Stheal Inviato 15 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Il vino è a dir poco incredibile. Nessuno di voi ha mai sentito nulla del genere (fra chi lo assaggia ovviamente). Anche il cibo, per quanto siano piatti che voi tutti conoscete bene vi sorprende, probabilmente sono state usate delle spezie esotiche. Lyra sorride, anche se il suo è un sorriso piuttosto triste. Sussurra a Shayleen"Sai che amo i tuoi scherzetti ma non disturbare troppo gli ospiti." Dei servitori portano anche ciotole con acqua e cibo per Sephiro e Pincher. "È un piacere avervi qui." Risponde Lyra a chi si è presentato, l'elfa guarda la sua compagna che si limita ad annuire. "Non è una giustificazione ma vi prego di comprendere il perchè Nichiria non è di molte parole questa sera." Continuate a mangiare, Lyra cerca di fare conversazione anche se i suoi tentativi sono un po' impacciati, fortuna che Shayleen è lì per aiutarla. A fine pasto vengono portati vari dolci: torte di crema, crostate a base di frutta, pasticcini e biscotti al caramello. "Non vogliamo disturbarvi ulteriormente, non dopo il vostro... trasporto forzato. Vorremmo anche allacciare rapporti con Crimwood oltre che fornirvi un indennizzo! Però prima, gradiremmo farvi alcune domande. Vorremmo solo sapere se sapevate qualcosa di utile nella ricerca del colpevole..." palesemente evita di nominare il colpevole dell'omicidio di suo figlio. "E se durante il vostro scontro avevate notato qualcosa di utile. Qualsiasi cosa che possa fornirci un indizio... Saremmo anche disposte a fornirvi informazioni a voi utili in cambio di collaborazione. Ad esempio se siete alla ricerca di qualcosa o qualcuno, se volete magari acquistare ogetti particolari..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Huyana Il vino è decisamente buono e ne bevo tre bicchieri abbondanti. Poi le due "ospiti" tornano sull'argomento "cardine". E forse per il vino trovo la cosa buffa. Molto buffa. Divertente. E non mi trattengo. AHAHAHAHAHHAHA! E chi lo shà! Ci afete raphithi pfroprio quando stavo cierkando di caphirci qualcoscia. Buffo, fero? Le ferithe, per rischpettho... sollevo il calice vero le ospiti, non le riphortto...MA! Defe aver lotthato con qualcosia di grosso. Ma immagiiino che vfi abbhiano deschcrittho tuuuuuuuutto del luogo, anche i scegni sulla montagna! Già, la montagna! Bevo un altro sorso mentre Sephiro si copre il muso con la zampa. Ah! Phrima di esscere attakkati da... lui, no, ci sciamo sconciati con un non mortcio che forsce si era scontciato e mottcio contcio un drago. Non sciho sche fosse lo schitesscio o no... o sce fossce vivo o se scia stato colpitho... non lo sciò. e hic... scusciate... quanto a crimod.. grimfoo.. Crimwood.. noi nons ciamo nesshuno per deschidere... sholo affentciurieri assholdati per indagare. Spiascente.... MA se mi potcete aiuthare..hic.. io posssho aiutciare foi... Mi alzo in piedi col bicchiere in alto e non proprio fermissima sulla gambe Io scerco il basciatrdo...ops è un parhola che non sci dice con dei sciovrani a tavola... che mi ha sco.. che sci è difertito e mi ha inghannnata... sì, sì, proprio coscì e ha rubato il tescioro del villaggio... voi aiuthate me.. e io aiutho foi. alla salute! Bevo l'ultimo sorso e ricado sulla sedia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Olivia ok signorina vedo che hai bevuto abbastanza faccio un cenno ad Huyana di sedersi. Non abbiamo visto nulla di particolare , c'erano i corpi restanti degli avventurieri/mercenari precedenti. Il drago sembrava già essere stato ferito più e più volte , il suo corpo è rimasto incagliato dentro la cascata , credo che sia stato qualcosa che lo abbia infettato a sua volta. Mi struscio le mani ehm.. credo che la sua sacca velenifera più i pezzi di sé infetti che si sono staccati si siano riversati sul fiume e si sono mescolati a vicenda. Mi schiarisco la gola non è impossibile che ci sia magari lo zampino di un qualche arcanista potente o un alchimista. Non saprei con certezza. I dolci mi tentano parecchio , alzò di nuovo la mano verso di loro tentata. Ma alla fine non prendo nulla, sfregandomi le mani in maniera ancora più nervosa. Questo è tutto quello che sappiamo, magari è un vostro nemico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Whiskey tabaxi duellante Quando vedo Huyana tracannare il primo bicchiere d'un fiato gli appoggio la mano sul braccio Anche questo va gustato e ruoto il bicchiere con il vino all'interno per farlo respirare e poi ne assaggio un sorso. I miei sensi vanno in visibilio, ne rimango tanto stupito tanto affascinato quanto come con il cibo, mangio poco ma assaggio un po' tutto con gusto. Alle parole di Lyra alzo il calice A chi non è più al nostro fianco con il corpo ma con lo spirito chino la testa con rispetto verso le due elfe. Seguo la conversazione e mi soffermo spesso ad osservare Nichiria, posso capire il dolore che prova, il mio sguardo non è né di compassione né di superiorità ma solo di chi ha già provato un dolore simile e mi sfugge il fatto che Huyana abbia bevuto sicuramente troppo per quello che regge, ma me ne accorgo solo quando si mette a ridere. Lungi da me il pensiero di fermare quella cascata di parole, sicuramente gli farà bene sfogarsi ma mentre parla mi coglie un pensiero che esprimo dopo che anche Olivia interviene, nonostante sia alticcia ha fatto un ottimo riassunto particolareggiato ed è uno di quei particolari che mi lascia perplesso Quali segni sulla montagna scusa? Il mio sguardo interrogativo cade prima su Huyana e poi sugli altri compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Zreebkakx Ascoltato quello che la nostra rapitrice senza cambiare l'espressione che ho tenuto per tutta la sera... poi osservo le risposte dei miei compagni senza avere la minima intenzione di dire qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faputa Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Shayleen Chierica dell'inganno - Fata Ohw.... Mugugna appena lamentosa nei confronti di Lyra che sembra voler far cessare, educatamente, i dispetti di Shayleen. Quindi porterebbe i gomiti sul tavolo e poggerebbe il mento sulle manine che vanno a formare una coppa adatta a far emergere quel musetto annoiato della chierica che continua ad osservare tutti quanti, soffermandosi su chi parla per raccogliere le informazioni che hanno fatto, di questo gruppo, i loro ospiti. Il sorrisetto riprende quando nota l'elfa che si sta dando all'alcool e al suo modo di parlare biascicato e ben poco comprensibile. Ridacchia la piccola fata, decidendo di dare un ulteriore spinta a Huyana e cercando quindi di prendere il volo per afferrare la bottiglia di vino e tentare di versarne il contenuto nel bicchiere vuoto dell'elfa. Un sorrisetto educato nei suoi confronti, quasi si fosse trasformata immediatamente in una principessina educata. Ti piace il vino? Susu bevi, non fare complimenti. Siete nostri ospiti ed è giusto che passiate una serata senza troppi pensieri per la testa. E poi sei molto, molto, molto più divertente e simpatica così! Ammette il proprio divertimento, cercando quindi di far continuare a bere la povera elfa, offrendole costantemente bicchieri di vino come una vera e propria cameriera che si cura del fatto che, quel bicchiere, non sia mai vuoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Lyra e Nichiria, quasi all'unisono, sbattono le palpebre confuse. Vedete Lyra che annusa il vino e poi scrolla le spalle, forse non si aspettava che tre bicchieri (neanche troppo abbondanti) riuscissero a mandare quasi al tappeto un'elfa adulta. "Non sono certa di aver capito cosa Lady Huyana stesse cercando di dire. Riguardo alla sua richiesta possiamo parlarne quando è... più lucida. E umh, avete sentito voci dai cittadini di Crimwood? I nostri uomini non ci hanno riferito il ritrovamento di alcun corpo che non fosse... eccessivamente decomposto. Aveva forse segni particolari? Qualsiasi cosa che posso aiutarci." Nel frattempo una donna umana porta ad Huyana un bicchiere con quello che sembra succo di frutta "Dopo il pasto le consiglio di berlo. Fa passare prima la... "sbornia" ed evita la comparsa dei sintomi che la seguono. La avverto che è un poco piccante." le sussurra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 (modificato) Zreebkakx Continuo ad osservare impassibile la discussione sperando che finisca presto. Modificato 16 Settembre 2023 da Dardan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Olivia no che io sappia nulla , erano tutti piuttosto anonimi. Ce ne era uno particolarmente tenace ma nulla di che , un mezz'orco/orco bevo di nuovo dell'acqua. C'è altro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Whiskey tabaxi duellante Voci dai cittadini di Crimwood? Chiedo solamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 17 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2023 "Magari hanno visto qualcosa o qualcuno di sospetto aggirarsi attorno alla loro città." risponde Lyra a Whiskey. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Huyana Mi viene versato uno strano liquido, lo assaggio appena, ma non mi piace, gradisco di gran lunga quello che mi versa la fatina. Non presto molta attenzione a quanto mi viene detto, anche perché fatico a capirne il senso... chissà come mai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Whiskey tabaxi duellante Rifletto sulla domanda Purtroppo personalmente non saprei. Posso dirvi che siamo arrivati allo stagno e da quello che abbiamo dedotto li non c'è stata una battaglia, quindi vuol dire che il corpo è stato, probabilmente, lanciato dalle rocce sopra. Guardo Huyana che riprende io calice di vino Amica, penso che per bere ci sarà tempo più tardi, magari da sobria puoi anche farti aiutare con il tuo problema cerco, in modo non aggressivo né invadente ad allontanarli il bicchiere di vino Non è proprio da principessa modello fare ubriacare ospiti di...amici dico rivolto alla fatina Sappiamo anche che due carri sono entrati nella boscaglia, senza insegne, probabilmente i miei compagni saprebbero qualcosa in più ritorno a dire mentre osservo per alcuni secondi il goblin e la ciclope ma l'essere prelevati e tenuti per una settimana in gabbia e incoscienti non l'hanno presa bene, soprattutto visto che non centriamo nulla. Io personalmente posso capire cosa vi ha spinti a tanto nei nostri confronti, una terribile perdita è dura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Zreebkakx Ascolto le parole di Whiskey , non ribatto e rimango in silenzio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faputa Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Shayleen Chierica dell'Inganno - Fata Annuisce molto velocemente quando Huyana decide di lasciare la bevanda misteriosa in cambio di un altro magnifico calice di vino. La fatina mostra pure un gran sorrisone nei confronti dell'elfa, mostrandosi molto particolarmente gentile e divertita nel servire e lasciare che l'ebrezza della donna possa continuare verso l'infinito e oltre. Oh ma non credo! Ribatte poi la fata in direzione del Tabaxi E' un'elfa esausta che ha dovuto sopportare tante angherie e pure la poca gentilezza di... Un'occhiatina fugace in direzione dell'elfa silenziosa, riconoscendo come la sua parlantina potrebbe causare qualche occhiataccia che, per lei, è sinonimo di minaccia e pericolo. Di.. Nemici! Nemici che sicuramente avete incontrato lungo la strada. C'è stata una piccola incomprensione che sicuramente vi ha suscitato un po' di rabbia e malessere. Il vino però aiuta a rilassare la mente e il corpo, non è vero? Domanda verso Huyana con un bel sorrisetto, prima di tornare nuovamente sul Tabaxi. Oh! Ma io mi sto prendendo cura della mia ospite! Adesso che è al sicuro, può tranquillamente rilassarsi... Immagina se iniziasse a bere vino dopo che siete ripartiti. Credo che sarebbe più problematico avere un'elfa sbronza che non riesce a capire chi è suo amico e chi è suo nemico. Potrebbe persino tagliare la testa al goblin musone o pensare che tu sei il suo vecchio e caro gatto d'infanzia che adesso è diventato troppo grande e ingombrante.. O addirittura credere che la signora gigante si prepari a mangiarla in un sol boccone! Prosegue nel suo dire, prima di poggiare la bottiglia di vino sul tavolo e sventolare entrambe le manine in sua direzione. Ovviamente nessuna offesa eh? Non penso minimamente che tu sia un gatto troppo cresciuto, anzi... I Tabaxi sono sicuramente creature molto gradite nel nostro regno. Conclude, prima di tornare ad ascoltare con attenzione i discorsi che prendono piede sulle precedenti avventure del gruppo di ospiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Olivia vorrei dirgliene quattro alla fatina, ma mi sembra quasi come se dovessi rimbrottare il figlio di qualcun altro al posto mio possiamo evitare altre pessime battute? un'altra e me ne vado... se non riescono nemmeno a notarlo le padrone di casa questo è tutto tempo perso. nemici intorno all'area? diversi dagli zombie? non credo proprio. guardo attraverso le finestre.. mhhh penso che stia cominciando a farsi tardi, un è stato un piacere rispondere alle vostre domande, spero che adesso si possa parlare dell'indennizzo? avrei anche già qualche idea per non ricadere troppo sul mero danaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 18 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Lyra si lascia andare ad un sospiro di rassegnazione. "Certo, è giusto parlarne. Abbiamo pensato di rimpiazzare cavalcature e oggetti che avete perso a causa nostra, dandovi ovviamente anche una certa somma di monete d'oro per il tempo perso e fornirvi, come accennato prima, aiuto ed informazioni. Per questa notte, se lo accetterete vi offriremmo volentieri anche una stanza qua a palazzo. Abbiamo deciso di darvi a testa duemila monete d'oro." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Olivia mi sembra ottimo , 2000 mo , una cavalcatura.. mhhh avete anche qualche metallo particolare nelle vostre fonderie/forge mi liscio il mento ne sarei particolarmente interessata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Zreebkakx Sentite le ultime parole delle rapitrici scendo dalla sedia e mi dirigo verso l'uscita della sala... non intendo ricevere nulla da voi...dico rivolto ai nostri carcerieri...ne avere la vostra ospitalità... tenetevi i vostri soldi e sinceramente spero che non ci incontreremo mai più... faccio qualche altro passo verso la porta senza voltarmi verso di loro... Città cinta dal sole tu sei stata D'ocean la figlia e poi la sua regina Un epoca più oscura oggi è arrivata E la tua fine incombe ormai vicina ho letto questi versi anni fa ed all'improvviso mi sono tornati in mente... @ Tutti (tranne Shayleen) Spoiler Sentite la mia voce nelle vostre menti...fate quello che vi sentite ...io mi sto dirigendo alla gilda dei cacciatori di taglie di questa città quando vorrete mi troverete lì o in una vicina locanda. poi esco dalla stanza... @ DM Spoiler Uso il potere psychic wispers su Whiskey , Huyana e Olivia. Dura 1d8 ore ed ha la portata di 1,6 km Esco dal castello e mi dirigo alla gilda dei cacciatori di taglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Whiskey tabaxi duellante Ora che si è toccato il tasto materiale divento un poco più serio Mi piacerebbe disquisire ancora con voi dopo che avrete finito di ascoltare le loro richieste se non vi dispiace detto ciò rimango in silenzio fino a che Olivia non ha finito ed in caso anche Huyana, se non crolla prima di poter parlare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato