Vai al contenuto

Shadow of the Beakmen


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Il drago viene prontamente assalito, più che altro per dare tempo a Catherine di curare Netley... e a George di nascondersi. 
Netley e Mary riescono a scalfire la dura corazza del mostro, e il primo addirittura gli blocca la bocca. Il drago però con un colpo di coda centra Mary in pieno petto, spingendola in acqua con un tonfo. Poi, trascinandosi a fatica Netley, comincia a voltarsi per raggiungerla e pasteggiare...

DM

Spoiler

Mary 3 danni e in acqua. 
Il morso torna disponibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

"Lasciala stare!" Esclamo furente e dolorante per le ferite ancora parzialmente aperte. Ho appena raggiunto la balestra e la punto subito verso il drago, piantando il dardo sul fianco della bestia. 

Spoiler

Ho fatto 20 al TxC (non critico) e 11 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La balestra di Netley lascia un profondo squarcio sul fianco del drago, ma è di nuovo la lama di George il Rosso a mietere una vittima. Il mostro geme, sibila, soffia sangue, e infine si accascia con un tonfo. Morto. 

Aiutate Mary a risalire fuori dalla polla, e la donna vi porta una notizia: sott'acqua c'è un tunnel che prosegue oltre, forse portando in una zona ancora non visitata. Così come in effetti la porta segreta trovata da George. Dopo tutto ancora non avete visto il piccolo ometto che era fuori dal villaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

George il Rosso

Guardo, sorpreso, il mio pugnale. 

E poi guardo il cadavere verde a terra. 

Se lo raccontassi in giro, non mi crederebbe nessuno. Io, come san Giorgio! Io!

Ma non è ancora finita e quel matto di Netley, ancora ricoperto del suo stesso sangue fresco, se lo va a lavare sott'acqua. 

Maledetto sia il giorno in cui mi hanno costretto ad andare a cercare quei monaci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

Vengo sorpresa dall'assalto del drago d'acqua e cado nella pozza. Provo a pararmi goffamente, ma non è necessario: George si scaglia sul drago e gli apre uno squarcio sul fianco, facendolo accasciare a terra. Ringrazio i miei compagni quando mi aiutano a rialzarmi, guardando poi ad occhi sgranati Netley quando si tuffa in acqua per cercare di aprire la porta che ho vista. Ci sarebbe anche l'altra porta. Giusto per dire. Commento in un sussurro, ben sapendo di non essere ascoltata, avvicinandomi poi alla porta trovata da George per provare ad ascoltare. 

Master

Spoiler

Tiro per ascoltare oltre la porta. Ho tirato 9. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Netley

Spoiler

Ti trovi in un tunnel sommerso: non sembra molto lungo, ma già a metà una leggera corrente fa resistenza, e ti trovi a nuotare a fatica. Ad un certo punto ti manca l'aria e provi a fare una tirata verso l'obbiettivo, ma fallisci e senti le forze venire meno. Annaspi, bevi acqua salmastra, e infine cedi al panico. Solo per caso ritrovi la direzione giusta e riemergi da dove ti eri tuffato. 
[2 danni alla stamina in totale]

Dopo un po' l'acqua ribolle e poi ne emerge di nuovo Netley, cianotico e mezzo affogato, ma vivo. Nel frattempo George è riuscito a trovare il modo di aprire la porta segreta, con un semplice tocco su una scanalatura larga un dito, che nasconde una piccola leva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

Acqua, solo tanta acqua. Rispondo dopo almeno un minuto di forte tosse e qualche istante dedito a rigurgitare acqua.

Ok, ok, facciamo come dite voi... Per il resto sto bene, davvero. Solo... Stavolta mi sa che me ne starò dietro e basta.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Procedete in una nuova stanza, anche questa con una polla in centro. Netley comprende che è qui che si stava dirigendo. 

Screenshot_20231014-121056.png.b05fa78cbc63ea942461d183b602eb80.png

Le parti sono lucide come specchi e ci sono tre piccole fontanelle: una con acqua blu, una verde e una rossa. Il liquido stilla dalle pareti e cade nelle polle, che sono pure un po' luminose. 

A destra una ripida scala sale verso la cima dell'obelisco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

Sono fonti di potere. E non so se siano pericolose o meno, ma penso che il gioco possa valere la candela. Dico ai miei compagni, avvicinandomi alla pozza verde. Abbiamo bisogno di ogni strumento per affrontare quello che si nasconde nella torre. Catherine, conto su di te in caso dovesse andare male. Concludo in direzione della "santa", immergendo la mano nella pozza davanti a me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...