Costantine10 Inviata 16 Aprile 2023 Segnala Inviata 16 Aprile 2023 (modificato) Volevo iniziare una campagna di dnd 3.5 (best dnd insieme a PF) con regole E6, quindi sono qui per chiedere alcuni suggerimenti. Ho letto da qualche parte che l'artefice potrebbe essere troppo forte, è vero o no? Come DM odio i ban e preferisco sempre che i giocatori facciano ciò che vogliono poiché ho notato che maggiore è la libertà che concedo ai giocatori, meno cose OP/cheesy fanno. Un'altra domanda: avete qualche talento specifico da consigliare per migliorare l'esperienza dell'E6? Un'altra cosa, stavo pensando di dare ai giocatori un talento con 5k di esperienza o dare loro 1 livello gestalt con 7k -> esempio: un 6° mago spende 7k per prendere un livello da Ladro, poi aumenta i suoi DV di 1° livello da 1d4 a 1d6 (aka aumenta i PS di 2) + aumenta i suoi punti abilità di 1° livello + migliora i tiri salvezza (se presenti per migliorare) + acquisisce abilità speciali da ladro. Che ne dite? Modificato 16 Aprile 2023 da Costantine10
MattoMatteo Inviato 17 Aprile 2023 Segnala Inviato 17 Aprile 2023 (modificato) 20 ore fa, Lord Danarc ha scritto: Scusa, cos’è E6? E' una versione di D&D 3.5, in cui i pg non salgono oltre il 6° livello; quì su DL lo puoi trovare in questi due post: Nel forum "Giant in the Palyground" avevo visto anche le modifiche alle razze e alle classi, ma ora non le ritrovo... EDIT: trovate: razze e classi (1/2/3) Modificato 17 Aprile 2023 da MattoMatteo 2
bobon123 Inviato 21 Aprile 2023 Segnala Inviato 21 Aprile 2023 Il 16/4/2023 at 13:11, Costantine10 ha scritto: Volevo iniziare una campagna di dnd 3.5 (best dnd insieme a PF) con regole E6, quindi sono qui per chiedere alcuni suggerimenti. Ho letto da qualche parte che l'artefice potrebbe essere troppo forte, è vero o no? Consiglio fortemente le classi modificate pensate per giocare a E6, suggerite nel post di @MattoMatteo (io giocavo con la versione #2, ma la versione #3 è altrettanto valida). Il 16/4/2023 at 13:11, Costantine10 ha scritto: Un'altra cosa, stavo pensando di dare ai giocatori un talento con 5k di esperienza o dare loro 1 livello gestalt con 7k -> esempio: un 6° mago spende 7k per prendere un livello da Ladro, poi aumenta i suoi DV di 1° livello da 1d4 a 1d6 (aka aumenta i PS di 2) + aumenta i suoi punti abilità di 1° livello + migliora i tiri salvezza (se presenti per migliorare) + acquisisce abilità speciali da ladro. Che ne dite? Sì, mi sembra ragionevole! Devi decidere bene come gestire quali abilità speciali da ladro acquisisce, e con che tempi.
Messaggio consigliato