Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shihab e-Ravaan

Guardo sorpreso la scenetta tra il giovane e l'uomo al bancone, cercando di ignorare gli sguardi insistenti delle donne. Io proverò il succo di bacche. Rispondo, parlando poi al giovane, che sembra essere coinvolto nella gestione della sala da tè. Deve scusarmi se sono indiscreto, ma siamo per caso arrivati in un brutto momento? Perché il nostro ordine può tranquillamente aspettare, nel caso. 

Inviato (modificato)

Jalrai e-Ziin

Succo di bacche anche per me. Mi unisco all'ordine. Intanto, mentre aspetto la risposta a Shihab, approfondisco un po' di più lo "studio" del giovane cercando di capire, vista la premura, se ci sia qualche grado di parentela con l'oste: un tratto del viso in comune o altro che possa farmi capire meglio il loro rapporto. Sai mai possa tornarci utile la cosa...

@DM

Spoiler

Investigation / Perception +6

Modificato da Cuppo
Inviato

Il giovane scuote il capo "No, va tutto bene" 

E infatti l'oste vi serve senza difficoltà. Il succo è asprigno ma più dissetante del previsto... anche se di certo non è buono. Chissà di che cosa è fatto! Il tè è leggermente migliore, ma leggero e blando. Mentre bevete il silenzio regna incontrastato. Il giovane ha fatto un passo indietro, l'oste fissa il bancone di pietra sporco e scheggiato. Le tre donne bisbigliano tra loro.

Darhum

Spoiler

Le donne sono quasi sicuramente di etnia wasi: le tribù più o meno selvagge delle pianure e del deserto. Nessuna persona civilizzata delle vostre terre andrebbe in giro conciata così! 

La loro sembra una curiosità dettata dal vostro arrivo improvviso, ma i loro occhi valutano con cura tutto ciò che avete su di voi. Noti anche che ciascuna ha una mano nuda e l'altra coperta da copridita dalla punta affilata. Come artigli.

Jalrai

Spoiler

Il giovane non somiglia affatto all'oste. La sua premura è sincera e mescolata ad un certo imbarazzo. Si comporta come a coprire un comportamento sconveniente o spiacevole. 

Ha comunque una postura dritta e lo sguardo fermo, e in un altro contesto sarebbe potuto essere un autoritario mercante o un buon ufficiale.

Inviato

Jalrai e-Ziin

Se c'è una cosa che gli eventi di Stila mi hanno insegnato è la diffidenza. Vabeh che anche prima non è che non fossi sospettoso di natura... Quindi il riguardo che il giovane ha per l'oste mi fa comunque suonare qualche campanello d'allarme. Magari per nulla, magari...chissà...

Di che bacche si tratta? Domando quasi distrattamente mentre sorseggio la bevanda. Almeno provo a spezzare quello strano silenzio che si è creato. E...avete per caso anche camere in cui passare la notte?

Inviato

Shihab e-Ravaan

Sorseggio il mio succo, non molto convinto dalla rassicurazione del giovane: l'osta non sta avendo difficoltà, ma il suo comportamento di poco fa era tutto meno che normale. E il fatto che quelle donne continuino a fissarci e bisbiglino tra di loro non aiuta. Anche uno sciocco capirebbe che c'è qualcosa che non va in città. Vorremmo anche sapere se possiamo trovare una qualche sistemazione più stabile: dovremo fermarci qui per qualche giorno. Dico all'oste dopo le parole di Jalrai, lanciando occhiate di soppiatto alle tre donne. 

Inviato

"Bacche" risponde l'oste, senza inflessione. 
Alla domanda di Jalrai sul passare la notte, rincarata da Shihab, una delle tre donne vi da una voce. Stridula e aspra, parla un samudhi rozzo e graffiato da inflessioni straniere "Per dell'oro vi ospitiamo noi, qui alla locanda. Potete chiedere alloggio altrove se il prezzo non vi va bene, ma non potete pagare la sicurezza con pochi spiccioli..."

Inviato

Shihab e-Ravaan

Vengo sorpreso quando una delle donne si offre di ospitarci: non pensavo che avrebbero tentato una mossa tanto ardita. Non sono samudhi... Wasi, forse? Non troppo strano, vista la posizione di Bdadh. Sicurezza, dite? Ora sono curioso: dobbiamo forse temere qualcosa qui in città? O state dicendo che ci sono stati dei furti? Provo a chiedere ad una delle donne. 

Inviato

Le tre donne sogghignano in modo poco piacevole, non sapreste dire in seguito a quale delle due domande. 
"Certo, è nostra. Ed è anche l'unico posto sicuro per degli stranieri come voi" è la criptica risposta. 

Interviene ancora il giovane "In effetti, molti abitanti qui non vedono di buon occhio la gente che viene da fuori. Ma non vi fermerete molto qui, vero?"

• Mi piace 1
Inviato

Shihab e-Ravaan

E' un vero peccato, allora: temo proprio che dovremo fermarci a lungo per compiere il nostro dovere. Rispondo al giovane, spiegando Siamo mercanti e siamo stati incaricati di valutare nuove rotte commerciali verso l'entroterra. E la posizione di Bdadh è perfetta in tal senso. Concludo con un sorriso: è l'occasione perfetta per mettere alla prova la nostra storia. E direi che accetteremo la vostra ospitalità, signore. Potreste informarci sui prezzi?

• Mi piace 1
Inviato

"Evitate di ficcare il naso" risponde semplicemente una delle tre donne "In ogni caso visto che siete in cinque potete occupare due stanze, e fanno quattro pezzi d'oro per sei giorni" aggiunge una seconda. 
La terza ridacchia "Pagamento anticipato, ovviamente. Non si sa mai..."

Inviato

Shihab e-Ravaan

Faremo il possibile, ma il nostro compito ci obbliga a studiare con attenzione questa città. Non potremmo stabilire la rotta commerciale, altrimenti. Ma sono certo che sapremo farvi comprendere le opportunità che possiamo offrirvi. Concludo in risposta alle donne, sebbene il loro avviso non mi abbia messo a mio agio: indagare sarà decisamente più complesso se siamo stati avvisati già in questi primi minuti dal nostro arrivo. Ma non ci sono problemi, pagheremo subito. Aggiungo dopo poco, versando la mia quota di fronte a una delle donne. 

Inviato

Uwais

Pago anche io la mia parte osservando le donne con un misto di diffidenza e curiosità Molto strano che una cittadina come questa non accetti di buon grado dei mercanti 

Spoiler

Percezione e/o Insight con +4 per capire se noto qualcosa di strano nelle donne o nel loro comportamento 

Inviato

Uwais

Spoiler

Le donne sono in realtà abbastanza oneste nella loro avidità: vogliono i vostri denari forse perché non si aspettano che resterete qui a lungo. Sembrano persone rozze e rapaci, ma non per questo infide. 
Da ciò che portano alla cintura e al collo ti paiono comunque tre donne superstiziose ma male informate sul mondo sovrannaturale. Hanno ninnoli e piccoli portafortuna che sono varianti locali di oggetti già visti altrove sulla costa e nelle grandi città. Portafortuna solo di nome, ma non di fatto. 

Una delle donne alza una mano con espressione di totale menefreghismo "Vi abbiamo avvisato, avete pagato in anticipo. Poi fate quel che volete, non siamo le vostre madri o mogli" le altre due sogghignano e ridacchiano. 

Vi fanno cenno di pagare direttamente l'oste, che infatti incassa l'oro senza battere ciglio. 
In tutto questo il giovane si è scostato dal bancone e si è avvicinato alla porta guardando fuori, poi è andato a sedersi ad un tavolo vuoto, fissando un boccale e il suo contenuto con aria cupa. 

Inviato

Jalrai e-Ziin

...e per fortuna aggiungerei... Penso sentendo le ultime parole della donna. Trattengo un sorriso e mi avvicino al bancone per pagare la mia quota.

Quando vedo il giovane spostarsi mi irrigidisco. C'è qualcosa che non quadra e il fatto di non capire, mi da particolarmente fastidio. Così, mentre attendo indicazioni sulla stanza, mi sistemo in modo da non avere nessuno alle spalle e stringo saldo il bastone...giusto per sicurezza.

@DM

Spoiler

Se possibile farei un Perception +6. Vorrei provare a sentire se ci sono rumori fuori. Tipo qualcuno che si avvicina alla casa da tè. Jalrai teme un'imboscata.

Inviato

Shihab e-Ravaan

Faccio un sorriso di cortesia alle donne, riprendendo poi a bere il mio succo di bacche. Lancio uno breve occhiata al giovane, tornando poi a parlare alle donne Sapete dirci se ci sia una stazione commerciale o un mercato in questa città? 

Inviato

"C'è qualche negozio" risponde una delle donne. Un'altra aggiunge "e a volte passano i nomadi con merci da scambiare"

Di colpo dall'esterno giungono nuove grida, le stesse sentite al vostro ingresso. Le tre donne storcono la bocca e sbuffano. Invece l'oste sembra riprendersi e una singola lacrima gli scorre dall'occhio buono. Il giovane al tavolo si tappa le orecchie con forza. 

Jalrai

Spoiler

Da fuori senti ancora il pianto, come gli altri... ma anche dei guaiti più lontani. Sciacalli, o qualcosa del genere. Sembrano comunque tra le case. 

Inviato

Jalrai e-Ziin

La situazione si fa sempre più preoccupante e inquietante. Sciacalli. Tra le case. Dico secco agli altri per poi rivolgermi brusco al giovane. Ehi! Che diavolo sta succedendo?

• Crea nuovo...