Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato

Asil

Mi sposto all'indietro per allontanarmi un po' dalla creatura e poi attacco anche io. la stessa mano  scheletrica di prima appare dirigendosi verso lo gnomo armato.

Spoiler

 Uso il trucchetto chill touch. Se colpisco il bersaglio faccio 1d8 di danni necrotici e il bersaglio non può recuperare punti ferita fino alla fine del mio prossimo turno. Bonus attacco +6, ts 14

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Faryd è il primo ad attaccare. Dei missili di magia pura si staccano dalle sue dita infrangendosi sulla creatura che subito dopo viene colpita nell'occhio da dardi infuocati che esplodo a contatto con la carne. "AAAH, maledetti!" grida barcollando, tenendosi la mano premuta sulla zona dove prima si trovava un occhio e dove ora c'è solo un foro nero e sanguinolento. Huyana non si fa sfuggire l'occasione e scocca un freccia che colpisce lo gnomo armato di falce nel polpaccio. L'essere cerca di riprendere il controllo e impugna la sua arma con più forza, non che la cosa serva a molto dato che prima Zreebkakx e poi Brassy riescono a colpirlo con forza. Infine, una mano spettrale si posa sul volto del nemico ormai traballante e che sputa sangue da tutti i colpi ricevuti. Una macchia di tessuto necrotico si esapande e circonda la sua testa senza lasciargli scampo. Il combattimento è finito, l'essere che vi ha attaccato è a terra  senza vita e la piantina è davanti a voi.

@tutti

Spoiler

Lo avete massacrato, Faryd ha addirittura fatto un critico (23 danni solo lui) Complimenti xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Si… ma assicuriamoci che sia quella giusta… dico, dolorante, con una mano sulle costole, sentendole rotte e sofferenti non è che si può avere una di quelle pozioni? Preferirei poter usare la magia, se apparisse altro 

intanto, mi avvicino alla pianta e provo a capire se si tratta effettivamente di quella che cerchiamo 

Spoiler

Natura +3 per identificare la pianta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pianta è quella giusta, foglie arrotondate violacee con la base quasi lilla, poco più grande del palmo di una mano. Huyana la coglie e quando il piccolo fusto viene reciso sentite come una specie d'energia opprimente sparire, fino a poco prima neanche la percepivate ma ora che è scomparsa vi sentite più leggeri. Sono quasi le sette di sera ma il sole estivo illumina ancora la strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Direi che la pianta… è giusta dico, sputando un grumo di sangue torniamo indietro adesso?

la strana sensazione di leggerezza dopo aver colto la pianta mi sorprende, ma è un problema che può attendere qualche altro momento per essere risolto 

Spoiler

Arcana +3, Natura +3 per provare a capire cosa sia successo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Diresti che hai appena assistito alla recisione di un ponte, o portale, da questo mondo ad un'altro. Sensazione interessante che non avevi mai provato sulla tua pelle, se il portale fosse stato più grande e soprattutto più stabile non sarebbe stato sicuro rompere il collegamento in quel modo, sareste probabilmente stati sbalzati ad una decina di metri di distanza e avreste collezionato qualche osso rotto. Fortunatamente la pianta crea un passaggio molto piccolo, abbastanza per appena una creatura di piccola taglia di passare ogni tanto.

Ipotizi che essendovi avvicinati lentamente non avevate semplicemente notato il cambiamento nell'aria intorno a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asil

Rabbrividisco alla scomparsa di quell'energia oprrimente, mentre guardo la pianta recisa. Mi scrollo di dosso la sensazione scuotendo la testa e prendendo dallo zaino la pozione di guarigione. La porgo a Faryd "Tieni... e se hai bisogno di altre cure prendi quella che ci ha dato Loren... Magari prima controlla che sia a posto, tante volte ci ha dato roba strana." faccio spallucce all'ultima frase. Poi mentre mi aggiusto nervosamente  l'orecchini dico "Comunque si, meglio tornare indietro. Abbiamo la pianta e non voglio davvero incontrare altre strane creature, né stare nei boschi quando si fa buio."  

@dm

Spoiler

Natura +1 / Arcana +3 per capire ha cosa è dovuta la sensazione e come è legata alla pianta

Percezione +2 per controllare eventuali pericoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Ringrazio e bevo la pozione, sentendo le ossa riassestassi nel petto

Credo, più o meno, da quello che ho capito è come ha detto Loren: la pianta, germogliando, crea una sorta di collegamento tra questo mondo e quello fatato, o comunque altri mondi. Non direi che sia un portale stabile, ma comunque qualcosa di abbastanza grande da far passare qualcuno sospiro, guardando Huyana con un sorriso mi azzardo a dire che, se la pianta fosse stata più grande, prenderla in quel modo sarebbe stato davvero… pirotecnico! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Fortunatamente la situazione si è risolta in fretta...

 

Mi verrebbe da dire strano e troppo facile...

la situazione no mi convince...do un altra occhiata questo posto prima di tornare indietro...

 

@ DM

Spoiler

Controllo bene la radura dove si trovava il fiore per vedere se trovo qualcosa di strano o particolare.

Percezione +6

Investigare +4

Sopravvivenza e conoscenza natura +2

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

ormai con il fiatone , prendo uno straccio che avevo sotto una manica per asciugarmi dal sudore. Uffff sbaglio o c'è un caldo assurdo adesso. Eheheh.. la mia belle è già imperlata di sudore a causa dell'agitazione post combattimento. Comincio a passarlo ovunque sulla pelle esposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Riprendi 7 punti ferita

@Kaledar26

Spoiler

Le informazioni date da Faryd quadrano, non sapresti aggiungere altro

Dopo i due scontri vi mettete a controllare i dintorni alla ricerca di eventuali pericoli. Fortunatamente nessuno di voi vede tracce che indicherebbero la presenza di nemici nascosti o nelle vicinanze, anzi, trovate ben poche tracce anche di normali animali. Dopo aver ripreso fiato e guardato per bene lo spazio attorno a voi decidete di tornare verso la casa di Loren. 

Il percorso di ritorno è piuttosto tranquillo, incrociate qualche animale e vedete le impronte di quello che semprerebbe un cinghiale troppo cresciuto ma che fortunatamente non incontrate. È ormai sera quando vedete la casa di Loren in lontananza, avvicinandovi notate però tre uomini in armatura con relativi cavalli fuori dalla soglia della casa sbarrata dalla donna con la quale avete stretto l'accordo. "Vi ho già detto che non posso vendervi altro! Non mi interessa quanto offrite, queste sono già di proprietà di qualcun'altro. No, queste minacce velate non mi faranno cambiare idea! Sparite o non risponderò di me stessa!" sentite perfettamente le parole di Loren dato il volume della voce non proprio basso mentre difficilmente capite cosa dicono gli uomini d'arme, notate che portano lo stemma di un serpente avvolto ad un ramo di salice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Mi incammino dietro al gruppo, rimanendo il più lontano possibile dalla testa 

Dite che saranno problemi grandi o piccoli? Dico, indicando col capo i soldati qualcuno ha idea di chi sono? 

Spoiler

Storia +1 per vedere se ricordo qualcosa dello stemma 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

huyana

lo sapremo presto. rispondo a Faryd.

accelero il passo per raggiungere assieme a Sephiro la casa di Loren.

scusate, vorrei entrare. Esclamo verso i soldati. Vi spiacerebbe quindi spostarvi e lasciare libero il passaggio? Possibilmente tre metri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

so solo che se affronteremo la cosa con calma e sicurezza ed un gran sorriso! Comincio a sorridere mite  come al mio solito accennandolo con le dita. Che non succederà niente. mi incamminò , cercando di attirare l'attenzione. Heilà ! Scusate ma oggi il negozio mi sa che è chiuso , emergenze personali mi hanno detto. Ma sono sicurissssssssimissssima che fra qualche giorno ri-apre e farete un sacco di ottimi affari. Sempre in tono gentile ed educato , gli guardo per bene per poi farli cenno di spostarsi un poco. Se permettete, gentil signori... 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tre metri? e chi deve passare, la regina del mi-" inizia a dire uno dei soldati rispondendo ad Huyana prima di essere interrotto da uno spintone di Loren che vi corre incontro. "L'avete trovata? Ci siete riusciti?" dice senza nascondere la speranza che le illumina gli occhi. "Vi prego ditemi di sì." continua la donna guardandovi a turno.

Sentite i soldati fare qualche commento come: "E questi adesso chi sono?" "Hahaha ti sei fatto spintonare da una donna!" "Smetti! Magari possiamo contrattare con loro. Anche se dai, guardali." 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...