Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato

Lady Viridis sorride "Giovane Harengon, spero che il mio aspetto non ti intimorisca. Se così fosse lo comprendo, ma spero che potremo lavorare insieme senza che mere differenze d'aspetto passano mettersi fra noi." dice porgendo la mano a Faryd per stringerla. "Sono lieta di sentire che volete aiutare la nostra città. Vi prego, seguitemi alla mia dimora così che si possa conversare come si deve."  Sorride ancora, facendo cadere lo sguardo su ognuno di voi ma soprattutto su Asil, sul quale inducia un poco di più. "Conosco giusto un'altro avventuriero che desidera aiutare nell'impresa, forse potete collaborare." la yuan-ti si volta a cercare qualcuno, alza una mano e fra alcuni servitori e guardie si stacca un tabaxi che vi raggiunge. 

Mentre il tabaxi si dirige verso di voi Lady Viridis ringrazia Tristan, Felicia e Snuffle che vi salutano e si perdono fra la folla. 

@re dei sepolcri

Spoiler

Sei in game! Stavi ascoltando il discorso di Lady Viridis dopo che ti aveva promesso di darti una missione per aiutare la città, alla quale stava però ancora pensando. Per domande varie chiedi pure in privato o su tds!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Domando scusa, ammetto di essere alquanto affascinato dalle vostre capacità motorie dico, stringendo la mano di lady Viridis

Quando però alla serpentella si aggiunge pure il gattone, il sottoscritto inizia ad agitare coda e orecchie, atteggiando la faccia a un sorriso di circostanza e indietreggiando dignitosamente dietro l’elfa e il goblin

Prima la serpente… poi la tigre… manca solo il lupo e si inaugura il convegno “predatori di soffici coniglietti”, ospite d’onore e portata principale… Faryd!  

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey

Sto parlando con alcune guardie per capire in che modo posso aiutare quando vengo chiamato da Lady Viridis. Quando la raggiungo lo sguardo mi cade sui suoi ospiti, mi tolgo il cappello allargo il mantello e faccio un appariscente inchino 

Signori, signore pausa di suspense è un piacere fare la vostra conoscenza, mi chiamo Thin Long Whiskery, ma potete chiamarmi Whiskey. Deduco Lady Viridis, che abbiate trovato altri validi volontari per risalire il fiume. Le vostre parole sono state veramente d'ispirazione per la popolazione, vi amano, ma lasciavano trasparire un non so che di supplica che qualcuno si offrisse per andarci.

Guardo il variopinto gruppo di avventurieri

Spero che possiamo collaborare senza problemi, ho una discreta manualità con la lama e scosto il mantello per mostrare lo stocco e con il mio liuto ma che non ho con me ora perché non adatto alla circostanza.

Poso il mio sguardo sul Harengon visibilmente a disagio

Non ti preoccupare, non ho intenzione di farti alcunché, anzi, mi piacerebbe diventare amici

Guardo l'elfa e in elfico dico

Salute a voi signora (o se lo conosco, un saluto appropriato che si dice in queste circostanze)

Guardo il goblin, la ciclope e lo yuan-ti

Purtroppo non conosco il vostro linguaggio per salutarvi come si deve, ma spero in una affabile collaborazione

 

aspetto

Spoiler

Alto circa 1,70 con il pelo bianco e rossicciomarroncino. Indossa un cappello a tesa larga e un mantello che tiene leggermente spostato in modo da coprirgli il braccio destro e lo stocco. Quando lo ha mostrato, lo stocco ha un granato rosso incastonato nella guardia tutta lavorata che copre la mano di chi la impugna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

nooooooooo NONONONONO assolutamente no, maneggiavo sempre i serpenti da piccola, abbiamo un grosso giradino.. già, era moooolto alta. dico , più per convincere me che lei. allora.. ehm... si può sapere dove sta qui una forgia.. mi servirebbe fare dei piccoli aggiornamenti ecco.. e tante altre cose.. come, come l'inventario. prendo un fazzoletto di tessuto da uno dei mie scomparti nella cintura e comincio ad asciugarmi.. il fazzoletto diventa praticamente trasparente da quanto c'è sudore c'è, e si comincia anche a sentire.. e mi serve.. locanda! la più vicina? lo chiedo prima che la lady possa andare via. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd 

Ma figurati, chiamalo riflesso incondizionato… dico al tabaxi, sorridendo malamente direi che con Whiskey possiamo andare tutti a farci spiegar qualcosa di più, e poi partire appena riposati, eh?

E stanotte, camera singola e mine antigatto fuori la porta!

In ogni caso, Faryd incantatore Al’rahid ma’Shasi; ma basta Faryd 

Link al commento
Condividi su altri siti

La yuan-ti guarda Olivia assottigliando gli occhi "È la prima volta che metto così tanto a disagio qualcuno, ma non posso scusarmi del mio aspetto, sono orgogliosa del mio sangue." Lady Viridis muove la coda gonfiando il petto d'orgoglio, Asil le sorride facendo luccicare sotto al sole alcune scaglie blu che gli decorano il volto. La donna riprende "Sì, ci sono delle forge e delle locande. Puoi andare se le mie scaglie ti mettono così a disagio, potrai parlare con i tuoi compagni successivamente."

Detto questo, la donna seguita dai servitori riprende a dirigersi verso la sua villa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey

Mi rivolgo alla ciclope cui non capisco perché sia così agitata

Se posso, consiglio il Pomodoro, una locanda veramente accogliente con un'eccellente zuppa di pomodoro. Io alloggio la, non ci si può sbagliare, l'insegna reca..bhe, un pomodoro rosso e sui lati coltello e forchetta. E do le indicazioni per raggiungerla Ovviamente il mio è solo un consiglio.

Poi seguo la yuan-ti fischiettando

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Osservo lo scambio di battute capendo in fine il perché normalmente lavoro da solo...

faccio un cenno di saluto col capo al nuovo arrivato e continuo a seguire la yuan-ti osservando bene ciò che mi circonda...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +6

Investigare +4

Per vedere se qualcuno ci sta osservando .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia lascia il gruppo senza che nessuno commenti.

Zreebkakx

Spoiler

La folla vi guarda come si guarderebbero dei forestieri che se ne vanno con il capo della città. Non cogli però sguardi particolarmente interessati o che colgano la tua attenzione.

Arrivate alla tenuta di Lady Viridis, passate da un giardino ben curato, pieno di fiori, rampicanti e addirittura una piccola fontana con serpenti marini che riversano acqua dalla bocca. La yuan-ti vi porta in una stanza dal soffitto alto e le pareti circolari, vi fa accomodare mentre lei prende posto su una sedia dalla forma particolare e adatta al suo corpo. "Carissimi. Mi pare di capire che siete già tutti a conoscenza della situazione di Crimwood. Sarebbe meraviglioso se potreste recarvi alla sorgente del fiume e scoprire cosa stia affliggendo la città. Vi devo però mettere in guardia, sembra che ci siano ancora dei non-morti che... pattugliano quelle zone, non si spostano da quei luoghi." Lady Viridis fa un cenno ad una donna che vi aveva seguito fin nella stanza, la vedete uscire "Stiamo analizzando cosa affligge le acque e... i risultati sono confusi quanto preoccupanti." 

Dalla porta rientra la servitrice, seguita da un plasmoid. L'umanoide ha abiti da alchimista, il volto non ha tratti riconoscibili, rendendolo un blob azzurrognolo con vaga forma umana. Il plasmoid fa un cenno di reverenza verso Lady Viridis che gli chiede di spiegarvi cosa hanno scoperto riguardo il veleno. "Dopo numerose notti insonni siamo giunti ad una conclusione piuttosto inaspettata. Il veleno si comporta in modo molto simile a quello di un drago verde. Certo... estremamente diluito e debole, ma abbastanza da far ammalare chi beve l'acqua e far morire le coltivazioni. So già le prossime domande. No, non ci dovrebbero essere draghi verdi nelle vicinanze, o draghi in generale per quanto ne sappiamo. Sì, stiamo lavorando ad un antidoto che aiuti le persone ammalate ma che purtroppo non ha effetto sulle coltivazioni o sulla fauna ittica. È un bel rompicapo." 

Olivia nel frattempo

Spoiler

Trovi una piccola forgia "La capra di ferro". Alla porta la scultura di una capra ti da il benvenuto. Entrando vedi un coboldo rosso vestito da fabbro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey

villa Lady Viridis

Seguo la yuan-ti tranquillo, mi soffermo ad osservare e annusare alcuni fiori quando passiamo dal giardino.

Una volta tutti seduti rispondo a Lady Viridis.

Come già vi avevo anticipato, Lady Viridis, sarò lieto di dare il mio supporto. Mi affligge vedere una così bella cittadina ridotta in ginocchio da chissà quale male.

Le mie parole sono seguite da gesti piuttosto teatrali.

Ma, aimé, personalmente non ne so molto di veleni e per quanto riguarda i draghi solo nelle leggende e nei racconti ne ho sentito parlare.

Piuttosto, se sapessimo di che non-morti si tratta potremmo andare la più preparati, perché in ogni caso son disposto a spingermi fin alla fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Anche il confermo il mio aiuto alla cittadina. Anzi la ringrazio per tutte queste preziose informazioni studio con interesse ciò che ha detto il plasmoide, pensando così forte da far vibrare le orecchie veleni e biologia in generale non sono il mio campo di studi principale, ma se una tossina ha la facoltà di aggredire organismi così diversi deve per forza di cose essere di origine magica o quantomeno trattata artificialmente. Ad ogni modo, si deve considerare se ad essere avvelenati siano i semi o il suolo stesso… perdonate, deformazione professionale… sarebbe possibile vedere i risultati delle ricerche? 
 

Spoiler

Natura e Arcana +3, Medicina +2 per vedere se mi viene in mente qualcosa riguardo al veleno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

Spoiler

Buoooongiornissimo , facendo un ampio gesto della mano in segno di soluto nonostante la vicinanza. mi chiedevo se potevo usare la forgia... mi servirebbe ho dei lingotti da fondere. E mi chiedevo anche se avete qualche lingotto di Mithril o Adamantio, o qualsiasi metallo singolare ed esotico. Sorrido allegramente. mentre Brassy aspetta all'entrata e Pincher comincia a vagare dentro la forgia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

Non che io sia molto ferrato sui veleni e sui draghi ma dubito che dietro a tutto questo possa esserci un drago...

più facile che chi controlla i non morti abbia anche creato il veleno , forse un necromante forse peggio...

sempre ovviamente che il fatto di avvelenare la città sia stata una cosa voluta o solo un effetto secondario di qualcosa di ben più terribile di cui ancora non si sa niente...

C'è molto su cui riflettere...

per caso è stato notato qualcosa di strano o inusuale nelle zone dove di trovano i non morti  , qualcosa anche se minimo che stoni? Non morti e veleno a parte ovviamente...

Credo che nessuno di noi abbia problemi a dare una mano , anzi...avremo comunque bisogno di una mappa della zona e di una guida...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Penso anch'io che non possa essere opera di un drago, ma è ciò che i risultati suggeriscono." dice il plasmoid dando a Faryd alcuni fogli scritti. 

@Faryd

Spoiler

Leggi velocemente i fogli. Nonostante il tuo non essere ferrato in chimica e biologia riesci a capire bene ciò che leggi. La ricerca inizia con varie ipotesi, più vai avanti e più opzioni vengono scartate finchè il veleno di drago verde sembra l'ultima cosa probabile rimasta. Scorri paragrafi e paragrafi di studi, i sintomi sugli umani sono compatibili con avvelenamenti minori, così come gli effetti sulle piantagioni. Leggendo così diresti che effettivamente è plausibile sia veleno di drago, ma non ha senso... perchè dovrebbe trovarsi li?

"Sono gli effetti così lunghi nel tempo che ci lasciano perplessi... se è opera di qualcuno dovrebbe riversare continuamente veleno nel fiume. Però potrebbe essere una sostanza ignota, magari riversata nell'acqua dalla rottura di una faglia sotterranea. Potrebbe essere colpa di un qualche minerale... difficile a dirsi così." continua l'umanoide gelatinoso. 

Lady Viridis prende la parola "Il fiume nasce da una sorgente sotterranea che sgorga dalle pareti rocciose alla base delle montagne, crediamo che il problema sia alla fonte perchè risalendo il fiume, e superando i pochi corsi d'acqua che vi si immettono il veleno è ugualmente presente. Certo, il problema potrebbe essere anche prima della sorgente, non sappiamo il punto preciso. So che ci sono grotte nelle montagne ma..." la yuan-ti guarda l'alchimista che  risponde "Non siamo a conoscenza di grotte in quella zona."

 Lady Viridis continua a parlare "Per quanto riguarda cose inusuali riguardo in non-morti sappiamo che sembrano pattugliare la zona, non inseguono gli esploratori oltre a un certo punto e lì sono decisamente più numerosi... ecco, un'altra cosa particolare che mi è stata riferita sono segni di carri e cavalli nel fitto del bosco, quelli sono proprio inspiegabili. E certo, vi daremo una mappa e una guida se la vorrete, però dovrò trovare qualcuno."

 

Olivia

Spoiler

Il coboldo ti saluta di rimando inclinando poi la testa alle tue domande. "Beh, no, no non abbiamo metalli così particolari ed esotici, è una piccola forgia, una piccola città. Però puoi usare il fuoco e gli strumenti per dieci monete d'argento."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

Tutto fa pensare al veleno di un drago verde, anche se sia la sua presenza sia l’uso che ne fa sono davvero strani. Forse si è insediato sulle montagne, o ancora meglio nella foresta, e lo immette in maniera inconscia, anche se non mi viene in mente come sia possibile continuo a ragionare a voce alta anche il comportamento dei non morti è strano, e fa pensare che qualcuno li manovri… ad ogni modo, rimanere qua a staccarci le orecchie è inutile, serve andare sul posto e vedere cosa si può scoprire lì. Io vorrei fare qualche piccolo acquisto prima della partenza, in città ci sono negozi di componenti magiche?

Spoiler

Percezione +2 e Insight +0 per lo scambio di sguardi tra Viridis e l’alchimista 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey

Diamo il tempo a Lady Viridis di trovare una papabile guida e possiamo partire domani all'alba no? Una notte di riposo magari ci schiariscono le idee e ce ne danno di migliori.

In caso contrario e si volesse partire subito io sono pronto.

Purtroppo su queste cose non ho grandi conoscenze, posso solo azzardare ad un oggetto maledetto? Un uovo di drago?

Mi chiedo se esista una faglia sotterranea, magari raggiungibile prima che sgorga

master

Spoiler

intuizione o percezione +3 per capire se Lady Viridis o l'alchimista nasconde qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...