Vai al contenuto

La nascita di una compagnia

Stheal

Messaggio consigliato

Olivia abbassa il martello sul petto dello scheletro mentre all'unisono Brassy lo colpisce con un pugno, l'orco barcolla all'indietro ma non indietreggia, alza la sua mazza chiodata ma questa rimbalza sull'armatura della ciclope. Whiskey affonda il suo stocco nella spalla dello scheletro facendogli saltare un braccio, ma il nemico non ha intenzione di fermarsi e attacca con la sua spada corta che però non può nulla contro l'agilità felina del tabaxi. Huyana e Sephiro si uniscono contro uno scheletro, barcollante e con qualche costola in meno il nemico rimane in piedi senza però riuscire a colpire Huyana. Zreebkakx lancia le sue due lame, una manca il bersaglio mentre l'altra si pianta nello sterno dello scheletro che però non sembra farci molto caso dato che alza il suo arco, incocca la freccia che colpisce il goblin. Gli altri due scheletri rimasti tentano di colpire Olivia e brassy, una freccia rimbalza sulla armatura della gigantessa mentre Brassy viene scheggiato da un colpo di spada. Faryd tenta di sparare un raggio si fuoco su uno scheletro ma questo passa fra le costole senza ferirlo.

@MasterX

Spoiler

Prima direi che un 18 nat colpisce alla grande xD.

Comunque quest'orco non conta come scheletro, lo chiamo così per comodità ma ha ancora carne addosso (non sulla testa però) e soprattutto un'armatura. Quindi niente debolezza a quel tipo di danni (al contrario dei minion)

Avevo specificato che i nemici li reskinno/modifico gli stat block, nello specifico lo vedrete più avanti xD

@tutti

Spoiler

L'orco subisce 17 danni.

S4 ne subisce 8

S5 ne subisce 9

S1 ne subisce 4

Zreebkakx subisce 6 danni

Brassy subisce 3 danni

Screenshot_20230805_101122_ibisPaintX.jpg.d6fbf499e305241d5a06f01730379c8a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

il mio collega metallico si sposta andando verso la mia sinistra, tenendolo ingaggiato per poi cercare di tirargli un sonoro destro in faccia. per poi puntare il martello verso il "capo" ed ai suoi sgherri ossuti. Vediamo come te la cavi con questo. La testa del martello si apre a metà, in mezzo un ugello illuminato da svariate rune di rosso, comincia a sputare un getto di fuoco. 

Sei un tipetto coriaceo eh? sono contenta per te, ma non basterà 

Spoiler

si lo so che reskinni, ma io non lo so , vado tramite ad intuizione e quello che mi ricordo io 

Brassy 15 CA 23/26 HP , 1d20+6 per colpire, utilizza la sua reazione per porre svantaggio all'orco sul tiro per colpire, se muore prima, a tutte le creature che può vedere entro un 1,5 m da lui. 

Olivia 17 CA 29/35 hp  , uso la mia azione di attacco per fare mani brucianti, un cono su di me di 4m, dovrei colpire l'orco (O), S1 e S2 , devono fare un tiro salvezza su destrezza CD 14 , o prendersi 3d6 danni da fuoco o metà se lo superano. il fuoco brucerà tutti gli oggetti infiammabili che che non sono equipaggiati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con mossa fulminea Whiskey decapita l'avversario davanti a sè che cade a terra come un cumolo d'ossa e brandelli d'armatura. Anche Huyana ha successo e lo scheletro cade sotto i suoi colpi mentre Sephiro spezza un femore con le potenti mascelle in segno di trionfo. Come prima Zreebkakx scaglia le sue lame ma a quanto pare oggi non è il suo giorno fortunato: una manca e l'altra si pianta nel bacino dello scheletro che non sembra particolarmente infastidito dato che non abbassa il suo arco. Brassy, passando da dietro l'orco viene colpito alla schiena dallo scheletro ma riesce a posizionarsi alla sinistra della gigantessa. Il martello di Olivia si apre con rumore metallico, un bagliore sempre crescente illumina l'orco finchè un cono di fiamme lo investe insieme ai due scheletri vicino al lui. Quando le fiamme si diradano lo scheletro che era stato colpito da Zreebkakx è a terra carbonizzato mentre l'altro arciere è riuscito a schivare il colpo, anche se è palesemente bruciacchiato a sua volta. L'orco apre la mascella facendo fuoriuscire un denso fumo nero che puzza di carne bruciata, tenta di colpire Olivia ma Brassy gli da un colpo al braccio evitando che venga colpita. 

Lo scheletro mezzo bruciacchiato indietreggia, sembra concentrarsi, per quanto si possa concentrare un'ammasso d'ossa e scocca. La freccia colpisce Olivia appena sotto il collo, colpendole la clavicola. L'altro unico arciere rimasto si guarda attorno, si sposta indietro e mira Whiskey che viene colpito di striscio. Non sapete cosa succeda a Faryd dalle retrovie ma vedete un proiettile di fuoco piantarsi fra i piedi di Whiskey "Scusa!"

Spoiler

S4 e S5 abbattuti.

S2 subisce 5 danni (dimezzati).

Il boss subisce 13 danni da olivia e brassy.

Olivia subisce 11 danni (quello scheletro ha crittato e il tuo scudo non ha aiutato)

Brassy subisce 6 danni.

Whiskey ne ha subiti 3.

Faryd ha fatto 1 con il txc

Screenshot_20230810_094635_ibisPaintX.jpg.e293058024cca8091fcd5f2ac51c3195.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey

Ehi! Attenzione! urlo all'insegna di Faryd mentre scarto di lato dall'esplosione del suo dardo di fuoco.

Poi porto la mia attenzione agli scheletri con gli archi e mi lancio verso uno di loro (il 3)

master

Spoiler

CA 17 hp 15

TxC +7 critico 19-20 danni d8+

Se posso uno l'azione bonus Second Wind per recuperare 1d10+4 punti ferita

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

chiudiamola qui. brassy rompe la guardia dell'orco permettendomi a me di sferrare un attacco in piena faccia del nemico, completato l'attacco, premo un tasto sull'armatura , che va a formare su tutto il mio corpo uno strato corazzato di energia bluastra. 

Spoiler

Brassy usa la sua azione per incalzare il nemico, dandomi a me la possibilità di attaccare con vantaggio , ma per sicurezza lo muovo dietro l'orco così c'è anche l'accerchiamento.. non mi ricordo se lo fai valere. in più usa la sua reazione per dare svantaggio al tiro per colpire contro di me. 

Brassy 17/26 CA 15. 

Olivia 18/35 tiro con vantaggio 1d20+7 , 1d8+4+1 danni contundenti , reazione usa scudo +5 a CA fino all'inizio del mio prossimo turno , immune da missile magico btw. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

Mi sposto sulla destra e lancio le mie lame di energia contro uno degli scheletri arcieri rimasti (S2)

@ DM

Spoiler

CA 15

PF 25/31

Psychic Blade  Att +5 , Danno=1d6+3

Psychic Blade Att +5 , Danno=1d4+3

tutti i danni sono psichici 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey contrae i muscoli, il dolore che si irradia dalle sue ferite cala. Il Tabaxi scatta verso il suo prossimo avversario che con un colpo secco viene decapitato. Huyana, affiancata da Sephiro si muove verso l'ultimo scheletro rimasto che però non viene raggiunto dall'elfa, una delle due lame lanciate da Zreebkakx però riesce a piantarsi nella fronte dell'arciere che però ancora non cade a terra. Lo scheletro scocca una freccia in direzione di Huyana ma a quanto pare la sua mira sta peggiorando dato che riesce solo a graffiare l'elfa al braccio.

Brassy distrae l'orco permettendo ad Olivia di assestargli un bel colpo al petto. La mazza chiodata del nemico si alza per poi infrangersi sullo scudo d'energia che avvolge l'armatura della ciclope. Faryd assesta un colpo per la prima volta dall'inizio del combattimento, colpendo l'orco alle gambe. L'orco ancora non traballa, anzi, sembra ben più arrabbiato di prima.

Spoiler

S3 abbattuto

S2 in fin di vita

L'orco subisce 16 danni (per ora 46 subiti)

Whiskey recupera 10pf

Huyana subisce tre danni

Screenshot_20230811_141300_ibisPaintX.jpg.1c5dc5321c72a0cc458d89ca693e30cf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

Mi sposto avanzando e lancio le mie lame di energia contro l'ultimo scheletro arciere rimasto

@ DM

Spoiler

CA 15

PF 25/31

Psychic Blade  Att +5 , Danno=1d6+3+2d6( furtivo)

Psychic Blade Att +5 , Danno=1d4+3

tutti i danni sono psichici 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

ancora in piedi.. wow, questo si che è tosto, ragazzi.. concentriamoci su questo qui. gli tiro un'altra martellata mentre Brassy gli tira un'altro pugno. 

Spoiler

brassy tira un pungno 1d20+6 , 1d8+2 danni da forza , reazione per porre svantaggio al tiro per colpire su di me. 

martello 1d20+7 1d8+5 danni contundenti magici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana e Sephiro riescono a sconfiggere l'ultimo arciere con maestria mentre il resto del gruppo si concentra sull'orco che Olivia stava già fronteggiando. Faryd sbilancia il nemico con l'uso dei suoi dardi incantati, Whiskey fa addirittura cadere a terra l'armatura dell'orco dopo essere riusciuto a tagliare le cinghie mettere a segno diversi colpi estremamente precisi e potenti. Dato che l'arciere è stato già sconfitto anche Zreebkakx attacca l'orco, questa volta entrambe le lame vanno a segno, piantandosi nello sterno dell'avversario. Infine, Olivia e Brassy riescono a mettere fine allo scontro con due colpi ben assestati. 

Con rumore di ossa fratturate, l'orco non-morto cade a terra sconfitto. Rimanete in silenzio, alcuni più feriti di altri. 

Spoiler

Questa volta i tiri sono stati di gran lunga dalla vostra parte. Sia Huyana che Whiskey hanno crittato. In un solo turno Whiskey ha inflitto 35 danni! (L'ho premiato anche abbassando la ca del nemico perchè sì). In questo turno nessuno di voi è stato ferito.

Per il bene della continuità vado avanti, potete curarvi (sempre specificare tiri ecc) e parlare in un flashback se volete. Nel caso vogliate mettervi d'accordo su risorse/incantesimi curativi potete usare anche il tds.

Vorreste riposarvi ma sapete che non potete perdere troppe ore, altrimenti rischiate di dovervi muovere con il buio... cosa che con possibili nemici come quelli appena affrontati, proprio non vi va a genio. 

Avete ripreso il cammino, abbattuto scheletri che continuate a incrociare quando trovate un non-morto che stona con quelli che stavate incontrando fin ora. Huyana lo abbatte con una semplice freccia e il corpo si affloscia a terra. Vi avvicinate. È un umano, o meglio, era un umano. Indossa un'armatura e sembra sia morto da appena qualche settimana. Non ci vuole un medico per constatare che qualcosa di molto grande e arrabbiato lo abbia ucciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faryd

La situazione pare farsi un poco più complessa ora dico, avvicinandomi al cadavere appena "ri ucciso", provando a capire se possa essere un della città o un avventueriero Vogliamo pensare di abbandonare la strada? Potremmo evitare altri incontri viaggiando nella foresta, grazie a Huyana potremmo evitare di dover combattere ogni momento

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...