Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato

Faryd

Ah però! Vedo una gran bella libreria qui dentro commento ammirato, avvicinandomi in particolare al tavolo e guardando la mappa posso ipotizzare che questo sia il punto dove si trova la pianta? 

Spoiler

Survival +0 per la mappa; Medicina +2 per la bambina, anche se sono molto lontano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Loren si dirige verso il tavolo verso il quale chiede di avvicinarvi. "." Risponde quando Faryd indica il cerchio rosso sulla mappa. 

 

"Ho già segnato tutto il percorso per arrivare dove dovrebbe trovarsi la pianta, potrebbe non essere del tutto accurato ma ho usato il poco materiale che ho trovato." con il dito indica il percorso che dovete seguire dicendo punti di riferimento che incontrerete con un piccolo passaggio d'acqua. Notate che il percorso fa una brusca curva fuori dai sentieri battuti. "Evitate assolutamente questa zona, ci dovrebbero essere le rovine di un vecchio tempio, non so cosa ci sia di tanto interessante che ogni tanto attira degli avventurieri ma so solo che nessuno vi ha fatto ritorno." sembra rendersi conto di qualcosa e si corregge "So che siete avventurieri e chissà cosa avrete già affrontato ma vi assicuro che non c'è nulla lì, perfavore prendete la pianta e tornate qui." 

 

Si avvicina alla finestra, prende le pozioni che erano sotto la luce del sole, vi immerge un bastoncino di argento e l'assaggia, poi l'annusa "Sono pronte, sono quattro, prendetele come parte del pagamento anticipato e come aiuto in questa impresa." le poggia davanti a voi sul tavolo "pozioni di cura."

 

Prende anche un foglio, vedete un disegno fatto a mano e delle scritte. "Questo è l'aspetto della pianta." 

 

@Tutti tranne huyana^

@faryd

Spoiler

Mappa ben fatta acquistata da un cartografo, non noti cose in particolare. La bambina in questo momento è troppo lontana.

@tutti tranne huyana

Spoiler

Ottenete 4 pozioni di cura (2d4+4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

oh ma vediamo questa bella bimba qui, ohhh , cerco di avvicinarmi per vederla meglio, mentre mi tolgo il guanto destro la malattia non è contagiosa vero? chiedo a Loren , mentre a piccoli passetti mi avvicino per fare meno casino possibile. vediamo un pò questo bignè, come va piccolina? cerco di guardarli per bene il faccino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Mentre ascolto mi stropiccio gli occhi per pulirli...poi inizio camminare per la casa...

Capisco...rispondo alla donna...ma come fa a sapere che gli avventurieri che sono andati al tempio non sono mai tornati?...passano tutti per casa sua prima di lasciare il villaggio?

@DM

Spoiler

Religione +2 per sapere se so di che tempio si tratta , dovrebbe essere piuttosto conosciuto se molto avventurieri sono spariti esplorandolo...

 

la sua premura verso di noi è encomiabile ma mi suona un po' falsa , come può sapere che non c'è nulla nel tempio se nessuno né è mai uscito , lei c'è stata?...

è meglio che ci dica tutta la verità sulla "malattia" della bambina e sul tempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asil

Canticchio mentre guardo in giro per la casa, poi mi concentro sulla mappa mentro ascolto il discorso di Loren. "Queste sono un sacco di informazioni, anche piuttosto precise" commento. "Come ha fatto ha ottenerle ? Soprattutto quando ha detto che lei non è mai andata in questi posti e altri avventurieri si sono rifiutati di aiutarla. " 

@ dm 

Spoiler

Indagare+1 / percezione +2 sulla donna , 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren si avvicina al letto della figlia con fare di madre protettiva alla vista di una ciclope che quasi tocca con la testa il soffitto. Sentendo le espressioni dolci che usa Olivia però non si allarma "Non preoccuparti, non è contagiosa o sarei malata anche io e metà del paese." dice guardando anche che Faryd si avvicina non si sposta da vicino al letto.

Loren ascolta sia il goblin che lo yuan-ti prima di sbuffare e rispondervi. "Rocciasmussata è piccola le voci corrono e avventurieri in paese non è qualcosa che passa molto inosservato, soprattutto da me dato quel che produco e vendo. Avventurieri come voi sono un buon guadagno, il resto lo vendo ai mercanti ma ovviamente a prezzo minore. Comunque ricordo che qualche anno fa... Iris ancora non era nata, ci fu un pochino di via vai per il paese, so che alcuni avventurieri si diressero lì e che... beh, le loro cavalcature rimasero al Boccale scheggiato. Forse erano studiosi di qualche tipo ora che ci penso... non ricordo bene. Un minimo so come sono fatti gli avventurieri e mi sono resa conto di avervi detto troppo su quel posto. Cosa attira di più degli avventurieri di misteriose rovine dal contenuto sconosciuto? Se devo essere sincera non so neanche come siano fatte, ho solo ascoltato storie e dato quanto vorrei che tornaste a mani piene ho cercato malamente di farvi diminuire l'interesse per quel posto. Non so che pericoli ci potranno mai essere ma... evitatelo, Iris ha bisogno dell'Heliums."

Olivia e Faryd

Spoiler

La bambina non è sveglia, se non è priva di conoscenza è profondamente addormentata. Vedete le guanciotte rosse e la fronte imperlata di sudore, dal contorno del viso sembra anche che abbia perso peso. Vedendola così sembra una brutta febbre di quelle da manuale simile a passate epidemie. Il respiro però è regolare anche se affaticato e l'espressione non è dolorante. 

Faryd

Spoiler

Anche guardando dal vivo i sintomi non ti viene in mente nulla che conosci, questo ti infastidisce parecchio. Sei così concentrato sulla bambina che stai ascoltando Loren ma solo distrattamente.

 

Zreebkakx

Spoiler

Fai qualche ragionamento. Non conosci templi abbandonati nelle vicinanze e non hai mai sentito voci che nominassero cose del genere. Potrebbe essere un templio dedicato a draghi o divinità a loro legate, oppure un luogo dedicato a vecchie divinità sconosciute, sei abbastanza sicuro che questo fosse un paese abitato da umani e questo ti aiuta a restringere il campo. Ti rendi però conto che sono tutte congetture. anche quello che ha aggiunto Loren non ti aiuta particolarmente, sai come gli studiosi siano più bravi a farsi ammazzare in rovine e posti del genere che a scoprire cose, se erano davvero studiosi non ti stupisce il loro non ritorno.

 

Asil 

Spoiler

Loren è sincera, diresti che voglia semplicemente che voi evitiate posti particolarmente pericolosi per avere più possibilità di ricevere la pianta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

vedendo che è addormentata la piccola, se prima volevo esplodere di gioia, urlando ai quattro venti quanto è carina ma poi mi trattengo e lo dico bisbigliando è carinissima... bellina. ma cavoli... poggio due dita , almeno, il dorso delle due contro la fronte della bimba , i miei movimenti sono delicati, e la mia preoccupazione crescente rasenta il materno insieme alla mia apertura quasi completa dell'occhio. Poverina, scotta un sacco...ma e carina un sacchissimo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Direi che abbiamo abbastanza informazioni; abbiamo la mappa, il posto, perfino il percorso… potremmo anzi partire direttamente ragiono un poco, prima di aggiungere, più a me stesso che ad altri magari prima portiamo l’helisium qui, poi vediamo se nelle rovine c’è qualcosa d’interessante…

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Va bene per ora terrò per buone le sue parole...la bambina non ha colpa...troveremo quella pianta , parleremo meglio al nostro ritorno...

 

@ Huyana

Spoiler

Capisco , non credo che si toccherà quell'argomento, comunque la donna non ne la racconta giusta al nostro ritorno vedrò di torchiarla un po'.  Abbiamo quasi finito , credo che ti raggiungeremo quanto prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asil

"Va bene, sembra tutto plausibile" sorrido a Loren "e poi come ho detto prima la paga è buona e abbiamo la possibilità di salvare una bambina, quindi per me possiamo  anche andare subito." Mi avvicino per prendere al tavolo per prendere una delle pozioni offerte e per esaminare meglio la mappa. 

 @ dm

Spoiler

Sopravvivenza 0 per il tempo del percorso disegnato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren vi ringrazia ignorando l'ultima frase di Zreebkakx. Prendete le pozioni, una a testa e uscite. Mentre camminate Asil prende la mappa e inizia a studiarla, non molto lontano dalla casa di Loren vedete in lontananza Huyana che aspetta con il suo leopardo delle nevi acciambellato ai suoi piedi.

@Asil

Spoiler

Non sei esperto di "mappe di terra" ma diresti che il punto segnato è a circa quattro ore di cammino (a piedi), contando anche un terreno a te poco famigliare. 

 

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana

Giochicchio con alcuni fili d'erba quando vedo il gruppetto di "coinquilini dal buon cuore" avvicinarsi. Lascio cadere i fili d'erba, mi stacco dal tronco contro cui ero appoggiata e raddrizzo la schiena sistemando nel contempo l'arco in spalla, mentre Sephiro si rialza e si allunga inarcando la schiena e sfoderando, per qualche secondo, gli artigli.

Iniziavo a pensare che vi sareste fermati anche per il the. Quindi da che parte si va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Eravamo tentati, ma lo rimandiamo a quando la figlia starà meglio dico a Huyana, salutandola con la mano Asil sta studiando la mappa, io ne capisco poco. Ah, Loren ci ha detto che di strada ci sono delle rovine pericolose; io proponevo di darci uno sguardo quando avremo riportato la pianta, che ne dici? Chiedo all’elfa con un sorriso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Io lascerei stare le rovine... dico in tono serio...quella donna non mi convince...nasconde qualcosa probabilmente più di una cosa...me lo dice il mio istinto...

prendiamo la pianta , torniamo dalla donna e controlliamo che curi veramente la bambina , e poi vediamo di farci dire tutta la verità...e poi vedremo di andare preparati alle rovine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Scusami, Zreebkakx, giusto? Non sono sicurissimo di come pronunciare il nome del goblin, e spero di averlo fatto bene non nego che, magari, Loren ci stia nascondendo qualcosa, e non voglio dire di fidarci di lei a occhi chiusi, ma, di preciso, cosa pensi che possa mai nasconderci? E perché dovrebbe mandare qualcuno a prendere questa pianta, dicendo che deve curare la figlia, se invece volesse avvelenarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Allora Faryd...io non credo che la malattia della figlia sia di origine naturale o che sia effettivamente una malattia... probabilmente è colpa della madre anche se magari non volontariamente...

poi il tempio , nessuno che ci è andato ci è mai tornato ma immagino che nessuno di noi sappia di queste rovine e/o che abbia sentito delle voci in merito...poi come fa a sapere che non c'è niente di interesse o di valore al loro interno chi glielo ha detto? se nessuno né è mai tornato... c'è andata di persona ed è tornata?... come?...

i suoi più che avvertimenti mi sembrano sottili tentativi di invitarvi ad andarle ad esplorare , cosa si cela nelle rovine ? 

io prima di saperne di più di certo non ci andrò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Hai riconosciuto dei sintomi? Chiedo, molto incuriosito dalle affermazioni del goblin quanto alle rovine, chiamala deformazione professionale, ma sono interessato almeno a dare un’occhiata generale. Certo dopo aver chiesto per bene, anche in paese, sulle voci che girano e su chi c’è andato 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...