Vai al contenuto

Shadow of the Beakmen


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Mary beve e sente un gusto... fresco, buono. La bevanda le schiarisce subito la mente, facendole percepire sé stessa e il mondo in modo più chiaro. Si sente come se avesse sollevato un panno che teneva sugli occhi. [+4 permanente a Intelligenza]. La la fronte della donna si alza un poco, facendosi più spaziosa. 

Netley prova la stessa cosa con la polla rossa. L'acqua ha un saporaccio di stracci vecchi, muffa e sangue. Non riesce a vomitarla, e anzi si sente davvero indebolito. I suoi muscoli sembrano come sciogliersi, lasciandolo gracile e magro [la Forza diventa permanentemente 6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

Non mi sono mai sentita meglio: l'acqua mi ha schiarito la mente, ora vedo le cose in maniera decisamente più chiara. Sto per consigliare ai miei compagni di unirsi a me e Netley, quando vedo gli effetti della pozza sul cocchiere: non è una cosa da fare a cuor leggero. Forse sono stata troppo impulsiva... Commento, guardando poi Catherine Puoi fare qualcosa per Netley?

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

Tossisco e sputacchio quando l'acqua rossa mi va di traverso, assorbendo, apparentemente, tutta la mia forza e vigore.
"No, no, va bene così, davvero..." Dico tossendo, accasciato sulle mie ginocchia, per poi aggrapparmi all'orlo della bacinella verde, come se ne andasse della mia stessa vita.
"Devo solo... Solo bere un'altro pò. Magari la seconda è la volta buona..." Mormoro roco, appocciando le mie labbra sull'acqua bluastra, cominciando ad assorbire quel potere...

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

"Sapete cosa? Credo che abbia funzion-AAAAAAAARGH!" Strillo dolorante e spaventato quando vedo del sangue venire strizzato via dai miei, già gracili, muscoli.

Poi, quando cesso di sanguinare, cesso di gridare anch'io. "Non... Non bevete dalla pozza rossa. Sicuramente maledetta. Non ne potevo avere la certezza, Catherine!" 

"Io andrei... Mi sa che abbiamo quasi finito."

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

Le mie parole non sembrano avere molto effetto: Netley si lancia verso le pozze, bevendo ancora diverse sorsate di quest'acqua colorata, con esiti variabili. Vuoi che te ne mettiamo un po' da parte per brindare la domenica? Chiedo ironica a Netley, prima di guardare gli altri per vedere se siano tutti pronti a salire le scale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite le scale, certi di non voler più correre rischi con l'acqua. Arrivate in una stanza con otto polle violacee, vuote. Hanno dei gradini intagliati nella roccia per scendervi all'interno, sono profonde ma strette: in ciascuna ci starebbero tre o quattro persone in piedi ma strette. Una sola porta procede oltre salendo ancora fino in cima all'obelisco. 

Qui vi attende una figura già vista: il piccolo ometto deforme che avevate scorto tra la nebbia al villaggio. È grigio-violaceo, con un'aria malevola. È circondato dal lusso: cuscini, tappeti, statue, montagne di gioielli e quadri. Ma tutto il lusso non può mascherare la miseria del mostriciattolo, la sua ovvia cattiveria e pochezza. E nulla può farvi distogliere lo sguardo dall'oggetto che tiene tra le mani: una lanterna di cristallo viola, coperta di lenti di varie dimensioni. Al vostro ingresso l'ometto comincia a muovere una manovella sulla lanterna, e da essa dipartono delle ombre che di gettano contro le pareti, ruotando lentamente... ma prendendo velocità. Non sono vere ombre, ma sagome grigie con molti dettagli ancora distinguibili.

"Luridi intrusi! Avete ucciso i miei schiavi, ma la vostra gente andrà a sostituirli... e voi morirete! Orribili mostri che non siete altro! Ah!ah! Venite, miei schiavi! Uccideteli tutti quanti!"

Screenshot_20231022-093117.thumb.png.bd429f5950ab5aeff72dff7f6afc0115.png

Le ombre sono tra lui e loro, più solide della norma e pronte ad aggredirvi... Un vichingo, un leone, un troll, un uomo-insetto, un grifone, un drago, un ragno e un serpente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

Il lusso di questa stanza mi fa venire voglia di portarmi a casa tutto questo ben di dio, ma è ovviamente sorvegliato dal nostro bersaglio.
Tossisco un pò di sangue in preparazione alla battaglia poi annuncio sicuro, "Quelle merde sono finte, ve lo dico io!" Poi punto la mia balestra contro l'omuncolo "Questa però è vera!"
Il colpo va a segno: la mano che usava per girare la manovella viene trapassata parte a parte dal proiettile, nella speranza di interrompere qualsiasi diavoleria stesse facendo.

Spoiler

Ho colpiro con un 22, ottenendo anche un 3 sul Deed Die.
L'obbiettivo è quello di ferirgli la mano che usa per girare la manovella e renderla inutilizzabile, almeno al momento, sperando che sortisca qualche effetto.

7 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

La stanza in cui entriamo sembra essere quella di un re, almeno per come me la sono sempre immaginata. Ma al posto di un sovrano troviamo l'omuncolo che ha lanciato l'incantesimo, che inizia a manovrare una strana lanterna. Preferivo il demone annoiato: almeno ci ha affrontati direttamente. Dico ai miei compagni, richiamando poi una formula per evocare un globo traslucido nel mio palmo, che scaglio contro la lanterna. Sono conscia che la natura abbia chiesto un prezzo per la mia azione, ma per ora non ne sento le conselguenze. I folletti si lanciano intanto contro l'omuncolo, attaccandolo assieme al suo oggetto magico. 

Master

Spoiler

Brucio un punto di Agility e lancio Force Manipulation. Scelgo il risultato base, creando il globo di forza da lanciare contro la lanterna. Ho tirato 15, se colpisco faccio 2 danni. 

I folletti attaccano l'omuncolo e tutte le creature entro 3 m da lui (anche la lanterna, quindi). Ho girato 10, se colpiscono fanno 3 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo di Neltely viene deviato dall'ogre, che diventa incredibilmente solido per un istante. L'ombra stessa non sembra aver subito alcun tipo di danno.

Quando Mary comincia a usare il suo incantesimo il nanetto si corruccia e dalla testa parte un raggio viola che fa resistenza contro i folletti... ma poi cede, e la magia di Mary ha effetto. Le ombre sembrano subire il danno dei piccoli spiritelli, cominciando a reagire come se fossero creature in carne ed ossa. 

Quando anche Catherine lancia l'incantesimo, di nuovo lo gnometto prova a contrastarla ma di nuovo fallisce. Si ferma, smettendo di muovere la manovella, ma lo fa per propria volontà e solo per prendere fiato, riprendendo poi a muoversi. 

Le ombre scattano in avanti, due su ciascuno di voi: George scopre subito che celarsi dalle ombre... non lo protegge dalle ombre stesse. Fortunatamente solo Netley viene ferito, ma la clava del vichingo lo colpisce con una certa forza [5 danni]

Note

Spoiler

Gnometto 2 danni

  • vichingo 3
  • un leone 3 
  • un troll 3 
  • un uomo-insetto 3 
  • un grifone 3 
  • un drago 3 
  • un ragno 3
  • un serpente 3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

Le ombre sono decisamente pericolose e Netley ne paga le conseguenze: il suo attacco viene deviato e la clava del vichingo lo fa cadere al suolo, apparentemente senza vita. Dato che i miei attacchi contro la lanterna sembrano avere effetto, decido di tentare il tutto per tutto caricandola con la mia lancia: forse la sua punta di cristallo sarà più efficace? I folletti continuano intanto a dilaniare le carni dei nemici. 

Master

Spoiler

Attacco la lanterna con la lancia. Ho tirato 19, sono 3 danni. 

I folletti hanno tirato 4, direi che i danni non servono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaterine
Oh commento solamente quando vedo che la mia preghiera sembra non avere effetto su di lui.
Grido appena quando le ombre si fanno verso di noi impugno il bastone e cerco di lanciarmi verso il satanasso

Spoiler

Faccio 10 sull'attacco. 12 se posso aggiungere il Lucky roll (non credo comunque di colpire)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...