Vai al contenuto

TdG - I sussurri dei Guerrieri


Messaggio consigliato

Thranor Fireforge

Sposto il peso da un piede all'altro mentre l'adepto ci parla. Per fortuna il giovane sembra capire la missione... anzi, sembra pure prodigo di utili informazione Una assai peculiare benedizione commento. Haldyir e Hisoka mettono sul campo delle domande assai ficcanti e utili, per le quali io stesso rimango in attesa Abbiamo avuto la conferma che qualcosa ha depredato parte dei cadaveri. Solitamente quelli dei cerchi più bassi, di minor valore spiego al giovane, per aiutarlo a chiarire i pensieri Stiamo cercando correlazioni e nessi. Dubito potremo da ciò capire che tipo di creatura sta portando avanti questo empio operato narro Ma c'è caso che potremmo tendergli un'imboscata, se sapessimo il suo potenziale prossimo obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Riposo dei Guerrieri (tarda mattinata - neve)

Oh beh, la Benedizione porta con sè una serie di benefici in realtà. Spiega il giovane. Longevità. Forza. Resistenza. Tutte qualità utili per una lunga, anzi direi eterna, lotta contro gli Empi. Abbassa il capo. Ahimè non ho mai avuto il privilegio di vedere dal vivo tali straordinarie capacità, ma le Cronache parlano da sè.

Si volta poi verso Hisoka. Certamente. Ho riparato personalmente i danni alle pareti di legno ed era impossibile non notare le parti mancanti e l'ho segnalato subito al Guardiano Odegaard! Lo sguardo va per un attimo di nuovo in direzione delle tombe (ri)aperte. Notate un certo disappunto, ma non dice nulla.

Quanto al numero indicato sopra, esso riporta la data di morte del Giusto. Continua. Sembra quasi averci preso gusto a fare la parte del "maestro". Ovviamente prendendo a riferimento l'Editto.

Mentre risponde alle vostre domande, notate il cielo farsi sempre più carico e poi, lentamente ma inesorabilmente, cominciare a far cadere grossi fiocchi di neve sulle vostre teste.

@Tutti

Spoiler

@Killua @Von @Zellos @Bomba

Checkpoint nella notte tra Lunedì 18 e Martedì 19. Posterò Martedì 19 in giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Le cronache e i fatti commento, riferendomi alle ossa in materiale diverso notato in precedenza nelle tombe. Ascolto le parole dell’accolito, quindi, dubbioso E’ qualcosa di più, ma non molto di più penso, carezzandomi la barba prima di sollevare lo sguardo e notare la neve cadente Penso che per oggi sia abbastanza giudico, indicando con l’indice la neve che comincia a scendere Anche se avessimo il permesso di indagare oltre, non credo che potremmo raggiungere granchè di risultato, se non quello di congelarci anche le ossa opino Possiamo anche optare per un piano alternativo propongo quindi Sappiamo che di notte si sentono lamenti e rumori inquietanti. Potremmo tornare al santuario, riposare un poco e mangiare un boccone. E se stasera si udirà qualcosa, andare direttamente a vedere di che cosa si tratta. Magari faremo luce sulle date di morte trovate e sull’origine di questo pandemonio propongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

buona idea, è una conoscenza comune che a stomaco pieno si ragiona sempre meglio. Ma vorrei che tu, caro adepto del santuario, ti unisca a noi per fornirci maggiori dettagli. Più sappiamo e più e facile scoprire nuovi indizi senza dover disturbare ulteriormente il riposo di questi Giusti. 

appoggio l'idea di Thranor appieno. Rimanere sotto la neve piuttosto che un camino acceso e qualcosa da mangiare, non ha paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Riposo dei Guerrieri (tarda mattinata - neve)

Vegeir. Si presenta il giovane come se si fosse ricordato solo in quel momento di non averlo ancora fatto. Purtroppo però non mi è possibile seguirvi al Santuario ora. E' necessario che io...ripari le pareti dei loculi il prima possibile. Spiega indicando verso i cerchi inferiori.

Andate pure intanto. Alza gli occhi al cielo osservando la neve scendere. Vi raggiungo appena ho fatto. Nel frattempo sono sicuro che il Guardiano Odegaard e gli altri Adepti sapranno rispondervi al meglio. Sorride e comincia scendere verso il basso mentre mette mano alla piccola sacca che porta al fianco.

Tornate dunque al Santuario, dove venite nuovamente accolti dal Guardiano. Quindi? Già di ritorno? Domanda con il suo solito tono brusco.

@Tutti

Spoiler

@Bomba @Killua @Von @Zellos

Checkpoint nella notte tra Giovedì 21 e Venerdì 22. Posterò Venerdì 22 in giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haldyir Jakobson

A più tardi allora. rispondo all'adepto per poi avviarmi di nuovo al Santuario.

Per il momento sì, sta anche cominciando a nevicare.
Piuttosto voi quanto sapete della benidizione di Yir? Veiger ci ha già accennato qualcosa, ma voi sicuramente sarete più informato 
dico al guardiano sperando che abbia qualche nozione in più rispetto al giovane adepto. Ammesso che tale conoscenza non sia perduta per sempre.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Il ritorno al cupo buio del Santuario non impensierisce. Dopotutto, sono in grado di vedere e tutto è meglio di stare sotto la neve Abbiamo dato un'occhiata al Riposo dei Guerrieri spiego in un tono altrettanto spiccio al Guardiano E abbiamo trovato la conferma di alcune ossa trafugate. Davvero riprorevole commento aspro, di fronte a quel gesto Certo, io opero sui cadaveri, ma MAI quelli sepolti penso, forse uno dei pochissimi tabù nel mio lavoro A questo punto, il modo migliore per trovare degli indizi è di aspettare stanotte e vedere... o per meglio dire, sentire un pò le voci che anche voi avete udito commento, per poi guardare i miei compagni Certo, immagino che magari saperne qualcosa di più aiuterebbe giudico, lasciando a loro le domande più tecniche dopo aver soddisfatto le mie curiosità con Vegeir. L'unica curiosità per la quale interpello Ulf Odegaard, è riguardo le fonti di calore Ricordo che ci avevate spiegato che non accendete luci, per timore di attirare gli spiriti. Ma questo divieto si estende anche alle fiamme? Perchè mi pare un miracolo che non siate congelati fino alle ossa se avete dovuto mangiare solo cibi non cotti e non avere nemmeno un camino acceso! giudico, grattandomi la barba.

Link al commento
Condividi su altri siti

hisoka

seguo il resto del gruppo all'interno del santuario per poi essere accolti di nuovo dal burbero guardiano. Si, dobbiamo capire bene come funziona la benedizione di Yir.. magari li potremo trovare altre informazioni. E non siamo proprio abituati a queste temperature. mi sfrego le mani insieme mentre del vapore mi esce dalla bocca, prova delle temperature presenti. 

Ci saprebbe dire se ci sono stati dei punti precisi dove ha sentito questi suoni? così nel caso ci dividiamo per avere maggiori probabilità di sentirli anche noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Riposo dei Guerrieri (Ora di pranzo - Neve)

Tra un'indagine e l'altra la mattinata è finita e si è fatta ormai l'ora di pranzo. Avevate mangiato qualcosina appena arrivati, ma il Guardiano vi scorta nuovamente nel refettorio dove l'offerta rimane la stessa: pane, carne secca e poco altro. La Benedizione, eh? Borbotta nel frattempo. Argomento molto vasto, Custodi. Non vi insegnano nulla a riguardo durante l'addestramento? Domanda vagamente contrariato.

Non incrociate nessun altro adepto e anche la cucina pare essere vuota. Il freddo per noi non è un problema. Siamo abituati a ben altro qui. Taglia corto. Se proprio non ce la fate a resistere, vi concedo di accendere un piccolo fuoco qui nel refettorio. Ma... Aggiunge alzando l'indice ...coprite le finestre e assicuratevi che non ci sia modo dall'esterno di vedere alcuna luce. Siamo intesi?

Quasi distrattamente afferra poi un pezzo di carne secca e lo addenta di malavoglia. Cosa volete sapere sulla Benedizione di Yir di preciso? Biascica. Quando Yir promulgò l'Editto dividendo i Giusti dagli Empi e dagli Ignavi, fornì ai suoi condottieri particolari capacità per poter combattere i loro nemici. Ossa più resistenti del normale, affinità con determinati elementi della natura, muscolatura più grossa. Il tutto oltre ad una maggiore longevità. Si ferma un secondo. E' un riassunto abbastanza approssimativo...ma non meno corretto. Pensate che possa avere a che fare con quanto sta accadendo? Che sia il motivo per le ossa trafugate? Aggiunge sgranando gli occhi quasi incredulo di ciò che ha appena detto.

Infine risponde a Hisoka. Punti precisi non saprei dirteli. Ammetto che nessuno di noi si è avvicinato a sufficienza... Si liscia il mento pensieroso.

@Tutti

Spoiler

@Bomba @Killua @Von @Zellos

Checkpoint nella notte tra Domenica 24 e Lunedì 25. Posterò Lunedì 25 in giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

E' una spiegazione piuttosto vaga direi. Nel cimitero  vicino alla grande spada sono sepolti solo coloro che sono stati giudicati ... "GIUSTI"? Per questo abbiamo trovato arti di materiale diverso? e gli altri? non meritano una sepoltura immagino... le famiglie delle persone sepolte potrebbero aver voluto indietro una parte del proprio familiare come ricordo, o anche come fonte di sostentamento in periodi di crisi? Certo che ne hanno accennato, ma un conto è leggerlo sul libro, un conto è trovarti davanti a ciò. Vi eravate accorti che dal cimitero mancasse qualcosa? e non avete fatto in modo che qualcuno, da quel momento rimanesse a sorvegliare il cimitero nel caso ritorni? perché mi permette Custode, se viene trafugato un corpo, prima che risucceda, faccio in modo che non succeda più no?

comincio a essere indispettito davanti alle provocazioni del vecchio, facendoci passare per ignoranti, quando poi è evidente che su alcune cose, sembrano parecchio carenti. Rispondo così con un tono deciso alle sue provocazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Ne approfitterò rispondo con cipiglio severo, prendendomi la briga di accendere il fuoco concesso all'interno del refettorio, ma non prima di aver effettuato una sommaria verifica alle assi e alla carta poste sui vetri per evitare che la luce raggiungesse le creature all'esterno. A quel punto, dopo aver ravvivato le fiamme il giusto, mi adopero come cuoco del gruppo, sebbene alla fine si tratti solo di riscaldare quel pane raffermo e la carne secca, al fine di poter perlomeno gustare qualcosa di caldo dal loro arrivo in quel luogo Ecco a voi disse infine, al termine del discorso di Hisoka, distribuendo le parti ai propri compagni, gettando il tutto nelle loro marmitte. Fu rammaricato di vedere che non vi erano alcolici, almeno a vista Si è sempre saputo che gli uomini di fede sono quelli che bevono di più. A noi deve essere toccata l'unica eccezione penso, brontolando tra me e me. A quel punto interloquisco a seguito delle parole del mio compagno Calmo, ragazzo dico a Hisoka Il fatto che fuori sia pericoloso è già di per sè una risposta al fatto che non vi sia una sorveglianza costane al Riposo dei Giusti dico, senza mezzi termini E immaginando che questi furti avvengono di notte, allora la cosa ha particolare senso commento, per poi rivolgermi a Ulf mentre inizio a sbocconcellare un pò di pane croccante e carne secca Non escludo nulla. Il fatto di depredare ossa benedette e rese in altro materiale è motivo già di per sè sufficiente per spingere un profanatore di tombe in questo luogo. Ciò che so è che dei disgraziati hanno visto il loro riposo violato e parte della carne strappata dalle grinfie di qualche creatura o entità fuori di testa concludo, per poi andare a masticare qualche fetta di albicocca essicata Non sono una persona di grande fede, ma di certo il fatto che questo furto di parti avvenga proprio lì non mi pare una coincidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haldyir Jakobson

Anche il Sacerdote rimane piuttosto vago sulla benedizioni, ma forse cercare di approfondire non sarebbe poi così utile.
L'unica nota positiva è che quanto meno potremo accendere un fuoco per la notte. Per quanto ci si possa abituare al gelo, se si può evitare è meglio.

Sicuramente ha a che fare con la situazione. mi sbilancio, forse un po' troppo. Come detto anche da Thranor, già solo il materiale di cui sono fatte le ossa potrebbe spingere qualcuno a depredare queste tombe....e questa sarebbe forse l'ipotesi più rosea.
Se chi profana il riposo dei giusti avesse anche altre motivazioni, potremmo doverci preoccupare... 
concludo lasciando le ipotesi su quali siano fini dei "ladri" in sospeso.

Dobbiamo poi pensare a come organizzarci per la notte aggiungo infine pensando a che piano di azione sarebbe meglio seguire per controllare le tombe, senza però ritrovarsi assiderati.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...