Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Zreebkakx

 

nelle patrie galere

Spoiler

Se la missione avrà successo vedrò cosa posso fare per farti uscire ma uscito dovrai essere una persona migliore o ti verrò a cercare.

detto questo saluto le guardie ed esco...

 

@ DM

Spoiler

Torno in locanda.

 

 


Inviato

Whiskey

locanda

Spoiler

Osservo Faryd armeggiare con i suoi gingilli, dò un'occhiata al mio liuto Direi che ad ognuno i suoi strumenti con un sorriso.

Saluto di nuovo Olivia quando torna nella sala, poi riporto la mia attenzione a Faryd

Sono in viaggio per mantenere una promessa fatta ad una persona alcuni anni fa, che purtroppo ho perso. mi chino un attimo sul mio liuto suonando due note.

Ma piuttosto, che ne pensate della situazione? Huyana ritiene che ci sono troppe cose che non tornano, io penso che dietro ci sia un piano più ampio che creare zombie e avvelenare l'acqua.

 

Inviato

Faryd 

locanda

Spoiler

Si, decisamente ci sono troppe cose che non tornano. Un veleno di drago, o qualsiasi cosa simile, non può essere maneggiato da non morti privi di volontà; quindi, come minimo, il necromante che ha rianimato i morti è anche chi ha avvelenato il fiume dico, grattandomi pensieroso un orecchio quello che non capisco è il piano di questa persona: ha avvelenato il fiume, ha rianimato i morti, ma perché? La semplice conquista della cittadina? E perché ancora non si è mosso in maniera diretta? Tu che ne pensi? Non mi piace correre a soluzioni affrettate, ma quell’alchimista mi pare il primo sospettato; d’altronde è quello che più facilmente potrebbe produrre una sostanza del genere

Spoiler

Che tiro devo fare per creare l’oggetto? Se serve, Arcana +3 e Int +1

 

 

Inviato

Whiskey

La mia supposizione ricade sul fatto che stanno tenendo lontane le persone da una zona, che stiano cercando qualcosa?

Per quanto riguarda l'alchimista mi sembrava sincero, ma sai com'è, c'è gente nata per mentire.

Che fai? Chiedo dopo averlo osservato per troppo tempo senza averglielo chiesto scusa, lo so, non sono affari miei mi affretto ad aggiungere con la mano alzate in segno di scusa.

Inviato

Il locandiere si volta verso Olivia. "Uh? Ah, abbiamo... stufato di manzo, pollo in padella con verdure, stinco di maiale e patate, verdure ai ferri e spiedini di pollo."

Mentre Faryd e Whiskey sono intenti a conversare e Olivia è al bancone, Zreebkakx fa ritorno alla locanda.

@zreebkakx

Spoiler

Quando hai lasciato le prigioni la guardia ti ha salutato "Spero che quell'uomo ti sia stato utile, non posso giudicarlo dato che non ho potuto ascoltare la conversazione. Immagino tu abbia usato una qualche magia, non ti chiederò rapporto solo perchè ho potuto vedere la tua buona volontà. Buona fortuna."

@faryd

Spoiler

Ti ci vorrà più tempo, ma diresti che entro notte dovresti riuscire a completare l'oggetto.

 

Inviato (modificato)

Olivia 

ottimo , prendo... prendo.. tutto grazie !! Una bella porzione . Lo dico lievemente imbarazzata. Ed una porzione più piccola magari con qualche scarto per questo omino qui. Indicando Pincher. Da bere dell'acqua e del sidro se c'è, va bene anche del vino. 

Modificato da MasterX
Inviato

Faryd 

Quell’oggetto che avevano anche le guardie l’altro giorno dico a Whiskey dovrei riuscire a crearlo entro domattina. Potrebbe essere utile 

È questo che non mi convince: cosa sta facendo il necromante, che non vuole che vediamo? Potrebbe anche star creando non morti più potenti, cosa che dovremmo fermare il prima possibile 

Inviato

Zreebkakx 

 

nelle patrie galere

Spoiler

Si in qualche modo si è reso utile...ho pensato che una conversazione privata lo avrebbe reso più collaborativo quando tornerò parleremo meglio , la ringrazio per la fiducia e arrivederci...

Entrato in locanda mi dirigo verso Faryd e Whiskey...

Ho saputo che prima che tutto cominciasse una carovana con due carri chiusi senza simboli o stemmi di riconoscimento si è diretta nel folto della foresta dirigendosi verso il fiume era composta da umani, halfing e nani o cosi almeno pare...

probabilmente una carovana cosi non sarà passata inosservata anche se temo che non siano partiti da qui , ma magari qualcuno potrebbe saperne qualcosa...

Inviato

Whiskey

Sto per rispondere a Faryd quando il goblin entra e cattura la mia attenzione, lo ascolto attentamente.

Possiamo fidarci di queste informazioni? Nonostante combaciano effettivamente con quello detto da Lady Viridis su tracce di carro trovate la vicino.

Però potrebbero confermare il mio dubbio sul fatto che stanno cercando qualcosa la nei dintorni.

Inviato (modificato)

Zreebkakx

 

Direi di sì , ho interrogato un prigioniero nelle celle della città, le sue disoneste attività si svolgevano nel bosco prima dell'arrivo dei non morti...

sapere da dove sia arrivata quella carovana potrebbe darci un indizio per capire chi ci sia dietro a quello che accade da queste parti...

Modificato da Dardan
Inviato

Il tempo scorre placido. La sera cenate tutti assieme, meno che Huyana la quale non ha ancora fatto ritorno dalla sua camera. Rosemary, una herengon che ha conosciuto Faryd si unisce a voi per poi restare a farsi una birra con quest'ultimo. 

@faryd

Spoiler

Completi il piccolo monocolo. Puoi castare detect magic 3 volte al giorno senza usare slot incantesimi. Potrebbe non essere un detect magic da manuale. 

Te e rosemary non combinate nulla anche se per tutta la serata c'è stata una certa vicinanza. La herengon ti saluta con un imbarazzato bacio sulla guancia verso mezzanotte per tornare a casa propria. 

La mattina presto vi ritrovate tutti al piano di sotto, siete gli unici clienti. Huyana è stata la prima a scendere, Anriel l'ha trovata alle sei di mattina con la testa dolorante sul bancone. Un paio di ore dopo il gruppo era al completo. 

Mentre facevate colazione con biscotti di qualità piuttosto bassa, la porta si apre ed entra Lady Viridis con dietro di lei un giovane elfo. "Buongiorno a tutti. Spero abbiate riposato bene. Vorrei presentarvi Elyseo." il ragazzo vi saluta sorridendo. 

Elyseo ha corti capelli neri con varie ciocche bianche, occhioni verdi e vestiti estremamente semplici. La cosa che però vi colpisce di più è l'età che dimostra, sebbene sia un elfo non sembra più grande di un sedicenne. 

Lady Viridis abbassa il capo "Elyseo è solo un ragazzo, ma è anche la persona che conosce meglio il bosco, nonchè l'unica persona disponibile a guidarvi. È l'ultimo rimasto di un piccolo circolo druidico, viveva nel bosco prima... di perdere la sua famiglia. Però... vi prego di garantirmi sul vostro onore e su ciò che avete di più caro che il giovane Elyseo non parteciperà ad alcuno scontro e che lo proteggerete. Gli ho dato personalmente l'ordine di fuggire nel caso la situazione lo richiedesse. Si può trasformare in un animale, se fosse necessario prenderà le sembianze di un uccello per volare verso la città." la donna fa una pausa per poi guardarvi tutti. "Posso affidarvelo?"

Inviato

Faryd

al mattino scendo tutto eccitato, sia per essere riuscito a riprodurre l’oggetto, sia per la piacevole serata con Rosemary. Le prometto che, alla prossima occasione, la porterò in qualche posto più divertente di un laboratorio improvvisato. Quando scendo, punzecchio un poco Huyana, dicendole Allora, birra, vino o liquore per colazione?

Per me nessun problema, mia signora dico quando arriva lady Viridis l’importante è che ci guidi nel posto giusto. Possiamo partire quando volete, per me 

Inviato

Whiskey

Quando scendo saluto gli altri con garbo mentre presto particolare attenzioni a Huyana per vedere se sta bene.

All'ingresso di lady Viridis mi alzo e faccio un inchino.

Lady Viridis siete radiosa, volete unirvi a noi? 

Abbozzo un inchino in direzione anche dell'elfo.

Elyseo è un piacere, sono Whiskey. Lady Viridis prometto che in caso di pericolo lui sarà al sicuro dietro la mia spada.

Anche per me si può partire subito.

 

Inviato

Olivia 

buoooooongiornoooo a tutti!!! ahhhhhrguuug sbadigliando un poco mentre mi gratto la pancia. cosa c'è di buono per colazione? mh? Mi giro , c'è anche Lady Virilis, ah.. salve! ancora un poco incerta con le sue sembianze, ma poi ci presenta l'elfo. ma è un ragazzino???!!! AHHHHHHA ADORABILE!!! comincio a caricarlo tutta eccitata, lo abbraccio e gli accarezzo la testa ooohhhh povero patato, che disgrazia!! Tranquillo adesso ci pensiamo noi a cacciare quei brutti e cattivi dalla tua foresta. mentre con una mano lo stringo a me tranquilla Lady ci pensiamo noi !!! gli accarezzo la testa sai trasformarti ? che forte che sei? hai fame? sicuramente si, mangia con noi. lo accompagno al tavolo. 

Inviato

Zreebkakx

 

Dormo come semore con un occhio aperto...ma la notte passa senza problemi perciò al mattino mi sveglio piuttosto riposato...

Sceso faccio colazione insieme agli altri...

All'entrata della lady continuo a mangiare pur ascoltando attentamente le sue parole...

e seguo con disappunto le risposte dei miei compagni...

Capisco l'urgenza ma non mi sembra il caso di portare con noi un ragazzo , non metto in dubbio le sue doti e la sua preparazione ma il dover badare anche alla sua incolumità potrebbe mettere a rischio la missione...dico a lady Viridis smettendo di mangiare...non vi è certezza che riusciremo a proteggerlo o che riesca a scappare in tempo se dovesse andare male...

Ovviamente non ho nulla contro di te Elyseo è solo lavoro...


 

Inviato

Huyana

Mi sveglio sul pavimento della stanza, con un fortissimo mal di testa e nausea. Dalla finestra filtra la luce, segno che è già mattina. In un qualche modo mi trascino fino al piano di sotto dove mi siedo al bancone, sperando che il mal di testa passi. Ancora non c'è nessuno. Poi arrivano anche gli altri. Spero che non si mettano a strillare o a fare confusione, ma so che la mia è una vana speranza.

Alle parole di Faryd sento lo stomaco ribellarsi e a stento evito di rimettere ciò che contiene.

Per favore... non nominare certe cose...

Alla locanda giunge poi lady Viridis con un giovane, fin troppo giovane, elfo.

Non giuro e non prometto nulla, e concordo che è meglio se restasse qui. Francamente viste le condizioni sarebbe solo un peso in caso di scontro. E se scappasse in una zona che non consociamo come faremmo a ricongiungerci? E come possiamo noi garantire che lui non faccia qualcosa di avventato? E se morisse? A maggior ragione se ha perso i suoi per questa faccenda.  Se vuol venire venga, ma io non prometto nulla sulla sua incolumità, e sinceramente non ho intenzione di mettere a rischio al mia vita per la sua.

Inviato

Lady Viridis è palesemente in imbarazzo, non ci vuole un genio per capire che non voleva certo portarvi un ragazzino come guida. "Vi prego di prendere una decisione, se non credete di poterlo proteggere rifiutate la sua guida. Mi scuso di cuore di dovervi mettere di fronte a questa scelta. Purtroppo al momento non ci sono persone disponibili e con le giuste conoscenze."

Inviato

Faryd

In sincerità, non mi sento di poter garantire la sua sicurezza, e nemmeno di poter assicurare di poterlo proteggere in caso di scontro o pericolo dico con tono calmo di certo mi impegnerei a non farlo finire nei guai, ma non posso garantire la sua incolumità in toto. Se per lei, e per i miei compagni, queste condizioni non sono accettabili, possiamo anche proseguire senza una guida, anziché rischiare la via di Eliseo. Basta che il ragazzo ci dia quante più informazioni possibili su dove andare 

×
×
  • Crea nuovo...