Black God Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Mi pare che vi stiate attorcigliando in una scala a chiocciola di opinioni diverse e difficilmente chiaribili. La mia idea è: chi ha voglia di commentare commenta come gli viene. E gli autori si accontentano di questo. Esattamente quello che volevo dire; probabilmente sono stato un po' troppo prolisso nel farlo:lol: Capito cosa intendi, ed è vero. Non è facile. Io non voglio dire che i commenti sono 'falsi' nel senso che non esprimono il pensiero di chi l'ha postato, semplicememente mi piacerebbe un po' di scioltezza nel menzionare anche i difetti. Garbatamente, eh! Ci mancherebbe! Se poi uno si offende - cosa rara - sono problemi suoi imho Giusto; qui si vede proprio il fatto che è meglio non farsi troppi problemi in generale. Chi partecipa lo fa per divertirsi, o per gratificazione personale, insomma lo fa perchè di si; Chi commenta lo fa perchè ha qualcosa da dire..nel bene o nel male.. Diciamo che questi post potrebbero servire a togiere un po' di timore serioso in chi ancora L'avesse dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Mi pare che vi stiate attorcigliando in una scala a chiocciola di opinioni diverse e difficilmente chiaribili. La mia idea è: chi ha voglia di commentare commenta come gli viene. E gli autori si accontentano di questo. Ovviamente concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 La mia idea è: chi ha voglia di commentare commenta come gli viene. Sicuramente, Però almeno fra gli autori credo che si potrebbe accordarsi sul tentativo di essere il più obiettivi possibile. Comunque, è vero, questa discussione in realtà porta a poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Il freppi l'ha già detto: avete il permesso di dire spudoratamente tutto ciò che pensate (entro i limiti dell'educazione ovviamente), quindi non abbiate timore e fatevi avanti! Nun ve temo! ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ectobius Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 Non so se capita anche a voi, ma, per quanto mi riguarda, mi riesce molto più facile parlare di un testo letterario che mi è piaciuto, piuttosto che di uno che ho meno apprezzato... eccetto che stupidamente e pignolescamente non vada alla ricerca del refuso, dell’errore di battitura o anche di quello di grammatica. Poi e ancora: le preferenze, anche esse sono da interpretare dal momento che spesso l’elemento inconscio vi prevale nel determinarle; e quando ho parlato di critica che non sia solo elogiativa, non ho pensato assolutamente alla stroncatura cattiva, che sarebbe del tutto fuori luogo nel nostro caso, ma, ho pensato soprattutto ad una critica costruttiva.. In altri termini pensavo ai miei racconti che piacerebbe fossero analizzati: per correggermi o anche per difendermi e polemizzare vivacizzando questo nostro gioco. Infine: perché Samirah? Perché è l’organizzatrice di questo piacevole gioco ed in certo senso spetta a lei tracciare o correggere qualche percorso... E anche perché ha letto le mie cose postate in “Mah!” ed ha espresso qualche sua perplessità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viridiana Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 Io di "commenti" o "recensioni" non ne faccio perchè son negata con queste cose. Leggo ugualmente i vostri perchè qualsiasi critica che sia essa buona o cattiva è sempre accetta. Ma non per questo ci si debba obbligare e recensire tutti i racconti. Come dice Wolf, ogniuno commenti ciò che vuole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ectobius Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 Non mi sembra sia mai stato detto di commentare tutti i racconti. Solo ci si è augurato di non archiviare in fretta il tutto solo con i pur giusti complimenti al vincitore e con qualche battuta. Un po' meno pigrizia, meno timori di non dirla giusta e meno di quant'altro possa limitare la partecipazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Sto riuscendo finalmente a scrivere anche io un pezzo per il concorso di questo mese. Spero di finirlo domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Sto riuscendo finalmente a scrivere anche io un pezzo per il concorso di questo mese. Spero di finirlo domani. Era ora. Ho fame di roba nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Era ora. Ho fame di roba nuova.Eheh cercherò di accontentarti. E' il tempo che mi frega e che mi manca, ma ormai sono a buon punto e domani dovrei farcela. E ora vado in branda sennò dormo anzichè scrivere, domani. Hasta luego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Ho un dubbio: la scadenza per il 'concorso' di gennaio è tipo posticipato una settimana, no? Oppure avevo capito male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Ho un dubbio: la scadenza per il 'concorso' di gennaio è tipo posticipato una settimana, no? Oppure avevo capito male? Aveva capito benissimo. Questo perché abbiamo messo fuori il tema in ritardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Abbiamo messo fuori il tema di febbraio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Eheh cercherò di accontentarti. E' il tempo che mi frega e che mi manca, ma ormai sono a buon punto e domani dovrei farcela. E ora vado in branda sennò dormo anzichè scrivere, domani. Hasta luego Sei in ritardo. Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2008 Sei in ritardo. Spoiler: Eheh si vero. Serate smonate queste, devo trovare l'ispirazione. Stasera ci provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 Ma tipo una proroghetta ad personam per la storia dei 20.000 caratteri è proprio fuori discussione? Dovrò sforbiciare come un invasato, temo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 Ma tipo una proroghetta ad personam per la storia dei 20.000 caratteri è proprio fuori discussione? Dovrò sforbiciare come un invasato, temo... Saper tagliare è il segreto per ottenere un buon racconto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 Ho anche io questo problema. Il racconto è finito, ma devo togliere 1100 battute, come minimo. Vedrò cosa riesco a fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 Ho anche io questo problema. Il racconto è finito, ma devo togliere 1100 battute, come minimo. Vedrò cosa riesco a fare. io drei d skrvr csì e d usr le aBrev. ke sikr risp spzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 io drei d skrvr csì e d usr le aBrev. ke sikr risp spzi.Eheh c'avevo pensato. Cmq postato: decisamente troppo lungo, e lo era di più. Vabbè..speriamo troviate la voglia di leggerlo tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato