Posted 21 Aprile 20231 anno comment_1844908 Buonasera, domanda secca: Leap Attack con arma a 2 mani. Come considerate l'aumento di danno del Power Attack? +3 -1 oppure +4 -1?
21 Aprile 20231 anno comment_1844909 54 minuti fa, HideyoshiSokiYuki ha scritto: Come considerate l'aumento di danno del Power Attack? +3 -1 oppure +4 -1? Come recita il talento stesso, aggiungi tre volte il danno anziché due, quindi è -1tpc/+3 danni
21 Aprile 20231 anno Author comment_1844918 Spoiler Leap Attack ( Complete Adventurer, p. 110) [General] You can combine a powerful charge and a mighty leap into one devastating attack. Prerequisite Power Attack (PH) , Jump 8 ranks, Benefit You can combine a jump with a charge against an opponent. If you cover at least 10 feet of horizontal distance with your jump, and you end your jump in a square from which you threaten your target, you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat. If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack. This attack must follow all the normal rules for using the Jump skill and for making a charge, except that you ignore rough terrain in any squares you jump over. Ciao @KlunK, voglio risponderti citando un tuo commento che (errore mio) ritrovo solo adesso e che adesso mi confonde ancora di più. L'interpretazione che dai tu quale è? Edited 21 Aprile 20231 anno by HideyoshiSokiYuki Ho corretto il link.
22 Aprile 20231 anno Solution comment_1845036 23 ore fa, HideyoshiSokiYuki ha scritto: Mostra contenuto nascosto Leap Attack ( Complete Adventurer, p. 110) [General] You can combine a powerful charge and a mighty leap into one devastating attack. Prerequisite Power Attack (PH) , Jump 8 ranks, Benefit You can combine a jump with a charge against an opponent. If you cover at least 10 feet of horizontal distance with your jump, and you end your jump in a square from which you threaten your target, you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat. If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack. This attack must follow all the normal rules for using the Jump skill and for making a charge, except that you ignore rough terrain in any squares you jump over. Ciao @KlunK, voglio risponderti citando un tuo commento che (errore mio) ritrovo solo adesso e che adesso mi confonde ancora di più. L'interpretazione che dai tu quale è? Ho recentemente riguardato un topic a riguardo, questo per intenderci. In breve: RAW la modifica del +100% dell'errata è solo alla seconda frase che riguarda solo l'arma a una mano. Quindi con una mano è -1/+2 e con due -1/+3 Qui al contrario c'è uno che sostiene che l'errata era intesa per sostituire la seconda e terza frase, e quindi trasformare anche il bonus dell'arma a due mani in -1/+4 come attacco poderoso supremo del berserker furioso per intenderci. Quindi entrambe sono interpretazioni corrette, sta a te decidere come usarlo
25 Aprile 20231 anno Author comment_1845280 Ti ringrazio @KlunK questo accenno è stato davvero utile.
Crea un account o accedi per commentare