Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Dopo aver accettato delle razioni offerte da Anriel decidete di mettervi in cammino. Appena fuori dalla locanda Faryd incontra Rosemary che era corsa lì apposta per salutarlo e augurargli buona fortuna. 

Dopo una mezz'ora di camminata fuori dalla città iniziate ad incrociare i primi pezzi di corpi umani, probabilmente arti e brandelli caduti durante le pulizie (i corpi vengono radunati e bruciati). Superati campi e praterie entrate nel bosco. Nessun non-morto in vista, solo corpi, questa volta interi, abbandonati a terra. L'odore è terribile. In tutto il bosco, senza alcuna eccezione, c'è un terribile odore rancido e putrescente. Nessuno di voi riesce ad ignorarlo.

Huyana fa strada, ha in mano la mappa e sta seguendo perfettamente il percorso segnatovi. Siete ancora sui sentieri, non si sente ancora il rumore del fiume e il cammino è piuttosto facile. Svoltate a destra e proprio sul percorso che seguivate, precedentemente nascosto dalla vegetazione c'è un grosso cervo maschio che però notate non avere il palco nonostante la stagione.

La bestia batte una zampa a terra e abbassa minaccioso il capo, senza pensarci due volte vi carica. Huyana riesce a schivarlo ma viene comunque colpita dalle zampe posteriori della bestia che emette una specie di bramito distorto. Capite che non è un normale cervo.

@huyana

Spoiler

Hai superato il ts de dex. Dividi i danni e ne subisci 7

@tutti

Spoiler

IMG-20230714-WA0010.thumb.jpg.5a4fb8101a70f98d471649cf6a426d89.jpgecco cosa vi sta attaccando. Quello in alto ha corporatura da femmina, il vostro è ben più massiccio.

 

Inviato

Zreebkakx


La comparsa della bestia non mi stupisce e senza perdere tempo mi sposto di lato ed evoco una lama fatta di luce rossa in entrare le mani che poi scaglio contro il mostro...


@ DM

Spoiler

Psychic Blade  Att +5 , Danno=1d6+3+2d6( furtivo)

Psychic Blade Att +5 , Danno=1d4+3

tutti i danni sono psichici 

 

Inviato (modificato)

Huyana

Nonostante sia riuscita a schivare la carica vengo comunque colpita da una zoccolata allo stomaco che rallenta la mia azione.

Sephiro, attacca! Ordino mentre mi rialzo e incocco la freccia per colpire la bestia.

@master

Spoiler

Sephiro attacca in modo da fiancheggiare la bestia assieme a Whisky.

TxC +6, danni 1d4+2 artigli e 1d6+2 di morso

 

Modificato da Albedo
Inviato (modificato)

Olivia

è tempo di provare un poco queste nuove migliorie.  vado indietro facendo passare prima Brassy che senza problemi cerca di caricare un colpo verso la creatura, mettendosi vicino a Whiskey , nel mentre estraggo dei piccoli attrezzi per migliorare delle nuove modifiche sul martello. 

Spoiler

brassy tiro per colpire +6, 1d8+2 danni da forza, in più usa la sua reazione per applicare svantaggio al nemico alla prossima creatura che prova a colpire , ingaggiato con lei. 

mi allontano e mi casto una delle mie infusioni sul martello da guerra quella del +1, mi costa un'azione? se no lo faccio anche sull'armatura. 

 

con le stat aggiornate adesso ho 17 CA  , martello da guerra con il +1 , tiro con un +7, e viene considerato arma magica nice. 

 

Modificato da MasterX
Inviato

Faryd 

nemmeno io sono sorpreso dalla comparsa della bestia, mi allontana quanto basta a non finire nel suo raggio d’attacco, e poi le scaglio contro un dardo infuocato 

Spoiler

Fire bolt, +5, 1d10 danni da fuoco

 

Inviato (modificato)

In pochi secondi la bestia viene circondata ma non smette un attimo di dimenarsi, per questo motivo il colpo di Whiskey e il dardo di Faryd lo mancano. Zreebkakx affonda le sue lame e l'animale inizia a sanguinare dalle orecchie emettendo un forte lamento di dolore, Sephiro salta sulla suo coscia, morbendo e graffiando mentre il gigante d'ottone si avvicina per dargli un potente pugno che però non sembra danneggiarlo molto.

Nonostante il cervello d'animale questo si rende conto che siete troppo forti per lui. Si volta verso Whiskey ma il tabaxi riesce a schivare il morso diretto al suo collo, il cerviro si alza sulle zampe anteriori facendo cadere Sephiro e colpendo con un potente calcio Whiskey che viene sbalzato ad un paio di metri di distanza. La bestia tenta di fuggire. 

@tutti

Spoiler

Con un attacco lo ammazzate e ora potete colpirlo facilmente dato che tenta di fuggire, a voi la decisione se finirlo o meno. 

@whiskey

Spoiler

12 danni

 

Modificato da Stheal
Inviato

La freccia di Huyana colpisce l'animale alla nuca, facendolo cadere a terra con un tonfo. Il bosco è di nuovo silenzioso. Tutto sommato... è stato facile.

Inviato

Riprendete a camminare, dopo circa un oretta iniziate ad incontrare i primi non-morti. Fra le freccie di Huyana e i coltelli di Zreebkakx i nemici non riescono nemmeno ad avvicinarsi, cadono a terra dopo uno o due colpi. Man mano che proseguite notate sempre meno carne sui corpi che cercano di attaccarvi, immaginate che sia per la mancancanza di cadaveri freschi. Avete quasi raggiunto il fiume quando dalla boscaglia vedete apparire un alto scheletro con ancora un poco di carne attaccata e con addosso un armatura arrugginita, viene verso di voi, fra le mani ha una mazza chiodata. Dal teschio, o meglio, dalle zanne, capite che doveva essere un orco. Ai suoi fianchi, almeno 4, anzi, 5 scheletri armati di arco e spada corta si dispongono a ferro di cavallo davanti a voi. Gli scheletri tendono le corde degli archi e scoccano. 

Whiskey viene colpito al braccio, fortunatamente non quello che usa per attaccare. Una freccia sfiora Huyana provocandole un taglio sulla spalla, una freccia colpisce anche Olivia infilandosi fra le pieghe della sua armatura. Zreebkakx riesce a schivare una freccia mentre Faryd sente un sibilo pericolosamente vicino ad un suo orecchio ma fortunatamente non viene ferito. Una freccia si conficca in un albero.

@tutti

Spoiler

Screenshot_20230802_113328_ibisPaintX.jpg.5131990f054642a45249d2ac39fe4259.jpgvoi siete in giallo, S e B sono sephiro e brassy. Davanti a voi O l'orco, e S1 S2 S3 S4 e S5 gli scheletri

Whiskey: 6 danni

Huyana: 4 danni

Olivia: 6 danni

Ricordate di segnare ca, hp, txc e danni

 

Inviato

Olivia 

ok , è tempo di spazzare via qualche osso buco. occupatevi degli arcieri , io mi occupo di quello grosso.  mi fiondo immediatamente verso lo scheletro orchesco subito dopo Brassy si fionda insieme a me. gli tiro una bella martellata al in faccia, e di tutta risposta il mio golem gliene tira una al petto. 

Spoiler

comunque davvero? 17 CA mi ha beccato? era un critico? 

comunque Olivia 17 CA , 29/35 HP , mi muovo verso andando verso il fianco  9m dovrebbero bastare, brassy lo mando verso il lato opposto , cercando di fiancheggiarlo, non mi ricordo se la regola del fiancheggiamento c'era comunque , 1d20+7 1d8+5 danni contundenti magici , che agli scheletri fa il doppio del danno essendo vulnerabili. nice!!! 

Brassy 15 CA 26/26 HP , tira un destro a l'orco 1d20+6 , 1d8+2 danni da forza. 

 

Inviato

Huyana

immagino che le frecce contro degli scheletri siano inutili....

Estraggo la spada e assieme a Sephiro attacco lo scheletro a destra (il 5)

Spoiler

io: txc +4 danni 1d6+1; ca 16, pf 21

sephiro txc +6 danni 16d+2 e 1d4+2 ca 12

 

Inviato (modificato)

Zreebkakx

 

Mi sposto verso destra tenendo fra me e gli scheletri Huyana e Saphiro...poi scaglio due lame di luce rossa verso uno degli scheletri (1)

 

@ DM

Spoiler

AC 15

HP 31

 

Psychic Blade  Att +5 , Danno=1d6+3

Psychic Blade Att +5 , Danno=1d4+3

tutti i danni sono psichici 

Modificato da Dardan
×
×
  • Crea nuovo...