terra e si preparano a contrastare il nemico che, intanto, prosegue con il suo assalto. Le due creature tengono i loro rami avvinghiati a Thranor e Haldyir e nel mentre tentano di stringere ancora di più la presa stritolando i due Custodi, anche se solo il mezz'elfo subisce qualche danno. La situazione sembra complicarsi un po' per voi. Per vostra fortuna però, come in una vecchia storia famosa in tutta Holdar, nel momento disperato da est giungono i soccorsi: Leon, il Rivelatore* del vostro gruppo, si era attardato lungo la strada perchè aveva percepito qualcosa, ma ora, una volta sparita la sensazione, vi ha raggiunto e può aggiungersi alla festa. MAPPA E INIZIATIVA: Spoiler Postate pure tutti (Zellos compreso)! NOTE IN GAME: Spoiler II° ROUND: m1 attacca Thranor con vantaggio: Preso -> 2 Danni Piercing m2 attacca Siegrune con vantaggio: Presa -> 2 Danni Piercing (da dimezzare) m3 attacca Thranor con vantaggio: Preso -> 2 Danni Piercing m4 attacca Hisoka con vantaggio: Mancato M1 attacca Thranor con vantaggio: Mancato M2 attacca Haldyir con vantaggio: Preso -> 6 Danni Contundenti Riassunto Condizioni: Thranor -> Libero dalle Radici / Grappled + Restrained da M1 / Terreno Difficile Siegrune -> Libera dalle Radici / Terreno Difficile Hisoka -> Restrained dalle Radici / Terreno Difficile Haldyir -> Libero dalle Radici / Grappled + Restrained da M2 / Terreno Difficile Leon -> Nulla Restrained (Velocità 0 / Attacchi contro di voi hanno vantaggio e voi avete svantaggio al TxC / Svantaggio ai TS Destrezza). Al vostro turno potete usare la vostra Azione per fare un TS Forza CD 12 per liberarvi o liberare un alleato. Una volta liberi non rischiate di venire bloccati di nuovo dalle radici, ma siete comunque nel terreno difficile se rimanete nell'area verde. NOTE OFF GAME: Spoiler 1) * Rivelatori: uno dei veri punti di vantaggio dei Custodi rispetto ai Cacciatori. Sono individui in grado di percepire la presenza di Nefasti (gli abomini trasformati dal Sovraccarico) nelle vicinanze. Non si sa bene da dove derivi o come funzioni tale potere. Si dice sia una benedizione dei Sette Signori, ma non è dato saperlo con precisione. 2) Come scritto su Discord se volete potete fare una prova di Natura per identificare le creature. 3) Nello spoiler dei post mi mettereste per cortesia il solito riepilogo con i dati del pg? Grazie! 4) Mio prossimo post: Lunedì 24. Avete quindi tempo per postare fino a massimo Domenica notte.
Killua Inviato 21 Aprile 2023 Segnala Inviato 21 Aprile 2023 Hisoka qui dobbiamo liberarci il più in fretta possibile.. maledette radici! comincio in tutti i modi a liberarmi dall'impedimento delle radici dal terreno, per poter dar man forte ai miei compagni.. Spoiler ts sulla forza per liberarmi, 14! Santo Pastore finalmente! una volta libero, estraggo la mazza pronto a dar battaglia fino in fondo.
Zellos Inviato 21 Aprile 2023 Segnala Inviato 21 Aprile 2023 Leon Curze Assentatomi per poter stare in verità qualche istante da solo e togliermi l’armatura di dosso almeno un attimo, ritorno per vedere che la situazione è…complicata. <<Per i sette…>> inferi, ma non esclamiamolo…<<…sembra che questo fosse ciò che avevo avvertito.>> esclamo, iniziando a mulinellare le braccia mentre le mie corde vocali emettono degli schiocchi che non hanno nulla di umano. Uno strano misto fra un fulmine nerastro ed una onda d’urto visibile mi si scatena fra le dita ed indico un punto fra le creature, scatenando un sortilegio atto a spezzarle. @master Spoiler Un bello shatter! CD del ts su COS è 13!
Bomba Inviato 22 Aprile 2023 Segnala Inviato 22 Aprile 2023 Thranor Fireforge Ringhio come un cane grosso in una gabbia piccola, dimenandomi Maledette creature e maledetto squarcio! impreco, mulinando la mia ascia, stavolta per cercare di divaricare la presa di radici della grossa creatura contro di me Devo liberarmi al più presto! penso, cercando quindi di gonfiare i miei vecchi muscoli e divincolarmi da quella presa dell'alberone davanti a me Giuro che ne faccio fascine di te! esclamo, anche se non sono tanto certo che possano capirmi, ma rivolgendo parole assai felici e comprensibili all'arrivo provvidenziale di Leon Mai stato più contento di vederte il tuo vis- beh.... si fa per dire! esclamo, di fronte al mistero vivente che rappresenta quell'uomo in armatura. x il DM Spoiler Thranor Fireforge pf 22/31 CA 18 Dadi maestria disponibili: 3 su 3 Action surge: usato Second Wind: usato Prova di forza per liberarmi. Tiro totale 19
Cuppo Inviato 24 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2023 Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno) L'intervento di Leon è provvidenziale. Osserva per un breve istante la situazione e poi rilascia il suo potere facendo letteralmente detonare due delle creature più piccole e spezzando diversi rami e viticci di quelle più grandi. Nel frattempo, approfittando della confusione che lo spettacolare arrivo del compagno ha causato, sia Hisoka che Thranor si liberano. La risposta dei nemici non si fa però attendere. Con sommo disappunto di Thranor, la creatura da cui si è appena liberata recupera indietro il braccio per poi proiettarlo subito dopo verso di lui estendendo ancora una volta i rami. Il nano però ora è libero e schiva facilmente il suo colpo così come quello del cespuglietto di fianco a lui. Meno fortunata è invece Siegrune il cui nemico continua a trovare varchi nelle sue difese. Per ultimo, infine, l'umanoide che tiene Haldyir nella sua morsa, prova a stringere ancora una volta la presa sul mezz'elfo per poi rilasciarla e fare alcuni lenti e pesanti passi indietro fermandosi con le spalle alla boscaglia. Sembra in attesa di qualcosa, tanto che lancia anche un paio di occhiate dietro di lui, ma per ora non avete idea di cosa. MAPPA E INIZIATIVA: Spoiler Area Verde -> Terreno Difficile per tutti Postate pure! NOTE IN GAME: Spoiler II° ROUND: m1 attacca Thranor: Mancato m2 attacca Siegrune: Presa -> 4 Danni Piercing (da dimezzare) M1 attacca Thranor: Mancato M2 attacca Haldyir con vantaggio: Mancato Riassunto Condizioni: Thranor -> Terreno Difficile Siegrune -> Terreno Difficile Hisoka -> Terreno Difficile Haldyir -> Terreno Difficile Leon -> Nulla (a meno che non entri nell'area verde) Restrained (Velocità 0 / Attacchi contro di voi hanno vantaggio e voi avete svantaggio al TxC / Svantaggio ai TS Destrezza). Al vostro turno potete usare la vostra Azione per fare un TS Forza CD 12 per liberarvi o liberare un alleato. Una volta liberi non rischiate di venire bloccati di nuovo dalle radici, ma siete comunque nel terreno difficile se rimanete nell'area verde. NOTE OFF GAME: Spoiler Mio prossimo post: Mercoledì 26. Avete quindi tempo per postare fino a massimo Martedì notte.
Messaggio consigliato