Pippomaster92 Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2023 Il drago viene prontamente assalito, più che altro per dare tempo a Catherine di curare Netley... e a George di nascondersi. Netley e Mary riescono a scalfire la dura corazza del mostro, e il primo addirittura gli blocca la bocca. Il drago però con un colpo di coda centra Mary in pieno petto, spingendola in acqua con un tonfo. Poi, trascinandosi a fatica Netley, comincia a voltarsi per raggiungerla e pasteggiare... DM Spoiler Mary 3 danni e in acqua. Il morso torna disponibile.
Plettro Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Inviato 13 Ottobre 2023 "Solo" Netley "Lasciala stare!" Esclamo furente e dolorante per le ferite ancora parzialmente aperte. Ho appena raggiunto la balestra e la punto subito verso il drago, piantando il dardo sul fianco della bestia. Spoiler Ho fatto 20 al TxC (non critico) e 11 danni.
Pippomaster92 Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2023 La balestra di Netley lascia un profondo squarcio sul fianco del drago, ma è di nuovo la lama di George il Rosso a mietere una vittima. Il mostro geme, sibila, soffia sangue, e infine si accascia con un tonfo. Morto. Aiutate Mary a risalire fuori dalla polla, e la donna vi porta una notizia: sott'acqua c'è un tunnel che prosegue oltre, forse portando in una zona ancora non visitata. Così come in effetti la porta segreta trovata da George. Dopo tutto ancora non avete visto il piccolo ometto che era fuori dal villaggio...
Plettro Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Inviato 13 Ottobre 2023 "Solo" Netley Forse li dentro troveremo finalmente l'omuncolo dietro tutto questo. Dico appena Mary ci riporta i suoi ritrovamenti nella pozza. Apro la strada. Spoiler Mi immergo per primo e provo a raggiungere la porta.
Ghal Maraz Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Inviato 13 Ottobre 2023 George il Rosso Guardo, sorpreso, il mio pugnale. E poi guardo il cadavere verde a terra. Se lo raccontassi in giro, non mi crederebbe nessuno. Io, come san Giorgio! Io! Ma non è ancora finita e quel matto di Netley, ancora ricoperto del suo stesso sangue fresco, se lo va a lavare sott'acqua. Maledetto sia il giorno in cui mi hanno costretto ad andare a cercare quei monaci.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Inviato 13 Ottobre 2023 Mary Kellergan Vengo sorpresa dall'assalto del drago d'acqua e cado nella pozza. Provo a pararmi goffamente, ma non è necessario: George si scaglia sul drago e gli apre uno squarcio sul fianco, facendolo accasciare a terra. Ringrazio i miei compagni quando mi aiutano a rialzarmi, guardando poi ad occhi sgranati Netley quando si tuffa in acqua per cercare di aprire la porta che ho vista. Ci sarebbe anche l'altra porta. Giusto per dire. Commento in un sussurro, ben sapendo di non essere ascoltata, avvicinandomi poi alla porta trovata da George per provare ad ascoltare. Master Spoiler Tiro per ascoltare oltre la porta. Ho tirato 9.
Cronos89 Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Inviato 13 Ottobre 2023 (modificato) Catherine davvero volete andare lì? Domandò indicando la pozza è se uno di quei cosi dovesse attaccarci? Come facciamo sott'acqua? No, meglio la porta Modificato 13 Ottobre 2023 da Cronos89
Ian Morgenvelt Inviato 14 Ottobre 2023 Segnala Inviato 14 Ottobre 2023 Mary Kellergan Sinceramente concordo con te, Catherine. Ma dobbiamo almeno aspettare il ritorno di Netley per decidere. Rispondo alla ex stalliera (e futura santa, a quanto pare).
Pippomaster92 Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2023 Netley Spoiler Ti trovi in un tunnel sommerso: non sembra molto lungo, ma già a metà una leggera corrente fa resistenza, e ti trovi a nuotare a fatica. Ad un certo punto ti manca l'aria e provi a fare una tirata verso l'obbiettivo, ma fallisci e senti le forze venire meno. Annaspi, bevi acqua salmastra, e infine cedi al panico. Solo per caso ritrovi la direzione giusta e riemergi da dove ti eri tuffato. [2 danni alla stamina in totale] Dopo un po' l'acqua ribolle e poi ne emerge di nuovo Netley, cianotico e mezzo affogato, ma vivo. Nel frattempo George è riuscito a trovare il modo di aprire la porta segreta, con un semplice tocco su una scanalatura larga un dito, che nasconde una piccola leva.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Ottobre 2023 Segnala Inviato 15 Ottobre 2023 Mary Kellergan Tutto bene? Cosa c'era lì sotto? Chiedo preoccupata a Netley, vedendo il suo pessimo stato, guardando poi Catherine Puoi curarlo? Chiedo alla donna, aggiungendo Una cosa è chiara: dobbiamo passare per questa porta, anche se probabilmente lì sotto si nasconde qualcosa di importante.
Plettro Inviato 15 Ottobre 2023 Segnala Inviato 15 Ottobre 2023 (modificato) "Solo" Netley Acqua, solo tanta acqua. Rispondo dopo almeno un minuto di forte tosse e qualche istante dedito a rigurgitare acqua. Ok, ok, facciamo come dite voi... Per il resto sto bene, davvero. Solo... Stavolta mi sa che me ne starò dietro e basta. Modificato 15 Ottobre 2023 da Plettro
Pippomaster92 Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2023 Procedete in una nuova stanza, anche questa con una polla in centro. Netley comprende che è qui che si stava dirigendo. Le parti sono lucide come specchi e ci sono tre piccole fontanelle: una con acqua blu, una verde e una rossa. Il liquido stilla dalle pareti e cade nelle polle, che sono pure un po' luminose. A destra una ripida scala sale verso la cima dell'obelisco.
Plettro Inviato 16 Ottobre 2023 Segnala Inviato 16 Ottobre 2023 "Solo" Netley Non credo che bere da quelle sia una buona idea... Dico ben più cauto dopo l'ultima mia bravata L'acqua non dovrebbe essere colorata... Sarà meglio salire.
Ghal Maraz Inviato 16 Ottobre 2023 Segnala Inviato 16 Ottobre 2023 George il Rosso "Bere no, ma magari buttarci un occhio sì...", dico, avvicinandomi con grandissima cautela, pugnale alla mano. Spero solo non ci si nasconda un altro drago...
Ian Morgenvelt Inviato 16 Ottobre 2023 Segnala Inviato 16 Ottobre 2023 Mary Kellergan Le tre polle che troviamo nella stanza non mi sorprendono troppo: sono una delle cose meno strane qui dentro, in fondo. Mi avvicino quindi alle scale, provando ad ascoltare se arrivino dei suoni dall'alto. Magari sono in qualche modo legate alle gemme viola che abbiamo trovato.
Cronos89 Inviato 18 Ottobre 2023 Segnala Inviato 18 Ottobre 2023 Catherine Ma come ti fa a venire in mente di berle? domando scuotendo il capo Ecco, guarda che cosa c'è dentro rispondo a George
Pippomaster92 Inviato 18 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2023 Ad una rapida occhiata vedere che nelle bacinelle c'è solo l'acqua colorata, ma avvicinandovi avvertite di volta in volta una sensazione di possenza, acume e amabilità. Sono sensazioni estranee, che non vi appartengono del tutto.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Ottobre 2023 Segnala Inviato 19 Ottobre 2023 Mary Kellergan Sono fonti di potere. E non so se siano pericolose o meno, ma penso che il gioco possa valere la candela. Dico ai miei compagni, avvicinandomi alla pozza verde. Abbiamo bisogno di ogni strumento per affrontare quello che si nasconde nella torre. Catherine, conto su di te in caso dovesse andare male. Concludo in direzione della "santa", immergendo la mano nella pozza davanti a me.
Pippomaster92 Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2023 Mary immerge la mano, avverte un formicolio ma non accade nulla... dovrà forse bere quell'acqua? Ian Spoiler Se vuoi bere, fammi un tiro di Will.
Plettro Inviato 19 Ottobre 2023 Segnala Inviato 19 Ottobre 2023 Solo Netley Beh, se ce lo dice la maga... dice Netley per poi avvicinarsi alla pozza rossa e berne un sorso. Netley ha sempre voluto bere da quelle pozze. Aveva solo bisogno di una scusa per farlo.
Messaggio consigliato