Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato

Zreebkakx

 

Come supponevo la creatura è un non morto...

mi dirigo verso il bosco alzandomi il cappuccio del mantello sulla tesa e mi nascondo osservando sempre le mosse del mostro...

 

@ DM

Spoiler

Vado nel bosco usando il mio movimento , come azione bonus mi nascondo

Nascondersi +7 , indosso un mantello elfico perciò le prove di Saggezza (Percezione) effettuate per vedermi hanno svantaggio e ho vantaggio sulle prove di Destrezza (Furtività) effettuate per nascondermi .

Percezione +6 , investigare +4 per vedere se il mostro ha qualcosa di inusuale addosso a parte il fatto di essere un non morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Ma no… ma vi pare che ci sia un grosso drago non… mi zittisco, mentre osservo il grande essere che si solleva e ruggisce contro di noi 

Mamma coniglia e zio Bianchetto! Un drago non morto! Giro sui tacchi e me la svigno nel bosco, mettendo quanti più tronchi possibili tra me e il mostro, cercando un cespuglio abbastanza grande per ripararmici dietro e poter lanciare qualche incantesimo in sicurezza 

Spoiler

Movimento per allontanarmi il più possibile, se trovo una copertura decente lancio un dardo di fuoco contro il mostro; fire bolt, +5, 1d10 danni da fuoco 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a correre verso gli alberi sperando in una maggiore copertura e nel rendere i movimenti del drago, già abbastanza goffi per sua natura non-morta, ancora più difficili. Whiskey lancia un sasso verso la creatura per attirare la sua attenzione, il sassolino colpisce una porzione di mascella scoperta provocando un rumore simile a pietra su pietra. Il drago non si volta neanche, concentrato sull'obbiettivo più vicino. Zreebkakx sparisce completamente nella vegetazione, neanche i suoi compagni riescono ad individuarlo. Sephiro precede Huyana che allo stesso momento di Faryd lanciano un'incantesimo indentico. 

Il drago viene colpito dai due dardi infuocati che staccano dalle ossa alcuni pezzi di carne, ma la bestia non accenna a rallentare, anzi, continua a dirigersi verso di voi per poi aprire le fauci e tentare di "sputare" o emettere qualcosa. Nulla esce dalla sua bocca spalancata e, forse per la frustrazione, il drago sbatte la coda a terra. Vi osserva malevolo con il suo unico occhio, posizionandosi in modo da scattare in avanti se qualcuno di voi tentasse di fuggire.

@tutti

Spoiler

Danni inflitti 10 (9 e 1)

@Albedo @Voignar @Dardan @re dei sepolcri @MasterX

Screenshot_20230825_161437_ibisPaintX.jpg.c07a82b884f320e20444e91e182a06e9.jpg

 

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

no ragazzi.. non vi nascondete.. così attacca me.. uffa...  indietreggio anche io insieme a brassy e gli lancio un dardo di fuoco. 

Spoiler

indietreggio , insieme a Brassy, generare fiammo 1d20+6 , 1d8 danni da fuoco, se il movimento non basta uso la mia azione per disingaggiare , comunque sto facendo due azioni in una non so se vale.. non ho avuto tempo di rispondere.. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Dal punto in cui sono nascosto faccio partire due lame di luce rossa in direzione del drago non morto...

 

@ DM

Spoiler

Primo attacco con vantaggio , Att +5 , Danni= 1d6+3 + 2d6 di furtivo

Secondo attacco . Att +5 , Danno=1d4+3

 

poi uso la mia azione bonus per nascondermi nuovamente Nascondersi +7 , indosso un mantello elfico perciò le prove di Saggezza (Percezione) effettuate per vedermi hanno svantaggio e ho vantaggio sulle prove di Destrezza (Furtività) effettuate per nascondermi .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey

Se qualcuno ha una buona idea è il momento di parlare.

Dico ai miei compagni da dietro il tronco dove momentaneamente ho trovato rifugio dopo la corsa.

Visto che il drago non guarda me, per ora, rinfoderò la spada e con grazia felina mi arrampico su un albero, in modo da posizionarmi

Faccio segno ai compagni di arretrare in modo da avere il drago poi sotto di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd colpisce il drago non-morto con un dardo infuocato tentando di restare nascosto fra la boscaglia, la carne attorno alla ferita appena fatta si carbonizza leggermente emanando odore di bruciato. Zreebkakx è ormai un'ombra che striscia fra i cespugli senza fare il minimo rumore, vedete due lame psichiche colpire il drago al fianco senza poter individuare da dove sono state lanciate. Whiskey con la sua agilità felina è già su un'albero, l'occhio opaco del vostro nemico lo guarda, arricchiando le labbra in un espressione di fastidio. Olivia lancia una fiammella che brucia a malapena una zampa posteriore del drago, una piccola porzione di arbusti inizia bruciare.

Il drago ferma lo sguardo sull'obbiettivo più vicino: Huyana. La bestia con un balzo le salta addosso, l'elfa riesce a graffiarlo con la spada ma non prima che il drago affondi denti e artigli nella sua carne. La bocca si chiude sul braccio di Huyana mentre gli artigli le graffiano i fianchi in profondità. I suoi abiti si macchiano di sangue, Sephiro ringhia dalla boscaglia. Il drago alza la testa e con un movimento stranamente fluido tenta di colpire Olivia con una codata che però non va a segno.

Spoiler

Danni in tutto subiti dal drago: 31

Danni subiti da Huyana: 10+3 da veleno 

@Albedo @MasterX @Voignar @re dei sepolcri

Screenshot_20230827_193607_ibisPaintX.jpg.3b1b1937c38b2e114af9e3d8c829ca1f.jpg

 

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey

Osservo dall'alto lo scontro

Purtroppo sono carente di incantesimi rispondo all'idea di Olivia

Troppo distante...però...oh beh, ormai si balla

master

Spoiler

Se ci sono altri alberi la mia azione sarebbe riuscire ad arrivare a saltare sul dorso del drago, vorrei affondare un pugnale nelle carni per poter tenere la presa e riuscire a rimanere "in sella" per poi nei turni successivi colpire con lo stocco dall'alto.

Non sapendo che tiri fare ti giro la scheda direttamente XD

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2802853

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Io posso provare a bloccarlo, così possiamo bersagliarlo senza che ci ammazzi. Non vi avvicinate o verrete bloccati anche voi 

Spoiler

Web, la ancoro a qualsiasi cosa utile; ha un raggio di 20 ft, cerco di non prendere Huyana o altri 

CD 13 des o bloccato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Continuo ad attaccare il drago non mosso lanciando le mie lame di luce rossa...

 

@ DM

Spoiler

Primo attacco con vantaggio , Att +5 , Danni= 1d6+3 + 2d6 di furtivo

Secondo attacco . Att +5 , Danno=1d4+3

 

poi uso la mia azione bonus per nascondermi nuovamente Nascondersi +7 , indosso un mantello elfico perciò le prove di Saggezza (Percezione) effettuate per vedermi hanno svantaggio e ho vantaggio sulle prove di Destrezza (Furtività) effettuate per nascondermi .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana

Nonostante la mia rapidità la bestia riesce a prendermi e massacrarmi, sento il sangue scorrere dalle ferita e lungo il corpo, il dolore è tale che a stento mi trattengo dal cadere a terra e dal vomitare. Ma ormai non posso fare altro che continuare e cercare di far guadagnare tempo ai miei compagni.

Sephiro, sei libero!

Con le forze residue stringo l'elsa della mia spada e attacco la creatura. Non penso di riuscire a sconfiggerlo, ma se attacca me, non attacca gli altri.

 

@master

Spoiler

attacco il bestio.

hp 4. ac 16. TXc +4 danni 1d6+2

TS vs veleno, se è su costituzione +3

Su Huyana schiatta.. pazienza farò un altro pg basta che muoia eroicamente :)

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

no no no ! così non va!! non morire ti salvo io! tenendomi ancora a distanza della bestia , estraggo fuori una specie di sfera lanciandola verso Huyana che esplode di energia dorata. Brassy va subito vicino alla ranger, mettendosi in suo soccorso e cercando di tirare un destro al drago zombie 

Spoiler

allora.. uso il mio ultimo slot incantesimo per fare cura ferite 1d8+4 pf , mando Brassy vicino a lei senza stare troppo di impiccio allo sparare la ragnatela di Faryd , per poi colpirlo non stando ingaggiato ed usando il fatto che i miei attacchi hanno raggiungere 1d20+6 , 1d8+2 danni da forza. ed in più se attacca Huyana o Sephiro , uso la sua reazione per porre svantaggio al tiro per colpire del nemico. 

Brassy

CA 15 , HP 26/26 

Olivia 

CA 17 HP 34/35 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la difficoltà della situazione riuscite a coordinarvi estremamente bene. Le mani di Faryd si riempiono di una sostanza appiccicosa che inizia a lanciare in direzione del drago, intessendo fili l'herengon si muove fra gli alberi creando una ragnatela che avvolge il non-morto rendendogli i movimenti molto più difficili e meno precisi. Whiskey ne approfitta subito, salta sull'albero sopra al drago prima di piombargli addosso dall'alto, affondando il pugnale fra le scapole del mostro che tenta invano di scrollarselo di dosso. Huyana viene spinta indietro dall'ammasso di carne in decomposizione che si dimena come una formica caduta in una ragnatela prima che riuscisse a colpirlo, un qualcosa si infrange su di lei e alcune sue ferite si richiudono. Sephiro si porta davanti all'elfa, nessun ordine da parte della sua padrona potrà mai farlo smettere di proteggerla, sacrificherebbe la sua vita per quella di Huyana.

Le lame di Zreebkakx colpiscono senza problema il drago, il quale viene avvicinato da brassy che riesce a colpirlo con un pugno alla base del collo. In tutta risposta il non-morto tenta di colpire l'uomo d'ottone, alcuni suoi attacchi, troppo impacciati, non riescono a scolpirlo ad eccezione di un morso ben assestato.

La ragnatela creata da Faryd inizia a prendere fuoco a causa del rogo appiccato da Olivia...

Spoiler

Bravi! Ho amato le azioni di faryd e whiskey, peccato che io mi vada a leggere la descrizione degli incantesimi e Web è infiammabile xD

11pf recuperati da Huyana che non è avvelenata

Brassy subisce 9+5 danni da veleno, è immune alla condizione avvelenato, giusto?

(Comunque è vero che una volta diventato master i dadi fanno bei risultati)

Il drago subisce 30 danni in questo turno, per un totale di 61

Dato che il drago è bloccato non metto l'immagine del combattimento: whiskey è sopra al drago, huyana ha sephiro davanti, brassy è corpo a corpo con il drago e Olivia è abbastanza vicina da poterlo colpire e da essere presa da una codata.

@Albedo @Voignar @re dei sepolcri @Dardan

 

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

così.. forse c'è la possiamo fare..  Faryd!! un'altra ragnatela.. io vado a colpire l'omone.. Brassy !! va a spegnere il rogo!! Con speranza di nuovo ritrovata , prendo il martello in pugno e cerco di assestare un colpo verso il drago con il martello prendi questo!!  il golem d'ottone Brassy si avvicina verso il rogo , quindi verso le zampe del drago e cerca di spegnerlo. 

Spoiler

allora.. uso il mio martello 1d20+7 , 1d8+4+1  danni contundenti magici , Brassy non solo è immune alla condizione ma anche ai danni da veleno in generale quindi prende solo i 9 danni, usa la sua azione per provare a spegnere il fuoco, la reazione ad imporre svantaggio al tiro per colpire al mostro al prossimo che attacca. 

Brassy 

CA 15 , HP 17/26 

Olivia        

CA 17 HP 34/35 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Ignoro del tutto ciò che dice la ciclope, urlando invece verso Whiskey Scendi da là! Se resti lì finirai arrostito!

Per non perdere il vantaggio, in ogni caso, lancio un altro dardo infuocato verso il drago, ma imbraccio il mio orologio, usandolo come catalizzatore per far esplodere un tuono dalle mie mani

Spoiler

Fire bolt, ma uso 1 punto stregoneria per cambiare il danno da fuoco a tuono 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey

In equilibrio sul dorso, con le zampe che affondano leggermente nella carne putrida del drago, uso il coltello per non venire sbalzato via.

È andata bene direi, ed ora...

Estraggo la spada Finiamolo, è alle strette! e colpisco la base del collo 

master

Spoiler

CA 17 hp 33

TxC +7 critico 19-20 danni d8+7

Action surge, faccio un azione aggiuntiva e faccio un secondo attacco con gli stessi bonus.

 

Modificato da re dei sepolcri
Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Continuo a scagliare Kane di luce rossa verso il drago non morto...

 

@ DM

Spoiler

Primo attacco con vantaggio , Att +5 , Danni= 1d6+3 + 2d6 di furtivo

Secondo attacco . Att +5 , Danno=1d4+3

 

poi uso la mia azione bonus per nascondermi nuovamente Nascondersi +7 , indosso un mantello elfico perciò le prove di Saggezza (Percezione) effettuate per vedermi hanno svantaggio e ho vantaggio sulle prove di Destrezza (Furtività) effettuate per nascondermi .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...