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Plettro

Messaggio consigliato

Se devo esprimermi sulle due opzioni. Voto la prima. 

Ognuno fa delle proposte. Alcune vengono prese altre no. Pazienza, è solo il primo step. 

Inoltre si contribuisce non solo se un proprio aspetto viene preso ma anche scegliendo fra quelli altrui.

Pensare che obbligatoriamente un proprio aspetta debba essere scelto a priori mi sa tanto di imposizione che vanifica la votazione. 

lafantone dici che nessuno ha scelto i tuoi aspetti... Beh potrei dire lo stesso, ma per me non è un problema, ci sono ancora altri step per modellare il mondo, e cond detto prima non si modella dolo mettendo una montagna, ma anche indicando quanto è alta e che animali ci vivono.

Per assurdo troveresti corretto la presenza di un aspetto assurdo che bloccherebbe il gioco ogni round (non è il tuo caso è un esempio estremo) solo per non "escludere"  chi l'ha proposto?

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5 minuti fa, Albedo ha scritto:

[...]

Voglio rasserenare te e gli altri membri della gilda che io e Plettro ci siamo confrontati tramite messaggi privati in modo pacato e costruttivo, trovando consenso sugli aspetti che mi impensierivano. 

Per quanto mi riguarda la discussione sugli aspetti può anche concludersi qui, a meno che qualcun'altro non abbia delle problematiche da sollevare. 

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Pensa agli dei egizi. Sono tutti antropomorfi, ma sono anche tutti palesemente diversi. 

Trattandosi di dei, anche se hanno una origine comune, li puoi vedere rappresentati in mille modo diversi. 

 

Per quanto riguarda i miei dubbi: occhio a cercare di mantenere un mondo vivibile. Benissimo le sacche e le zone di "irrealtà", ma mi auguro che ci siano dei paletti sufficientemente sicuri da rendere il risultato finale con una stabilità un minimo solida. 

  • Grazie 1
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"Una Grande Famiglia" chiede di creare un Pantheon che abbia "una qualche caratteristica che leghi i suoi componenti tra loro" ed il legame non deve essere necessariamente parentale. Poi ho aggiunto che una soluzione semplice sarebbe quella di renderli imparentati, ma non è un obbligo vero e proprio.

Detto questo, se poi gli Dei risulteranno imparentati tra loro (ne parliamo dopo le votazioni), non credo che dovremmo farci un comunque un grandissimo problema riguardo l'aspetto degli Dei ed i loro legami di parentela: sono Dei, sono esseri potenti, magici e strani che obbedisono a leggi sovrannaturali ed estranee a quelle dei mortali. In poche parole, quello che ha detto Ghal.

Comunque, per rispondere a Ghal, mi sembra che gli Aspetti che sono stati scelti abbiano reso il mondo un luogo abbastanza vivibile, se ignoriamo gli influssi extra-planari, le terre selvagge piene di mostri e le zone di immortalità. Abbastanza stabile per un mondo fantasy, dai!

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Ho letto solo ora la piccola discussione che c'è stata questo pomeriggio: sono contento che si sia arrivati ad una soluzione, perché non mi sarebbe piaciuto un intervento del master nelle votazioni. Come hanno già detto gli altri, avremo tutti modo di contribuire alla creazione dell'ambientazione: in certe fasi ci sono anche dei meccanismi per "risarcire" chi ha ricevuto meno voti alle sue proposte! Volevo soprattutto tranquillizzare sul gioco "competitivo", dato che conosco buona parte dei giocatori di questo progetto: non penso che nessuno di noi voglia semplicemente distruggere le creazioni degli altri, piuttosto potrebbero esserci dei contrasti tra i vari dei su questioni teologiche o sulle modalità di gestione del mondo. Mi viene in mente una diatriba tra due dei che possiedono lo stesso Dominio, ad esempio. 

Una domanda sulla nuova fase, invece: quanto dobbiamo descrivere la divinità? E' meglio una descrizione esaustiva dei vari aspetti che hai citato nel documento introduttivo o preferisci che vengano lasciati dei dettagli in ombra (magari per la fase successiva, dove dobbiamo scrivere delle frasi sulle divinità degli altri, se non ho capito male)? 

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9 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Una domanda sulla nuova fase, invece: quanto dobbiamo descrivere la divinità? E' meglio una descrizione esaustiva dei vari aspetti che hai citato nel documento introduttivo o preferisci che vengano lasciati dei dettagli in ombra (magari per la fase successiva, dove dobbiamo scrivere delle frasi sulle divinità degli altri, se non ho capito male)? 

Allora, come ho scritto all'inizio del documento introduttivo: io riempo i buchi che lasciate, spetta a voi in verità decidere quanto volete scrivere (e questo vale per ogni singolo Step). Se volete avere il pieno controllo degli Dei che proporrete, vi consiglio di essere esaustivi o, quantomeno, di segnare le cose che volete essere sicuri siano parte integrante dei personaggi. 
Poi, eventualmente, nuovi dettagli su questi personaggi emergeranno sia nella fase che hai citato (quella in cui si stabilisce con una frase i rapporti fra gli Dei votati) ed eventualmente si scopriranno nuovi dettagli in seguito, se ce ne sarà l'occasione.

  • Grazie 1
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Cita

Che sia dovuto ad una gerarchia stabilita dalle divinità stesse, dalle preferenze degli adoratori o da una qualche dinamica interna ancora da chiarire, non saprei ancora dirlo... Infatti me lo direte voi! 

Che gli dei di serie B hanno nomi che iniziano con la A 

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Va bene, aspetto che gli altri dicano la loro comunque. Per me anche il principio dell'ordine di arrivo può andar bene, anche se credo che l'elemento dirimente dovrebbe essere il numero di adoratori di una data divinità. 

Modificato da Le Fantome
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7 minutes ago, Le Fantome said:

Va bene, aspetto che gli altri dicano la loro comunque. Per me anche il principio dell'ordine di arrivo può andar bene, anche se credo che l'elemento dirimente dovrebbe essere il numero di adoratori di una data divinità. 

La vedo un pò dura la questione del numero di adoratori, considerato che ognuno di questi Dei ha creato una specie "A sua Immagine e Somiglianza". 

Ci sono troppi criteri da valutare (la forza individuale di un Dio, l'estensione dei propri Domini, il suo apporto alla guerra, il supporto che riceve dagli altri Dei del Pantheon, la sua anzianità e anche, sì, la quantità dei suoi adoratori) per stabilire il perché un certo Dio è nella "Serie A" e altri no e sono sicuro che ognuno di questi ha avuto un buon motivo per diventare preponderante all'interno del Pantheon, eviterei però di pretendere che questa sua posizione sia riconducibile ad un criterio valido per tutti. 

Fossi in voi, mi preoccuperei di scrivere le relazioni (e magari utilizzarle anche per indicare (in)direttamente perché il vostro Dio gode del suo status attuale) ed eventualmente lasciare a me il perché di questa distinzione.

Poi, se volete stabilire un criterio unico, siete liberi di farlo ma forse rischia di essere un pò riduttivo.

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Albawaabat ritengo sia un Dio estremamente potente, ma al tempo stesso non brama ulteriore potere, nè può "crogiolarsi" di quello che già possiede, dato che il suo compito è tenere chiuse alcune porte che devono rimanere chiuse. Gli altri Dei sanno che questo compito è estremamente importante, ma di quanto sappiano di Albawaabat e del suo compito ancestrale lo lascio stabilire agli altri giocatori. 

Modificato da Le Fantome
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7 minutes ago, Le Fantome said:

Albawaabat ritengo sia un Dio estremamente potente, ma al tempo stesso non brama ulteriore potere, nè può "crogiolarsi" di quello che già possiede, dato che il suo compito è tenere chiuse alcune porte che devono rimanere chiuse. Gli altri Dei sanno che questo compito è estremamente importante, ma di quanto sappiano di Albawaabat e del suo compito ancestrale lo lascio stabilire agli altri giocatori. 

Giusto per capire, questa dovrebbe essere una risposta al mio ultimo intervento? O è solo una descrizione che possa fare da spunto agli altri giocatori per quando dovranno scrivere delle loro relazioni con Albawaabat?

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2 ore fa, Plettro ha scritto:

O è solo una descrizione che possa fare da spunto agli altri giocatori per quando dovranno scrivere delle loro relazioni con Albawaabat?

La seconda, sto provando a delineare alcune caratteristiche degli Dei che avevo in mente. Sto sbagliando?

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