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comment_1844069


Volevo iniziare una campagna di dnd 3.5 (best dnd insieme a PF) con regole E6, quindi sono qui per chiedere alcuni suggerimenti. Ho letto da qualche parte che l'artefice potrebbe essere troppo forte, è vero o no? Come DM odio i ban e preferisco sempre che i giocatori facciano ciò che vogliono poiché ho notato che maggiore è la libertà che concedo ai giocatori, meno cose OP/cheesy fanno. Un'altra domanda: avete qualche talento specifico da consigliare per migliorare l'esperienza dell'E6? Un'altra cosa, stavo pensando di dare ai giocatori un talento con 5k di esperienza o dare loro 1 livello gestalt con 7k -> esempio: un 6° mago spende 7k per prendere un livello da Ladro, poi aumenta i suoi DV di 1° livello da 1d4 a 1d6 (aka aumenta i PS di 2) + aumenta i suoi punti abilità di 1° livello + migliora i tiri salvezza (se presenti per migliorare) + acquisisce abilità speciali da ladro. Che ne dite?

Edited by Costantine10

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  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    E' una versione di D&D 3.5, in cui i pg non salgono oltre il 6° livello; quì su DL lo puoi trovare in questi due post:   Nel forum "Giant in the Palyground" avevo visto anche le modifi

comment_1844237
  On 16/04/2023 at 22:29, Lord Danarc ha detto:

Scusa, cos’è E6?

E' una versione di D&D 3.5, in cui i pg non salgono oltre il 6° livello; quì su DL lo puoi trovare in questi due post:

 

Nel forum "Giant in the Palyground" avevo visto anche le modifiche alle razze e alle classi, ma ora non le ritrovo...

EDIT: trovate: razze e classi (1/2/3)

Edited by MattoMatteo

comment_1844880
  On 16/04/2023 at 11:11, Costantine10 ha detto:


Volevo iniziare una campagna di dnd 3.5 (best dnd insieme a PF) con regole E6, quindi sono qui per chiedere alcuni suggerimenti. Ho letto da qualche parte che l'artefice potrebbe essere troppo forte, è vero o no?

Consiglio fortemente le classi modificate pensate per giocare a E6, suggerite nel post di @MattoMatteo (io giocavo con la versione #2, ma la versione #3 è altrettanto valida).

  On 16/04/2023 at 11:11, Costantine10 ha detto:

Un'altra cosa, stavo pensando di dare ai giocatori un talento con 5k di esperienza o dare loro 1 livello gestalt con 7k -> esempio: un 6° mago spende 7k per prendere un livello da Ladro, poi aumenta i suoi DV di 1° livello da 1d4 a 1d6 (aka aumenta i PS di 2) + aumenta i suoi punti abilità di 1° livello + migliora i tiri salvezza (se presenti per migliorare) + acquisisce abilità speciali da ladro. Che ne dite?

Sì, mi sembra ragionevole! Devi decidere bene come gestire quali abilità speciali da ladro acquisisce, e con che tempi.

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