Vai al contenuto

TdG - I sussurri dei Guerrieri


Messaggio consigliato

Haldyir Jakobson

Finalmente libero dalla morsa del mostro e, dopo aver impugnato il mio gigantesco maglio, mi concentro per qualche istante proiettando quella che sembra la mia ombra verso il mostro che fino a poco fa mi avvinghiava con le sue radici.
Hai fatto un grosso errore a liberarmi! dico pronto ad attaccare.

@DM

Spoiler

PF 17/31
CA 16

Blindsight 3m

Azione Bonus: Manifesto l'Echo in I5 (AC 16; PF 1)
Azione Standard: Attacco M2 dalla posizione dell'Echo uso Unleash Incarnation (3 usi per riposo lungo, -1)
+6 -> 9/9/18; Danni 1d10+4-> 12 (immagino colpisca nel caso solo l'ultimo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

Finalmente libero estraggo con un gesto veloce il treppiede dal fianco dello zaino e lo poggio per terra davanti a me, con una piccola leva, le tre gambe si aprono velocemente e in un attimo ci aggancio sopra Betty, la mia fidata balestra. 

una volta attaccata, punto verso il bersaglio che si è allontanato, quel guardarsi attorno non mi piace molto. e lascio che il mio dardo possa trafiggerlo in pieno.

Spoiler

pf 22

ca 18

txc con vantaggio: 15 e 16. scelgo 16+5= 21 danni se colpito 9 danni

 

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

...o una buona accetta! ribatte alle parole di Siegrune, accogliendo con gioia la libertà, sollevando lo scudo per parare uno dei colpi di quelle creature e avanzando infine Avanti, non lasciamoli scappare! Devono pagare, questi abomini! ringhia, avanzando sul terreno sporco di neve e infestato di radici, fino a fronteggiare il proprio avversario Te l'ho detto, di te farò fascine! esclama, sollevando il braccio destro e facendo calare un colpo contro il fianco della creatura. Sfortunatamente il colpo colpisce solo di striscio la creatura, togliendo ben poca corteccia e portando il nano a imprecare sonoramente Maledizione, queste cose non le insegnano agli addestramenti dell'esercito! brontola mentalmente.

Statistiche e azioni

Spoiler

Thranor Fireforge

pf 22/31

CA 18

Dadi maestria disponibili: 3 su 3

Action surge: usato

Second Wind: usato

 

Movimento in H3. Thranor fa un txc contro M1, ma ottiene solo 9 (5+4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

Ora che si è ripresa del tutto dalla sorpresa dell'agguato, Siegrune infilza senza problemi con la picca la creaturina di fronte a lei: la violenza è tale da trapassarla da parte a parte facendo fuoriuscire non solo la punta dell'arma, ma anche l'asta per una ventina di centimetri buoni. Poco preoccupata della cosa, scrolla l'arma e l'arbusto vivente cade a terra senza vita.

Haldyir nel frattempo manifesta la sua ombra vicino al nemico più arretrato e, insieme ad un dardo ben piazzato di Hisoka, lo uccide facendolo accasciare al suolo e mischiarsi con le radici che infestano l'area.

Decisamente minor fortuna ha invece Thranor il cui colpo va a vuoto mentre i due nemici rimasti gli si avventano contro: il nemico più grande fa un passo di lato e tenta ancora di colpirlo con i suoi rami, fallendo miseramente, mentre il cespuglietto riesce ancora una volta a trovare un varco e a graffiarlo.

 

@Pauline95

Spoiler

Ora che le guardi meglio riconosci le due creature: sono Malepiante. Non sono Nefasti in realtà, ma Piante corrotte dal male. Non sei particolarmente impensierita da loro. Si tratta di creature abbastanza deboli e che probabilmente hanno avuto solo molta fortuna nel loro assalto iniziale (e voi molta sfortuna).

Le peculiarità le hai appena viste in azione:
- se restano immobili in mezzo alla boscaglia sono praticamente invisibili.
- i cosiddetti "Rami" (le creature più grandi) sono in grado di allungare i propri arti e comandare la natura circostante.
- i "Cespugli" (quelli piccoli) sono solo capaci di graffiare con le loro spine, ma nulla di che.
- esistono anche le "Spine" che possono lanciare gli aculei, ma non ti sembra di vederle in giro.

Il problema principale risiede nel modo in cui vengono create queste Malepiante: esse infatti si risvegliano quando una Strega delle Foreste crea nelle vicinanze il proprio Albero Marcio. L'albero si guasta e con esso tutta la natura intorno, una parte della quale si anima sotto il controllo diretto della Strega.

Ti ricordi proprio la frase sul Bestiario nella biblioteca della Fortezza: "Fate attenzione però: dove c’è una Malapianta c’è sicuramente anche un Albero Marcio e, di conseguenza, una Strega delle Foreste. Pregate almeno che non ci sia una Congrega."

MAPPA E INIZIATIVA:

Spoiler

4.PNG.c2708782dea6fdab7d1e5dc62f023067.PNG

Area Verde -> Terreno Difficile per tutti

Postate pure!

NOTE IN GAME:

Spoiler

III° ROUND:

m1 attacca Thranor: Preso -> 5 Danni Piercing
M1 attacca Thranor: Mancato

Riassunto Condizioni:
Thranor -> Terreno Difficile
Siegrune -> Terreno Difficile
Hisoka -> Terreno Difficile
Haldyir -> Terreno Difficile
Leon -> Nulla (a meno che non entri nell'area verde)

Restrained (Velocità 0 / Attacchi contro di voi hanno vantaggio e voi avete svantaggio al TxC / Svantaggio ai TS Destrezza). Al vostro turno potete usare la vostra Azione per fare un TS Forza CD 12 per liberarvi o liberare un alleato. Una volta liberi non rischiate di venire bloccati di nuovo dalle radici, ma siete comunque nel terreno difficile se rimanete nell'area verde. 

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Mio prossimo post: Venerdì 28. Avete quindi tempo per postare fino a massimo Giovedì notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leon Curze

Inizio a condensare il potere magico in una mano, indicando con due dita il bersaglio, mentre stringo l’energia magica nel pugno. Una sfrigolante saetta verde mi pervade e poi parte dalle due dita. <<Muori.>>

@master

Spoiler

Eldrich blast su M1 ( quella maiuscola)!

Manco clamorosamente xD

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

trattengo a stento un sogghigno quando il mio dardo si infilza in profondità nel corpo della pianta grande che si era allontanata, e a questo punto giro la balestra per fronteggiare il secondo e lascio partire altro corpo..

Spoiler

pf 22

ca 18

txc con vantaggio: 19 e 20. Scelgo 20. 14+5 per confermare il critico. Se confermato sono 15 danni

per la cena di stasera ci serviva giusto giusto uno scolapasta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Figlio di....!!! esclamo imbestialito C'è una ragione se nelle montagne non coltiviamo altro che funghi! Queste diavolerie naturali! penso irritato, mulinando l'ascia e cercando di evitare un colpo dell'albero più grosso, ma finendo per venire ferito da quello più piccolo. Per fortuna i miei compagni riescono a cavarsela meglio di me e intervengono ben presto in mio soccorso Ecco, bene! esclamo, roteando con un movimento del polso la mia ascia e trafiggendo quel roveto maledetto che mi ha colpito Un colpo a te, uno a me! Avanti Hisoka, continua così! esclamo, infervorato dal bel colpo scoccato dall'unico mio compagno nano presente.

Statistiche e azioni

Spoiler

Thranor Fireforge

pf 17/31

CA 18

Dadi maestria disponibili: 3 su 3

Action surge: usato

Second Wind: usato

 

Thranor fa un txc contro m1 e ottiene un 19 (5+14) infliggendo 4 DANNNI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siegrune

"Ci deve essere una Strega, qui. All'erta" sollevo l'arma, mi guardo attorno e a fatica avanzo verso il "ramo" mentre metto i compagni sul chi vive "queste sono Malepiante, e c'è sicuramente una strega nelle vicinanze"

DM

Spoiler

Mi sposto in I3 e attacco la pianta M1.

CA17, 20/26hp

15 per colpire, se riesco sono 10 danni perforanti e magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

Perso il vantaggio della sorpresa e delle radici a terra, lo scontro finisce in pochi secondi: tra dardi, colpi d'ascia e di picca, le due Malepiante vengono distrutte lasciando a terra un groviglio di rami e arbusti. Anche le radici evocate spariscono poco dopo.

Le parole di Siegrune hanno però aperto un piccolo cassetto della vostra memoria. Malepiante.

Chi più, chi meno, ricordate tutti di aver letto qualcosa a riguardo sul Bestiario* della biblioteca di Forte Illskalind. Non si tratta di Nefasti, ma di Piante corrotte dal male. Creature di scarsa potenza che vengono generate quando una Strega delle Foreste crea il proprio Albero Marcio: l'albero di guasta e con esso tutta la natura intorno, una parte della quale si anima sotto il controllo diretto della Strega. Queste creature sono poi a loro volta in grado di piantare semi per diffondersi come, appunto, delle erbacce infestanti.

Se ci sono loro dunque, da qualche parte ci deve essere anche Lei. Che fare ora?
 

NOTE IN GAME:

Spoiler

*I Custodi hanno in ciascuna delle loro sedi un monolito magico custodito gelosamente (di solito nei sotterranei o comunque in zona isolata e ben difesa). Si tratta della Pietra della Conoscenza Condivisa ed è, come suggerisce il nome, un mezzo per condividere nozioni tra i Custodi. La particolarità di questa pietra, infatti, è che quando un’informazione viene incisa su di essa, appare automaticamente anche sulle altre, rimanendo incisa per 24 ore. Quando ciò avviene, gli Scribi (così è chiamato il gruppo dei Cancelli che si occupa della Pietra e della formazione delle nuove leve) si prodigano per riportare le informazioni nei volumi della biblioteca della propria Fortezza per una più facile consultazione. La Pietra della Conoscenza Condivisa viene appunto usata soprattutto per divulgare le informazioni sulle creature di Holdar (sia Nefasti del Sovraccarico, sia creature già esistenti in natura) che vengono poi trascritte nei volumi del Bestiario.

----

Combat finito e primo possibile utilizzo del manuale per la raccolta delle parti di mostro!

Per farlo:

  1. VALUTAZIONE: Prova di Natura della durata di 1 minuto (va bene una sola generica per entrambe le creature) per capire cosa si può raccogliere.
  2. RACCOLTA: Prova di Destrezza+Natura o in alternativa Destrezza+Proficiency (in caso si abbia la Proficiency nell'Harvesting Kit). Tiro con Vantaggio in caso di successo nella Valutazione. Durata prova variabile.

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Mio prossimo post: Lunedì 1/05. Avete quindi tempo per postare fino a massimo Domenica notte e decidere cosa fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

ripongo la balestra sulla schiena e lego il treppiede chiuso sul lato dello zaino.. Vieni Thranor, il sommo Pastore non lascia che i suoi protetti viaggino in queste condizioni.. impongo le mie mani sulle sue ferite rimarginandone un po'. 

Spoiler

curo 10 danni con l'incantesimo cura ferite. 1d8+3, ho fatto 7.

Credo che possa essere una buona idea cercare questa strega, cosa ne pensate? qualcuno si ricorda qualcos'altro.. punti di forza? debolezza? qualcosa che possiamo preparare prima in modo da debilitarla... per esempio, se riuscissimo a bruciare l'albero marcio? potrei preparare degli stracci imbevuti di olio e incendiarli prima di legarli al quadrello. 

non ricordo altri dettagli. non possiamo neanche pensare di accamparci qui e aspettare che ci venga incontro no?

qualcun altro ha bisogno di cure?

mi avvicino poi ai corpi dei mostri per capire se possono essere utili al nostro scopo..

Spoiler

prova di natura 15, prova di raccolta 19

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Il termine dello scontro mi lascia con il fiatone Non ho più l'età per queste cose penso sconsolato, ma accogliendo con un mezzo sorriso le premure di Hisoka, raggiungendolo e ricevendo le sue cure Una guida saggia, dunque ammetto E ha sicuramente scelto un buon portavoce in te, questo è certo riconosco, per poi dare una pacca sulla spalla al chierico. Hisoka pare un vulcano di idee, mentre io però mi mostro ben presto più pragmatico Calma, ragazzo gli dico Procediamo per gradi. Siamo qui per incontrare il Guardiano e capire quale sia la causa del loro problema, prima di tutto. Certo, la strega potrebbe essere una spiegazione plausibile, ma a maggior ragione se possiamo trovare ulteriori informazioni al Santuario, allora ben venga. Non ha senso girare andando a caso, specie con questo clima obietto, per poi osservare i cadaveri delle creature lì presenti Mmmm non mi dicono niente penso, scuotendo la testa Se qualcuno mi sa dare delle dritte, posso provare a ricavarci qualcosa, ma perderemo un'oretta, suppongo. Se non vi scoccia arrivare davvero tardi, possiamo fare scorta di.... beh, tutto ciò che hanno da offrire questa malepiante! spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siegrune

Stappo una boccetta e la tracanno per smorzare il dolore. Un paio delle ferite sono relativamente profonde ma si stanno rigenerando. Spero che il preparato funzioni bene, questa volta.

Mi chino oltre la spalla di Thranor per osservare il cadavere della malapianta "Devi asportare con un taglio preciso qui, e qui. Evita di scheggiare il legno, usa un seghetto se possibile. Segui la linea di crescita del legno ed evita i nodi. Dovrebbe essere sufficiente un po' di attenzione" 

DM

Spoiler

6hp recuperati con il Cura Ferite. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Mentre Siegrune si avvicina per istruirmi, mi prendo il tempo di estrarre il mio kit da Collezionista. E quella sensazione di familiarità, già sentita da quando ho dovuto riarruolare, si impossessa di me Si ricomincia, ancora una volta penso, le dita che esperte vanno a cercare gli strumenti più adatti, disponendoli vicino alla carcassa di cui mi occupo Mh! mugugno alle parole della donna, i cui suggerimenti sono però fondamentali nell'indirizzarmi verso il miglior trattamento di quelle creature Hai detto che ci sono streghe in zona? commento, corrugando la fronte Non so granchè di loro, ma credo che ci siano parti preziose che si possano ricavare dai loro corpi. In questo tipo di ambiente quale potrebbe essere la più papabile? domando, iniziando a incidere una delle vittime di quello scontro.

x il DM

Spoiler

Tiro con vantaggio grazie a Siegrune 18 e 11, prendo il 18 e con il +2 di competenza nell'harvesting kit (Thranor lo è) ottiene un 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

Vi ci vogliono alcuni minuti per capire bene cosa estrarre dalle Malepiante, ma soprattutto come. 

Iniziate strappando le braccia dai due Rami. Con la morte della creatura hanno perso ovviamente la loro capacità di allungarsi, ma rimangono comunque molto flessibili e allo stesso tempo resistenti e sapete che al Forte saranno molto utili per realizzare del cordame. Ne recuperate dunque un paio di fascine. 

Thranor si occupa poi di recuperare il Polline di Ramo aprendo a forza la bocca delle due piante umanoidi e raschiando dal palato alcune palline che infila in sacchettini. Nel frattempo Siegrune e Hisoka finiscono il lavoro togliendo tutti i semi ed estraendo la Linfa di Albero Marcio. I primi sapete che possono essere utili per creare un particolare Olio, ma prelevarli eviterà soprattutto la diffusione di altre Malepiante. Per la seconda, invece, conoscete un paio di druidi del 31° Reggimento che potrebbero darvi qualche moneta in cambio di fialette di Linfa…nel dubbio ne riempite una mezza dozzina.

Fatto questo, delle Malepiante a terra rimangono solo le parti “primordiali”: Piante a brandelli, ma perlomeno prive dell'essenza malvagia che le animava.

E’ trascorsa circa una mezzoretta dalla fine dello scontro e null’altro si è mosso nella Foresta. Parlando tra di voi per decidere il da farsi, avete optato per la ricerca della Strega della Foresta, ma non avete ancora deciso precisamente come farlo. Di fronte a voi si erge il muro di alberi che vi ha accompagnato praticamente per tutto il tragitto in questi due giorni e sapete bene che per cercare il nemico sarà necessario lasciare indietro i cavalli e inoltrarvi nel fitto del bosco.

Mentre decidete esattamente come muovervi, cercate di fare una raccolta di idee su quanto sapete delle Streghe delle Foreste.

NOTE IN GAME:

Spoiler

Recuperate:

  • N. 30 Semi di Malapianta
  • N. 6 Fiale di Linfa di Albero Marcio
  • N. 2 Fascine di Rami allungabili
  • N. 2 Sacchettini di Polline di Ramo

----

Info su Strega delle Foreste:

  • Avversari temibili se non si è accorti: creature anfibie in grado di diventare invisibili e usare magie di illusione su sè stesse e sull’ambiente circostante per celarsi alla vista e per assalire gli ignari avventurieri
  • Qualche capacità magica (tra cui l’imitazione di suoni, versi e voci) e buone capacità in combattimento 
  • Possono riunirsi in una Congrega. Minimo 3 streghe, ma devono sempre essere in numero dispari (visto il loro odio per le cose pari)
  • Si riproduce tramite semi
  • Il suo habitat può essere vario e si adatta a qualsiasi terreno, ma deve sempre essere all’interno di un’area boschiva
  • Vive all’interno di un albero. Di solito sceglie il più bello e rigoglioso e lo guasta rendendolo il proprio Albero Marcio

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Mio prossimo post: Giovedì 4/05. Avete quindi tempo per postare fino a massimo Mercoledì notte e decidere cosa fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

questo fatto che possano imitare suoni o voci potrebbe essere un problema per noi. Sarebbe meglio trovare una frase in codice per non farci cadere nella sua trappola.. estraggo un pezzo di pergamena su cui velocemente con uno stiletto scrivo.. 

alla domanda... com'è il Sommo Pastore? 

la risposta sarà... protettore del nostro gruppo

mostro il biglietto a tutti quanti così che lo possano memorizzare.. che ne dite?

dovremo poi trovare un sistema per inoltrarci nel folto della foresta senza perderci tra di noi e trovare la strega. Per un attimo una delle piante più grandi si è voltata in quella direzione, quando si è allontana dal gruppo. potrebbe essere un indizio.. no?

indico il punto dove si era avvicinano il secondo più grande prima di essere colpito dal mio dardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Il lavoro di collezionamento di parti mi distrae e aiuta distendere la mente dopo quello scontro in cui, ad onor del vero, so di aver fatto ben poco Mi ci vuole sempre più tempo a riprendere il ritmo tra uno scontro e l'altro... male penso, finendo il mio compito, per poi rimettere in ordine i suoi strumenti con maniacale cura, deciso a mantenere i ferri del mestiere almeno pronti all'uso se non puliti. Ascolto le informazioni raccolte e ricordate dai compagni circa i tipi di streghe che possono abitare quei boschi, rabbrividendo alle loro capacità Spero si tratti di una sola. Curioso comunque il loro odio per le cose pari commento, lisciandomi la barba e rimuovendo un paio di schegge di legno Creature che a quanto pare aborrono l'ordine, forse ipotizzo, prima di ascoltare le parole di Hisoka Un buon modo per non perdersi è rimanere uniti taglio corto, come spesso mi tocca fare davanti all'esuberanza del giovane nano, salvo annuire al suo "codice segreto" mentre riprendo in mano la mia ascia e il mio scudo, dopo aver assicurato il cavallo a un albero E' una pista. Non mi piace l'idea di lasciare i cavalli incustoditi, ma se riusciamo a sistemarla presto ben venga. Occhio però, giovinastri, farà buio presto ravviso, pronto a mettermi in marcia secondo le indicazioni dei più esperti di quegli ambienti selvaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

Stabilite una frase per riconoscervi e sistemate bottino e cavalli. Poi siete pronti per cercare la Strega. O almeno provarci.

L'unico appiglio che avete è la posizione in cui si era fermato il Ramo al limitare del bosco e da lì partite. Vi inoltrate in mezzo agli alberi fitti e alti e procedete dritti, mentre la sensazione di essere entrati in una grotta aumenta ad ogni passo: la luce è ancora più bassa ed è solo grazie alla vostra vista abituata al buio che riuscite a mantenere una velocità di passo discreto, rimenendo ovviamente comunque cauti e guardinghi.

Camminate per un po' senza notare nulla di particolare. Escludendo il silenzio tombale che aleggia nell'area, pare un normalissimo tratto di Foresta. Poi ad un certo punto gli alberi si diradano leggermente e di fronte a voi appare una piccola radura.

E' uno spiazzo circolare di circa quattro o cinque metri di diametro in cui la dura roccia, che intravedete sotto la neve, ha impedito la crescita della vegetazione lasciando solo un piccolo slargo che ora pare essere occupato da qualcuno: mentre vi fermate sul limitare del bosco, notate infatti che, sdraiato a terra, supino e con la testa appoggiata ad uno zaino, si trova un giovane umano. Gli occhi sono chiusi e pare stia dormendo...o perlomeno non vedete ferite o armi infilzate su di lui...

Un avventuriero forse? Almeno così si direbbe a giudicare dall'armatura di pelle, dall'arco e dalla corta spada sistemate di fianco. Cosa ci faccia qui è già più difficile da indovinare.

 

NOTE IN GAME:

Spoiler

Come detto lo spiazzo è circa 4/5 metri di diametro e nella parte opposta in cui vi trovate voi si trova l'umano.

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Mio prossimo post: Lunedì 8/05. Avete quindi tempo per postare fino a massimo Domenica notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

rimango sul limitare del bosco, cercando di stare dietro a un albero abbastanza grande che mi permetta di non essere visto. Prendo in mano il simbolo del mio dio e pronuncio una piccola frase per l'attivazione di un incantesimo semplice, portando il simbolo alla fronte per poi attivarlo. 

Spoiler

casto individuazione del magico

osservo con l'incantesimo attivo, la radura di fronte a me e l'avventuriero che potrebbe dormire, cercando di non farmi vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haldyir Jakobson

Un uomo sdraiato da solo nel mezzo di una radura in una foresta simile di certo non è uno sprovveduto.
Portandomi al limitare dello spiazzo ancora una volta proietto quella che sembra essere la mia ombra in avanti nella radura facendola avvicinare silenziosamente all'uomo, in modo che non entri mai in quello che dovrebbe essere il suo campo visivo. Un volta che il mio clone d'ombra lo raggiunge attendo qualche istante per vedere eventuali reazioni...

@DM

Spoiler

Uso l'Echo e la mando alle "spalle" per così dire dell'uomo sdraiato a terra.
Non dovrebbe fare rumore a prescindere...ma nel caso Stealth +0 ->19

Se l'uomo non reagisce alla presenza della mia ombra allora mi scambio di posto con l'Echo per osservarlo da vicino

Perception +4 ->16
Investigation +2 ->16
per cercare di notare qualsiasi particolare possa essere utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...