Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

ok va bene...cercavo possibile scappatoia

quindi cosa succede se i punti ferita del famiglio finiscono? devo crearne un altro?

Modificato da Samueland
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao Lord forse a giugno iniziamo :grinning-old:

 

cmq ho una novità: il master ci ha detto di scegliere un oggetto magico non comune poichè partiamo dal terzo livello.

Io poichè ho iniziato a vedere il manuale di Tasha mi sono soffermato  sullo "strumento per tutti gli usi"

Mi permette così di avere tra i trucchetti anche "Riparare"

Quindi in definitiva partirei così:

Trucchetti: Stretta Folgorante - Mano Magica - Riparare

Infusioni: Servo Omuncolo- Arma migliorata- Difesa Migliorata- Mente acuta

Al 4° livello il Master ha accettato la mia storia nella Selva Fatata, e quindi ho il Talento : Contaminazione Selvaggia (passo veltato - Sonno)

 

Il problema è stata la notizia di questo oggetto magico non comune: l'avesse detto prima,  avrei ragionato diversamente. Ci sono tantissimi oggetti magici importanti (come quello che ti aumenta l'intelligenza a 19, o i guanti contro i proiettili, o quello che ti trasforma i colpi critici in normali.... )che avrebbero forse dirottato la scelta del talento, anche in altra ottica: ad esempio mi prendevo un talento più per il gioco tipo "Cuoco" e poi qualcosa di più offensivo a livello di oggetto magico.

 

Modificato da Samueland
Inviato

Se posso darti un consiglio con Fey touched prendi Misty Step (passo velato), ma non prendere Sleep (sonno).
Potresti prendere: Bless, Silvery Barbs, Hex/Hunter's Mark, Tasha's Hideous Laughter, Dissonant Whisper, Detect Magic, Gift of Alacrity.
Ti sconsiglio Sleep perchè utile solo contro mostri piccoli, considera che 5d8 in media sono 23pf...quindi se ci addormenti 1 o 2 mostri è già tanto.

Gift of Alacrity è davvero forte...+1d8 all'iniziativa per 8h, ma il DM potrebbe non concedertelo, dato che teoricamente fa parte della lista di incantesimi extra per un archetipo da mago.

Bless...beh se non c'è un chierico che lo usa è da prendere, tutto il gruppo ringrazierà.

Hex/Hunter's Mark se vuoi qualche danno extra..

  • Mi piace 1
Inviato

Giusto una parentesi, Silvery barbs è una spell sbagliata che andrebbe bannata. Se intendi prenderla parlane col DM e valutatene l'impatto. Io normalmente non limito le possibilità ma dopo averla usata in UNA sessione sono stati i giocatori a dirmi di bannarla.

  • Mi piace 2

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...