Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato

Purtroppo Brassy non riesce a spegnere le fiamme che si espandono fin troppo velocemente, la ragnatela di Faryd è come un ammasso di fili ricoperti d'olio infiammabile. Whiskey riesce a colpire il drago con colpi decisamente ben assestati che provocano altri squarci dai quali penzolano degli organi prima di essere avvolto a sua volta dalle fiamme. La ragnatela si consuma in un'attimo, liberando il drago con un Whiskey dal pelo bruciacchiato ancora ancorato sulla schiena. Nello stesso istante, un fulmine, delle lame di energia e una freccia colpiscono il non-morto, senza colpire fortunatamente anche Whiskey.

Il drago, ormai su tutte le furie, non cerca nemmeno di scrollarsi di dosso il tabaxi, andando direttamente contro il nemico che gli si para di fronte: Olivia. La ciclope colpisce con il suo martello ma nonostante l'aiuto di Brassy viene morsa anche se gli artigli non la sfiorano. La coda, finalmente libera, inveve si schianta contro l'uomo d'ottone che viene proiettato a qualche metro di distanza.

Spoiler

Whiskey subisce 7 danni da fuoco.

Brassy subisce 9 danni da forza

Olivia subisce 10+6 da veleno (letteralmente il massimo da entrambi i dadi, sorry) ts su con per non essere avvelenata.

Il drago subisce 39 danni, inclusi quelli da fuoco. Danni subiti in tutto 100, dai che manca poco!

Stesse posizioni di prima, brassy è a qualche metro dal drago.

@Albedo @Voignar @MasterX @Dardan @re dei sepolcri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

non è ancora finita..  possiamo farcela!!! il braccio con cui tengo lo scudo è tutto sanguinante ma stringo ancora di più le cinghie della mia armatura. , sia io che Brassy ci rifondiamo verso il drago colpendolo all'unisono. 

Spoiler

1d20+7 per colpire 1d8+4+1 danni contundenti magici 

HP 19/35

CA 17 

ts su costituzione +5 

------------ 

Brassy CA 15 HP 8/26

1d20+6 1d8+2 danni da forza 

------------

la coda fa danni da forza? 

usa deflettere svantaggio ai tiri per colpire di una creatura. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey

Do un ulteriore colpo con lo stocco cercando di colpire organi importanti Spero gli servano anche se è in queste condizioni

Dopo il colpo inflitto con un balzo salto giù dalla bestia con grazia, nella direzione di Faryd Ehi, non pensavo ci tenessi così tanto a me faccio l'occhiolino nella sua direzione 

master

Spoiler

CA 17 hp 26

TxC +7 critico 19-20 danni d8+7

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Continuo a lanciare le mie lame di luce rossa...

 

@ DM

Spoiler

Primo attacco con vantaggio , Att +5 , Danni= 1d6+3 + 2d6 di furtivo

Secondo attacco . Att +5 , Danno=1d4+3

 

poi uso la mia azione bonus per nascondermi nuovamente Nascondersi +7 , indosso un mantello elfico perciò le prove di Saggezza (Percezione) effettuate per vedermi hanno svantaggio e ho vantaggio sulle prove di Destrezza (Furtività) effettuate per nascondermi .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il morso inflitto ad Olivia fa così male che la ciclope non riesce neanche a brandire come si deve il suo martello, il drago riesce facilmente a schivare il colpo che gli sta arrivando. Non riesce però a fare lo stesso con il fulmine che scaturisce dalle mani di Faryd e le lame di uno Zreebkakx praticamente invisibile da tutto il combattimento. Anche Brassy, avvicinatosi di nuovo, riesce a colpire il drago con un pugno.

Il non-morto cerca di colpire Whiskey con una codata ma il colpo si infrange invece su un albero, il Tabaxi di rimando riesce ad affondare la spada nel corpo del non morto, quando rimuove lo stocco c'è quello che sembra un pezzo di fegato ancora attaccato. Il drago, fallito il colpo di coda si vendica con denti e artigli. Olivia è il suo obbiettivo e viene colpita da entrambi gli attacchi. In fine, la freccia di Huyana si conficca nell'orbita vuota del non-morto e con un ultimo fremere di carni... il drago è a terra, senza più "vita".

Spoiler

Olivia subisce 10 danni, è avvelenata ma tanto il combattimento sembra finito.

Danni inflitti in tutto 130. 

Tanto per onestà intellettuale. Il drago aveva 125hp e 9 di ca (non aveva le squame, i colpi mancati erano proprio sfortunati). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey

Quando vedo il corpo del drago cadere a terra rimango guardingo ancora un attimo, in attesa di vederlo rialzarsi ma quando sembra proprio finita tiro un sospiro si sollievo e mi rilasso. Guardo Faryd e gli do di gomito Ammettilo dico con un sorriso ammettilo, eri preoccupato per me, vero?

Vado a recuperare il coltello dalla carcassa del drago.

Direi che è andata bene, no? Dite che abbiamo risolto il problema?

Mi guardo intorno per vedere se vi è una qualche principio di incendio e in caso cerco di spegnerlo.

Pulisco poi la lama con cura prima di rinfoderarla e mi controllo i vestiti, sicuramente ho bisogno di un bagno e fortunatamente non mi sono portato dietro il mio liuto, ma qui l'acqua non mi ispira per nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

mhrrrr.... ragazzi.. non mi sento molto bene. sono più pallida del solito , la mia fronte è corrucciata e sudo più freddo del solito.. penso che mi abbia attaccato qualcosa.. mi poggio sopra il mio martello per scaricare meglio il peso e quasi vado a terra. non c'è un chierico qui in mezzo vero? ufff... respiro a fatica, mentre il sangue del mio braccio sinistro comincia a scorrere sul mio scudo e zampillare dalla estremità finale. Brassy si avvicina a me mentre continua ad auto-ripararsi 

Spoiler

allora.. essendo a 9 pf tipo, adesso mi bevo due pozioni 2d4+2 e se posso uso un'altro dado vita 1d8+3

autoriparazione 2d8+2 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

A combattimento finito esco dal mio nascondiglio e mi avvicino agli altri...

Sembra che il drago sia caduto qui da la sopra...ed indico la parete dietro al laghetto...non credo che sia stato eseguito , probabilmente l'incanto o la maledizione che trasforma in non morti si attiva automaticamente quando si muore , potrebbe essere nell'acqua o nell'aria o magari dalle ferite inferte dai non morti...non molto allegra come situazione...ma ovviamente le mie sono solo supposizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

huyana

alla fine tiro un sospiro di sollievo.

Mi avvicino al cadavere per osservarlo meglio.

Spoiler

Dai resti posso capire se è stato lui a uccidere il cavaliere incontrato prima? Riesco a capire che tipo di drago fosse? E cosa lo può aver ucciso/attaccato? Sempre se Sephiro me lo permette 🙂

Ah... E grazie a chi mi curata.... Mormorò nascondendo il viso imbarazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'adrenalina cala e iniziate a sentire la stanchezza e il dolore delle ferite. Alcuni di voi si siedono appoggiando la schiena al tronco di un albero, altri curano le proprie ferite come fa Olivia, altri non riescono a non analizzare la carcassa del drago. Sephiro cammina attaccato alle gambe di Huyana, soffiando al non-morto che però adesso sembra decisamente tutto-morto. Il mondo attorno a voi è completamente avvolto dal silenzio, interrotto però... da un rumore metallico. 

Quasi tutti vedete infatti una specie di cilindro di ferro cadere a terra con una certa forza. Alzate lo sguardo, vedendo una figura volare in mezzo al cielo sgombro. Neanche il tempo per elaborare ciò che sta succedendo che un fumo bianco inizia a fuoriuscire dall'oggetto metallico. Vi coprite naso e bocca, sentendo immediatamente il gas pizzicarvi la gola. Tossite e la vostra vista inizia a farsi offuscata. Sentite delle presenza attorno a voi.

Alcuni di voi crollano a terra, altri riescono a fare qualche passo per tentare di sfuggire al fumo ma un'altro cilindro viene lanciato a terra, provocando un'altra ondata di gas. Cadete tutti a terra senza sensi.

@tutti

Spoiler

State tutti dormendo (tutti tranne brassy ovviamente).

Ma non preoccupatevi perchè: congratulazioni, salite di livello!

Prendo una breve pausa per vedere se far unire un nuovo player, nel frattempo buon riposo 🙂

@Albedo @re dei sepolcri @Voignar @Dardan @MasterX

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo a Crimwood

È passata una settimana, l'acqua è lentamente tornata normale e i non-morti sono ormai incontri sporadici. Il gruppo di avventurieri che era partito in direzione della fonte del fiume non è più tornato... ormai si crede che non siano sopravvissuti nonostante abbiano risolto in qualche modo la situazione. Dei gruppi di soldati iniziano ad organizzarsi per battere la zona, scoprire cosa sia successo e dare degna sepoltura ai cinque eroi. Lady Viridis, oltre ad opere per ricordare le vittime della catastrofe dei non-morti ha commissionato anche una lastra di pietra con altirilievi che ritraggono gli avventurieri. Una targa recita: "Agli eroi che hanno risolto la piaga dell'acqua avvelenata."

E invece, i cinque eroi sono...

Addormentati, legati ed imbavagliati in un carro in movimento. Quando vi svegliate non sapete cosa stia succedendo o dove vi troviate, tutto quello che vedete sono la tenda di un carro che vi impedisce di vedere all'esterno, incrociate gli sguardi dei vostri compagni, le mani sono legate dietro la schiena mentre le caviglie sono tenute insieme da degli anelli di metallo. Nè Sephiro nè Brassy sono con voi.

Il carro si ferma e la tenda viene aperta, la luce vi ferisce gli occhi. "Ti avevo detto di aver calcolato bene i tempi, vedi? Sono svegli." dice una figura che più tardi identificherete come un aarakocra. Degli uomini in armatura aprono i blocchi alle vostre caviglie, vi alzano praticamente di peso mettendovi in piedi dopo non sapete quanto tempo. Barcollate fuori dal carro, siete ancora troppo storditi e confusi per fare qualcosa di diverso dall'essere trascinati ovunque quelle figure vi portino. 

Venite portati in dei sotterranei dove almeno riuscite ad aprire gli occhi senza più la forte luce del sole, gli uomini in armatura vi tolgono i bavagli lasciando però le mani legate prima di chiudervi in una cella abbastanza spaziosa tutti insieme. Gli uomini si allontanano lasciandovi soli, ancora leggermente storditi e nauseabondi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx 

 

Ancora piuttosto confuso mi metto seduto e faccio dei profondi respiri per riprendere il pieno controllo delle mie facoltà...

aspetto il tempo necessario per riprendermi poi controllo come sono legato...

 

@ DM

Spoiler

Posso tagliare le corde che mi bloccano le mani evocando le lame di luce rossa ma prima voglio vedere se riesco a divincolarmi

Acrobazia +6
Sleight of hand +3

 

poi osservo l'esterno della cella per vedere cosa c'è...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +8
Investigare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey

Stordito, mi faccio trasportare come un sacco di patate, i miei sensi sono offuscati. Quando mi mettono nella gabbia mi guardo intorno perso e  quando il mondo torna a farsi più nitido mi accorgo dell'assenza della mia cintura e della spada Noooooo urlo con disperazione, mi appoggio alle sbarre cercando traccia della mia arma ma quando non ne vedo continuo ad urlare b4st4rdi dov'è la mia spada, rovinatela ed io rovinerò voi.

Estraggo gli artigli e cerco di pizzicare e rovinare le corde se riesco. Anche a costo di farmi male se serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana

Quando riprendo i sensi rimango fortemente stordita e impiego parecchio tempo per accorgermi di cosa sia successo. Nonostante ciò mi accorgo subito dell'assenza di Sephiro e in cuor mio spero che non gli sia accaduto nulla di male.

Poi mi accorgo di essere stata perquisita... e la stanchezza, la rabbia, e tutto quello che ho passato emergono violentemente, mi accuccio in un angolo portandomi le gambe al petto, incrocio le braccia sopra le ginocchia, ci appoggio e il capo e silenziosamente lascio che le lacrime scorrano lungo il viso. 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx tenta di divincolarsi ma non ha successo quindi prova ad evocare le sue lame di energia psionica ma subito la corda si stringe di più attorno ai suoi polsi, è doloroso ma il goblin stringe i denti e prova ancora, i suoi palmi però restano vuoti. Chi osserva le corde nota infatti che fra le fibre che le compongono ci sono intrecciati anche dei sottili fili d'argento, Faryd che è il più legato alla magia si sente ancor più spossato di voi. 

Whiskey invece tira fuori gli artigli iniziando a pizzicare le corde. Non è facile, è una posizione scomoda e dolorosa ma, molto lentamente, dato anche quanto sia dura la corda, riesce a strappare una fibra per volta. Sarà un lavoro lungo ma alla fine non sapete per quanto sarete lì rinchiusi. Olivia che tenta di usare la forza bruta subisce lo stesso trattamento di Zreebkakx con le corde che si stringono ben più forte attorno ai suoi polsi.

Zreebkakx guarda fuori vedendo solo una parete rocciosa e delle fiaccole attaccate ad essa. Improvvisamente il terreno trema, sentite come se un edificio fosse crollato al piano di sopra, appena a qualche metro dalle vostre teste. Della polvere cade dal soffitto e temete che tutta la struttura possa crollarvi addosso. Anche Huyana alza la testa istintivamente. 

"Mi sa che glielo hanno detto..." dice una voce fuori dal vostro campo visivo, un'altra le risponde in modo affermativo. Immaginate che ci siano almeno due guardie che non riuscite a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey

Non demordo e continuo a recidere la corda. La rabbia iniziale è calata ma rimango con la mascella serrata e una fredda determinazione a riprendere quello che è mio

Aspettami Scarlet, vengo a prenderti

Mi metto in ginocchio e continuo il mio lavoro minuzioso, rimango come in una sorta di meditazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...