Vai al contenuto

TdS


Stheal

Messaggio consigliato

Zreebkakx , goblin ladro (Soulknife) , Urban bounty hunter

BG

Tutto si può dire sulla vita di Zreebkakx tranne che sia stata felice...

Nato in un piccolo villaggio di coltivatori di rape su di una piccola isola non lontano dalla costa...

quando aveva due anni i pirati razziarono l'isola sterminando la maggior parte degli isolani e Zreebkakx fu rapito e trasportato in una terra lontana per essere venduto come schiavo...

comprato da una gilda di ladri passo anni terribili imparando un mestiere che proprio non li andava giù e quando un gruppo di avventurieri sgominò la gilda ne approfitto per cambiare vita...

preso come apprendista da uno degli avventurieri imparò la professione del cacciatore di taglie e nel contempo dentro di sé scopri una strana forza che non credeva possibile , autodidatta imparò da solo ad utilizzare il potere scaturito dalla sua mente...

passarono alcuni anni e Zreebkakx riuscì a trovare una certa stabilità , trovò una compagna ed il lavoro andava bene ma un giorno uno dei ricercati che aveva catturato a causa di amicizie potenti tornato libero si vendicò bruciando la sua casa , lui sopravvisse la sua compagna no...

dopo aver avuto la sua vendetta continua a fare il suo lavoro ma non ha più una casa si sposta di luogo in luogo dove lo portano le taglie...

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MasterX ha scritto:

Cosa fanno questi tatuaggi ?

varie cose: assorbire danni, garantirti un AC  decente anche se non hai armature, incremento di danni. divenire incorporeo se vieni attaccato, etc..

Alcuni possono essere usati più volte al giorno, e dopo bisogna attendere o un riposo lungo o il giorno dopo per ricaricarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

fico davvero interessante , sono cose che si possono costruire? comunque raga mi sono deciso porterò la mia Big Mommy artificere ciclope Olivia !! (Si parte da livello 4 giusto?) 

- Immagine Pg 

spacer.png spacer.png

BG: Olivia Vulcan è una ciclope di mezza età proveniente da una famiglia numerosissima di ciclopi , situati su un'isola Vulcanica, tutti fabbri o con inclinazioni simili, sin da piccolina ha sempre dimostrato un talento impressionante, decisa a migliorarsi sempre di più , sviluppando la sua curiosità e la sua abilità di creare gli oggetti più impensabili. Più avanti crescendo , concentrò unicamente sulla carriera, creando una forgia tutta sua, decisa di diventare il miglior fabbro di tutto il creato/piani/universo , spade e artefatti leggendari solo per guerrieri che siano altrettanto così. questo però ovviamente a creato lacune dal suo lato sociale , avendo pochissimi amici... e trovandosi alla mezza età ancora senza un'uomo quando ormai tutti i suoi fratelli e sorelle hanno già messo famiglia. si trova in una situazione disperata , sperando di trovare l'amore , ma anche cercando di avverare il suo sogno. abbandonò il suo negozio (che si trova in posto differente non nella isola dove e cresciuta) al suo allievo , un giovane ragazzo mezz-elfo (nome da decidere) , partendo all'avventura con il suo nuovo gruppo di amici. 

- cavalcatura pensavo ad un costrutto o un granchio gigante corazzato che fa più da mulo che altro 

- soldi 2000+background+classe: 

con questi soldi più che un'armatura (visto che saprà costruirsele da se) mi prenderei una borsa conservate per non perderci le trasfusioni, un qualche artefatto magari che li potenzi la sua innata resistenza al fuoco, e magari dei lingotti di mythril e adamantio da lavorare , o qualche metallo fico che il tuo mondo abbia, e delle pozioni di cura ovviamente. (se magari mi dici i prezzi) 

- @Stheal posso sembra ampliare il bg di più ma di base è questo , essendo i ciclopi una razza "nuova", me li sono immaginato come esseri ultra longevi come nella mitologia antica, essendo che devo rientrare nella taglia media, mi puoi dire quale è l'altezza massima in cui una creatura rientra in taglia media.. se non sbaglio era.. 2.35 m ? o qualche ventina di cm in più. fammi sapere. come vedi non ho messo un nome all'isola o al posto dove vive attualmente Olivia (pensavo a nord tra le montagne dove c'è ancora un vulcano attivo , la sua forgia si trova tipo sottoterra vicino al magma del vulcano, che periodicamente va a prelevare) 

- ci sono armi da fuoco in questa ambientazione? suppongo di si. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stheal, visto il bg sto seriamente pensando di cambiare il guerriero con l’artefice, per non perdere troppi livelli da caster e aumentare un po’ il flavour da costruttore di macchine con la sottoclasse 

Il bg lo espando in serata, o appena ho un momento; comunque confermo che mi tengo il budget e lo tengo per costruirmi la bloodweil; è possibile costruire oggetti magici, o no? Altra domanda, il famiglio si può reskinnare come piccolo costrutto? 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX prendendo come riferimento i goliath ti direi un massimo di 8 piedi (2.50m) in altezza. Ciclope razza interessante che non ho mai visto giocare, la longevità sembra adatta sui 700 anni (povera Olivia, ha tempo per trovarsi marito e metter su famiglia).

Le armi da fuoco ci sono ma sono ancora estremamente rudimentali e poco usate, diciamo che si preferisce usare un bell'arco elfico ad un fucile (che farebbe meno male). La tecnologia è presente ma è basata moltissimo su cuori arcani. Essendo il tuo personaggio un alchimista dimmi che armi vorrebbe costruirsi e vediamo come adattarle!

Pozione di cura 40mo

Borsa conservante 500mo

Ti do due piccoli lingotti di adamantio per il tuo bg

@Voignar cambiare guerriero in artrfice ci sta. Puoi costruirti oggetti magici (essendo in parte stregone ci sta) ma dovrai dichiararmi del tempo che spendi per studiare e fare delle prove, ad esempio durante un riposo lungo o anche una cavalcata. Alla fine farò qualche tiro per vedere se esce bene.

@Dardan perfetto! Posta la scheda nel topic apposito così più tardi ci do un occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

con questi due lingotti mi ci posso fare un'armatura? o almeno.. uno scudo?  non so quanto pesano, poi ho settato l'età a 350 anni , peso circa essendo molto muscolosa ma contando la massa grassa l'ho fatta di 194 kg, sembra realistica come cosa. 

 

cosa ne pensi delle idee per il mio fido destriero? 

 

tra i tratti negativi comunque ho messo che detesta gli insetti, soprattutto grilli e cavallette perché saltano e ha paura che finiscano nel suo occhio, che è anche "quello buono"

 

comunque più che un alchimista Olivia è un vero proprio fabbro magico, mi piacerebbe se esteticamente le sue armi avessero una specie di motore o un qualche bottone che ti permette di attivare il potere o l'effetto all'interno. ecc ecc. me le sono sempre immaginate così (Olivia con questa.. è la terza volta che la porto senza finire la campagna) 

 

allineamento ovviamente NB. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX sembra perfetto, per la cavalcatura un granchio gigante con armatura non è un problema, sarà un po' lento ma terrà il passo. I reskin vanno benissimo, puoi rendere le armi/scudi/armature come desideri. I lingotti bastano per creare uno scudo +1, per l'armatura (più utile) ne servono almeno 4

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh dipende.. l'adamantio si riesce a trovare? il granchio gigante ha di base ac 15 per l'armatura pensavo una breastplate così può massimizarne la difesa e non gli intacca lo stealth. non so che nome dargli essendo praticamente per Olivia animaletto di infanzia , che l'ha sempre aiutata anche nel portare gli oggetti, visto che ha le chele. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'armatura ora vedo, penso vada bene. L'adamantio in realtà è trovabile ma costa un po', in più per creare un armatura/scudo ti serve una forgia, anche se con un po' di fortuna puoi "noleggiarla" qualche ora

Ho aggiunto qualche cenno storio al mondo, in quesi giorni aggiungo qualcos'altro ma non moltissimo. Il mondo si esplora giocando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la bozza del bg in maniera più estesa:

Faryd è un harengon, nato e cresciuto ad Arnab, una piccola cittadina scavata nelle colline a sud ovest di Lafya. Secondo di quindici fratelli e sorelle, Faryd si appassiona fin dalla tenera età ai lavori di meccanica e orologeria del padre e del nonno, fino al punto da passare intere notti in laboratorio ad armeggiare con congegni e ingranaggi. All’età di tre anni, Faryd sperimenta per la prima volta la capacità di usare la magia, e di essere legato, talento ereditato dalla madre; questo lo porta a iscriversi a quattordici anni all’Accademia di Lafya, dove presto si appassiona degli studi sulla creazione di golem e alle ricerche sulle antiche civiltà.

Ben presto inizia a viaggiare per il continente, alla ricerca di nuove rovine e macchinari. Ritenuto un brillante studente, il suo sogno è creare una vera e propria “vita meccanica”, costrutti capaci di interagire con le creature viventi ad un livello ben più alto di semplici golem

 

Arnab: piccola cittadina di poche centinaia di abitanti, è la patria, se così la si vuole definire, degli harengon. Questo popolo ha sviluppato negli anni  una notevole conoscenza in campo di meccanica e ingegneria magica, al punto da essere uno dei più avanzati nell’unire ingranaggi e magia. Pur apparendo come nient’altro che una vasta distesa di semplici colline, Arnab in realtà nasconde nelle profondità della terra numerose e produttive fabbriche, officine e una fiorente industria. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, immagine del pg, più o meno: 

Vedo appena posso di sistemare quella dannata bocca, ma purtroppo il sito dove genero le immagini pare essersi fissato su quello; ah, ovviamente gli harengon hanno la stessa nomea dei conigli, almeno in certi ambiti XD

2BE2C049-F1E2-4B10-81DC-3AB3BFFB3313.png

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2782187

ecco la scheda completata, ho preso tanti incantesimi diversi per essere sia un poco support e comunque fare danno ecc ecc , e altra cosa

https://roll20.net/compendium/dnd5e/Giant Crab#content  , il link di rolld20 per il granchio , con l'armatura avrebbe solamente 16 al posto di 15.  il nome del granchio sarà ovviamente Pincher (Tenaglia in inglese)

essendo che è una Battle Smith , al terzo livello guadagno Steel Defender che sarebbe un'altro companion , comunque sarà una specie di Golem di Ottone di nome Brassy (Brass = ottone) sarà alto 1.86 cm ed ho già il prestavolto persino per lui spacer.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...