Vai al contenuto

Shadow of the Beakmen


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Mary Kellergan

Guardo sorpresa la figura sul "trono": quello sembra proprio il capo dei demoni. Quindi possono invecchiare e... stancarsi? È forse stato lui a celebrare il rito nel villaggio? Tengo la mia lancia in posizione di guardia e guardo anch'io la pozza, per capire cosa stia succedendo. Meglio non perdere il vantaggio della sorpresa, almeno finché lo abbiamo per miracolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pozza è limpida, ma dalla vostra posizione non ne vedete che la superficie immota. Comunque se anche vecchio e assorto, il mostro non ha i sensi offuscati dall'età. Non distoglie gli occhi stanchi dall'acqua, ma vi rivolge parola con una voce stanca ma potente. Parla in una lingua incomprensibile, che però riverbera sulle pareti giungendo nell'eco come l'inglese che parlate tra voi.

"Erano secoli che dei guerrieri non giungevano fin qui. Ma ancora non avverto potere o pericolo... Vi ha condotto qui il caso, non la forza. Non mi scrollerò la noia di dosso nemmeno su questo mondo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

Il vecchio demone ci nota immediatamente e inizia ad... insultarci? Non è molto gentile da parte sua... Lei starebbe rapendo dei poveri innocenti da un villaggio per trovare un modo per sconfiggere la noia, quindi? Chiedo confusa all'essere, sperando che la stanza mi aiuti a "tradurre" il mio messaggio. Esistono dei metodi più efficaci, ne sono certa. Pescare nel lago qui fuori, ad esempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

"O puoi andare da Beth," mi accodo a Mary "Per qualche moneta è sempre disponibile. Anche se per uno come te, potrebbe chiederne molte, di monete." La mia ostilità (e scherno) nei confronti di chi ha attaccato il mio villaggio è palese, ma ancora non punto l'arma verso la creatura.
"Vai ad infastidire qualche altro villaggio, la nostra porzione di m*rda ce la siamo già mangiata: facciamo anche a meno del secondo."

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mary Kellergan

Come al solito... Possibile che non ci sia mai nessun demone disposto ad andarsene dopo un paio di insulti? Non volendo ancora avvicinarmi all'essere decido di provare a richiamare ancora una volta gli antichi poteri. Probabilmente per la fretta o per la stranezza della situazione, sbaglio le parole del rito, richiamando una forma di magia caotica e selvaggia, che plasmo comunque in due scudi traslucidi che posiziono di fronte a noi. I folletti mi guardano delusi, ma tornano poi al loro solito compito, saltando addosso al demone e assaltandolo con i loro artigli e i loro denti. 

Master

Spoiler

Lancio Force Manipulation bruciando un punto di Stamina. Uso l'opzione per 20-23, creando un muro di forza di fronte a me e uno di fronte a Netley. 

I folletti si avvicinano all'uomo becco e lo attaccano. Ho tirato 16 al tiro per colpire, se colpiscono infliggono 1 danno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

Appena il demone ci sfida a "farlo sanguinare", rispondo subito rilasciando il dardo della mia balestra, che va subito a segno.
"Che ne dici, satanasso? Hai sanguinato abbastanza?" dico con un sorriso scontroso, sicuro della barriera di forza che la Kellergan ha manifestato di fronte a me.

Spoiler

8 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaterine

Moriremo qui lo sento dico prima di invocare nuovamente l'aiuto di Dio sperando che questa volta mi ascolti e blocchi il nostro nuovo nemico. Questa volta le mie preghiere sembrano essere state ascoltate e il mostro non si muove. Ne approfitto per lanciarmi verso di lui, cercando di colpirlo col bastone.

Spoiler

Casto paralisi al turno 1
turno 2 attacco

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

Il demone sembra essersi fermato, come se fosse diventato una statua. Guardo Catherine sorpresa: non pensavo che quel suo blaterare di religione potesse avere questi effetti. Decido quindi di approfittare della situazione e uscire dalla protezione dello scudo di forza, caricando un affondo con la mia lancia. Le mie abilità combattive, però, non sono decisamente eccelse: incespico proprio negli ultimi passi, finendo per attaccare il trono della creatura e imprecando in maniera ben poco signorile in tutta risposta. Riprendo quindi la mia arma e mi metto in posa di guardia, ignorando l'imbarazzo causato dalla mia performance. 

I folletti si scagliano intanto contro il demone, lacerando in profondità le sue gambe con le loro unghie. 

Master

Spoiler

Mary attacca. Il risultato del Fumble è "fallisci miseramente e ti metti in ridicolo". 

I folletti fanno un critico. Infliggono 4 danni e deve fare un TS Fort con CD 11 o svenire per il dolore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

Il poveraccio non può niente di fronte ai miracoli di Chaterine: improvvisamente si paralizza, e la Kellergan lo carica con una incompetenza indescrivibile. Non pensavo che si potessero raggiungere certi livelli di incapacità marziale, eppure eccoci qui.
"Mary, lascia fare ai tuoi sgorbi!" le grido ridendo, facendo partire un'altro dardo contro il corpo del guerriero, quasi con noncuranza.

Spoiler

6 danni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George il Rosso

Approfitto della confusione per saltare addosso al nemico, immobile, confuso e ferito, cogliendolo alle spalle. 

Gli pianto la lama tra le scapole: sebbene il metallo penetri poco, la spinta lo butta a terra, come una statua sbilanciata. 

Mi avvento di nuovo su di lui, notando il collo scoperto, e gli infilo l'arma con violenza alla base del cranio, trapassandolo da parte a parte. 

Resto io stesso sorpreso, quando mi accorgo che la carne non fa resistenza e il sangue comincia a zampillarmi addosso con forza. Estraggo la lama e guardo l'essere morire, incapace persino di rantolare, ancora vittima della preghiera di Catherine. 

Che puzza che fa. Peggio del letame nei campi. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la sua arroganza il nemico non è certo un osso duro: viene gettato a terra, colpito dai folletti, pugnalato infine da George con efferata violenza. 
Il mostro muore dissanguandosi rapidamente, ma con un sorriso che deforma il becco carnoso "Fi..nalmente" sospira.

Dalla stanza si diparte una scala che conduce alla polla con lo strano fango, e poi George nota una porta nascosta dietro al trono... ma proprio mentre si avvicina alla parete per osservarla meglio dalla polla emerge un drago. Il suo lungo muso si apre mostrando file di denti e zanne affilate, l'acqua spruzza in un'esplosione, e la creatura si tira a terra con le corte e tozze zampe anteriori. 
Le fauci si chiudono su Netley, fracassandogli il corpo (9 danni!). Con ancora l'amico che pende dalle fauci, vi osserva famelico e furioso!

[A voi! - Netley è a 0pf, questo turno è sanguinante e può essere curato. Se non lo curate ora, muore... o può salvarsi a fine combattimento con un tiro di Fortuna]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

Lo scontro termina rapidamente: George assalta il demone con una violenza che non pensavo avrei mai avuto modo di vedere dal viscido cappellano. Piccolo appunto: mai farlo arrabbiare. Mi avvicino quindi alla porta segreta che troviamo dietro al trono, ma prima che possa indagare oltre uno dei draghi d'acqua che abbiamo visto al villaggio attacca Netley, lasciandolo a terra sanguinante. Maledizione! Perché questi demoni devono sempre avere degli orribili animali domestici? Riprendo quindi la presa sulla lancia e mi lancio contro la creatura assieme ai folletti. 

Master

Spoiler

Mary si avvicina e attacca il coccodrillo con la lancia. Ho tirato 22, sono 11 danni. I folletti hanno invece tirato 12, nel caso colpiscano fanno 1 danno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaterine

Non abbiamo neanche il tempo di gioire per la sconfitta di questa sottospecie di capo dei mostri che uno strano "drago" spunta fuori azzannando Netley Oh buon Dio! mi avvicino al poveretto, pregando perchè nostro signore gli dia la forza di rialzarsi

Spoiler

Curo 6pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

"Diamine, Rosso, lasciane un pò anche a n-" immediatamente vengo azzannato da una bestia squamata: non ho neanche il tempo di capire che cosa sia che la vista si fa annebbiata, es il respiro affannoso. Sto morendo?

No! Non ancora! Catherine come la santa in divenire qual'è si getta in mio soccorso, medicandomi le ferite con la sola imposizione delle mani. Il pericolo diminuisce, ma il dolore rimane. Afferro la testa della bestia con il braccio e dopo una pugnalata sul dorso, la quale costringe la bestia ad aprire le fauci, glielo infilo verticalmente in modo da impedirgli di richiuderla. Per un pò, forse, non riuscirà a mordere nessuno.

Una volta fatto ciò, provo a strisciare lontano dal mostro.

Spoiler

Ho fatto 3 al mio Deed Die. Dichiaro il deed che ho descritto sopra.

Faccio 3 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...