Lord Danarc Inviato 9 Maggio 2023 Segnala Inviato 9 Maggio 2023 Se non diversamente specificato l'unico modo per far recuperare punti ferita all'omuncolo è l'incantesimo riparare. Quindi non è "riparabile" con una prova. 1
Samueland Inviato 9 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2023 (modificato) ok va bene...cercavo possibile scappatoia quindi cosa succede se i punti ferita del famiglio finiscono? devo crearne un altro? Modificato 9 Maggio 2023 da Samueland
Lord Danarc Inviato 9 Maggio 2023 Segnala Inviato 9 Maggio 2023 (modificato) così pare. 😞 Ma se si intende farai l’omunculus per me riparare è d’obbligo. Modificato 9 Maggio 2023 da Lord Danarc
Samueland Inviato 19 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2023 (modificato) Ciao Lord forse a giugno iniziamo cmq ho una novità: il master ci ha detto di scegliere un oggetto magico non comune poichè partiamo dal terzo livello. Io poichè ho iniziato a vedere il manuale di Tasha mi sono soffermato sullo "strumento per tutti gli usi" Mi permette così di avere tra i trucchetti anche "Riparare" Quindi in definitiva partirei così: Trucchetti: Stretta Folgorante - Mano Magica - Riparare Infusioni: Servo Omuncolo- Arma migliorata- Difesa Migliorata- Mente acuta Al 4° livello il Master ha accettato la mia storia nella Selva Fatata, e quindi ho il Talento : Contaminazione Selvaggia (passo veltato - Sonno) Il problema è stata la notizia di questo oggetto magico non comune: l'avesse detto prima, avrei ragionato diversamente. Ci sono tantissimi oggetti magici importanti (come quello che ti aumenta l'intelligenza a 19, o i guanti contro i proiettili, o quello che ti trasforma i colpi critici in normali.... )che avrebbero forse dirottato la scelta del talento, anche in altra ottica: ad esempio mi prendevo un talento più per il gioco tipo "Cuoco" e poi qualcosa di più offensivo a livello di oggetto magico. Modificato 19 Maggio 2023 da Samueland
Von Inviato 24 Maggio 2023 Segnala Inviato 24 Maggio 2023 Se posso darti un consiglio con Fey touched prendi Misty Step (passo velato), ma non prendere Sleep (sonno). Potresti prendere: Bless, Silvery Barbs, Hex/Hunter's Mark, Tasha's Hideous Laughter, Dissonant Whisper, Detect Magic, Gift of Alacrity. Ti sconsiglio Sleep perchè utile solo contro mostri piccoli, considera che 5d8 in media sono 23pf...quindi se ci addormenti 1 o 2 mostri è già tanto. Gift of Alacrity è davvero forte...+1d8 all'iniziativa per 8h, ma il DM potrebbe non concedertelo, dato che teoricamente fa parte della lista di incantesimi extra per un archetipo da mago. Bless...beh se non c'è un chierico che lo usa è da prendere, tutto il gruppo ringrazierà. Hex/Hunter's Mark se vuoi qualche danno extra.. 1
Lord Danarc Inviato 24 Maggio 2023 Segnala Inviato 24 Maggio 2023 Giusto una parentesi, Silvery barbs è una spell sbagliata che andrebbe bannata. Se intendi prenderla parlane col DM e valutatene l'impatto. Io normalmente non limito le possibilità ma dopo averla usata in UNA sessione sono stati i giocatori a dirmi di bannarla. 2
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora