Stheal Inviata 14 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviata 14 Aprile 2023 (modificato) @Voignar @Albedo benvenuti! Aspettiamo altri due giocatori e vi spiego qualcosa in più su questa futura campagna Modificato 14 Aprile 2023 da Stheal 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 14 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2023 Si è unita anche Kalendar26 (che per qualche motivo non riesco a taggare...) Se non sbaglio lei farà uno stregone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2023 Io sto pensando a che personaggio fare; vorrei qualche info su come si strutturerà la campagna: quanta libertà avremo? Al momento sto valutando o un barbaro/guerriero seguace di qualche divinità o un incantatore focalizzato sulla creazione di golem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 14 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2023 (modificato) La campagna sarà molto libera, ovviamente avrete quest qua e là magari collegate (che poi si strutturano in una storia). Sarete tutti avventurieri (con alle spalle storie da livello 4) che per una cosa o per l'altra si trovano tutti nello stesso posto. Lascio a voi se volete creare parentele fra giocatori ma di base vi conoscete di vista dato che alloggiate nello stesso posto da un paio di giorni. Se vuoi/volete fare qualcosa di basato su una divinità vi posso lasciare quasi carta bianca, ci sono moltissimi credi diversi nel continente e possiamo creare qualcosa insieme ""apposta"" per il vostro personaggio. Voglio mantenere il mondo di gioco il più vivo possibile. Le voci correranno, gli npc raccontano storie e le vostre azioni avranno impatto nel tempo. Vi dirò come si svolgerà l'inizio della campagna appena avremo un altro giocatore, non importa che ci siano i personaggi già pronti. Modificato 14 Aprile 2023 da Stheal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2023 (modificato) Io opto per il ranger. Elfa. Nel mondo ci sono zone simil artiche o comunque spesso innevate? Modificato 14 Aprile 2023 da Albedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 14 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2023 Sì, anche se partirete piuttosto lontani da zone così fredde. Sei in viaggio quindi non è un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2023 Un ciao a tutti 🙂 Non saprei cosa giocare vedrò un po' in questi giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2023 Allora penso che viro su un mix: uno stregone/chierico devoto all’ordine e alle macchine È possibile usare l’harengon? Una versione “d&desca” del Bianconiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 14 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2023 @Voignar certo! Le razze particolari sono sempre divertenti da giocare. Essendo il mondo piuttosto nuovo alla "tecnologia" l'ordine delle macchine può essere relativamente nuovo, portato dalla "rivoluzione industriale" di alcune città, comunque sono quasi completamente macchinari con nucleo arcano e che sfruttano o canalizzano la magia @Dardan se può aiutare per ora abbiamo un yuan-ti stregone delle tempeste, harengon chierico (o comunque un caster) e una elfo ranger. Ovviamente tutti liberi di scegliere e cambiare. Come dicevo con le razze puoi divertirti abbastanza, le classi preferisco le canoniche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2023 (modificato) Grazie 🙂 Modificato 14 Aprile 2023 da Albedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2023 Se fattibile vorrei provare a giocare un Eladrin (versione Monster of the multivers) monaco (Ascendant Dragon) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 14 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2023 @Dardan sì puoi farlo ma sappi, e questo colgo l'occasione per ricordarlo a tutti dato che abbiamo con noi anche una nuova giocatorice, che durante un combattimento mi dovete dire ogni azione, azione bonus, uso di ki/punti stregoneria o se volete preparare delle reazioni. Se mi dite che nel vostro turno attaccate io tiro per attaccare, niente di più. Uguale per tiri di dadi/uso di abilità, le uniche cose che faccio senza "avvertirvi" sono tiri salvezza o prove di percezione passiva. Comunque questo lo ripeterò appena inizia la campagna. A questo punto taggo tutti: @Voignar @Albedo (e continuo a non poter taggare kalendar). Scheda su myth weavers con allegato un background che possiamo concordare insieme. So che sono ripetizioni ma bene dirlo comunque 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 15 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2023 Rivalutando la mia scelta sarebbe possibile giocare un goblin (versione Volo's Guide to Monsters) ladro (Soulknife) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 15 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2023 @Dardan nessun problema Partite tutti con 2000 mo più i soldi da background, potete comprarci l'armatura, pozioni, oggetti o armi potenziate. L'arma base non conta e l'avete a priori. Se avete domande sui prezzi chiedete pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 15 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2023 @Stheal grazie Per la costruzione del personaggio usiamo point buy da 27 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 15 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2023 Preferirei, altrimenti potete usare lo standard array o posso tirare io i dadi ma ultimamente ho una pessima fortuna quindi lo sconsiglio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 15 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2023 (modificato) Eventuali oggetti magici sono permessi? Altro dubbio: questI bg sono utilizzabili, visto che danno accesso ad un talento ognuno? http://dnd5e.wikidot.com/background:lorehold-student e http://dnd5e.wikidot.com/background:mage-of-high-sorcery Modificato 15 Aprile 2023 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 15 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2023 @Voignar sì, basta che rientrino nel budget 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 15 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2023 @Voignar sì, ma non puoi scegliere mage of high sorcery dato che si basa molto sulle lune di Krynn che in questo mondo non ci sono. Lorehold student è un background molto interessante che non conoscevo, credo che in futuro lo userò 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 15 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2023 (modificato) Un'altra cosa, voi siete avventurieri che sono in viaggio da un po'. Avete tutti una cavalcatura standard che si può accordare anche alla stazza del vostro pg (un bel pony per razze small), potete avere anche una cavalcatura/pet diversa dal solito cavallo e simili ma non deve superare CR 1/2 o poter volare Modificato 15 Aprile 2023 da Stheal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato