Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Io sto pensando a che personaggio fare; vorrei qualche info su come si strutturerà la campagna: quanta libertà avremo?

Al momento sto valutando o un barbaro/guerriero seguace di qualche divinità o un incantatore focalizzato sulla creazione di golem 

Inviato (modificato)

La campagna sarà molto libera, ovviamente avrete quest qua e là magari collegate (che poi si strutturano in una storia). 

Sarete tutti avventurieri (con alle spalle storie da livello 4) che per una cosa o per l'altra si trovano tutti nello stesso posto. Lascio a voi se volete creare parentele fra giocatori ma di base vi conoscete di vista dato che alloggiate nello stesso posto da un paio di giorni. 

Se vuoi/volete fare qualcosa di basato su una divinità vi posso lasciare quasi carta bianca, ci sono moltissimi credi diversi nel continente e possiamo creare qualcosa insieme ""apposta"" per il vostro personaggio.

Voglio mantenere il mondo di gioco il più vivo possibile. Le voci correranno, gli npc raccontano storie e le vostre azioni avranno impatto nel tempo. 

Vi dirò come si svolgerà l'inizio della campagna appena avremo un altro giocatore, non importa che ci siano i personaggi già pronti.

Modificato da Stheal
Inviato

Allora penso che viro su un mix: uno stregone/chierico devoto all’ordine e alle macchine 

È possibile usare l’harengon? Una versione “d&desca” del Bianconiglio! 

Inviato

@Voignar certo! Le razze particolari sono sempre divertenti da giocare. Essendo il mondo piuttosto nuovo alla "tecnologia" l'ordine delle macchine può essere relativamente nuovo, portato dalla "rivoluzione industriale" di alcune città, comunque sono quasi completamente macchinari con nucleo arcano e che sfruttano o canalizzano la magia

@Dardan se può aiutare per ora abbiamo un yuan-ti stregone delle tempeste, harengon chierico (o comunque un caster) e una elfo ranger. Ovviamente tutti liberi di scegliere e cambiare. Come dicevo con le razze puoi divertirti abbastanza, le classi preferisco le canoniche

Inviato

@Dardan sì puoi farlo ma sappi, e questo colgo l'occasione per ricordarlo a tutti dato che abbiamo con noi anche una nuova giocatorice, che durante un combattimento mi dovete dire ogni azione, azione bonus, uso di ki/punti stregoneria o se volete preparare delle reazioni. Se mi dite che nel vostro turno attaccate io tiro per attaccare, niente di più. Uguale per tiri di dadi/uso di abilità, le uniche cose che faccio senza "avvertirvi" sono tiri salvezza o prove di percezione passiva. Comunque questo lo ripeterò appena inizia la campagna.

A questo punto taggo tutti: @Voignar @Albedo (e continuo a non poter taggare kalendar). Scheda su myth weavers con allegato un background che possiamo concordare insieme. So che sono ripetizioni ma bene dirlo comunque

 

  • Mi piace 1
Inviato

@Dardan nessun problema

Partite tutti con 2000 mo più i soldi da background, potete comprarci l'armatura, pozioni, oggetti o armi potenziate. L'arma base non conta e l'avete a priori. Se avete domande sui prezzi chiedete pure

Inviato

@Voignar sì, ma non puoi scegliere mage of high sorcery dato che si basa molto sulle lune di Krynn che in questo mondo non ci sono. Lorehold student è un background molto interessante che non conoscevo, credo che in futuro lo userò

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Un'altra cosa, voi siete avventurieri che sono in viaggio da un po'. Avete tutti una cavalcatura standard che si può accordare anche alla stazza del vostro pg (un bel pony per razze small), potete avere anche una cavalcatura/pet diversa dal solito cavallo e simili ma non deve superare CR 1/2 o poter volare

Modificato da Stheal
×
×
  • Crea nuovo...