Pippomaster92 Inviato 28 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2023 (modificato) La lanterna si incrina leggermente, e le ombre tremolano scomparendo. Catherine e George riescono così a ferire l'ometto, che riprende a girare la manovella. E le ombre ritornano! Ma con una lente incrinata, non c'è più il ragno. Vi assaltano, ma riuscite ad evitare ogni assalto... Compreso un nero raggio di energia magica diretto a Mary! [Nano: 4 danni] Modificato 30 Ottobre 2023 da Pippomaster92
Ian Morgenvelt Inviato 29 Ottobre 2023 Segnala Inviato 29 Ottobre 2023 Mary Kellergan Il nostro attacco ha l'effetto sperato: le ombre iniziano a svanire e la lanterna si incrina. L'omuncolo inizia però a girare di nuovo la manovella, evocando nuovamente le creature che iniziano ad attaccarci. Provo quindi a sferrare un attacco diretto contro di lui con la mia lancia, con i folletti che si scagliano in una furia insensata contro chiunque ci sia attorno a loro. Master Spoiler Attacco il mago. Ho tirato 10: se è sufficiente sono 2 danni. I folletti hanno tirato 5, quindi credo abbiano mancato.
Cronos89 Inviato 29 Ottobre 2023 Segnala Inviato 29 Ottobre 2023 Chaterine Il nostro, disperato, attacco sembra sortire effetto Dio dammi la forza dico mentre nuovamente provo a colpire l'immonda creatura Spoiler Fatto 11 di dado, se posso aggiungo fortuna. Se colpisco faccio ben 1 danno
Ghal Maraz Inviato 29 Ottobre 2023 Segnala Inviato 29 Ottobre 2023 George il Rosso Di nuovo bloccato dalla apparizione di un'ombra, tento un goffo fendente, che però riesce, in qualche modo, a colpire la creatura. GM Spoiler 12 per colpire, 3 danni.
Pippomaster92 Inviato 1 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2023 Solo la lancia di Mary riesce a ferire il nano superando le ombre come se fossero... ombre. Invece Catherine distrugge il serpente-ombra, e George il vichingo. Restano quindi solo un leone, un troll, un uomo-insetto, un grifone e un drago. La manovella gira più veloce, e le ombre diventano più fitte. Più feroci. Sia George [4] che Catherine [5] vengono feriti dalle creature oscure. [Nano: 8 danni]
Ian Morgenvelt Inviato 1 Novembre 2023 Segnala Inviato 1 Novembre 2023 Mary Kellergan Le ombre si stanno facendo più fitte e i miei compagni vengono feriti dai loro attacchi. Ma ormai ho visto che non possono difendere il nano dai nostri colpi: se lui smetterà di muovere la manovella questa situazione finirà una volta per tutte. Attacco ancora il nano con la mia lancia, lasciando che i folletti mi aiutino a sbarazzarmi delle ombre e del loro padrone. Master Spoiler Mary ha colpito con un 20, infligge 1 danno al nano. I folletti hanno tirato 12, se colpiscono infliggono 1 danno ad ogni nemico entro 3 m
Cronos89 Inviato 8 Novembre 2023 Segnala Inviato 8 Novembre 2023 Chaterine Lancio un urlo quando vengo ferita, ma oramai non c'è più via di fuga e l'unica alternativa è sconfiggere quel mostro. Sollevo nuovamente il bastone sperando che questa volta basti per superare le ombre e colpire la lanterna Spoiler fatto 14, 1 danno...
Ghal Maraz Inviato 8 Novembre 2023 Segnala Inviato 8 Novembre 2023 George il Rosso Tento un nuovo fendente contro l'ombra più vicina, ma finisco solo col tagliare, in maniera assai goffa, l'aria. GM Spoiler 4 per colpire.
Pippomaster92 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2023 Ancora una volta la lanterna si interrompe e le ombre scompaiono. Una lente, il drago, si spezza. Lo gnomo riprende a girare furioso la manovella facendo riapparire le quattro superstiti. "Vi trasformerò in ombre! Sarete rinchiusi nella mia lanterna, miseri mortali!" [Nano: 10 danni]
Pippomaster92 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2023 Ancora una volta la lanterna si interrompe e le ombre scompaiono. Una lente, il drago, si spezza. Lo gnomo riprende a girare furioso la manovella facendo riapparire le quattro superstiti. "Vi trasformerò in ombre! Sarete rinchiusi nella mia lanterna, miseri mortali!" [Nano: 10 danni]
Pippomaster92 Inviato 9 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2023 Le ombre si fanno sempre più tenui, ancora spariscono e stavolta George il Rosso è pronto: brandisce la lama e la caccia nell'occhio del mostriciattolo deforme. Questi grida e si tiene la ferita, incespica e lascia andare la lanterna proprio mentre altre ombre cominciavano ad uscirne. Queste però si scagliano contro di lui, facendolo a pezzi e fracassando lanterna stessa! Una torma di ombre schizza fuori dal cristallo tra grida e fruscii, e tutte si precipitano fuori dalla stanza, chissà dove. L'obelisco ha un fremito, un sussulto, poi il pavimento vi viene incontro e tutto diventa buio. È solo un attimo, e vi trovate a terra malconci ma vivi, tutti e quattro. Vi aggirate cauti per l'obelisco, trovando solo uomini-becco morti, e uscendo scoprite che il "mare" si è asciugato in un acquitrino salmastro e che la torre di pietra è ora ferma qui, solida e reale come qualsiasi edificio. Non è molto grande, in fondo, ma è un buon rifugio e in questi tempi difficili potrà fare la differenza tra la morte e la salvezza del villaggio. Voi quattro vi siete dimostrati degni eroi, ma un tarlo vi consuma: chi erano questi esseri? Cosa volevano da voi? Il cristallo viola nasconde ancora dei segreti? Dove sono andate le ombre, e chi cantava nel buio dell'obelisco? Misteri che forse verranno svelati o forse resteranno tali per sempre... FINE 2
Messaggio consigliato