Vai al contenuto

La nascita di una compagnia

Stheal

Messaggio consigliato

Lyra sembra prestare attenzione mentre Huyana le parla "Curioso... il destino continua a sorprendermi." Dice pensierosa "L'uomo che ti ha ingannata è lo stesso che ha causato la distruzione della casa di Shayleen. La gilda dei cacciatori di taglie ha tutte le informazioni che cerchi, o almeno così mi hanno fatto sapere..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

mhhhh si... non l'ho fatto a posta..parliamo di altro? dico alla fatina. ah chi dice che le darò io le sculacciate? potrebbero essere gli altri e anche me, e lo farò quanto meno te l'aspetti. sorrido beata mentre mi scolo del succo. 

cosa.. quale uomo? lo stesso del villaggio.? che..? sono piuttosto confusa da quello che dice l'elfa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey tabaxi duellante

Quando vedo Huyana alzarsi e dirigersi verso lady Lyra immagino siano cose personali e mi concentro sul latte e il piatto che ho di fronte.

Quando è lady Lyra invece a parlare alzo gli occhi su di lei, poi guardo Shayleen, Olivia e Huyana Bhe, siamo diretti tutti nello stesso posto, direi di finire la colazione e raggiungere il nostro compagno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayleen
Chierica dell'Inganno - Fata

Si guarda un poco intorno alle parole di Olivia, soppesando più o meno il resto della combriccola che si trova. Un Tabaxi e un'elfa che sta parlando sottovoce a Lyra. Torna a guardare nuovamente la gigantessa con aria un po' perplessa.
Non credo che loro due arriverebbero a tanto
Sembra convinta sul fatto che le mani di Whiskey e Huyana se ne staranno al loro posto e non cercheranno il sedere di Shayleen per colpirlo più volte a causa di qualche sua parola di troppo che se ne esce senza filtro.
Deglutisce appena nel comprendere che, quando meno se lo aspetta, potrebbe arrivarle una sculacciata dalla gigantessa.
C-comunque io l'ho detto solo per farti un favore! Non era mia intenzione dire che sei brutta o che sei troppo grande. Se ti senti a tuo agio con il tuo corpo, non ho nulla da ridire... Ero semplicemente curiosa di capire come fai ad essere così grande, tutto qua...
Borbotta un po' seccata, sicura di non meritarsi un trattamento del genere e abbassando lo sguardo su quel cibo con cui inizia a giocherellare tramite l'uso delle posate.
Eh?
L'attenzione cade velocemente su Lyra.
Quindi è stato un uomo?!?!
La vocetta si fa più stridula quando viene messo in mezzo il suo boschetto, puntando velocemente lo sguardo su Huyana.
Non so quale inganno ti ha fatto questo uomo, ma sappi che per colpa sua ho perso la mia dolce dimora! Era uno di quei luoghi fatati che tanto si narrano nelle favole. Per colpa di questo uomo, a quanto pare, tutto è andato in fiamme... Non ho potuto fare nulla. Ho provato a cercare le tracce da sola, spinta dal desiderio di dargli una lezione, ma non ero abituata al mondo che si trova al di fuori del mio boschetto e...
Storce un poco il nasino, vergognandosi un poco nel doverlo ammettere.
Mi hanno catturata e imprigionata per rivendermi sul mercato... La fortuna è che sono stata comprata dalla compagna di Lyra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyra vi da tutte le informazioni necessarie per raggiungere la gilda dei cacciatori di taglie, avete in regalo un cavallo a testa (tutti tranne Zreebkakx e Shayleen ovviamente). 

Prima di andare Lyra abbraccia forte la fata, augurandole buona fortuna e buon viaggio. Non avendo altro da aggiungere vi lascia andare. 

Dopo un po' di tempo riuscite a raggiungere la gilda che effettivamente si trova piuttosto lontano da palazzo, lì, appena fuori da una locanda ri incontrate Zreebkakx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey tabaxi duellante

Mi congedo da lady Lyra con un inchino e un sorriso per proseguire il mio cammino verso la gilda dei cacciatori di taglie.

Quando giungiamo in vista della gilda notiamo il goblin fuori dalla locanda accanto, quando siamo tutti riuniti guardo i presenti Alcune cose prima di proseguire, Shayleen è qui perché deve parlare con la gilda, gli ho chiesto di accompagnarci visto che dovevamo venire qua da te dico prontamente rivolto a Zreebkakx in più, ieri sera ho visto Faryd e non si unirà a noi. Ha trovato interessante la questione della zombificazione del drago e vuole appurare alcune cose con un suo professore e ha chiesto di salutarvi. Come ultima cosa ho fatto mandare una missiva a lady Viridis per dirgli che siamo vivi e che non diano via le nostre cose, non so voi se avete lasciato qualcosa a Crimwood ma io si. 

Detto questo guardo tutti in attesa, sono di buon umore e sorrido cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

Osservo l'arrivo dei miei compagni e la vista della fatina non mi stupisce per nulla...

Una buona idea la lettera...rispondo alle parole di Whiskey...ma se partissimo subito probabilmente arriveremo prima...ovviamente sempre che voi vogliate tornare indietro per finire il lavoro che ci è stato commissionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey tabaxi duellante

La lettera l'ho fatta spedire in modo veloce ieri sera e ho chiesto di farla spedire velocemente. Per quanto riguarda tornare a Crimwood, io certamente per recuperare i miei averi, ma sentiamo qui nella gilda cosa hanno da chiedere loro, ed indico l'elfa e la fata o meglio, loro sentono quello che devono chiedere. E a dire la verità pensavo avessi anche tu affari da sbrigare dico rivolto al goblin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

non mi perdo troppo nei convenevoli di saluto, dopotutto sono stata  fin troppo gentile con i miei stessi aguzzini.  comincio nel mentre a contare le monete d'oro e che non ne manchi nessuna. per poi testare quanto sia effettivamente robusto il cavallo che mi deve portare, minimo qualcosa grande come me. mhhh non ho ancora ben capito cosa volete fare, mi piacerebbe tornare a Crimwood e festeggiare come si deve e anche intascare la ricompensa. 

arrivati alla gilda saluto Zeebkakx hei tato come stai? tutto a posto ? ti senti meglio? gli do un grosso abbraccio facendo affondare la sua testa nel mio petto senza farci troppo caso e dargli qualche pattata sulla testa. ieri mi facevi cosiiii paura da quanto era arrabbiato. poi lo rimetto a terra. voglio vedere anche io che contratti ci sono qualcosa di carino e rilassate sarebbe l'ideale.  comincio a girarmi intorno per vedere se c'è effettivamente una bacheca delle quest. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

avendo imparato a conoscere il tipo non faccio resistenza alla dimostrazione di affetto di Olivia e quando mi mette a terra sospiro...

Oggi va meglio di ieri ma quando ce ne andremo da questa città andrà ancora meglio...non ho intenzione di cercare degli incarichi qui , il nostro precedente incarico è ancora aperto...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando entrate nella gilda quasi vi sembra di essere in una locanda d'alta classe. La stanza è piuttosto grande, vedete molti tavoli rotondi, alcuni dei quali occupati da gruppetti di cacciatori o avventurieri (spesso d'aspetto si somigliano). Delle scale portano ad un piano superiore, iniziate a pensare che la base della struttura fosse effettivamente un ex locanda anche dal lungo bancone che copre quasi tutta la parete opposta alla porta. Una giovane umana dai capelli biondi ed il volto coperto da lentiggini vi da il benvenuto da dietro il bancone "Buongiorno, come posso aiutarvi?" chiede con un sorriso. Dietro di lei sono affisse numerosissime taglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayleen
Chierica dell'inganno - Fata

Saluta con un cenno Zreebkakx che incontrano davanti alla gilda, avvicinandosi appena a Whiskey e sussurrando a bassa voce.
Ohhh.. E' qui che si era rintanato. Speriamo che non tenga ancora il muso...
E poi si porterebbe entrambe le mani sulle labbra per fare cenno che non ha intenzione di fare alcun commento ad alta voce, con tanto di occhiolino complice.
L'attenzione viaggia quindi verso Olivia.
Anche a me piacciono le feste, ma prima dovrei chiedere delle informazioni in questa gilda. Quindi prometto che non prenderò molto tempo.
Un sorrisino per poi fare anche un breve cenno di complicità verso Huyana, dato che stanno cercando la medesima persona.

Una volta all'interno della gilda, si avvicinerebbe proprio alla bionda dietro il bancone. Lei svolazza, aiutandosi a non scomparire dietro di questo e poggiando le mani su di questo per poi sedersi bellamente e, così, terminare lo sbattere delle proprie alucce rosate.
Io e la mia amica indica Huyana veniamo per conto di Lady Lyra. Ci ha detto che avete delle informazioni molto importanti che ci riguardano. Io sono Shayleen, la sua dama di compagnia, non so se per caso vi ha già accennato... Stiamo cercando una persona con cui abbiamo un piccolo conto in sospeso.
E si azzarderebbe a fare anche il segno del "piccolo" con la mano destra, creando un piccolo spazio tra la punta del pollice e quella dell'indice.
Ogni aiuto ci sarebbe gradito, specialmente da un'incantevole signorina come lei. Siete molto giovane per lavorare da queste parti.
Si avvicinerebbe ulteriormente per sussurrarle un...
Chissà quanti uomini che vi mangiano con gli occhi...
Occhiolino, tornando ad allontanarsi e riprendere con un tono di voce normale ed udibile a tutti.
Io di queste cose me ne intendo! D'altronde sono pur sempre la dama di compagnia di Lady Lyra e una fata che adora tutto ciò che la natura ci dona, quindi la bellezza la riconosco a colpo d'occhio!

Si sofferma a guardare Olivia che chiede da mangiare. La squadra da capo a piedi, prima di sussurrare nuovamente alla bionda.
Posso avere la stessa cosa che prende lei da mangiare...?

Spoiler

Persuasione +3

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...