Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato


Zreebkakx

 

@ DM

Spoiler

Percezione +6 , Insight +4 su Loren per capire se il suo irrigidimento è dovuto al fatto di sentirsi offesa o infastidita dalle mie parole o perché come si dice ho toccato un tasto dolente.

 

@ Huyana

Spoiler

Si ti sento la comunicazione fra noi dovrebbe durare ancora per circa tre ore e finché rimani entro un chilometro e mezzo da me possiamo comunicare.
Si la faccenda è strana e la cura è troppo specifica perché non sappia di cosa soffre la figlia che sia un tentativo estremo senza basi logiche? O che la pianta deve ad altro , magari la figlia è rimasta vittima innocente di un esperimento della madre . Ne saprò di più quando vedrò la casa della donna.

 

Lungi da me voler insinuare qualcosa signora...dico rivolgendomi a Loren...ma con quello che porta in borsa sono cose che potrebbe creare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asil

 Rivolgendomi a Loren "Mi dispiace molto per sua figlia, deve essere una situazione difficile"  Poi sul mio viso si forma un cipiglio pensieroso e poi dico  "Questa pianta deve essere davvero miracolosa per guarire anche una malattia sconosciuta......." Poi annuisco come se fossi arrivato ad una conclusione e torno a sorridere e dico  "Maa va bè... io non so molto di piante comunque e non sono proprio della zona ma sono felice di aiutare. Andiamo pure verso casa sua." 

 

@dm 

Spoiler

Percezione +2 per la reazione di Loren Natura +1 per la pianta 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren rimane solo per un attimo in silenzio "Perfetto, abito giusto a due passi dal paese. Vi prego seguitemi." vi sorride e si dirige verso la porta non prima di aver salutato Rose. Quando andate verso l'uscita vi tiene la porta aperta.

@Asil

Spoiler

Senti nella sua voce e nel suo comportamento un forte senso di colpa e sai che ora non sta dicendo tutta la verità.

Adesso, pensandoci bene, ti sei ricordato un botanico che fu passeggiero sulla nave dove lavoravi. Spesso ti raccontava di piante particolari e l'Helisium era una di queste. Tutto quel che ha detto Loren ti torna, ricordi anche l'aspetto e soprattutto per cosa è usata: curare un ampio spettro di malattia fisiche e si dice anche mentali, creare amuleti anti-magia, spezzare maledizioni del sangue.

 

@Zreebkakx

Spoiler

Ormai sai leggere il comportamento umano come fosse scritto davanti ai tuoi occhi. Leggi nei suoi movimenti, espressioni, pause e toni non solo che non sta dicendo tutta la verità ma sembrerebbe anche che sta provando un forte senso di colpa che cerca di mascherare o forse cerca di attribuire la colpa a qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Huyana

Spoiler

Rose torna verso il bancone, indossa dei guanti e inizia a lavare dei bicchieri. "Ah, povera Loren... siamo cresciute insieme, è così una brava donna che ha avuto tanto sfortuna nella sua vita.Da quando il suo compagno l'ha lasciata all'improvviso è diventata lo spettro di sè stessa, quella feccia." Senti per la prima volta vera rabbia nella voce della tabaxi. "E poi la sua piccola si ammala in quel modo, l'aiuterei anche di più di quanto già non faccia, e ti assicuro che il resto del paese farebbe lo stesso. Ma ogniuno di noi ha famiglia... non possiamo rischiare la vita così."

Ti guarda per un attimo "Te non vai?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Seguo tranquillamente la donna umana fino a casa sua...

 

@ Huyana 

Spoiler

Sono certo che la donna ci nasconda qualcosa ,  sta provando un forte senso di colpa che cerca di mascherare o forse cerca di attribuire la colpa a qualcun'altro , vedo se scoprirò altro...ti terrò aggiornata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite e la piacevole aria di montagna vi circonda, è estate e il paesino è circondato da erba fresca e abeti dalle fronde scure.

Alle parole di Olivia Loren sbatte le palpebre "emh, immagino, non avevo mai visto un granchio. Non credevo fossero così grandi." dice guardando l'artropode corrazzato. Mentre vi porta verso casa sua inizia a fare senza impegno qualche domanda a Olivia riguardo Pincher ma sembra una cosa più di cortesia che di puro interesse. "L'elfa non viene?" chiedi in fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

e non avresti immaginato che fossero così CARINI ~ AHHH SONO UN AMORE , GUARDA CHE ZAMPOTTE ~ Lo sollevo facendo vedere il pancino di Pincher con tutte le sue zampettone enormi che si muovono in aria, apro leggermente l'occhio , facendo vedere quanto è grosso e profondo è, l'iride di un celeste/acquamarina fiebile , con la pupilla che si dilata quasi a formare un cuore.   È largo 1.70 alto circa qualche 50 cm. E il mio piccolino , non credo abbia raggiunto la sua fase ottimale di crescita, ma li manca poco. lo rimette giù. Di solito gli do da mangiare un sacco di verdure e anche carne , pesce , molluschi , e qualche volta qualche frutta e se proprio bravo dei dolci, i granchi giganti mangiano di tutto... Tutto. Faccio una lieve pausa drammatica lo fatto crescere io , anche se è di famiglia, almeno da me non è strano allevare crostacei giganti. Comunque è sempre stato con me, è un maschio e non so esattamente quanti anni abbia. E sono facilissimi da addestrare. Anche se in realtà un sogno che ho sempre avuto , è quello di addestrare una Gorgone. Sospiro sognante lei lo sapeva che le Gorgoni sono quasi tutte femmine ? Favoloso, anche se assomigliano a tori maschi. Sono creature bellissime. 

continuo a parlare di come sono belli i granchi e a narrare altre 100+ curiosità su di essi. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Credo che ci raggiungerà appena ne avrà voglia, mi pare un poco schiva dico riguardo all’elfa, mentre seguo la donna a casa sua intanto, posso chiedere che sintomi ha finora sua figlia, nello specifico? Inoltre, quanto più può dirci su questa pianta, più ci aiuterà a trovarla quasi senza accorgermene, ho tirato fuori taccuino e pennino, ed iniziato a prendere appunti a velocità frenetica 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Huyana 

Spoiler

Rose sospira "Ti assicuro che Loren non è la persona da fare distinzioni di razza ma... beh se ti ha dato l'impressione che ti stesse evitando scusala. Vedi, il suo ex compagno è un elfo che, come se non bastasse, l'ha lasciata per un'elfa. Ti risparmio tutta la storia ma davvero, Loren è una brava persona, non credere che provi per te odio o cose del genere. Capisco se non vuoi andare ma sta facendo tutto questo per una bambina di appena sei anni."

@tutti gli altri

Spoiler

Continuate a seguire Loren la quale risponde ad Asil e Faryd "Ogni aiuto è ben voluto. Una persona in più faceva sicuramente comodo."

La donna nota il taccuino di Faryd "Appena arriviamo a casa ti mostro le pagine del libro che ne parla, sicuramente troverai più informazioni di quante te ne possa dare io a voce. Per quanto riguarda i sintomi... febbre alta, perdita di conoscenza, allucinazioni, torpore. È come se le forze le venissero prosciugate, posso tamponare con le mie pozioni ma è solo un rallentamento..." rimane in silenzio.

Uscite dal paese e in poco tempo arrivate ad una modesta casina in legno e dal tetto spiovente. Notate un piccolo orticello e numerosi vasi pieni di piante e fiori. "Eccoci."

Loren apre la porta, entra e vi fa cenno di accomodarvi.

 

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx 

 

Entro nella casa per ultimo...


@ DM

Spoiler

Prima di entrare mentre camminiamo osservo l'esterno della casa e le erbe che ci crescono.
Percezione +6
Investigare +4
Natura e sopravvivenza +2

Nella casa cerco subito di capire dove sia la bambina e se ci sia qualcosa di strano che mi stuzzica l'intelletto
Percezione +6
Investigare +4
Arcana +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana

Spoiler

Siamo simili, dopotutto. Comunque non ho detto che non darò il mio aiuto, solo che non vado a casa sua, e quanto mi ha detto, direi che è al scelta migliore.

Ora è meglio che vada ad attendere gli altri sulla via.

Con un fischio breve richiamo Sephiro, ed insieme usciamo dalla locanda per dirigerci verso la stra che porta fuori il villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Huyana

Spoiler

Entrate e Loren, senza preoccuparsi di chiudere la porta si dirige subito verso un letto matrimoniale dove, sepolta da varie coperte, vedete una bambina dai capelli biondi. L'interno della casa è praticamente una sola grande stanza con altre due porte chiuse. Sulla sinistra vedete la cucina e un caminetto spento, sul davanzale della finestra ci sono quelle che sembrano pozioni sulle quali si riflettono i raggi del sole. Al centro della stanza c'è un grande tavolo in legno con un libro aperto sopra, non è l'unico libro presente nella casa dato che la parete davanti a voi è praticamente una libreria. Il letto si trova sulla vostra destra.

@asil

Spoiler

Non noti nulla in particolare oltre che numerose piante medicinali anche rare. I sintomi che ti ha descritto prima non ti fanno suonare alcuna campanella. Quando ti avvicini alla bambina vedi che ha orecchie da mezz'elfo.

@faryd

Spoiler

Ovviamente i tuoi occhi cadono sulla grande libreria, leggi alcuni titoli che riguardano nella maggior parte dei casi alchimia, pozioni, botanica, magia, storia e cucina. Alcuni l'hai letti anche te, vedi addirittura dei testi accademici. Le pagine del libro sul tavolo sono coperte da una mappa con un vistoso cerchio disegnato su un punto preciso e il percorso per arrivarci.

@zreebkakz

Spoiler

Cammini lentamente per osservare le piante che vengono coltivate all'esterno della casa. Molte non le riconosci ma diresti che sono erbe medicali, ti avvicini ad una pianta ma un moscerino ti entra in un occhio distraendoti. Con un imprecazione e l'occhio lacrimante entri nella casa. Noti subito la bambina, ti avvicini incuriosito vedendo la fronte imperlata di sudore e orecchie da mezz'elfo ma non noti altro di interessante.

@huyana

Spoiler

La tabaxi sussurra un ringraziamento e ti indica la direzione della casa di Loren. Ti incammini da quella parte fino a vedere una semplice casa di legno e dal tetto spiovente. Ti appoggi con la schiena ad un albero e aspetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...