Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato

Huyana sta per scoccare la sua freccia ma Sephiro corre verso il nemico e l'elfa non riesce a prendere la mira senza rischiare di colpire il leopardo delle nevi. Il felino però riesco ad attaccare il bersaglio bloccandolo a terra, sentite diatintamente il rumore di quando schiacci un insetto con un robusto esoscheletro. 

Dei dardi di luce partono dalle dita di Asil colpendo le bestiacce, quella davanti a Zreebkakx sembra subire particolarmente il colpo che lo fa barcollare all'indietro.

Zreebkakx ne approfitta per attaccare, la prima lama sparisce fra le placche coriacee dell'insettaccio che però riesce a schivare il secondo attacco, evitando anche un pugno da parte dell'uomo d'ottone di Olivia che si sta riprendendo dalla paura iniziale. 

"Stupidi, stupidi uomini!" Sentite nelle vostre menti una voce raschiante che vi fa rabbrividire. Il nemico davanti a Zreebkakx fa giusto due passi indietro andando sotto le foglie di una grande felce. In una battito di palpebre non c'è più.

Un attimo dopo Huyana sente un dolore acuto al polpaccio, si gira e la creatura è dietro di lei con artigli insanguinati.

@tutti

Spoiler

Asil fa 8 danni all'insettaccio che stava bersagliando Faryd e 4 danni a quello davanti al goblin.

 

Zreebkakx fa 8 danni con il primo attacco ma il secondo fallisce.

 

Huyana manca il bersaglio, sephiro invece colpisce facendo solo 6 danni (ha fatto uno sui due dadi) ma causando il mostrillo ad essere prono. 

 

Olivia non è più spaventata ma lo steel defender manca l'attacco.

 

@Albedo

Spoiler

Huyana subisce 6 danni. Sephiro non viene colpito.

Il nemico A è dietro di te

@Dardan

Spoiler

Non hai mai sentito parlare o visto creature del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Faryd

Ecco, fermo là bello, non muoverti! Pongo entrambe le mani a terra, immettendo forza magica nel suolo in modo che le radici degli alberi emergano per bloccare il mostro 

A parte che non sono un uomo, come molti qui, tu chi sei? Non serve combattere, ci serve solo una piantina! 

Spoiler

Entangle, cercando di non prendere dei compagni; ts 13 su forza o trattenuto 

Persuasione +5 per provare a parlare con la “voce” 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asil

Sono pronto ad attaccare di nuovo la creatura che ha preso di mira Huyana. Quando sento le parole di Faryd ed esito un attimo. Questi esseri sembrano essere intelligenti e volendo portremmo negoziare per non combattere. Ma ci hanno teso intenzionalmente un agguato e ferito, per non parlare dell'evidente ostilità che mostrano quindi  decido che non mi interessa molto parlarci e riprendo il mio attacco. Una mano scheletrica e sprettrale appare e si dirige verso il mostriciattolo prono.

 

Spoiler

Uso il trucchetto chill touch sulla creatura prona. Se colpisco il bersaglio subisce 1d8 di danni necrotici e non può recuperare punti ferita fino alla fine del mio prossimo turno.  Bonus attacco +6,  ts 14 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

no no no che schifo... andate via andate VIAAAA!! estraggo una clava gigante che subito comincio a modificare in un battibaleno , rendendola leggermente più robusta  e forte.  mentre il mio compagno metallico si dirige verso l'insetto più vicino (ma non troppo) per poi sferrargli un'altro pugno. 

Spoiler

allora non sapendo più i movimenti attuali del gruppo mi viene difficile cosa fare.. dunque, se l'insetto si è allontano dal mio steel defender, il mio aiutante può benissimo spendere una reazione per fare un attacco di opportunità prima che svanisca. 

Con olivia spreco una delle mie infusioni per potenziare la clava +1 a colpire ed ai danni, non so quanto mi costerebbe in ordine di azioni, se è una azione bonus uso la mia azione per avvicinarmi ad un mostro (magari lo stesso che adesso è Huyana , accerchiandolo) non so se si applica la tecnica del vantaggio ma se si , beh meglio per me lol. 

attacco con clava 1d20+7 , danno = 1d8+4+1 danni da contundenti. 

steel defender (Brassy) 1d20+6 , 1d8+2 danni da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro insetto che aveva colpito Huayana cade sotto i colpi di spada e le mazzate in testa da parte di Olivia e Brassy. Con un rumore di esoscheletro spezzato rimane a terra senza muoversi. L'altro essere riesce a divincolarsi dalla presa di Sephiro ma non prima che gli artigli del leopardo lo abbiano raggiunto e una mano scheletrica e fluttuante gli abbia lasciato una macchia nera sulla schiena. "Maledetti piccoli esseri! Collezionerò le vostre teste e mangerò i vostri visceri!" 

tutti

Spoiler

Huyana colpisce e fa 6 danni sul nemico che era dietro di lei (A)

Asil fa 6 danni alla bestia prona (B)

Olivia fa 11 danni a quello dietro Huyana, Brassy fa 16 danni (A)

Bestia A è morta

Sephiro fa 6 danni (B)

 

@Dardan

Spoiler

Non vedi altri esseri del genere ma senti una certa elettricità o energia nell'aria. Non credi che uccidendo anche l'ultimo rimasto sarà la fine del combattimento.

L'ultimo mostro rimasto in piedi scatta verso Asil colpendolo all'altezza di un ginocchio, lo yuan-ti sente ogni suo muscolo paralizzarsi in modo doloroso.

@Kaledar26

Spoiler

Prendi 6 danni e sei paralizzato, prossimo turno devi superare un ts su costituzione.

@MasterX

Spoiler

Olivia è nuovamente spaventata e non può agire. Gli insetti proprio non li sopporta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

sollevo la mano verso l’ultimo mostro ancora in piedi, scagliandogli contro un dardo infuocato 

Te lo ripeto: tu smetti di attaccare noi, noi smettiamo di attaccare te! Mi pare naturale, maledizione!

Spoiler

Fire bolt +5, 1d10 danni fuoco

Persuasione +5, io ci riprovo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dardo di fuoco parte dalle mani di Faryd andando a schiantarsi sulla creatura, un forte odore di bruciato vi fa storcere il naso mentre l'armatura naturale dell'essere si annerisce e si crepa. Il nemico cade a terra senza vita. Rimanete per un attimo in silenzio sentendo però l'aria alleggerirsi, lasciandovi respirare più tranquillamente. La paura che attanagliava Olivia sparisce e dopo qualche secondo Asil è di nuovo in grado di muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Beh… pare sia andato tutto bene; qualcuno ha bisogno di cure? Dico, prima di soffermarmi un momento ad analizzare le sue strane creature, prendendone qualche schizzo veloce sul taccuino, per poi mettermi a cercare il fiore 

Non ho molta voglia di rimanere qui a lungo, sopratutto se possono spuntar fuori altri di questi così

Spoiler

Se serve a qualcuno, ho Cure Wounds 

Natura e Arcana +3 per identificare le creature; Medicina +2 per trarne qualche schizzo e analizzare velocemente il loro esoscheletro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Io ho bisogno di cure....dico avvicinandomi a Faryd...

non rilassiamoci comunque , c'è qualcosa di strano nella'aria , probabilmente ci sono altri di questi mostri nelle vicinanze...o peggio...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +6 per controllare che non ci siano altri nemici nel caso ne vedessi spuntare uno lo attacco

Percezione passiva 16

Att +5 , Danno=1d6+3 psichici

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

MUORI MUORI MUORI MUORI !! SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFOOOOOOOO!!! ancora schifata fracasso tutto d'un pezzo il cadavere dell'ultimo caduto , ancora spaventata e disgustata , per poi con un fazzoletto pulirmi l'occhio leggermente lucido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asil

Faccio un respiro di sollievo quando riesco a muovermi di nuovo e distinto faccio qualche passo in avanti, poi mi fermo per il dolore alla gamba e faccio una smorfia "Maledette bestiacce!"    Frugo nello zaino e prendo una delle pozioni di guarigione che ho. La bevo e guardando Faryd dico "Grazie ma ho questa" sollevo la fialetta ormai vuota "Ne ho un'altra, oltre a quella che ci ha dato Loren. È meglio preservare le forze , probabilmente ci sono altri mostri e sei stato ferito anche te. Te o Huyana potente prenderla se volete."   Poi mi guardo intorno "Cerchiamo questa maledetta pianta e andiamo via "

@dm

Spoiler

La pozione dovrebbe essere 2d4 +2

Percezione +2 per controllare se c'è qualcosa intorno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sephiro inizia a pattugliare attorno a voi, lo vedete che ogni tanto si ferma ad annusare ma poi prosegue. Faryd prova a disegnare la creatura appena abbattuta quando Olivia inizia a calpestare violentemente la carcassa. Per Faryd scrivere sul suo taccuino è rilassante e solo ora riesce a pensare lucidamente.

@Voignar

Spoiler

Ora che li osservi per bene e con calma riesci a capire cosa siano. Si dovrebbero chiamare Meelock, creature fatate malvagie con il potere di paralizzare con gli artigli, irradiare una paura magica e addirittura scomparire e riapparire da un punto all'ombra ad un'altro. Tiri un sospiro di sollievo, fossero stati di più non sapresti se ne sareste usciti tutti interi.

Dopo le opportune cure decidete di avanzare coprendo pezzetto per pezzetto la radura.

@Kaledar26 @Dardan

Spoiler

Asil recupera 10 pf (il massimo!)

Zreebkakx  11 pf (il massimo anche in questo caso, prima volta che faccio 3 successi di fila!)

Siete quasi arrivati al confine con gli alberi quando vedete una piccola piantina dalle foglie viola. Non la notate perchè il suo colore spicca ma perchè sembra che l'aria sopra di essa si stia... addensando e facendo quasi elettrica. Zreebkakx lo nota per primo e istintivamente si abbassa, anche il resto del gruppo lo nota, soprattutto quando qualcosa sembra saltare fuori da quello che direste essere un portale che sparisce appena la creatura atterra con un tonfo davanti a voi. 

Un piccolo essere umanoide che brandisce una enorme falce e porta stivali di ferro vi guarda, sorride con un ghigno animalesco e carica la persona a lui più vicina, Faryd. 

Riesce a colpirlo con i suoi stivali di ferro con una potenza che vi fa mettere istintivamente le mani alle armi. Faryd viene spinto qualche passo più in là.

@Voignar

Spoiler

Nonostante l'abilità dell'herengon non hai superato il ts su dex. Prendi 16 danni e sei prono.

Zreebkakx tenta di colpirlo ma l'essere è troppo veloce e il coltello lo manca.

@tutti

Spoiler

Essendo un solo nemico non carico immagini di come siete disposti, siete tutti vicini, con un movimento ci arrivate corpo a corpo.

Iniziativa:

Voi

Lui

Screenshot_20230510_184845_5eCompanionApp.jpg.60b3d0cffae641dd402beb6c6c75aeca.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

finalmente pare che siamo riusciti a trovare questa piccola piantina, e per nostra fortuna nessun nuovo mostro è apparso  

mi sto avvicinando alla pianta, quando dal nulla appare uno strano “coso” minaccioso. Nemmeno il tempo di vederlo bene, che mi ritrovo a terra, sputando sangue. Vedo il cielo sopra di me, e inizio senza troppa convinzione a muovermi lontano dallo strano mostro appena apparso. Intanto balbetto qualche parola arcana, mentre tre dardi arancioni si formano attorno a me, e sulle dita mi si forma una piccola sfera infuocata

Spoiler

Pur prono, mi muovo indietro il più possible, per allontanarmi dal nemico

Magic missile, usando la metamagia Quicken per renderlo azione bonus, 3d4+1 danni da forza; azione standard: dardo di fuoco +5, 1d10 danni da fuoco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana

Mi sembrava che le cose si fossero risolte troppo rapidamente!

Riprendo l'arco e incocco un a freccia pronta a scagliarla contro la creatura

@master

Spoiler

se per l'azione di Faryd o altri al creatura muore, rimango all'erta con la freccia pronta. Se non muore, scocco la freccia

TxC +4, danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

UFFF UFFF AHHHH !! muori! dopo essermi accertata che nemmeno un negromante possa tirarli su.. Olivia si incammina  insieme agli altri guardandosi attorno anche piuttosto meravigliata. che belle quella piantina... vedendosi arrivare addosso lo gnomo armato di falce tu un po meno signorino, ci sono possibilità che se ne può uscire solamente parlando? mentre uso la mia clava per aprire la difesa dello gnomo , Brassy non perde tempo a tirargli un pugno in pieno volto. 

Spoiler

Olivia usa la sua azione per incalzare a dare vantaggio al tiro per colpire dello steel defender, che tirerà 1d20+6 e 1d8+2 danni da forza, se venisse attaccata lo steel defender è pronto a spendere la sua azione per imporre svantaggio al tiro per colpire se prova a colpire Olivia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...