Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato

Olivia

si Loren l'abbiamo trovata! un gioco da ragazzi. sorrido ci sono stati giusto qualche paio di mostri, ma nulla che non potessimo affrontare. fletto il braccio destro del mio braccio , flettendo i muscoli di esso , enormi e possenti siamo fortissimi. arrossisco subito dopo comunque non sono così larga, io... io seguo una dieta molta rigida.. ecco.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren quasi vi trascina dentro casa sua mentre gli uomini vi osservano dalla soglia senza fare ulteriori commenti, forse a causa di una gomitata data da quello che sembra il capo ad un soldato più giovane che sembrava stesse per parlare. 

Passando vicino agli uomini notate che due sono esseri umani mentre il terzo è un mezz'elfo, il capo (o almeno, quello che ha il comportamento più "autoritario") è un umano sulla cinquantina con capelli corti striati di grigio. Portano lo stemma della città di Crimwood, la conoscete almeno di nome tutti, si trova a circa un giorno abbondante di marcia a cavallo da dove vi trovate. Sorge su un fiume e riesce a prodursi quasi tutte le risorse delle quali ha bisogno grazie al bosco, al fiume, ad agricoltura ed allevamento. 

@Voignar

Spoiler

Non hai molte informazioni su questa città dato che non sorge in luoghi d'importanza storica ed è sempre stata pacifica/tranquilla.

Gli uomini sembrano più guardie cittadine che soldati o esploratori, il loro comportamento ti ricorda le guardie che lontano dai superiori sono superficiali e non molto "professionali" 

Loren vi guarda con gli occhi lucidi di speranza ed eccitazione, prende delle boccette contenenti liquidi colorati e le poggia sul tavolo. Cinque pozioni di cura, quattro che a colpo d'occhio non riconoscete. "Queste sono le vostre ricompense, praticamente tutta le pozioni che sono rimaste. Ah, giusto." Aggiunge anche delle monete d'oro sul tavolo. "La pianta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

grazie Louren mi sembrano apposto , sono 1 a testa vedo. sorrido per poi prendere la mia pozione e la parte di oro che mi spetta. possiamo aiutarti in altro? posso aiutarti nella pozione ? non sembra ma sono brava anche a fare le pozioni. mi guardo dietro chi erano i signori? erano cosi strambi. non mi soffermo troppo sulla domanda, per poi dirigermi verso la bambina, hei principessa come stai? 

Brassy , il gigante d'ottone se ne sta di guardia alla porta evitando di fare entrare le guardie, che sembra, non essere gradite, se ne sta davanti torreggiando su di loro con le braccia conserte e facendo qualche sbuffo di vapore dai buchi ai lati della faccia, pronto a tirare qualche spintone se le guardie provano a fare le furbe. 

Spoiler

lo aveva detto il nome della bimba? 

azione preparata per brassy , spintonare le guardie che insistono e se esagerano anche qualche cazzottone 1d20+6, 1d8+2 danni da forza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Altre domande si aggiungono alle precedenti...

Io sarei interessato a vedere come produce la pozione...non tanto per testare le sue abilità che di certo non voglio mettere in dubbio , ma sul come sia possibile non sapendo di che malattia si tratti di possa trovare una cura fatta con una rara e mitica pianta che fatalità cresce qui nelle vicinanze...sono proprio curioso...

e detto questo mi avvicino alla donna mentre una delle pozioni di cura si solleva dal tavolo e fluttua lentamente verso di me...

Huyana consegna la pianta alla signora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren prende delicatamente la pianta con gli occhi lucidi, la poggia sul tavolo accanto alla quale mette un mortaio e diverse boccette piene di diversi composti. Senza alzare gli occhi dagli oggetti sul tavolo la donna risponde a Faryd dopo un sospiro per calmare la voce tremante per l'eccitazione "La pozione che sembra acqua è una pozione d'invisibilità, la marrone vi permette di scalare i muri senza difficoltà, quella verde vi fa respirare sott'acqua, la blu è un antidoto, non è efficace contro ogni veleno ma immagino vi possa essere utile. Dovreste metterci una targhetta, sarebbe problematico prendere la pozione sbagliata in un momento concitato." 

Loren inizia a pestare la pianta nel mortaio, sentite qualche scoppiettio come se le foglie fossero cave e piene d'aria. "Quei bruti alla porta vorrebbero comprare le vostre cinque pozioni di cura come fossero le ultime rimaste in tutta Aclaria. Ovviamente mi sono rifiutata e dovete sentirli! Non sapete quanto abbiano insistito! Ma quelle pozioni spettano a voi." spiega la donna continuando il suo lavoro, ringraziando Olivia per la sua proposta ma rifiutando l'aiuto mentre sfoglia e legge velocemente un libro. La bimba di nome Iris è ancora incosciente ma sembra che le sia scesa un poco la temperatura.

La donna continua con il suo lavoro, ignorando le insinuazioni di Zreebkakx. Dovete ammettere che osservare Loren che prepara un composto dietro l'altro per poi mescolarli, separarli e unirli è decisamente affascinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mah, io problemi sicuro non ne avrò. Che ci provino a prenderle con la forza" Dice Loren buttando un occhio verso la porta. "Vi chiederanno sicuramente di vendergliele." continua prima che un soldato fuori dalla porta si affacci da dietro il gigante d'ottone e  replichi "Confermo, vogliamo solo acquistare quelle pozioni, possiamo sicuramente trovare un'accordo." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Noto con piacere che qualsiasi cosa metta una pulce nell’orecchio di Huyana, deve essere una cosa da elfe; ma stavolta mi viene da darle ragione, o quantomeno la cosa mi fa drizzare le orecchie, il che risulta nel sottoscritto “più alto” di circa dieci centimetri 

E scusate, ma i dubbi vengono anche a me; come mai siete dovuti arrivare fin qua per delle pozioni? Che succede in città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

come c'è le dividiamo le pozioni ragazzi? qualche volta lancio qualche occhiata alla finestra per vedere come sta messo Brassy per poi fissare le varie pozioni facendosele rigirare per la mano. l'antidoto non mi farebbe schifo , nemmeno quella per respirare sott'acqua. nel mentre mi avvicino alla figlia Iris ed aspetto mentre guardo la madre fare la pozione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Osservo la strega mentre prepara la pozione incurante del resto che mi circonda...

 

@ DM

Spoiler

Osservo attentamente la preparazione della pozione cercando di non perdere neanche un passaggio e facendo attenzione che la donna umana non faccia nulla di strano
Percezione +6
Investigare +4

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx si siede al tavolo per osservare al meglio la donna e la preparazione della pozione.

@Dardan

Spoiler

Memorizzi tutti i passaggi, sai di non essere un esperto del campo ma ti sembra che non ci sia nulla di sospetto. Sicuramente però è la prima volta che crea questa pozione.

Gli uomini fuori dalla soglia rispondono "Saremo felici di rispondervi, magari senza questo gigante di metallo fra noi. Avete mai affrontato dei non-morti?"

@tutti

Spoiler

A voi la scelta se avete incontrato dei non morti. Direi che per Faryd, Huyana e Olivia è ben poco probabile, Zreebkakx nel suo lavoro di cacciatore di taglie potrebbe aver affrontato un necromante alle primissime armi. Poi se volete inventarvi qualcosa giusto per background fate pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sbuffa rumorosamente senza provare a nasconderlo. "Va bene, vi farò un riassuntino. Avete presente la città di Crimwood? Ah già, niente domande, darò per scontato che la conosciate. Veniamo da lì, siamo una delle squadre con il ruolo di trovare più pozioni di cura possibili e portarle in città. Vi chiederete perchè, beh, abbiamo avuto vari problemi, uno di questi è un'invasione di non-morti che stanno attaccando città e dintorni. Nonostante gli alchimisti della città stiano lavorando abbiamo bisogno di più pozioni possibili. Avete domande? Immagino di sì quindi chiedete pure. Anche se sinceramente non sono molto propenso a parlare con qualcuno nascosto dietro questo... coso di metallo che a malapena mi fa vedere con chi sto parlando." dice indicando con un cenno Brassy. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana

La cosa si fa interessante e sensata.

Sciolgo le braccia, mi scosto dal muro e vado verso la porta superando Brassy.

La cosa sembra sensata e interessante. Ma soprattutto avete detto questo alla padrona di questo negozio? Per quello che mi riguarda potete prendere la mia pozione di cura...

quasi... quasi...

Il mio nome è Huyana Faerhianhor, e fra le varie cose sto cercando un tizio che su questi monti ha fatto perdere le sue tracce, quindi non escludo che sia andato da dove venite, se è la città più vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Tutto chiaro, mi dispiace molto per la vostra città. Ripeto, io posso darvi la mia pozione di cura, senza problemi alzo le spalle, cosa che fa sussultare le orecchie da coniglio sapete più o meno perché questa situazione? Avete capito da dove vengono i non morti? Se non sbaglio, ma vado a memoria sui libri di testo, di solito c’è qualche mago che li crea

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Una volta ho dato la caccia ad un necromante alle prime armi ma ho avuto a che fare solo con scheletri e zombi , ma non è che sia uno specialista è solo capitato...

comunque , oltre alle pozioni immagino cerchiate anche gente per aiutarvi con la situazione in città forse possiamo trovare un accordo in merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...