Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato

Gli uomini ascoltano ciò che avete da dire ma cogliete uno sguardo sospettoso verso Zreebkakx, direste che non credono alla sua parola. Asil è vicino a Loren ma sembra decisamente interessato alla conversazione anche se per il momento non sta partecipando. 

"Certo che abbiamo detto a Loren il perchè ci servono quelle pozioni ma non ha voluto ascoltarci." dice con tono teatralmente afflitto l'uomo che indica poi il mezz'elfo accanto a lui "Cara Huyana, prova pure a chiedere ad Adrien se conosce l'uomo che state cercando, fra tutti e tre è il più informato su forestieri in città. Non è così?" chiede dando una vigorosa pacca sulla spalla al ragazzo, ridendo.

Il soldato indica Faryd "Questo è lo spirito giusto, grazie ragazzo! Non abbiamo ancora scoperto il responsabile, ma la situazione non-morti si sta lentamente calmando, diciamo che stanno diminuendo... ma fosse solo quello il problema!" l'uomo guarda anche Zreebkakx "Dispiace ammetterlo ma sì, stiamo anche cercando persone che aiutino, soprattutto avventurieri con esperienza. Vedete, abbiamo fortificato la città, posizionato posti di blocco, mandato pattuglie, portato nella città agricoltori e allevatori... ma così abbiamo poche forze per ripulire i dintorni. Sapete, stanno anche cercando qualcuno che riesca a risalire il fiume e scopra perchè l'acqua è avvelenata, già, non ve lo avevo detto, quello è il secondo gran problema che affligge Crimwood in questo momento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Quante divinità avete fatto arrabbiare tutte insieme? Domando, sorpreso dalla quantità di problemi che sta affliggendo questa città io direi che ci potreste lasciare qualche momento, così ci mettiamo d’accordo sul da farsi. Ah, anticipo la domanda dei miei compagni: idealmente quanto sarebbe la paga? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

ma perché non lo dite subito.. che avete bisogno di aiuto! Mi faccio strada attraverso i miei compagni sgomberando la zona delicatamente. Brassy inizialmente teneva lontano le guardie, se si avvicinavano troppo gli dava un colpetto a palmo aperto sul petto , allontanandoli , sbuffando di vampore. Per poi mettersi in disparte all'arrivo della sua padrona. Non morti e.. fiumi inquinati, mi sembra tosta tostissima come situazione, ma meglio degli insetti. Tranquilli gente , avete il miglior fabbro del mondo ad aiutarvi !! Sorrido mentre mi indico da sola con il pollice. Quanto dista da qui il vostro villaggio ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Davvero, chissà quale divinità abbiamo fatto arrabbiare, serve davvero un miracolo!" dice l'uomo ridendo. "Per quanto riguarda la paga io non lo so, immagino dipenda da che ruolo avrete. In città parlerete sicuramente con la nostra Signora, vi comunicherà lei la vostra ricompensa. Io so solo la nostra paga aggiuntiva se portiamo molte pozioni!" continua a ridere l'uomo. Vi guarda per un'attimo "Se siete interessati Crimwood è ad un giorno di cavallo da qui, sapete la direzione? Noi non torneremo in città a breve, abbiamo ancora negozi da visitare."

In tutto questo Loren continua a lavorare completamente disinteressata alla discussione.

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

huyana

Sospiro. bel dilemma... certo in città avrei più possibilità... però non mi piace lasciarmi dietro una zona interessante che potrebbe averlo attirato.

Penso che di sicuro concordiamo tutti sul riposare. Dicono che la notte porti consiglio... vedremo se è vero. Io vi saluto e vado a dormire. Sephiro.. vieni.

Detto ciò mi dirigo verso la locanda per riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

non colgo il loro senso dell'umorismo delle guardie, ridendo un pochino giusto per non sentirmi fuori posto si.. esatto..

Comunque , io posso offrire i miei servigi ma... vorrei aspettare giusto un poco per accertarmi che una certa persona stia bene, e poi si può partire. sorrido mite come mio solito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini accettano di buon grado le pozioni che gli sono state offerte e non chiedono altro, andandosene poco tempo dopo. Huyana, Faryd, Asil e Olivia tornano verso la locanda dove vengono accolti da Rose, la quale nota subito i vostri vestiti sporchi, soprattutto gli abiti di Faryd macchiati di sangue attorno al colletto. Si precipita verso di voi preoccupata e vi bombarda di domande, quando le dite che la missione è andata a buon fine è talmente felice che vedete i suoi occhi da felino farsi lucidi. Siete troppo stanchi per chiaccherare e sapete che se volete parlarci potete farlo tranquillamente la mattina dopo, Rose vi offre da mangiare e di pulire gli abiti di Faryd prima di darvi la buonanotte. 

Nel frattempo Zreebkakx chiede a Loren di dormire da lei, all'inizio la donna è molto restia all'idea ma alla fine acconsente solo perchè è stato anche grazie al goblin  se può curare la figlia. 

La mattina dopo il gruppo alla locanda si sveglia verso le nove e mezza scoprendo che Rose ha preparato un'abbondante colazione per tutti loro. Zreebkakx invece ha solo un pezzo di pane offerto da Loren da mettere sotto i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Aaaaaah… una buona notte di sonno è la miglior medicina… commento, sedendomi al tavolo con gli altri, ancora mezzo assonnato, scorrendo appunti e qualche bozzetto fatto la sera prima 

Allora, recuperiamo il goblin, scusate ma non riesco a pronunciare il suo nome, e decidiamo se andare davvero alle rovine? Rose, posso chiederti cosa sai delle rovine qui vicino? Ci sono state delle spedizioni in passato? 

Spoiler

Insight +0, Storia +1 per le risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

huyana

DOpo una notte passata a dormire abbracciata a Sephiro, la colazione è il culmine per terminare bene e iniziare meglio... Ma ben presto il mio ottimismo scema vedendo che tutti vogliono fare colazione allo stesso tavolo. Il mio tavolo. Sospiro... Servirà a migliorare la mia pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Zreebkakx
 

Spoiler

La notte passa e al mio risveglio ricevo un tozzo di pane...che comunque accetto con un sorriso...

Allora...dico all'umana...la creazione della pozione è andata a buon fine ? come sta tua figlia?

 

@ DM

Spoiler

Osservo bene la casa , la donna e la bambina per vedere se ci sono cambiamenti.

Percezione +6

Investigare +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla taverna

Spoiler

La tabaxi si accarezza il mento "Rovine qua vicino dici? Fammi pensare... Ah! Ricordo qualcosa ma non ci sono mai stata. Qualche tempo fa degli avventurieri arrivarono qui, parlavano di questo templio in rovina o qualcosa del genere... so solo che i loro cavalli sono rimasti qui e dopo un po' di settimane ne ho fatto buon uso, alla fine dovevano ancora pagare le stanze. Erano in cinque, sembravano una compagnia di studiosi ed esploratori. Non credo di potervi aiutare oltre ad essere sincera." 

Asil, che fin'ora stava mangiando interviene "Volete davvero andarci? Sembra un pericoloso ammasso di rocce vecchie."

Rose, che stava distrattamente ascoltando lo yuan-ti si illumina "Giusto! Non so se c'entra qualcosa ma quando ero piccola ricordo un grande compagnia arrivare in città, sembrava gente esperta e sinceramente mi spaventava un po'. Credo che anche loro fossero interessati a quel posto ma non sono sicura, avevo ancora il pelo da cucciolo quando successe."

A casa di Loren

Spoiler

"È presto." Dice la donna indicando la pozione su un piccolo rialzo al centro della stanza, sul soffitto noti un foro che fa entrare qualche raggio di luce. "Fortunatamente è una giornata di sole. I raggi di mezzogiorno devono toccare la pozione prima che sia completa."

Loren si siede "Non capisco perchè sei voluto rimanere, potevi passare oggi."

Spoiler

Non noti nulla di particolare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

A casa di Loren

Spoiler

Mi siedo a mia volta...

Principalmente perché volevo parlarti lontano dagli altri...

Prima di tutto voglio dire che a priori non ho nulla contro di te ma le cose che hai detto ed il modo in cui le hai dette mi hanno convinto a credere che tu non ci abbia detto tutto...

Cominciamo dalla malattia di tua figlia , una malattia che non conosci e che non sai cosa possa averla causata sempre che sia una malattia e non una maledizione o un qualche altro effetto magico con cui tua figlia sia venuta sfortunatamente in contatto...

poi la cura , senza sapere cosa affligga tua figlia sai che quella pianta la guarira e la fortuna vuole che quella rara pianta cresca vicino alla tua casa , una coincidenza , non credo...

so che nascondi qualcosa anche se non ho capito ancora cosa , ma è una cosa che pesa sul tuo animo...

Se vuoi parlare sono disposto ad ascoltarti senza pregiudizi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

Spoiler

La donna picchietta con l'unghia sul tavolo e riflette per qualche secondo prima di rispondere "Perchè ti interessa tanto? Non ti basta sapere che mia figlia è malata e che con quella la curerò?" Dice indicando la boccetta piena di liquido verde chiaro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

A casa di Loren 

 

Spoiler

Osservo la femmina umana per qualche istante...

Chiamala deformazione professionale , sono un cacciatore di taglie , ad ogni domanda segue una risposta e quando percepisco qualcosa che non va domando finché non ho la risposta...

troppi segreti non portano nulla di buono , finché non si affronta ciò che si è fatto non si può andare avanti...

non credo tu sia una persona cattiva ma basta poco per sporcare anche l'acqua più limpida...

poi sospiro...

se mi dici cosa è successo , se possibile , cercherò di aiutarti a trovare una soluzione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla locanda

Spoiler

Asil risponde a Faryd "Come dicevo non saprei... cosa ci guadagneremo mai?" Nel frattempo Rose porge a Sephiro un bel pezzo di carne fresca con un leggero timore e riverenza "Che animale meraviglioso."

Da Loren

Spoiler

La donna non risponde subito "Hai già trovato una soluzione." Noti che Loren si volta verso la bimba come per controllare che non ascolti "È stato un incidente, non doveva andare così. È colpa mia, ecco perchè sapevo quale fosse la cura." Loren steinge le labbra e smette di parlare come se si fosse resa conto di aver parlato troppo "Lascia stare. L'importante è che starà bene presto."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...