Vai al contenuto

La nascita di una compagnia


Stheal

Messaggio consigliato

Shayleen
Chierica dell'Inganno - Fata

Shayleen si accomoda all'interno con una certa curiosità, guardandosi intorno alla ricerca di qualcosa che possa attualmente attirare la sua attenzione, sebbene si concentri alla fine ad osservare il tiefling che sta discutendo con loro. Le sue alucce continuano a sbattere senza sosta, ma ha come una sorta di brivido che le percorre lungo la schiena: l'idea di essere all'interno di un covo di mercanti illegali le ricorda sicuramente la gabbia in cui è stata sbattuta in attesa di essere comprata.
Deglutisce vistosamente dopo essersi ricordata, in ritardo, di questo dettaglio, prima di svolazzare in direzione di Huyana e rimanere nelle sue vicinanze, cercando di portare le sue labbra nelle vicinanze del suo orecchio e sussurrare a bassa voce.
Hey.. Pssst.. Insomma capisco che probabilmente non ti stiano particolarmente simpatici e ti direi che condivido perchè mi ricorda una gabbia in cui sono stata rinchiusa, ma cerca per lo meno di dimostrarti un po' più... Affabile. Evitiamo la strada dei rozzi e selvaggi, mh?
Quindi punta lo sguardo su Olivia, lasciandola parlare e fare la sua domanda.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huyana

Sospiro. Non potevi lasciarmi finire di parlare senza intrometterti?

Avremmo bisogno di recuperare un oggetto particolare di grande valore, solo che la proprietaria non pare sia propensa a venderlo, e ci è stato detto che voi come mercanti avete un contatto con la persona giusta, un certo Curtiss, mi sembra, che ci è stato riferito sia un abile mediatore in questi affari. Ovviamente come mediatori avreste un certa rilevante percentuale sul nostro profitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tiefling aspetta che vi accomodiate "Potete chiamarmi Sirio." dice con un sorriso mentre si siede su una poltrona. Quando Huyana inizia a parlare notate che la sta studiando in ogni dettaglio, molto attento alle sue parole e alle sue espressioni facciali. Una volta che l'elfa ha finito di parlare Sirio inizia a battersi l'indice sul mento con fare pensieroso "Ogni informazione ha un prezzo. Forse potrei aiutarvi a mettervi in contatto con questo... Curtiss, dipende da quanto potete offrirmi." dice con un gran sorriso che mette in mostra dei canini piuttosto affilati tipici della sua razza. 

@Huyana

Spoiler

Sappi che ti ho fatto fare un tiro di inganno, non ti faccio sapere però se è passato o meno. Se vuoi capirlo puoi sempre fare un tiro su intuizione ma da come Sirio ha risposto non sembra interessato al perchè vi importi di Curtiss.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tiefling sorride "Dipende." dice con un ampio gesto "Vedete, una parte del mio lavoro è assicurarmi di dare le informazioni giuste alle persone giuste. Ditemi quanto potete offrirmi e valuterò l'offerta." continua sempre sorridendo, lo sguardo è fisso su Huyana "Accetto solo soldi, per esser chiaro. Niente favori, promesse, missioni da avventurieri. Solo oro." 

@zreebkakx

Spoiler

Il tiefling non si è bevuto la storia di Huyana ma è comunque pronto a vendere Curtiss. Osservando la stanza riesci a capire che probabilmente non è solo, a meno che solitamente non beva da due bicchieri diversi, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

se avete qualche materiale che io possa lavorare, posso farvi una splendida arma/armatura!! la puoi rivendere ad un buon prezzo... poi sento che non accetta favori o altro solo oro. ah...beh questo è un gran peccato. guadagnerebbe di più ma ok.. vediamo un pò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zreebkakx

 

comunicazione mentale con Huyana

Spoiler

Il tipo non ha creduto alla storia che gli hai detto ma è disposto comunque a venderci Curtiss...

ed il tizio qui non è da solo , ci sono due bicchieri un suo amico o compare deve essere nascosto da qualche parte...

Il mio suggerimento è pagare , avete i soldi se dovesse darci false informazioni torneremo a riprenderceli...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Una buona base." annuisce Sirio accarezzandosi il mento "Ma sono sicuro possiate fare di meglio. Dipende anche da quali informazioni volete, posso dirvi esattamente dove si trovava fino a qualche giorno fa... Beh, potrei anche farvi parlare con lui, se lo desiderate!" anche se parla al prulare è palese si stia rivolgendo quasi solo a Huyana, deve aver fiutato in lei qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi piace quest'offerta, ma so che puoi fare di meglio, anzi, potete fare di meglio." continua il tiefling con un bel sorriso "Facciamo così, 2500 monete d'oro e ti do subito un modo per contattarlo, l'unica condizione è... non nominarmi, sapete come sono certe persone, sempre prone alla vendetta!" dice con una leggera risata come se non desse troppo peso alle sue stesse parole "Se accetterai potrai sentire la sua voce, qualcosa nel tuo sguardo mi suggerisce che muori dalla voglia di scambiarci qualche parola. Altrimenti per 2000 monete vi dico semplicemente quel che le mie orecchie hanno sentito. Non è poco, ma sicuramente è meno soddisfacente." continua sempre più rivolto ad Huyana.

@whiskey

Spoiler

Guardandoti attorno noti varie bottiglie di liquori molto pregiati e due bicchieri con un po' di liquido al loro interno. Per il resto non noti nulla di particolare nella stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia 

un po' di soldi ce li posso mettere , voglio "investire" su di te Huyana ma ovviamente non tutto. Posso mettere circa 500 monete. Le poggiò sul tavolo. Ecco qua. Anche se con un'armatura fatta da me.. ci si poteva pagare una fetta più grande... O tutta.. sbiascico tra me e me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayleen
Chierica dell'inganno - Fata

La piccola fata continua a svolazzare e guardarsi intorno per assicurarsi che niente possa disturbare quella trattativa e, solo dopo essere rimasta in silenzio per qualche minuto, inizierebbe ad avvicinarsi a Huyana.
Mi scusi se mi intrometto nella faccenda. Sono certa che la vostra offerta sia allettante, ma posso assicurarvi che fare affari con noi potrebbe portare ad alcuni vantaggi successivi. Vedete, io stessa sono la principessa di un regno fatato e la consigliera della nobile Lady Lyra.
Si porta la manina destra sul petto con fare altezzoso, prima di tornare a guardare il tiefling.
Sono certa che un gentiluomo come voi sappia bene che un ottimo accordo con la sottoscritta potrebbe portare a successive agevolazioni, se decidete di collaborare e aiutarci ad una modica cifra...  di 2000 monete?
Sbatte le palpebre con una certa velocità, cercando di apparire come una vera e propria bambolina dall'aspetto innocente e coccoloso.

Spoiler

Persuasione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tiefling, alle parole di Shayleen ride "Come detto, cara Regina senza Regno, non accetto pagamenti che non sia oro, platino o simili." Sirio si alza andando verso un mobile, apre un cassetto e ne estrae una biglia blu dai riflessi viola. Sussurra qualche parola e poi torna a sedersi, dopo essersi messo comodo alza la biglia e guarda Huyana con un sorriso "Duemila monete d'oro e sentirai la voce di Curtiss." dice rigirando la piccola sfera fra le dita. "E se non basterà potrei anche darti qualche informazione in più, sai, mi piace quel tuo sguardo." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

credo che ormai non sia più possibile, non credo tu abbia da spendere 2000 monete d'oro tutta da sola, ed anche se fosse voglio vederti dopo comprarti cibo, armi, beni di prima necessità ecc ecc, ormai sto problema riguarda tutti. alzo una mano battendo tre volte sul tavolino dove sono appoggiate le mie 500 monete d'oro. non sei da sola e non si può far tutto da soli.  sorrido speranzosa verso di lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiskey tabaxi duellante

Dopo aver osservato in giro sto per aggiungere qualcosa alla conversazione ma gli ultimi scambi di battute mi frenano.

Mi avvicino a Huyana e gli poso una mano sulla spalla in modo gentile Se hai bisogno sono qui fuori

Poi esco insieme a Zreebkakx dalla stanza ritrovandoci sul molo.

Mi guardo intorno distrattamente

master

Spoiler

Percezione +4.

Se non dovesse passare nessuno o trovare un vicolo non trafficato è fattibile salire sul tetto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...