Vai al contenuto

La nascita di una compagnia

Stheal

Messaggio consigliato

Zreebkakx

nella sala comune della gilda

Spoiler

Sopporto in maniera stoica il fastidio provocatomi da Olivia...

Sinceramente non ho interesse a sapere cosa fai di lavoro...

e trovo decisamente irritante questo tuo modo di approcciarmi...

Con permesso...dico mentre lascio il tavolo...

@ DM

Spoiler

Vado a vedere se ci sono delle taglie interessanti.

se Olivia cerca di trattenermi schivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal capo gilda

Spoiler

@Faputa

Spoiler

Per quanto tu ti concentri non riesci a collegare i puntini, o comunque a ricordare cose particolari su quelle città vicine al bosco. Alla fine, non ti sei mai avventurata all'esterno del tuo regno per molto.

[I dadi non ti hanno sorriso]

"Se vorrete posso farvi accompagnare al porto da uno dei miei. Altrimenti non so come altro assistervi." Continua l'elfo.

sala comune

Spoiler

Zreebkakx si allontana dal vostro tavolo andando verso il bancone. La ragazza lo guarda e sorride educatamente "Per qualsiasi domanda chiedete pure."

@Zreebkakx

Spoiler

Le taglie non sono molte e la maggior parte hanno ricompense decisamente basse. Per una città così grande diresti che ci sono pochi criminali, molti pochi. Riconosci volti conosciuti, fuorilegge quasi leggendari dei quali vedi i volti appesi in ogni gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana con Shayleen

Spoiler

Cosa ne pensi, Shy? Chiedo alla mia compagna di s(a)ventura

Proviamo da sole, o ci facciamo accompagnare? O al caso chiediamo agli altri...anche se dubito che Zebryxx abbai voglia di passare anche solo 1 minuto in più da queste parti... però se lo tentiamo con al taglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

nella sala comune

Spoiler

Osservo le taglie e non avendo trovato nulla di interessante lascio perdere...

poi mi rivolgo alla ragazza al bancone...le faccio una domanda non inerente con la gilda , saprebbe indicarmi se in città ci sono dei servizi di trasporto pubblico che collega questa ad altre città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayleen
Chierica dell'Inganno Fata

Dal capo gilda

@Albedo

Spoiler

Uhm...
La fatina riflette con una certa serietà, ma per quanto si sforza non sembra uscire nulla dalla tua testolina. Nessuna informazione, tanto che alla fine lascia cadere in basso le braccia e sospira scocciata.
Non ci capisco molto...
Borbotta seccata per poi ascoltare la proposta del capo gilda e la domanda di Huyana.
Huyana credo che non sia il caso di avventurarci da sole. Non so cosa ti abbia fatto, ma ti garantisco che ha bruciato la mia casa, i miei amici, tutto ciò che c'era lì... Quindi... Insomma non è da prendere alla leggera quel farabutto.
Si fa alquanto risoluta, sebbene vi sia una nota di malinconia.
Il tuo ragionamento sul non spargere la sua taglia mi sembra giusto, ma credo che dovremo cercare di ottenere più aiuto possibile. Quindi facciamoci accompagnare al porto e parliamone con gli altri. Chi vuole accompagnarci sarà il benvenuto... Possiamo provare a dar loro un po' di miele per convincerli.
Si porta le braccine al petto, incrociandole e mostrando un'aria più arrogantella.
Pfff.. Quel musone di un goblin può venire o non venire. Non mi interessa particolarmente. Ammetto che siamo partiti con il piede sbagliato.. Lady Lyra non vi ha trattato benissimo e io vedevo un mucchio di maleducati che trattavano a pesci in faccia colei che mi ha salvato da una vita di prigionia... Però è bastato parlare, chiarirsi e capire che c'è molto di più sotto ciò che vediamo in superficie, soprattutto dopo una bella bevuta!
Una risatina divertita al ricordo di Huyana in preda all'alcool.
E non devi fare l'offesa! Io sono semplicemente molto schietta. Penso che eri veramente divertente e adorabile da ubriaca! Così come penso che la gigante sia un portento, ma a volte si fa troppi problemi sulla sua stazza.. Il gattone mi ricorda molto il mio vecchio bosco.. Il goblin.. Beh.. Lui mi sembra che non gliene freghi niente di nessuno.
Se ne esce con quell'ultima frase, nuovamente scocciata, prima di tornare a guardare quelle carte.
Però è il tuo gruppo principalmente, non è il mio. Io mi sono unita semplicemente adesso perchè avevo bisogno di un aiuto. Chiunque sarà disposto a darmelo avrà una ricompensa, persino quel goblin. Ma rendigli chiara una cosa... Non saranno soldi.
Conclude così, lasciando che sia Huyana a decidere in base alle considerazioni di Shayleen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal capo gilda

Spoiler

"Se vi interessa ricevere un consiglio, vi suggerirei di parlare subito con il vostro gruppo. Da sole, per quanto abili possiate essere non sarebbe affatto facile. Vi farò raggiungere da mia figlia al piano inferiore, ha seguito varie operazioni al porto e potrebbe esservi d'aiuto." Dice il capo gilda dopo aver ascoltato in silenzio la vostra conversazione.

Al piano inferiore

Spoiler

La ragazza al bancone ci pensa per qualche secondo. "Lo spostamento per mare è sicuramente il più sfruttato. Ci sono anche diverse associazioni di trasporto che usano delle carovane, ma non saprei dirti in quali città fanno sosta. Mi dispiace." Risponde con un sorriso imbarazzato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Faputa

Spoiler

Se vuoi fare altro fai pure come flashback inserendo tutto sotto spoiler! Vi faccio riunire con gli altri che poverini sono un po' fermi xD

Dopo un po', il gruppo che era nella sala comune della gilda vede tornare Huyana e Shayleen. Sembrano provate, la conversazione appena avuta non deve essere stata facile. Il tavolo dove sono seduti Whiskey e Olivia ha abbastanza posti da ospitarvi tutti.

• Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

è tipo... una delle cose per cui i ciclopi sono rinomati... essere i migliori fabbri in circolazione facendo le migliori opere d'arte da guerriglia.. sembri uno che ha vissuto sotto un sasso.. è quella dovrei esserlo io. ridacchio mentre sorseggio il mio drink. comunque si sono un Fabbro , il migliore modestamente. lo dico con una certa fierezza ed orgoglio mai visti prima mentre mi sistemo una ciocca dietro l'orecchio. è bello essere la migliore in quello che si fa, l'unica cosa di cui potrei essere fiera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayleen
Chierica dell'Inganno - Fata

Eccoci qua
E' la voce della fata che torna a farsi sentire al tavolo scelto dal resto del gruppo, posando un'occhiata veloce anche all'elfa che è stata sua compagna di dialogo con il capo della gilda di cacciatori di taglie. L'espressione della piccola creatura alata è leggermente sconfortata, tanto che arriverebbe a sospirare appena nel tentativo di rilasciare tutta la negatività che ha traspirato nella stanza precedente, così da tornare se stessa.
Credo che sia meglio che vi parli Huyana per quanto è stato detto... Credo che siate più in confidenza con lei e finora io sono stata semplicemente una vostra ospite. Certo, un'ospite di una certa importanza, ma pur sempre un'ospite.
Sottolinea quelle ultime parole per gonfiare quel piccolo petto d'orgoglio.
Quindi ascoltatela pure e vedete un po' se la cosa può interessarvi o se volete fare un favore ad una vostra compagna di viaggio e ad una bellissima principessina dei boschi.
Conclude così, mentre le alucce sbattono nel tentativo di farla atterrare proprio al bordo di quel tavolo, mentre la manina destra si posa proprio sul petto per far capire, nel caso ce ne fosse bisogno (?), che è proprio lei la principessa di cui sta parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana

Sarò brevissima. Dobbiamo andare al porto per trovare una persona e scoprire chi gli dà gli ordini.

E' la persona che io sto cercando e che ha distrutto la casa di Shay. E ha fatto tante altre cose simili e peggiori. 

Ah... vi volto verso Zreebkakx Sulla sua testa c'è anche una taglia molto, molto, molto generosa.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...