Jump to content

Featured Replies

  • Author
comment_1866251

Mary beve e sente un gusto... fresco, buono. La bevanda le schiarisce subito la mente, facendole percepire sé stessa e il mondo in modo più chiaro. Si sente come se avesse sollevato un panno che teneva sugli occhi. [+4 permanente a Intelligenza]. La la fronte della donna si alza un poco, facendosi più spaziosa. 

Netley prova la stessa cosa con la polla rossa. L'acqua ha un saporaccio di stracci vecchi, muffa e sangue. Non riesce a vomitarla, e anzi si sente davvero indebolito. I suoi muscoli sembrano come sciogliersi, lasciandolo gracile e magro [la Forza diventa permanentemente 6]

  • Risposte 150
  • Visualizzazioni 6,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Le ombre si fanno sempre più tenui, ancora spariscono e stavolta George il Rosso è pronto: brandisce la lama e la caccia nell'occhio del mostriciattolo deforme. Questi grida e si tiene la ferita, ince

  • "Solo" Netley Mio dio! esclamo incoccando un dardo nella balestra I Demoni! Sono tornati! grido per poi scansare il vecchio, spingendolo lontano dalla riva Corri, Tim! Io faccio pratica di tir...

Posted Images

comment_1866358

Mary Kellergan

Non mi sono mai sentita meglio: l'acqua mi ha schiarito la mente, ora vedo le cose in maniera decisamente più chiara. Sto per consigliare ai miei compagni di unirsi a me e Netley, quando vedo gli effetti della pozza sul cocchiere: non è una cosa da fare a cuor leggero. Forse sono stata troppo impulsiva... Commento, guardando poi Catherine Puoi fare qualcosa per Netley?

Edited by Ian Morgenvelt

comment_1866370

"Solo" Netley

Tossisco e sputacchio quando l'acqua rossa mi va di traverso, assorbendo, apparentemente, tutta la mia forza e vigore.
"No, no, va bene così, davvero..." Dico tossendo, accasciato sulle mie ginocchia, per poi aggrapparmi all'orlo della bacinella verde, come se ne andasse della mia stessa vita.
"Devo solo... Solo bere un'altro pò. Magari la seconda è la volta buona..." Mormoro roco, appocciando le mie labbra sull'acqua bluastra, cominciando ad assorbire quel potere...

Edited by Plettro

comment_1866372

"Solo" Netley

"Come nuovo! Visto?" dico con un sorriso smagliante, mostrando un inspiegabile set di denti perfettamente bianchi, dritti ed ordinati.
"Forza, se nessun altro ha sete, direi di andare!"

Edited by Plettro

comment_1866374

Chaterine

Non riesco a fermare Netley prima che possa bere Oh no no dico quando si rialza chissà che diavoleria c'è dietro! E guarda com'è bello! Sicuramente opera del demonio

comment_1866383

"Solo" Netley

"Sapete cosa? Credo che abbia funzion-AAAAAAAARGH!" Strillo dolorante e spaventato quando vedo del sangue venire strizzato via dai miei, già gracili, muscoli.

Poi, quando cesso di sanguinare, cesso di gridare anch'io. "Non... Non bevete dalla pozza rossa. Sicuramente maledetta. Non ne potevo avere la certezza, Catherine!" 

"Io andrei... Mi sa che abbiamo quasi finito."

Edited by Plettro

comment_1866479

Mary Kellergan

Le mie parole non sembrano avere molto effetto: Netley si lancia verso le pozze, bevendo ancora diverse sorsate di quest'acqua colorata, con esiti variabili. Vuoi che te ne mettiamo un po' da parte per brindare la domenica? Chiedo ironica a Netley, prima di guardare gli altri per vedere se siano tutti pronti a salire le scale. 

  • Author
comment_1866573

Salite le scale, certi di non voler più correre rischi con l'acqua. Arrivate in una stanza con otto polle violacee, vuote. Hanno dei gradini intagliati nella roccia per scendervi all'interno, sono profonde ma strette: in ciascuna ci starebbero tre o quattro persone in piedi ma strette. Una sola porta procede oltre salendo ancora fino in cima all'obelisco. 

Qui vi attende una figura già vista: il piccolo ometto deforme che avevate scorto tra la nebbia al villaggio. È grigio-violaceo, con un'aria malevola. È circondato dal lusso: cuscini, tappeti, statue, montagne di gioielli e quadri. Ma tutto il lusso non può mascherare la miseria del mostriciattolo, la sua ovvia cattiveria e pochezza. E nulla può farvi distogliere lo sguardo dall'oggetto che tiene tra le mani: una lanterna di cristallo viola, coperta di lenti di varie dimensioni. Al vostro ingresso l'ometto comincia a muovere una manovella sulla lanterna, e da essa dipartono delle ombre che di gettano contro le pareti, ruotando lentamente... ma prendendo velocità. Non sono vere ombre, ma sagome grigie con molti dettagli ancora distinguibili.

"Luridi intrusi! Avete ucciso i miei schiavi, ma la vostra gente andrà a sostituirli... e voi morirete! Orribili mostri che non siete altro! Ah!ah! Venite, miei schiavi! Uccideteli tutti quanti!"

Screenshot_20231022-093117.thumb.png.bd429f5950ab5aeff72dff7f6afc0115.png

Le ombre sono tra lui e loro, più solide della norma e pronte ad aggredirvi... Un vichingo, un leone, un troll, un uomo-insetto, un grifone, un drago, un ragno e un serpente! 

comment_1866812

"Solo" Netley

Il lusso di questa stanza mi fa venire voglia di portarmi a casa tutto questo ben di dio, ma è ovviamente sorvegliato dal nostro bersaglio.
Tossisco un pò di sangue in preparazione alla battaglia poi annuncio sicuro, "Quelle merde sono finte, ve lo dico io!" Poi punto la mia balestra contro l'omuncolo "Questa però è vera!"
Il colpo va a segno: la mano che usava per girare la manovella viene trapassata parte a parte dal proiettile, nella speranza di interrompere qualsiasi diavoleria stesse facendo.

Spoiler

Ho colpiro con un 22, ottenendo anche un 3 sul Deed Die.
L'obbiettivo è quello di ferirgli la mano che usa per girare la manovella e renderla inutilizzabile, almeno al momento, sperando che sortisca qualche effetto.

7 danni.

 

comment_1866820

George il Rosso

"Non potevi tirare alla lanterna?", impreco, non aspettando di vedere la reazione e cercando delle ombre in cui cercare un minimo di riparo. 

comment_1866843

Mary Kellergan

La stanza in cui entriamo sembra essere quella di un re, almeno per come me la sono sempre immaginata. Ma al posto di un sovrano troviamo l'omuncolo che ha lanciato l'incantesimo, che inizia a manovrare una strana lanterna. Preferivo il demone annoiato: almeno ci ha affrontati direttamente. Dico ai miei compagni, richiamando poi una formula per evocare un globo traslucido nel mio palmo, che scaglio contro la lanterna. Sono conscia che la natura abbia chiesto un prezzo per la mia azione, ma per ora non ne sento le conselguenze. I folletti si lanciano intanto contro l'omuncolo, attaccandolo assieme al suo oggetto magico. 

Master

Spoiler

Brucio un punto di Agility e lancio Force Manipulation. Scelgo il risultato base, creando il globo di forza da lanciare contro la lanterna. Ho tirato 15, se colpisco faccio 2 danni. 

I folletti attaccano l'omuncolo e tutte le creature entro 3 m da lui (anche la lanterna, quindi). Ho girato 10, se colpiscono fanno 3 danni. 

 

comment_1866861

Chaterine
Io preferivo starmene a casa 
rispondo a Mary per poi raccogliere il coraggio per affrontare anche questa sfida 

FERMATI!

Urlo al mostro sperando che la gloria di Dio sia con me

Spoiler

Word of command con 17
deve obbedire per 6 turni 

 

  • Author
comment_1866875

Il dardo di Neltely viene deviato dall'ogre, che diventa incredibilmente solido per un istante. L'ombra stessa non sembra aver subito alcun tipo di danno.

Quando Mary comincia a usare il suo incantesimo il nanetto si corruccia e dalla testa parte un raggio viola che fa resistenza contro i folletti... ma poi cede, e la magia di Mary ha effetto. Le ombre sembrano subire il danno dei piccoli spiritelli, cominciando a reagire come se fossero creature in carne ed ossa. 

Quando anche Catherine lancia l'incantesimo, di nuovo lo gnometto prova a contrastarla ma di nuovo fallisce. Si ferma, smettendo di muovere la manovella, ma lo fa per propria volontà e solo per prendere fiato, riprendendo poi a muoversi. 

Le ombre scattano in avanti, due su ciascuno di voi: George scopre subito che celarsi dalle ombre... non lo protegge dalle ombre stesse. Fortunatamente solo Netley viene ferito, ma la clava del vichingo lo colpisce con una certa forza [5 danni]

Note

Spoiler

Gnometto 2 danni

  • vichingo 3
  • un leone 3 
  • un troll 3 
  • un uomo-insetto 3 
  • un grifone 3 
  • un drago 3 
  • un ragno 3
  • un serpente 3 

 

comment_1867012

Mary Kellergan

Le ombre sono decisamente pericolose e Netley ne paga le conseguenze: il suo attacco viene deviato e la clava del vichingo lo fa cadere al suolo, apparentemente senza vita. Dato che i miei attacchi contro la lanterna sembrano avere effetto, decido di tentare il tutto per tutto caricandola con la mia lancia: forse la sua punta di cristallo sarà più efficace? I folletti continuano intanto a dilaniare le carni dei nemici. 

Master

Spoiler

Attacco la lanterna con la lancia. Ho tirato 19, sono 3 danni. 

I folletti hanno tirato 4, direi che i danni non servono. 

 

comment_1867204

Chaterine
Oh commento solamente quando vedo che la mia preghiera sembra non avere effetto su di lui.
Grido appena quando le ombre si fanno verso di noi impugno il bastone e cerco di lanciarmi verso il satanasso

Spoiler

Faccio 10 sull'attacco. 12 se posso aggiungere il Lucky roll (non credo comunque di colpire)

 

comment_1867455

George il Rosso

Non posso fare granché, tranne difendermi. 

Sventolo il pugnale un poco alla cieca, contro una delle ombre che cercano di colpirmi. 

GM

Spoiler

16 per colpire, 1 danno. 

 

Guest
This topic is now closed to further replies.