Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato

Faryd 

Abbiamo saputo che in città ci sono una buona dose di problemi, a partire da non morti a spasso dico, osservando incuriosito il monocolo del kenku vorremmo saperne di più, a partire da dove sono iniziati ad apparire, se si sa che qualcuno li manovra, se ci sono altri gruppi di avventurieri, se possibile anche i vostri nomi; ma magari davvero potremmo parlare più comodamente a tavola, se avete tempo e conoscete una locanda qui vicino 

per stemperare quel poco di tensione nell’aria, drizzo le orecchie alle risposte della tiefling, in senso letterale, cosa che mi fa guadagnare almeno dieci centimetri d’altezza

Spoiler

Persuasione +5; Arcana +3 per il monocolo

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

La tiefling sorride sentendo la vostra risposta "Esatto entrambi. E indovinate chi solitamente disturba i morti dal loro riposo? Un necromante, rispondo io per voi. Stiamo controllando che chi si aggira attorno la città non conosca incantesimi necromantici e a quanto pare qualcuno di voi li conosce." la donna guarda Asil che replica sicuro "Non conosco incantesimi che possano far tornare in vita i morti." 

La tiefling sorride "Ne sono sicura, la maggior parte degli incantesimi del genere non creano tali problemi, ma la procedura è chiara." il suo sguardo si sposta su Faryd "Vi accompagneremo noi in una locanda e poi in città, vi faremo da scorta."

@Faryd

Spoiler

Il monocolo sembra serva come una specie di sostituto dell'incantesimo individuazione del magico, anche se leggermente diverso. Oggetto estremamente interessante per te

@Zreebkakx

Spoiler

Crimwood sorge attorno ad un fiume, la sua economia si basa sull'auto sostentamento e sullo smercio di materie prime quali prodotti d'agricoltura e allevamento. Non spicca per tecnologie o educazione (non ci sono università o istituiti rinomati), sai che ci sono molti culti religiosi (standard per città un po più grandi). 

È governata da una Yuan-ti, la quale famiglia è al potere da generazioni con il favore della cittadinanza. Non ti risulta abbiano mai avuto problemi intestini o con città vicine, apparte una certa rivalità ed antipatia con Minestrong, una città non molto lontana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

Necromanzia , super plausibile ahahaha, cavolo, speriamo di trovarlo subito allora!! sorrido alla Tiefling come ti chiami comunque, pensavo Corny-Cornina, come vedi sono un'asso a dare soprannomi, ma credo sia meglio usare il tuo eheh..replico un poco imbarazzata. non credo sarà l'ultima volta con cui ci dovremmo interfacciare con te. 

Comunque.. una scorta.. wow! mi sento come un personaggio importante adesso!! arrossisce un pò mentre la sua mente comincia ad andare altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana

Non sono particolarmente entusiasta di come stanno andando le cose. Anche i detenuti e chi è sorvegliato ha una scorta.

Ma credo che nessuno di noi sia nella posizione di rifiutare una così "generosa" offerta.

Spero solo che l'eccessiva esuberanza di Olivia non ci causi guai nel futuro immediato.

Dò dei lievi colpi coi talloni al mio cavallo e seguo gli altri restando in coda al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate che i tre vi facciano strada, osservandoli meglio direste che i due tiefling siano fratello e sorella: il colore della pelle è simile (sebbene non sia la stessa sfumatura di viola), la punta della coda è identica, i capelli di entrambi sono neri ma soprattutto i tratti del volto sono estremamente simili, morbidi e con un che di femminile in entrambi. Il kenku invece ha le penne dietro la testa legate come fosse un codino, porta numerose borse e le penne sulle braccia sono bianche anzichè nere come nel resto del corpo. 

"Non sappiamo chi sia il responsabile ne tanto meno dove potrebbe trovarsi. I non-morti stanno lentamente diminuendo... chi c'è dietro si e stancato o se ne è andato, questa è la voce che gira. Gran parte dei morti provengono dalla sorgente del fiume, cosa che non rende facile indagare sull'acqua avvelenata." sentendo nominare Minestrong i tre ridacchiano, è di nuovo la tiefling a parlare "Minestrong? Sono tutti dei rammolliti." Il tiefling maschio interviene per dire semplicemente "Senza palle." la probabile sorella annuisce "E poi, sì, c'è antipatia ma nulla da giustificare una cascata di problemi del genere, niente conflitti d'interessi particolari, ecco. Potevano apporofittare della situazione per fornire un aiuto alla città per aprire una canale di comunicazione ma hanno rifiutato ogni nostra richiesta. Comunque vi stiamo portando ad una locanda sulla via, passeremo lì la notte per poi portarvi a Crimwood."

Poco dopo scorgete in lontananza un edificio con alcuni cavalli legati all'esterno, deve essere la locanda della quale parlavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Ah, quindi è possibile che i due problemi siano collegati… sa se vicino alla sorgente del fiume siano passati incantatori o simili? O qualche notizia, magari anche di poco conto, che proviene da lì? Dico, pensieroso ma con la massima cortesia ah e mi scusi, ma temo di aver perso il suo nome nel discorso; io sono Faryd, studioso di magia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Potremmo chiedere alla gilda dei cacciatori che suppongo esista in città , loro dovrebbero conoscere bene la zona della sorgente del fiume...

potremmo anche parlare con gli alchimisti in città per cercare un antidoto al veleno e magari qualcuno di loro ha già qualche idea al riguardo...

io sono un cacciatore di taglie , per caso in città si sono visti strani ceffi ultimamente , sono certo che voi come guardie ne sappiate qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalcando verso la locanda il primo a presentarsi è il tiefling maschio "Io sono Tristan." dice, seguito subito dopo da dalla donna "Felicia. Sì, lo so, i nostri genitori hanno pessime idee. Lui invece è Snuffle." indica il kenku che fa un gesto di saluto con la mano. Anche Asil si presenta ai tre. Felicia riprende "Voci non ce ne sono e la sorgente è piuttosto a monte, non possiamo sapere se qualcuno di strano è passato di lì. In più, fino a poco tempo fa non c'erano controlli sui nuovi arrivati, l'ingresso in città non era particolarmente supervisionato. Comunque potete parlare con chi desiderate, gli alchimisti sono a lavoro da giorni, spero che qualcosa abbiano concluso." 

Nel frattempo arrivate alla locanda, assicurate le vostre cavalcature ai pali appositi ed entrate. Ad accogliervi c'è una goblin, le orecchie grandi sono pieni di orecchini, i capelli sono ben sistemati in una coda e i vestiti sono curati. Vi sorride con i denti appuntiti "Buonasera, avete portato nuovi visitatori!" dice ai tre che vi hanno scortato. "Abbiamo delle camere libere, una per ogniuno di voi. Volete anche cenare? Alloggio e cena sono una moneta d'argento a testa, per una notte. La cena è offerta con la camera!"

La locanda ha aspetto decisamente accogliente, è strutturata su due piani, immaginate che le camere siano disposte al piano superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Ahaha, a me paiono bei nomi rido divertito al commento dei due tifling pensate che ho tre cugini e due amici che si chiamano come me, gli harengon hanno pochissima fantasia con i nomi.

una volta alla locanda, accetto volentieri l’offerta della goblin, ordinando la cena e una buona birra, oltre che chiedere una stanza Io accetto volentieri. Voi mangiate soli, o volete farci compagnia? Chiedo alle guardie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine decidete di cenare tutti insieme. Conversate allo stesso tavolo, vi presentate tutti pratecipando chi più, chi meno, alla conversazione. Quello che chiacchera maggiormente è Faryd, mentre Huyana e Asil, come anche il kenku (del quale non avete mai sentito la voce) non sono di molte parole. 

Felicia vi racconta tutto quello che può interessarvi: i non morti sono iniziati ad apparire dalla direzione della sorgente del fiume, per la maggior parte sono corpi ancora ricoperti di carne ma più ci si addentra nel bosco e più i muscoli e la pelle lasciano spazio alle ossa. Molte famiglie nei dintorni della città hanno dovuto abbandonare le proprie case, trovando rifiugio in strutture messe a disposizione da Crimwood. Nell'immediato è iniziata la costruzione di un muro che separasse la cittadinanza dai morti, nel frattempo gli uomini d'arme che non proteggevano la città venivano mandati alla ricerca di risorse, aiuti o informazioni. Molte squadre si sono addentrate nel bosco ma poche sono tornate, e chi lo ha fatto era a mani vuote. L'acqua avvelenata è iniziata un paio di giorni dopo l'arrivo dei non-morti, si pensava fosse colpa di cadaveri caduti nel fiume che rendevano l'acqua imbevibile ma lentamente i sintomi da avvelenamento di chi la beveva sono peggiorati e soprattutto le coltivazioni si sono avvelenate, iniziando a morire. L'acqua non è letale, può essere bevuta ma non fa decisamente bene alla salute, soprattutto a bambini o umanoidi di piccola taglia. Squadre di aarakocra hanno sorvolato il fiume ma gli alberi vicino alla sorgente sono troppo fitti per vedere qualcosa. Non era mai successo nulla del genere che voi sappiate e pure i tiefling e il kenku sembrano visibilmente confusi (e arrabbiati) di ciò che sta succedendo.

Quando Faryd chiede di esaminare il monocolo, dopo un po' di riluttanza, glielo lasciando guardare.

@Faryd

Spoiler

Con un riposo lungo e i giusti componenti: un opale grezzo e del rame puoi costruire un monocolo/occhiali con i quali castare individuazione del magico a piacere

Alla fine andate ogniuno nella propria stanza e dormite tranquillamente. Il giorno seguente riprendete il vostro viaggio. Verso mezzogiorno intravedete Crimwood, circondata da un'alta barricata di grossi tronchi. Più vi avvicinate più vedete pattuglie e traccie umane dai pattern fin troppo irregolari, dopo poco vedete una piccola montagna di corpi sulla quale due uomini stanno lanciando l'ennesimo cadavere. Grazie alla vostra scorta, nonostante ripetute fermate e interrogatori entrate in città. 

Le tre guardie vi portano verso una piazza al momento gremita di gente. Scendete dalle vostre cavalcature e vi avvicinate per capire cosa sta succedendo. Riuscite ad avvicinarvi abbastanza da vedere un palco sul quale una yuan-ti con le gambe sostituite dal corpo di serpente e magnifiche scaglie verdi sta parlando alla folla. Alla vostra destra c'è un alto draconide rosso dal viso truce ma dalle scaglie sporche di farina, in braccio porta una cassa con del pane fresco. Alla vostra sinistra una coppia di nani ascolta attentamente il discorso. 

"Fortunatamente i non-morti stanno diminuendo, attorno alle fortificazioni non se ne vedono più! Crediamo che a breve gli sfollati possano tornare alle loro case. I nostri alchimisti stanno lavorando giorno e notte per scoprire cosa sta succedendo al nostro fiume, crediamo di essere vicini a comprendere di cosa si tratti!" un forte mormorio eccitato si alza dalla folla, la yuan-ti fa dei gesti con le mani per far calare il brusio prima di riprendere. "Purtroppo però anche l'ultima spedizione non ha avuto risultati e molti uomini non sono disposti a risalire il fiume. Voi tutti avete una famiglia o qualcuno che amate, non posso chiedere a nessuno di voi di lasciare la sicurezza di questa città per essere in pericolo! Ma vi assicuro che porremo fine a questa catastrofe che si è abbattuta su di noi, lo giuro sul nome della mia famiglia. Io, lady Viridis, giuro sul casato Morelia e sull'amore che provo per tutti voi e per il nome della nostra città che a breve troveremo una soluzione!" a quel punto scoppia la confusione, chi applaude, chi mormora preoccupato. Lady Viridis lascia il palco e Tristan vi chiede di seguirlo verso la donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

durante la cena cerco di chiacchierare il più possibile con la Tiefling, non solo riguardo alla città, ma anche riguardo qualsiasi altra cosa possa essere un argomento di conversazione

Una volta giunto in città, ascolto attentamente il discorso di lady Viridis, per poi avvicinarmi assieme agli altri alla yuan ti. Molto probabilmente, se non ci sono altri volontari sono molto interessato a risalire io stesso il fiume per capire cosa sta succedendo 

Spoiler

Non so se può servire, Persuasione +5 per la Tiefling; se ho i materiali, Int +1 o Char +3 per provare a creare l’oggetto magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2023 at 13:53, Stheal ha scritto:

Cavalcando verso la locanda il primo a presentarsi è il tiefling maschio "Io sono Tristan." dice, seguito subito dopo da dalla donna "Felicia. Sì, lo so, i nostri genitori hanno pessime idee. Lui invece è Snuffle." indica il kenku che fa un gesto di saluto con la mano. Anche Asil si presenta ai tre. Felicia riprende

Olivia

ancora sul carro

Uhh Felicia che nome particolare, mi sa di esotico, Tristan mi ricorda il nome di un qualche guerriero... che ho sentito.. era uno tosto e famoso.. chissà se gli avevo forgiato qualcosa.. MHHHHHH comincio a pensare intensamente vabbè non mi viene in mente nulla. sorrido al sentire il nome del Kenku wow, è davvero un nome.. wow! E' favoloso fare finalmente la vostra conoscenza. iniziò a stringere la mano di tutti vigorosamente. 

Il 15/6/2023 at 13:53, Stheal ha scritto:

Nel frattempo arrivate alla locanda, assicurate le vostre cavalcature ai pali appositi ed entrate. Ad accogliervi c'è una goblin, le orecchie grandi sono pieni di orecchini, i capelli sono ben sistemati in una coda e i vestiti sono curati. Vi sorride con i denti appuntiti "Buonasera, avete portato nuovi visitatori!" dice ai tre che vi hanno scortato. "Abbiamo delle camere libere, una per ogniuno di voi. Volete anche cenare? Alloggio e cena sono una moneta d'argento a testa, per una notte. La cena è offerta con la camera!"

- in locanda

Wowie! mi sembra un ottimo prezzo, un bel pacchetto completo. Pincher me lo sono portata appresso insieme a Brassy, non li lascio al buio da soli allora.. giusto qualche domanda, avete una forgia qui da qualche parte ? mi servirebbe, anche perché devo comprare giusto un paio di cosucce. 

 

adesso 

non so esattamente cosa dire.. le fattezze della yuan-ti non mi gustano per nulla.. ah si eccola... non sembra assolutamente un rettilone mangia uomini.. no no.  , dico nervosa, applaudo a quello che sembra un bel discorso Ben detto si! ma appena Tristan mi fa cenno di andare avanti, mi blocco un'attimo con un pezzo di legno, e poi a passo incerto cerco di andare avanti , mettendo avanti Brassy , per sicurezza, mi tengo Pincher come animale da supporto. si... avviciniamoci.. esatto.. è quello che sto per fare.. non sto assolutamente sudando freddo la ciclope era diventata una cascata di sudore... con il viso già imperlato di goccioloni. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

huyana

ascolto il discorso con attenzione.

Possibile che qualche non morto possa fare tutto questo? La cosa mi incuriosisce.

Allora ci offriamo per andare a vedere?

propongo agli altri... Ma ammetto che in parte è anche per tornare sulle montagne e rimandare la mia ricerca in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Durante il viaggio verso la città rimango in silenzio perdo nei miei pensieri...

Arrivati in città la situazione sembra decisamente poco rassicurante...

E per questo che siamo venuti qui no?...rispondo a Huyana mentre mi appresto a seguire Tristan
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Viridis, come se avesse percepito la vostra presenza si volta. La yuan-ti ha lunghi capelli biondo oro, occhi verdi dalla pupilla tonda, la pelle è punteggiata qua e là da scaglie verdi dello stesso colore della lunga coda che forma la metà inferiore del suo corpo. Sta indossando un abito bianco estremamente semplice simile a quello di una sua servitrice (o almeno quella che credete sia una servitrice) al suo fianco, anch'essa una yuan-ti ma dotata di gambe lunghe e sottili. 

Vi osserva. "Forestieri." Constata, poi vi guarda meglio "Avventurieri, forse?" dice con voce morbida

@faryd

Spoiler

Prima servono i materiali, durante un riposo lungo in città puoi sia crearlo che comprare ciò che necessario

 

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Entrambi, signora dico, facendo un inchino di fronte a lady Viridis abbiamo sentito di ciò che sta accadendo in città, e volevamo proporci per assistervi. Ci è capitata la fortuna di ascoltare il vostro discorso di poco fa, e anzi vorremmo cogliere subito l’occasione per proporci come volontari per risalire il fiume 

non sono del tutto a mio agio con la donna serpente, ma provo a nasconderlo come meglio posso, anche se le orecchie tremanti non aiutano molto a nascondere l’imbarazzo. Ad ogni modo, non posso fare a meno di buttare un occhio analitico alla coda della yuan-ti, domandandomi come faccia a mantenere l’equilibrio pur essendo sprovvista di gambe vere e proprie 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...