Vai al contenuto

La nascita di una compagnia

Stheal

Messaggio consigliato

Shayleen

Un sospiro da parte della fatina dopo l'uscita di scena del goblin.

Permalosone

Bofonchia infine per poi tornare a concentrarsi sui discorsi e sulla povera Huyana che crolla stremata sul tavolo. Shayleen mette su un nuovo broncio.

No! No! Proprio ora che ci stavamo divertendo...

Bofonchia nuovamente per portarsi le manine ai fianchi, scuotere la testa e sospirare con una nota di disapprovazione. Svolazza via dalla stanza con una certa libertà per tornare, dopo pochi minuti, con una copertina rosa adatta al suo corpicino di mezzo metro.

Svolazza alle spalle dell'elfa ebbra ed addormentata per poi posizionarle sopra quella copertina. La manina destra andrebbe quindi a fare *pat pat* sulla testa dell'elfa, sorridendole per un breve momento con fare materno.

Sono brevi istanti, quasi realizzasse di essere osservata poco dopo, tornando così a sollevare il mento con fare orgoglioso e bofonchiare un.. Devi imparare a reggere di più, altrimenti non è divertente!

Incurante che Huyana ascolti o meno, dato che si è spenta per via dell'alcool, tornando infine al proprio posto accanto a Lyra.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non... è la prima volta che capita." dice Lyra guardando Huyana svenuta sul tavolo come se volesse rassicurarvi.

Come Zreebkakx ha ignorato le due padrone di casa anche loro ignorano completamente la sua uscita di scena. "Faremo portare Lady Huyana nella sua stanza per la notte, per quanto riguarda il risarcimento direi che vi consegnerò tutto domani mattina quando anche la vostra compagma starà meglio." 

Nel frattempo Nichiria si alza in silenzio "Ho delle questioni urgenti che richiedono la mia attenzione.la draghessa dall'aspetto di un'elfa si volta elegantemente ed esce dalla stanza.

@whiskey

Spoiler

Senti l'inconfondibile voce di Lyra nella tua mente "Mi farebbe molto piacere parlare con te in privato. Potresti venire nella stanza dei ricevimenti più tardi? Vorrei solo ringraziarti per la collaborazione e scambiare qualche chiacchera con te." 

Spoiler

Puoi rispondere mentalmente

@Shayleen

Spoiler

Come spesso è già accaduto quando Lyra non vuole farsi sentire la sua voce si fa strada nella tua mente. "Ho delle importanti notizie per te. Più tardi vieni in sala ricevimenti così da parlarne con calma perfavore."

Spoiler

Puoi rispondere mentalmente

@zreebkakx

Spoiler

Un coboldo vestito da domestico ti segue fino all'uscita da palazzo giusto per non farti fermare dalle guardie. Una volta fuori è ormai sera inoltrata, le strade sono illuminate da lanterne appese ai muri delle case. Cerchi la gilda ma non è facile muoversi di notte per una città che si conosce poco... soprattutto in una città così immensa. Per fortuna l'abitudine dei ladri di lasciare segni ed indicazioni nascoste ti aiuta non poco, le gilde di cacciatori di taglie infatti sono una branca delle gilde di ladri... una variante più legale e decisamente vista meglio. 

Seguendo le "indicazioni" ti ci vogliono comunque due ore buone per raggiungere la gilda ed ovviamente trovi la porta chiusa e le lanterne spente. Poco prima avevi superato una piccola locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey tabaxi duellante

Seguo l'uscita di Zreebkakx con occhio triste, quando si ferma le mie orecchie si muovono istintivamente anche se non sento nessun rumore. Il suo messaggio mi rincuora un po', almeno domani posso scambiare due parole con lui.

Poi vedo crollare Huyana sul tavolo e scuoto la testa Non è la prima volta, gli ho già detto che va gustato il liquore non ingurgitato e scocco un occhiata severa alla piccola fatina che gli ha fatto da pessima consigliera.

Saluto Lady Nichiria con un gesto della mano accompagnato dalla mano quando esce.

Nuovamente le mie orecchie si muovono in cerca di un rumore che non arriva poi mi alzo Signore e osservo lady Lyra e Shayleen è stato un piacere poi mi volto verso la ciclope Olivia, immagino ci vedremo domani mattina detto ciò faccio un profondo inchino, mi riallaccio la cintura con la spada al fianco e prendo il cappello rimettendomelo in testa. 

master

Spoiler

Certamente lady Lyra rispondo al messaggio mentale quando volete

Quando esco vado nella camera che mi è stata assegnata, sorrido al coboldo quando lo vedo e gli chiedo se è possibile recuperare (e a queste parole vedo il terrore nei suoi occhi XD) un liuto e una bottiglia di buon liquore, possibilmente locale.

Dopo un po' mi reco, ovvero mi faccio accompagnare perché dubito sapere dove si trova, alla stanza dei ricevimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayleen
Chierica dell'Inganno Fata

Non è la prima volta, ma è sempre divertente! Ti ricordi di quella volta che è capitato a me?? Mi sono divertita un sacco, anche se non ricordo bene che cosa avevo fatto...
Mugugna in direzione di Lyra, grattandosi un poco il mento con l'indice destro nel cercare di recuperare i ricordi di una serata passata sbronza per via dell'alcool.
Ad ogni modo adesso potrà fare un bel sonnellino e domani mattina sarà super rigenerata! Molto più rilassata, forse con un briciolo di mal di testa, ma per quello posso pensarci anche io! Sono un'ottima guaritrice sai??
Stavolta sta parlando con il Tabaxi, rispondendo alla sua occhiataccia con un gran sorrisone ottimista e un occhiolino che sembra proprio garantire un bel "Lascia fare a me, è tutto sotto controllo" che potrebbe risultare più o meno preoccupante per Whiskey.

Si volta verso Lyra, sentendo il suo messaggio mentale, annuendo un paio di volte e inquadrando anche la dragonessa che si allontana.
Stranamente questa sera era talmente pensierosa che non mi ha ripresa... Non mi piacerebbe finire come portata principale di un drago, anche se grazie a Lyra sono super protetta e al sicuro. Sia benedetta lei e tutto il popolo elfico.
Un sospiro e poi... Allora vado un attimino in giardino!
E scende così dal tavolo per dirigersi, straordinariamente a piedi, in direzione del luogo aperto.

Passerebbe qui il tempo che divide la riunione con gli avventurieri e la sua successiva convocazione da parte dell'elfa Lyra. Si prenderebbe cura del giardino, osservando con pazienza la fauna e la flora per risolvere eventuali problemi di salute. Cerca di rendere quel paesaggio naturale qualcosa di splendido, adatto ad una corte, ma ancora meglio ad una fata. Vi è un dolce sorriso mentre si prende cura di qualsiasi angolo di quel paradiso, un sorriso che trasmette benessere e nostalgia. Quegli elementi di quella natura incontaminata, e curata da lei, sono considerati e trattati come dei veri e propri figli... Dei nuovi figli che, volente o nolente, le ricordano quelli che ha perso per via del grave evento che ha colpito il suo piccolo regno di gioia. E' difficile proseguire avanti, soprattutto quando il passato continua costantemente a prenderti a pugni e rimandarti quelle traumatiche immagini di ciò che vorresti avere accanto, ma non puoi più.

Sala Ricevimenti

Spoiler

Giunge così alla sala, cercando Lyra con un sorriso malinconico e un'espressione carica di curiosità e preoccupazione.
Hai scoperto qualcosa Lyra?
Domanda la fatina che si sofferma a guardarla con una certa attenzione.
Mi dispiace farti cercare una cosa del genere. So che non ho alcun diritto, visto che mi hai salvata da.. Beh.. Lo sai.. Sia quei brutti ceffi che la tua compagna. Non voglio dire che sia una cattiva persona, ma insomma... L'hai vista no? Alcune volte ho paura di ritrovarmi dentro il suo stomaco.
La parlatina sembra riprendere, arrivando a sospirare ed incurvare la schiena in avanti per cercare di darsi un attimo di pace.
Scusa. Dovrei imparare a chiudere la bocca ogni tanto.
E cercherebbe pure di mordersi un poco la linguetta, prima di tornare a guardarla con maggiore attenzione.
Sai cosa è successo?... Sai se c'è un modo per beh... Ripristinare tutto? Non mi dispiace stare qui, lo sai, ma... Quella era casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

Guardo un'attimo attonita Whiskey, il riguardo verso le altre Lyra e Shayleen ma perchè io no?? ma sono così vecchia?? così brutta?? MA PERCHE' CAVOLO !! si.. certo.. buona notte. dico leggermente stizzita. Sinceramente non vorrei dormire qui.. ma non voglio nemmeno andare adesso da sola nel buio, mi andrà bene anche la stanza di qualche servitore. dopo di ché prese il piatto (quello che aspettava a lei) da sotto il tavolo che ha dato a Pincher mhhh vedo che il mio caro amico si è spazzolato tutto il vostro cibo, sono contenta per lui l'enorme animale comincia ad arrampicarsi sul corpo enorme della padrona. ottimo ottimo, andiamo Brassy. il golem di ottone che era rimasto sempre in piedi fermo come una statua cominciò a muoversi verso di lei. 

Spoiler

chiedo indicazioni per ricevere una stanza più modesta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia viene portata verso la sua stanza, così come Huyana che viene trasportata nella sua stanza con Sephiro che non sembra contento riguardo estranei che toccano la sua padrona. A nessuno vengono staccati arti a morsi fortunatamente, il leopardo delle nevi si limita e tenerli d'occhio e soffiare minaccioso quando non gli piacciono certi movimenti dei servitori.

@whiskey

Spoiler

Il coboldo corre via per cercare liuto e liquore, in realtà questa volta non sembra metterci molto, probabilmente sapeva dove trovare entrambe le cose. Il liuto è finemente intagliato e le stringhe sembrano quasi intrecciate con l'argento, il liquore invece è molto scuro, tendente quasi al rosso. "Per la sala ricevimenti la prego di seguirmi." Dice il coboldo facendoti strada. 

Arrivato davanti alla porta vedi Faryd che quando vi incrociate ti ferma "Credo che domattina partirò. Ho parlato con Lady Lyra e questa storia è interessante... ho intenzione di andare a parlare con un mio vecchio professore, forse ne saprà qualcosa. Non credo vedrò gli altri, puoi salutarli da parte mia?" 

@zreebkakx

Spoiler

Il locandiere ti guarda da capo a piedi, è un umano molto alto e con una bella panciona, barba e capelli neri "Sono due monete d'argento a notte. La cucina è già chiusa ma posso darti pane e frutta. Per lavarti posso farti portare dell'acqua nella stanza mentre mangi."

@Shayleen

Spoiler

Dopo che Faryd ha lasciato la sala Lyra prende le tue mani nelle sue e ti guarda negli occhi "Sì, ho ricevuto aggiornamenti importanti... credo che, ormai sia arrivato il momento che tu lasci il palazzo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey tabaxi duellante

Spoiler

Quando mi viene consegnato il liuto saggio le corde e lo accordo secondo il mio orecchio per poi assaggiare il liquore dopo una lunga annusata, soddisfatto da entrambi mi faccio guidare dal coboldo portandomi entrambe le mie richieste dietro.

Quando vedo Faryd lo saluto, le sue parole però mi prendono impreparato Certo certo, li avviso io gli altri. Stai attento nel viaggio, come hai visto anche tu la zona non è molto sicura gli allungo una mano per salutarlo ci rivedremo quando torni immagino.

Guardo Faryd allontanarsi e busso alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx , Goblin ladro

Spoiler

La ringrazio mi va più che bene...rispondo al locandiere poi gli lascio sul bancone una moneta d'oro...

domani mattina vorrei essere svegliato all'alba ed avere un abbondante colazione , non sono schizzinoso nel mangiare...

detto questo aspetto la sua risposta e poi salgo in camera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayleen
Chierica dell'Inganno - Fata

Sala dei Ricevimenti

Spoiler

Rimane leggermente interdetta da quello che sente uscire dalla parola dell'amica che le prende le mani.
Lasciare il palazzo? E il giardino? Per andare dove??
Se ho detto qualcosa che non è piaciuto alla tua compagna posso sempre rimediare!

Allarmata a quelle parole e all'idea di dover tornare fuori nel mondo completamente da sola e senza un boschetto nel quale poter vivere circondata dalle magnificenze della natura.
So che magari a volte parlo un po' troppo, ma credo di essere stata una buona amica, no?? Non sono magari l'animaletto domestico che credeva lei, ma mi sembra di essermi fatta valere come ottima compagnia!
Cade successivamente in un silenzio di chi sembra aver realizzato.
Che cosa hai scoperto?...

Link al commento
Condividi su altri siti

@zreebkakx

Spoiler

Il locandiere prende la moneta, se la rigira fra le dita e poi annuisce "Nessun problema."

L'uomo ti porta un piatto abbondante con pane integrale, un po' di frutta e degli affettati extra. Quando vai in camera trovi già una bacinella per lavarti.

@huyana

Spoiler

La servitù ti ha portato a letto, coprendoti anche con un lenzuolo leggero, cosa a dir poco terribile dato che Sephiro, dormendoti addosso ti fa patire il caldo. Ti svegli spesso, sofferente per il caldo, il peso del leopardo e la nausea ma ogni volta torni a dormire a causa della sbronza.

@shayleen 

Sala ricevimenti da sola

Spoiler

Lyra sorride in modo triste "Abbiamo un nome ed anche un volto. Ma non ho qui queste informazioni, gli uomini hanno mandato tutto alla gilda di cacciatori di taglie. Domattina potrai andare e-" 

Sentite bussare alla porta "Dovrebbe essere Whiskey, l'ho invitato per parlare e ringraziarlo per la buona volontà."

"Avanti!"

@Whiskey e @Shayleen

Spoiler

"Avanti!"

Whiskey apre la porta, Shayleen e Lyra lo aspettavano "Entra pure, grazie per essere venuto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey tabaxi duellante

Sala ricevimenti

Spoiler

Entro raggiante con un sorriso genuino che si incrina leggermente quando vedo Shayleen Non pensavo ci fosse anche la farfalla troppo cresciuta, oh beh poggio il bicchiere sul tavolo e saluto entrambe con un inchino

Al cospetto di due bellissime sovrane, cosa potrebbe chiedere di più dalla vita un umile gatto, c'è chi si venderebbe tutte le vite vi dico, se non quelle di un altro dico abbracciando con lo sguardo entrambe.

Mi scuso in anticipo se ho approfittato della vostra ospitalità sollevo il liuto ma era da un po' che non pizzicavo qualche corda e mi sono permesso di chiederne uno al coboldo affidato a me dico mentre il liuto emette un paio di note ovviamente lo restituirò quando lascerò il palazzo l'indomani.

Mi accomodo su una sedia Ma forse ho parlato troppo, volevate parlarmi, giusto lady Lyra? La mia attenzione ora è totalmente su lady Lyra mentre serie di note fuoriescono dal liuto, dolci e solitarie l'una dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

sala ricevimenti

Spoiler

"Oh nessun problema. Un po' di musica fa solo bene all'animo." dice Lyra con un sorriso mentre delle dolci note musicali riempiono l'aria. "Volevo ringraziarti. Nonostante ciò che hai passato hai mostrato rispetto per noi e... per la nostra perdita." L'elfa prende posto in una poltrona di fronte a Whiskey. "Vorrei anche chiederti un favore. Avrei piacere se nel caso alle tue orecchie arrivassero voci, indizzi, qualsiasi cosa che ci possa portare più vicino alla cattura delle persone che hanno... fatto ciò che hanno fatto a mio figlio, tu potessi mandarci una lettera."

Lyra guarda Shayleen "Scusami se ho interrotto così bruscamente il nostro discorsoSo quanto importante sia per te."

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey tabaxi duellante

sala ricevimenti

Spoiler

Continuo a pizzicare le corde del liuto in tranquillità.

Ascolto lady Lyra con attenzione, quando poi ha terminato sposto lo sguardo un paio di volte fra lei e la fata Se ho interrotto qualcosa posso tornare dopo, ma sarò rapido, anche se mi piacerebbe disquisire con voi più a lungo.

Interrompo le note solo per bagnarmi il palato con un sorso di liquore rosso scuro, mi si drizza il pelo leggermente quando degusto il liquido poi, appoggiato il bicchiere, torno ad accarezzare le corde delicatamente.

Non nascondo, lady Lyra, che ero parecchio furioso al mio risveglio, sarei saltato addosso persino al.. penso un attimo alla parola giusta ..alla vostra compagna. Un comportamento che avrebbe fatto passare i miei compagni come degli ospiti impeccabili, un comportamento placato quando mi sono state restituite le mie cose, soprattutto lei smetto di suonare e appoggio il liuto da un lato, estraggo la spada con la mano al contrario e la tengo orizzontale per mostrarla. Comprendo il vostro dolore, questo è l'unico ricordo che ho della mia amata indico la pietra rossa al centro della guardia questa pietra, incastonato in un ciondolo, sarebbe stato il mio regalo per le nostre nozze.

Link al commento
Condividi su altri siti

sala ricevimenti

Spoiler

Lady Lyra si è palesemente commossa alle tue parole. Prende anche lei un po' del liquore. "Mi dispiace..." si passa una mano sulla fronte "Mi scuso ancora del comportamento di Nichiria. Oggi abbiamo perso un figlio, anche se non era mio di sangue... era mio figlio ugualmente. Adesso Nichiria è nelle sue stanze... fortunatamente non è istintiva, non di solito almeno." Fa un breve sorriso "Se sapesse quanto mi sto scusando ultimamente non la prenderebbe bene."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayleen

Sala Ricevimenti

Spoiler

Osserva Lyra con una certa attenzione ed un'espressione che sembra chiaramente nascondere qualcosa che non le torna. Certo, è una chierica dell'inganno, ma non sembra proprio riuscire a mentire o giocare d'astuzia con una persona che le rimane particolarmente a cuore. Apre le labbra nel tentativo di dire qualcosa, mentre le mani stringono quelle di Lyra con una certa forza, ma la perdita di quel tempo permette a Whiskey di entrare.
...
Abbassa lo sguardo corrucciata come una bambina che non ha modo di controbattere a ciò che le è stato detto fino a poco fa, anche perchè rischierebbe di esporsi troppo (emotivamente parlando) ad un estraneo... Sia mai che il suo grosso orgoglio possa essere punzecchiato!

Lascia che i due inizino a parlare delle loro questioni sul figlio morto, la sposa scomparsa.
Lyra
Riprende solo in un secondo momento il suo nome, essendosi un poco allontanata dalla figura dell'elfa per lasciarle un po' di privacy con il tabaxi, ma sempre a portata di orecchie.
Io non credo di potercela fare...
Mormora a bassa voce, grattandosi un poco la guancia con la mano sinistra e ridacchiando appena nervosamente di fronte all'ammissione di ciò che l'aspetta.
Insomma dovrei andare da sola in quella gilda di sconosciuti e cacciatori di taglie... Immagino già che tipi dovrei incontrare. Non capisco perchè non possiamo andare insieme. Siamo state compagne per tutto questo tempo ed è così che dovrebbe finire? Hai trovato informazioni e mi mandi via da sola? Insomma.. Io ho fatto.. Ho fatto tutto quel ben di Ateia nel giardino!!
La fata era partita con un tono di voce tranquillo, ma il nervosismo ha iniziato a darle la testa fino ad arrivare ad un vero e proprio sbrocco totale.
Non mi sono certo divertita ad impegnarmi così tanto!
Mente spudoratamente, visto che adora la natura ed adora abbellirla per renderla armoniosa come si ritiene lei stessa.
E da un giardino magnifico, dopo tutto quello che ho perso, dovrei infilarmi da sola in una bettola puzzolente dove la cosa più interessante che esiste saranno i funghi che crescono tra i piedi di quei tipi! O la muffa sotto le loro ascelle! E cosa dovrei fare tra l'altro?!?! Come minimo inizieranno ancora a prendermi in giro perchè sono bassa e finirò nuovamente in qualche stupida gabbia in attesa che qualche altro nobile mi compri! E stavolta puoi stare certa che nemmeno mi prendo il disturbo di rifargli il giardino! Se lo tengono come è!
E infine, molto infantilmente, decide di dare pure le spalle a Lyra e incrociare le braccia al petto, svolazzando a pochi centimetri da terra. Le stesse ali hanno percepito quel nervosismo e si sono attivate, garantendo alla fatina una posizione "seduta sull'aria", visto che non si trova niente al di sotto dei suoi glutei.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...