Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato

Whiskey tabaxi duellante

sala ricevimenti

Spoiler

Ascolto lady Lyra e sto per risponderle quando la fata vomita fuori una serie di parole come se volesse sfogarsi e infatti sembra un fiume in piena e alla fine si isola parzialmente, dandoci le spalle.

Il mio sguardo imbarazzato rimbalza un paio di volte fra lei e lady Lyra. Il silenzio che cade nella stanza è denso di tristezza per tutto quello che è stato detto.

Bevo un sorso poi allungo il bicchiere in direzione della fata, lasciandolo sul tavolo più vicino a lei che a me. Tenendo la spada sulle gambe riprendo il liuto e ne faccio scaturire alcune note lady Shayleen giusto? dico con un sorriso sulle labbra credo che un sorso di liquore non possa che farti bene. Non conosco a fondo la tua storia, ma si da il caso che domani devo recarmi proprio alla gilda dei cacciatori di taglie cerco di capire se le mie parole sorbiscono effetto vedete e faccio rimbalzare il mio sguardo fra le due lady sono in viaggio per una promessa fatta alla mia dolce Scarlett, ovvero girare il mondo e visitare terre lontane. Non ho una meta fissa, vivo alla giornata e penso che la mia giornata mi abbia portato prima da voi e indico lady Lyra e forse ora posso aiutare voi e ritorno a guardare la schiena e le ali di Shayleen. Ovviamente qualsiasi notizia sentirò farò in modo di farvela avere dico rivolta all'elfa. E a proposito di  notizie, manchiamo da Crimwood da parecchio e penso ci abbiano dato per scomparsi ormai, e là ho un oggetto a me molto molto caro che non vorrei fosse dato via dico rivolto a lady Lyra se fosse possibile fare avere con urgenza questa lettera ed estraggo da una tasca la lettera a lady Viridis di Crimwood Ve ne sarei grato. Anche se effettivamente non so se la prossima tappa sarà Crimwood ma almeno i nostri effetti non verranno dati via.

Spoiler

Gli do la lettera che dice che torneremo presto in città sperando che la situazione si sia risolta e che i nostri effetti personali non vengano dati via. È firmata da me ovviamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sala ricevimenti

Spoiler

Lady Lyra si rivolge a Shayleen "La gilda non è pericolosa, abbiamo con loro accordi molto forti. Se Whiskey qui presente domani deve andare alla gilda con i suoi compagni può accompagnarti." Dice guardando di sfuggita il tabaxi "Non era ciò che volevi? Imformazioni... una pista. Ora li hai... puoi trovare chi ha distrutto casa tua e scoprire perchè." 

L'elfa ascolta ciò che Whiskey ha ancora da dire ed annuisce "Grazie. Farò consegnare questa lettera." Dice per poi dirigersi verso un cassetto e prendere due oggetti. Sembra rifletterci un poco ma poi si avvicina a Whiskey "Questo è un piccolo regalo." Dice prendendoti le mani e poggiando sui polpastrelli un anello d'oro con delle incisioni sulla superficie. Dopo un sorriso al tabaxi Lyra si volta verso Shayleen e prende le sue di mani, le tiene strette fra le sue guardando la fata negli occhi che ora sono lucidi "Ho un regalo anche per te. Per ringraziarti di tutto, per non farti scordare di me. Lo feci fare molto tempo fa in attesa di questo momento, che forse speravo non sarebbe arrivato. È incantato e sulla sua superficie c'è il nostro stemma, ovunque andrai avrai la mia benedizione." ti consegna un amuleto.

Spoiler

Whiskey riceve un anello di protezione (CA +1)

Shayleen riceve un amuleto della devozione +1 (This amulet bears the symbol of a deity inlaid with precious stones or metals. While you wear the holy symbol, you gain a bonus to spell attack rolls and the saving throw DCs of your spells. The bonus is determined by the amulet's rarity.)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayleen
Chierica dell'Inganno - Fata

Sala Ricevimenti

Spoiler

Se ne sta in silenzio ad ascoltare sia Lyra che Whiskey, ma pare una bambina che ha intenzione di mantenere solo il muso. In realtà sono le sue spalle a tradire un poco le sue intenzione, scuotendosi appena come un brivido di tristezza che sale completamente dentro di lei.
Riprende solamente la parola quando è Lyra a prenderla per mano e consegnarle quel dono. Lei ha gli occhi lucidi e pure la fata, ben presto, sembra accusare la stessa lucidità mentre osserva quell'amuleto.
...
Non dice nulla, semplicemente stringe con forza quel gioiello per portarselo al petto e socchiudendo gli occhi con forza. Immobile nella propria posizione per qualche secondo, prima di balzare direttamente al collo di Lyra e provare ad abbracciarla. La stringe forte, quasi come fosse un tesoro dal quale non si vuole separare.
Sono stata bene qui. Per la prima volta dopo che casa è bruciata... Troverò i responsabili, farò tornare tutto come era... E poi tornerò qui e ti porterò a vedere casa. E continueremo a stare insieme come abbiamo fatto finora, promesso?
Proferisce quelle parole, osservandola negli occhi per qualche istante, prima di staccarsi da lei e asciugarsi i suoi occhi. Il momento è quello di portare l'attenzione sul Tabaxi.
Se volete accompagnarmi, mi sta bene. Spero solo che la mia presenza non procuri troppi problemi all'interno del tuo gruppo... Qualche persona intorno dovrebbe evitarmi il pericolo di gente che ha voglia di rinchiudermi nuovamente in qualche stupida gabbia.
Conclude un po' seccata all'idea di ricevere nuovamente quel destino.
Vado a prepararmi...
Mormora un po' mogia, allontanandosi così dalla sala dei ricevimenti e donando un'ultima occhiata verso Lyra, cercando di abbozzare un sorrisino che è palesemente ricolmo di tristezza. La sicurezza che tornerà, dopotutto, non è certa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sala ricevimenti

Spoiler

Lyra ricambia l'abbraccio di Shayleen, la stringe forte anche se mantiene una certa delicatezza, come se avesse paura di rompere il suo delicato corpicino. L'elfa sta piangendo, ormai non riesce a trattenere le lacrime. "Promesso." Dice con voce quasi tremante "Non vedo l'ora di vederla." Aggiunge in un sospiro.

Quando Shayleen lascia la sala Lyra si siede pesantemente sulla poltrona che aveva occupato anche prima, si copre gli occhi come se volesse nascondere le lacrime "Non avrei voluto farmi vedere così." Fa una breve pausa "Oggi ho perso due persone a me care. Spero solo di rivederla..." dice quasi a giustificare il suo comportamento poco consono al ruolo che ricopre, soprattutto davanti ad un ospite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whisky tabaxi duellante

sala ricevimenti

Spoiler

Rimango impassibile durante lo scambio di battute fra lady Lyra e lady Shayleen senza dire nulla, smetto anche di suonare per dare un impressione di maggior intimità fra loro.

Quando lady Lyra mi consegna l'anello mi prende in contropiede ma non dico nulla cercando di rimanere il più impassibile possibile, lascio spazio al dialogo fra le due amiche ma è impossibile non sentire quello che si dicono e quel legame che le unisce mi scalda il cuore, un leggero sorriso mi si dipinge sul volto e i miei pensieri tornano indietro nel tempo a quando ero ancora nel mio villaggio.

Mi asciugo una lacrima appena prima che la fata si giri verso di me e la ascolto con attenzione Mia cara, posso apostrofarvi così? Non penso ci saranno problemi e se è in mio potere non permetterò che una principessa finisca in una gabbia guardo la fata mentre mi porto una mano sul cuore ma per comodità, posso chiamarvi per nome e darvi del tu?

All'uscita di Shayleen l'elfa crolla stanca sulla poltrona Farvi vedere così come? dico all'elfa mentre riprendo il mio bicchiere Come una sovrana che si preoccupa di chi gli sta intorno? bevo un sorso Oggi non avete perso Shayleen, oggi voi avete dato la libertà a lei di riprendere in mano il suo futuro. 

Mi alzo e poggio il bicchiere vuoto sul tavolo, infodero la spada poi mi rigiro l'anello fra le dita Siete sicura? Sembra prezioso e non ho fatto poi nulla di che, ma posso accettarlo come segno della nostra collaborazione lascio il tempo a lady Lyra di riprendersi un po' poi proseguo mi piacerebbe continuare a conversare con voi ma vedo che siete scossa e penso che vi ho rubato fin troppo tempo dalla vostra compagna 

Faccio per uscire dalla stanza ma mi fermo un attimo e guardo l'elfa Se posso, potrei avere l'ardire di chiedere un altro cambio di vestiti così? Alzo le braccia come per mostrare meglio il mio abbigliamento li trovo di una comodità eccelsa sorrido per stemperare la tensione accumulata nella stanza e poi esco suonando nei corridoi del palazzo qualche nota dal liuto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Whiskey

Spoiler

Lyra sorride per poi annuire quando le chiedi se è sicura del regalo che ti ha appena fatto. "Non è nulla." Dice per poi asciugarsi definitivamente le lacrime "Hai ragione, ho bisogno di riposarmi e di stare con la mia compagna. Ed anche lei ha bisogno di me" L'elfa si alza per accompagnarti alla porta, sorride genuinamente quando le chiedi dei vestiti "Certo, non preoccuparti. Ti auguro una notte serena." 

Percorrendo il corridoio pizzicando le corde del liuto vieni affiancato dal "tuo" coboldo al quale prontamente chiedi dei vestiti. Vedi un'ombra di fastidio ombrare il muso del coboldo ma ti risponde senza alcun tono particolare che ti farà trovare i vestiti la mattina seguente.

Torni alla tua camera e cerchi di addormentarti.

@Huyana

Spoiler

Ti svegli spesso. Ad un certo punto qualcuno addirittura sta suonando mentre passa proprio davanti alla tua porta! Tenti di girarti su un fianco ma lo stomaco sembra seguire il tuo movimento, rigirandosi come un pesce in un barile. Ti alzi di scatto, liberando il contenuto dello stomaco proprio sul pavimento davanti al letto. Sephiro ti guarda con lo stesso sguardo che si rivolge al proprio gatto che ha appena vomitato sul tappeto. Dopo esserti rinfrescata in bagno riesci a dormicchiare finchè il sole non inizia a sorgere, solo in quel momento trovi il coraggio di alzarti ed uscire dalla stanza.

@Shayleen @Whiskey @Olivia @Huyana

Spoiler

È appena sorto il sole e siete svegli, ogniuno di voi ha passato una nottata diversa ma vi ritrovate tutti in una piccola sala dove viene servita una leggera colazione. Apparte voi c'è solo la servitù.

@Zreebkakx

Spoiler

Sei stato svegliato all'alba come richiesto, adesso sei al bancone della locanda con di fronte un'abbondante colazione. Pane tostato, burro, carne secca e frutta. Sei l'unico a fare colazioni al momento, sai che ci sono gli altri ospiti ma o stanno dormendo o sono già usciti. Il locandiere sta sbadigliando mentre pulisce alcuni bicchieri dalla scorsa sera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

In città 

Spoiler

Dopo una notte relativamente tranquilla mi sistemo e poi scendo al piano di sotto a fare colazione...

 

non bado al locandiere che pulisce i bicchieri e mangio e finisco la mia colazione con calma...

 

quando finisco saluto il locandiere e mi dirigo alla gilda dei cacciatori di taglie...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

mhhhhhh AHHHHHhhhhhhh tiro un sonoro sbadiglio , dormire nelle stanze della servitù mi ha risparmiato dalla troppa ostentazione di vita mondana e mi ha fatto ricordare le più modeste e non meno importanti  radici delle mie origini. mi sento più fiera che mai cavoli.. non ci dovevo manco dormire qui, vabbè dai. Dai forza voi due su dalla brande!! rivolgendomi a Pincher e Brassy. bene bene.  mi alzo e mi stiracchio per poi andarmi a cambiare mettere i miei vestiti ed armatura. cavolo devo vendere un sacco di robaccia. guardando il mio equipaggiamento oggi si discute di affari. vado verso la sala pranzo dove incontro tutti gli altri buon giorno buongiornissimo a tutti, dormito bene? io si , la schiena non mi fa più male. mi siedo di pesantezza sopra la sedia facendo andare se non proprio partire i braccioli a causa dei miei fianchi e sedere troppo grossi ooops... scusate, ma non è esattamente progettata per le ragazzone grosse come me. mi verso da bere una spremuta. allora.. credo sia tempo di parlare di affari, non credete anche voi? dove eravamo rimasti.. 2000 MO ciascuno, cavalcatura.. e forse.. qualcosina di utile come della sana titanite o adamantio.. sempre se c'è l'hanno.  per chi mi vede sembro essere ritornata la solita e vecchia Olivia, radiosa e gentile, non come quella più scura e seriosa delle volta prima. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana

Mi sento uno schifo e non ne capsico il motivo... avvelenata? Non credo come elfa dovrei avere una discreta resistenza... almeno credo.... In qualche modo mi vesto, me non ho la lucidità necessaria per farlo a  dovere, e sicuramente sto mettendo qualcosa in qualche modo strano.

Barcollando e con un fortissimo mal di testa scendo di sotto.

Solo a vedere il cibo mi viene da vomitare, ma faccio uno sforzo e mi siede al tavolo, incrocio poco educatamente le braccia sul tavolo  lascio che la testa ci piombi sopra... come sto male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey tabaxi duellante

Dormo beatamente in un letto morbido e mi riprendo da tutti i miei acciacchi causati dai giorni passati incosciente.

Quando mi alzo vedo che il sole è appena sorto, mi preparo e metto tutte le mie cose nella mia sacca, lascio il liuto sul letto e prima di uscire dalla stanza lo guardo ancora un altra volta Proprio uno strumento meraviglioso

Raggiungo la sala da pranzo, saluto chi c'è già e chi arriva dopo, sempre accompagnato da un sorriso e un cenno del capo.

Assaggio quello che non ho mai visto e provato. 

Quando vedo Huyana ridotta a uno straccio alzo un sopracciglio, poi faccio cenno verso uno dei camerieri, quando si avvicina Non si potrebbe avere quella bevanda che volevano già fargli bere ieri sera? Per la sbornia? dico indicando l'elfa.

Alle parole di Olivia do un alzata di spalle Non sono avvezzo agli affari, ma penso che quello che ci han promesso ce li faranno avere prima che lasciamo il palazzo, brava persona lady Lyra. Finché ci danno una cavalcatura per non doversela fare a piedi a me va bene sorrido ad Olivia

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayleen
Chierica dell'Inganno - Fata

La notte per lei non è stata delle migliori, consolandosi con l'osservare per l'ultima volta il lavoro che ha portato avanti nel giardino reale e cercando di rinfrescare la propria memoria con tutti i ricordi che ha creato in quel luogo. Accompagnandosi con essi anche all'interno del proprio sonno. Ha avuto modo di sfogare la propria malinconia in completa solitudine, non essendo particolarmente propensa a mostrare quel suo lato così fragile al prossimo.

Durante la mattinata, la fata si presenta alla sala per fare colazione con il resto della compagnia. I suoi occhi smeraldini incontrano inizialmente il tabaxi con cui ha avuto più modo di parlare sinora e che si è offerto come aiuto. Si siede su quella poltroncina appositamente progettata per la diversamente alta Shayleen e ascolta il parlare delle tre persone che si sono presentate.

Una gigantessa che ha sfondato mezza sedia per via delle sue dimensioni, un'elfa che se ne sta con la testa sulle braccia per via del dopo sbornia e un tabaxi che, allo stato attuale, le sembra il più normale del trio.
C'è una splendida notizia, ovvero che verrò con voi!
E le manine della fata vanno a battere tra loro nel mostrare un sorrisetto carico di gioia, per lo meno cerca di farsi vedere positiva di fronte al gruppo che dovrebbe accompagnarla alla gilda dei cacciatori di taglie.
Ho una piccola questione da discutere alla gilda dei cacciatori di taglie e...
Gli occhi si puntano sul tabaxi, rimanendo un attimino pensierosa nel cercare di ricordare il nome.
... Whiskey, giusto? Insomma mi ha detto che sareste disponibili ad accompagnarmi e inoltre io sarei ben lieta di donarvi la mia compagnia! Oltre alla mia parlantina molto melodica e armoniosa, posso anche vantare di conoscenze nell'ambito della magia divina.
Ancora non ha preso a mangiare o bere nulla dalla colazione.
Ad esempio... Potrei far sentire meglio la nostra adorata elfa che ieri ha deciso di spassarsela con il vino oppure potrei ridurre un po' la statura della gigante per evitare che sfondi mezza sedia quando si mette a sedere oppure silenziare il liuto del nostro bardo nel caso che qualcuno voglia riposare, ma la sua melodia arreca disturbo!
Butta giù alcune delle sue abilità per poi sollevare il dito indice e socchiudere gli occhi come una professoressa che è pronta a dettare una regola.
Unica regola, vorrei evitare di ritrovarmi dentro una gabbia o cose del genere. Non sono particolarmente adatte ad una signorina come me e non voglio essere trattata come un animale da compagnia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey tabaxi duellante

Sorrido alla fata Esatto, ieri sera mi sono offerto di accompagnarla mi giro verso Olivia e visto che dobbiamo andare la stamattina, non vedo perché non possiamo accompagnarla parlo a voce non troppo alta per non fare esplodere la testa alla povera elfa.

Mi rigiro dopo poco verso Shayleen Ma come, non ti piace il dolce suono del liuto? dico con espressione triste O dici che sono io che suono male? la mia espressione diventa corrucciata In questo caso devo allenarmi di più allora! sorrido in modo genuino alla fata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

Rimango un'attimo interdetta da quello che dice la fata. Leggermente rossa dall'imbarazzo e dal nervoso, mi tranquillizzo rivolgendogli un soave sorriso. visto che vieni con noi , anticipo una cosa, qui la maleducazione non è tollerata specialmente verso gli altri. Di qualcos'altro ancora sul mio peso e ti sculaccio. Dicendoglielo piuttosto educatamente. Brassy già comincia a guardarla con un leggero "sguardo" truce, sbuffando una grossa nuvola di vapore. Mhhh che si mangia che si mangia? Ripresi normalmente mentre cominciai a bere il mio succo e mangiate qualcosa di non troppo calorico. Questa dovrebbe essere una principessa? La principessa della indisponenza al massimo, valà che gli do una raddrizzata alla vecchia maniera. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un umana porta ad Huyana il liquido dal brutto aspetto che le era stato offerto anche la sera prima. Nel frattempo arriva Lyra, dagli occhi direste che non ha dormito molto. "Buongiorno, ho qua il vostro risarcimento. Fuori vi daranno un cavallo a testa." vi consegna un sacchetto bello pieno di monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey tabaxi duellante

Sorrido alla risposta di Olivia a Shayleen Sarà più dura di quel che pensavo mi sa.

All'ingresso di lady Lyra la saluto abbassando il capo e poi la osservo, capisco che ha dormito poco e questo mi dispiace Vi ringrazio lady Lyra, spero non sia l'ultima volta che vengo qua, spero la prossima occasione sia più gioiosa e meno tesa e non verrò meno alla mia parola.

 

master

Spoiler

Un sacchetto a testa o uno per tutti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana

Riluttante bevo un schifosissimo liquido, però devo ammettere che dopo sto leggermente meglio, anche se faccio fatica a convincere il mio stomaco a non restituire quanto appena ricevuto.

Sollevo la testa. Sento i capelli incollati al viso.

Io non ho bisogno di denaro, o almeno non di quella cifra. Ma se potete darmi informazioni su una persona, o su un oggetto in suo possesso, per me varrebbe molto di più. Dico con voce impastata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayleen
Chierica dell'Inganno - Fata

Oh.. Va bene, credo di portelo fare. Solitamente dicono che la mia voce è particolarmente gradevole, specialmente Lady Lyra che passa molto tempo a parlare con la sottoscritta, ma se in questo momento volete che parli di meno...
Borbotta sulle ultime parole, non trovando gradevole il fatto di doversene stare più zitta del suo solito. Il silenzio con degli sconosciuti sembra metterla piuttosto a disagio, così come le sue parole sono in grado di far sentire la stessa sensazione alla gigante che cerca di mettere subito in chiaro come stanno le cose.
M-maleducata?!?! Non ho intenzione di essere maleducata con voi, ma cerco semplicemente di aiutarvi! Ho visto che avevi problemi a metterti a sedere per via della tua corporatura e non ho mai visto una persona così grande e quindi ho pensato che ti sarebbe piaciuto essere più piccolina per evitare incidenti del genere.
E indica proprio i braccioli della sedia che si sono sfondati per via dei fianchi di lei.
N-non ho intenzione di essere sculacciata da quelle manone.
Bofonchia alla fine con una chiara preoccupazione sul suo volto nel cercare di immagine il possibile dolore nel percepire un impatto sul suo "regale" fondoschiena fatato.
Oh nono
Scuote la testa velocemente in direzione del Tabaxi
A me piace la musica e ritengo che tu sia molto bravo nel suonare il tuo liuto, ma la musica deve avere i suoi tempi. Come le regole che seguono la sua composizione, ci sono momenti in cui una persona preferisce contemplare il silenzio.
Un sorrisetto nei confronti del gattone, prima di tornare a guardare il resto del gruppo e seguire la conversazione con Lady Lyra, ricevendo anche un sacchetto di monete. Accetta con una certa attenzione, osservando a lungo Lyra come a voler comprendere se è sicura di fare quella scelta e quella donazione alla fata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana

Sospiro... non mi va che tutti sentano. quindi mi alzo e mi avvicino a Lyra e parlando a bassa voce in modo che nessuno senta le racconto di come sono stata ingannata e di come e chi è poi scappato con l'oggetto più prezioso del mio villaggio.

...e questo è quanto. concludo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...