Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato

Asil

Porgo la mappa a Huyana " Prendila pure te. Non sono un gran esperto di mappe di terra, ma penso che ci vorrà circa quattro ore di cammino a piedi per arrivare al punto segnato. Usando cavalcature ci vorrà meno tempo quindi dovremmo  farcela se partiamo presto. Non so se la mappa è precisa però, i boschi e le montagne non sono proprio i miei territori." Mi aggiusto inbarazzato gli orecchini all'ultima frase.

Rivolgendomi a Faryd e Zrebkakx "Anche secondo me la donna nasconde qualcosa. Sicuramente lo fa sulla malattia della mia figlia. Mi sembra strano che sia cosi sicura che quella pianta guarira la malattia della bambina senza sapere esattamente di cosa si tratta. Mi è sembrato che si sentisse in colpa per qualcosa..... penso anche io che Loren, direttamente o indirettamente, sia colpevole della malattia." Faccio una pausa "Ma la preoccupazione verso la figlia mi è sembrata sincera, quindi penso solo che non c'è lo voglia dire perché si vergogna e si sente in colpa. Non penso che sia una trappola per ingannarci."  Poi alzo le spalle "La spiegazione su dove ha trovato le informazioni mi è sembrata plausibile. Ma comunque è sempre meglio non fidarci e stare attenti..... e per il tempio sono d'accordo che prima di andarci dovremmo saperne di più, ma possiamo farlo dopo aver preso la pianta..... la bambina mi è sembrata piuttosto grave." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana osserva attentamente la mappa.

@Huyana

Spoiler

Il calcolo di Asil non sembra sbagliato ma hai paura che le cavalcature potrebbero essere d'intralcio su alcuni punti esposti della montagna se non adeguatamente addestrati. Ne hai visti di cavalli con nessuna intenzione di fare un passo di più su un percorso neanche troppo stretto ma che con un lato che dava sul vuoto. Dalla mappa è impossibile prevedere quanto sia stretto o meno un passaggio, diresti inoltre che punti esposti siano anche pochi. Facendo una stima diresti quattro ore a piedi e due e mezzo a cavallo (considerando che non volete correre su percorsi stretti e di montagna)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

No non ho riconosciuto i sintomi... rispondo a Faryd...ma nel mio lavoro non serve vedere l'arma che ha causato la ferita per sapere di cosa si tratta...

una mistica pianta vicino a delle rovine da cui nessuno è mai tornato...sarebbe una bella coincidenza e io non credo nelle coincidenze...

comunque sia il tempio verrà dopo la bambina e dopo averne saputo di più , mi pare che concordiamo su questo...

qualcuno di voi conosce questa zona o sa quali animali o mostri la bazzichino ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate senza perdere tempo. Il percorso si atterna fra parti completamente immerse nel bosco e parti rocciose senza alberi o vegetazione. Seguite Huyana che ogni tanto controlla la mappa ma continua sempre con passo sicuro. Dopo un paio d'ore di cammino siete felici di non aver portato i cavalli, una parte di percorso è crollata, voi ci passate con relativa facilità ma dei cavalli avrebbero avuto qualche problema a continuare. 

Tutto sommato procedete con tranquillità, le uniche cose che incrociate sul vostro cammino sono normali animali di montagna. Siete quasi arrivati al punto indicato sulla mappa e vedete aprirsi una piccola radura davanti a voi. Sono circa le sei e mezza di sera e la luce è ancora abbondante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Però, una bella camminata, era da un poco che non viaggiano così a piedi dico, stiracchiandomi; ho passato gran parte del tempo a guardare il leopardo delle nevi di Huyana, annotandomi muscolatura e abitudini, oltre a farne qualche schizzo rapido sul taccuino 

Allora, come vogliamo procedere? Battiamo l’area palmo a palmo, sperando di trovare la pianta prima di notte? O hai un’idea migliore? Chiedo direttamente a Huyana, mi pare di capire che sia quella che meglio sa muoversi nella natura 

Spoiler

Non so se può servire o meno, ma nel caso Natura+3, Percezione+2, Sopravvivenza+0 per annotare tutto l’annotabile sul leopardo

Stessi tiri per cercare la pianta, all’occorrenza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Faryd

Spoiler

Hai annotato perfettamente comportamento e aspetto, sei anche molto soddisfatto dei disegni che hai fatto, sono decisamente fra i tuoi migliori. Alzi lo sguardo per guardare nella radura, non noti nulla di particolare. Nè piante strane, animali o tanto meno possibili nemici. È tutto molto tranquillo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

OHHHHHH MA CHE CAMMINATA !!! che allenamento wow!! ma questo non è nulla a quello che faccio di solito, un ottimo esercizio però.  appena comincio a camminare sul posto eccitata non ho ancora iniziato a sudare, mi aspettavo di peggio sinceramente. pincher mi segue senza problemi, scalando qualsiasi avversità verso l'obbiettivo!!! vado avanti verso la selva

Link al commento
Condividi su altri siti

Notate un movimento al limitare della radura, qualcosa si sta spostando fra i cespugli. Non sembra un animale grande, anzi, è qualcosa di  piuttosto piccolo. 

Huyana e Zreebkakx

Spoiler

Quella non è l'unica cosa a muoversi... c'è anche qualcosa più avanti verso destra che si sta avvicinando a voi, non è per niente lontano e si sta muovendo velocemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Magari è un innocuo coniglietto che fa due passi? Dico, poco convinto, mentre metto mano alla balestra, spostandomi un poco per essere abbastanza lontano dal punto dove l’animale, o qualsiasi altra cosa sia, si muove 

Spoiler

Percezione +2; azione preparata, se appare un qualcosa di aggressivo, balestra leggera+1, 1d8 danni perforanti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Osservo bene ciò che mi circonda...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +6 per sapere cosa sono le due cose in avvicinamento .

 

Attenti...esclamo...si sta avvicinando qualcos'altro sulla destra  , è piuttosto vicino e molto veloce...punta su di noi...

 

@ DM

Spoiler

Se la cosa che sta arrivando ci viene incontro gli lancio contro una lama psichica , Att+5 , Danni=1d6+3 psichici .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asil

 "Perfetto, non perdiamo tempo qui vero?" dico sarcastico "Insomma non abbiamo neanche ancora visto la pianta e già c'è qualcosa di potenzialmente pericoloso" sbuffo infastidito. "Magari qualsiasi cosa sta venendo da destra sta andando verso quello piccolo nei cespugli"

@ dm

Spoiler

Percezione +2 per capire cosa si sta avvicinando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti all'erta, occhi ed orecchie puntate sulle macchie di vegetazione dalle quali provengono i rumori. Ad un tratto non sentite o vedete più niente ed un attimo dopo i rumori ri-appaiono in punti completamente diversi. La cosa si ripete più volte, vi avvicinate fra voi guardandovi attorno quando improvvisamente vedete una figura saltare da un cespuglio verso Zreebkakx. Fortunatamente avevate tutti i muscoli tesi e ancora prima di capire di cosa si tratti lo attaccate. Faryd scocca una freccia ma questa si va ad infrangere contro l'albero che si frappone fra lui e l'essere. Zreebkakx cerca di lanciare il suo pugnale ma il nemico è già troppo vicino a lui e manca il bersaglio. La creatura lo attacca con i suoi artigli colpendolo, fortunatamente non troppo forte.

Siete tutti concentrati sulla cosa che ha attaccato il goblin quando Faryd lancia un verso di dolore. Dietro di lui, e davanti a Zreebkakx, si trovano esseri alti circa fino alle ginocchia di un essere umano e dall'aspetto di insetti biancastri. 

@aspetto

Spoiler

Screenshot_20230502_163502_5eCompanionApp.jpg.7176efc86dc09c2aa141d5013143c68c.jpg

Alla loro vista sentite i muscoli paralizzarsi e una paura quasi sovrannaturale investirvi, riuscite quasi tutti a tornare in voi stessi non lasciando che il timore decidesse le vostre azioni. Tutti tranne Olivia che è completamente presa dalla paura. 

@tutti

Spoiler

Screenshot_20230502_164329_Gallery.jpg.e3347efa2731925526afe03699b09bea.jpg

Giallo: zreebkakx

Verde: huyana (accanto c'è sephiro)

Blu: asil

Celeste: Olivia che si sposterà verso sinistra di sei caselle

Rosa: faryd

Il nemico A (in alto) ha subito 4 danni da Zreebkakx. Prossimo turno modificherò la mappa. I ceppi sono alberi veri e propri.

Iniziativa:

Voi

Le bestiacce

@MasterX

Spoiler

Olivia è spaventata, ogni turno prova un ts cd 11 su saggezza e come detto sopra si sposta di 6 caselle a sinistra.

@Voignar e @Dardan

Spoiler

Avete subito entrambi 6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Mamma coniglia che male! Mi lamento, per nulla interessato a rimanere così vicino a qualsiasi cosa siano queste bestiacce; sguinzaglio quindi il mio famiglio addosso al tizio più vicino, mentre mi dedico alla capacità istintiva degli harengon: svignarsela

Spoiler

Disingaggio per allontanarmi verso sinistra di due caselle; il famiglia usa la sua azione per dare Aiuto (vantaggio) a chiunque attacchi il nemico con cui ero in mischia 

Se vengo attaccato lo stesso, uso la reazione per lanciare Scudo, +5 alla ca 

 

Modificato da Voignar
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asil

"Che brutti!" rabbrividisco per il disgusto. 

Poi attacco le creature da lontano.

Spoiler

Uso l'incantesimo dardo incantato sulle creature. Creo tre dardi e ne dirigo due verso il mostro che ha attaccato Faryd e l'ultimo verso quello davanti a zreebkakx. Ogni dardo fa 1d4+1 da forza.

Uso l'incantesimo scudo +5 alla ca se vengo colpito o bersagliato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Rimango piuttosto stupito dalle creature che ci attaccano...ed il fatto che mi abbiano ferito mi irrita...

@ DM

Spoiler

Conoscenza Natura e Arcana +2 per cercare di capire cosa siano le creature. 

 

ma è solo un attimo poi dalle mie mani spuntano delle lame di luce rossastra con cui attacco la creatura che ho davanti...

@ DM

Spoiler

Att+5 , Danni=1d6+3 psichici 
Att+5 , Danni=1d4+3 psichici 

Dopo aver attaccato con la lama, puoi effettuare un attacco con un'arma da mischia o a distanza con una seconda lama psichica come azione bonus nello stesso turno, a condizione che l'altra mano sia libera di crearla. Il dado di danno di questo attacco bonus è 1d4, invece di 1d6.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

MHHHHHHAHHHH NOOOOOOOOOOOOOOO , INSETTI SCHIFOSI NO NO NO NO NO!!! Con tutto il fiato che ho in corpo cerco di scappare mentre cerco di allontanarmi il più possibile dai mostri , però qualcosa dalla borsa mi cade qualcosa, svariati pezzi di ingranaggi, arti , e soprattutto la testa , appena tocca terra comincia ad illuminarsi ed in un battibaleno comincia ad ricongiungersi con i suoi pezzi mancanti , diventando un'unica cosa , un enorme (ma non troppo) golem di ottone si è formato , il suo metallo splendente luccica alla luce del sole, e appena ultimata la sua trasformazione emana fieramente uno spruzzo di vapore, si avvicina a Faryd aiutandolo , ma stando ad una certa distanza di sicurezza dal mostro per poi scaraventandogli addosso un destro micidiale. 

Pincher invece se ne rimane nelle retrovie, non è esattamente un combattente quindi se ne sta indietro. 

cerco di recuperare il fiato di mettermi in sesto. 

Spoiler

faccio il ts su saggezza +0 

il mio steel defender agisce quando agisco io , spawna esattamente dove ero prima io, cerca di attaccare uno dei mostri 1d20+6 per colpire 1d8+2 danni da forza se colpisce (l'attacco a raggiungere quindi cerco vi sfruttare la lontananza di 1,5 m) in più come reazione uso deflettere attacco essendo che posso imporre svantaggio alle creature che vedo entro 1,5 m , ovviamente tutti gli attacchi che non sono diretti allo steel defender. 

lo steel defender non può essere avvelenato, affaticato, charmato e non può essere colto di sorpresa, immune ai danni da veleno.

 aspetto Brassy  + trasformazione 

Spoiler

spacer.png

 

 

 

trasformazione  link : 

 

 

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...