Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Uwais

Il riposo dura poco e viene disturbato da un branco di quelli che all'apparenza potrebbero sembrare cani no, troppo piccolo qui dentro dico mentre estraggo la spada e faccio Faheem aiutaci mormoro mentre una sorta di mai copia traslucente appare poco fuori dalla baracca

Spoiler

Azione bonus: Manifest Echo (se possibile vicino ad una delle bestie)

Azione di movimento: esco dalla baracca
Azione di attacco: Il mio echo attacca una delle bestie
Action surge: attacco di nuovo come sopra
Unleash Incarnation: l'echo attacca nuovamente su ogni attacco 

totale, 4 attacchi con Longsword +5 1d8+3 danni

Modificato da Cronos89

Inviato

Mentre alcuni cominciano a prepararsi, Uwais emerge dalla baracca... o meglio, lo fa la sua copia. Con una serie di movimenti rapidi e letali uccide due dei mostri-cane. Entrambi si dissolvono a mezz'aria in una nube di polvere e sabbia, lasciando cadere qualcosa di scuro grosso come una moneta. 

Gli altri animali ringhiano e lanciano altri ululati. Alla luce della luna calante il loro aspetto è davvero orripilante. 

Iniziativa e combattimento

Spoiler

Shihab
Uwais
Ivellios <- a te
Darhum <- a te
Jalrai
Mostri (x8)

Inviato

Ivellos, elfo ranger

Prendo l'arco in una mano, lo stocco nell'altra, già pronto al combattimento.

"Cercherò di raggiungere il tetto, e da lì attaccherò dall'alto."

Spoiler

L'intento è quello, uscire e arrampicarsi sul tetto. Lì occuparmi della belva che si trova sul tetto.

Se vedo che ce ne sono più di due però non salgo.

• Supermoderatore
Inviato

Darhum

Proviamo davvero come reagiscono al fuoco commento quando diventa chiaro che dovremo per forza scontrarci con questi mastini infernali.

@Pippomaster92

Spoiler

Firebolt contro uno dei cani (uno ferito se c'è), tpc +5, 1d10 danni da fuoco.

Inviato

Agile, Ivellios salta sul tetto e ferisce il mostruoso canide che lì si trova (fortunatamente solo). 
La magica fiamma di Darhum, invece, sembra avere poco effetto su uno degli altri animali, che si scrolla di dosso la bruciatura come se fosse un buffetto. 

Due dei mostri si avventano sulla copia spettrale di Uwais, e il primo la dissolve come fumo restando un po' interdetto; il secondo allora si unisce agli altri che si accaniscono contro la catapecchia. 

Sul tetto il mostro balza addosso a Ivellios, azzannandolo con le forti fauci irte di denti storti ma affilati. Gli altri sei entrano e abbiano, guaiscono e fanno scattare le mandibole. Due si accaniscono su Shihab e lo feriscono a sangue, nonostante la sua magica armatura di ombre: lo fiancheggiano e lo aggrediscono da due direzioni diverse, in modo non dissimile da iene o licaoni. Mentre Jalrai riesce ad evitare ogni colpo, Darhum viene come ignorato... dalla sua posizione leggermente arretrata nota però che i mostri attaccano sempre in coppia se possono, e infatti gli ultimi due sono piombati su Uwais. Uno gli ha morsicato il polpaccio facendolo cadere a terra, mentre il secondo lo azzanna alla gola!!

Iniziativa

Spoiler

a voi tutti

Shihab (11 danni)
Uwais (18 danni!!)
Ivellios (6 danni)
Darhum 
Jalrai

Mostri (x8)

Inviato

Ivellios, elfo ranger

La bestia morde, e morde forte, quindi mi ostino ed insisto ad attaccare il canide, che devo occuparmi di quelli a terra!

Spoiler

Sempre come prima, attacco +5 per 1d8+3 danni

Inviato

Shihab e-Ravaan

Le creature sono decisamente pericolose: sono riuscite a ferire gravemente un guerriero abile come mio cugino! Estraggo la mia lancia e stringo l'impugnatura sacra, usando il suo potere per creare delle copie spettrali della mia arma e colpire questi mostri. Dirigo poi parte dell'energia verso Uwais, chiedendo all'Onorevole Padre di proteggere il suo discendente. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Sword Burst. Se posso evitare degli attacchi di opportunità mi riposiziono (idem se posso prendere altri sciacalli con l'incantesimo). Tutte le creature entro 1,5 m da me devono fare un TS Destrezza con CD 13 o subire 1d6 da Forza. 

Azione Bonus: Uso Healing Light su Uwais. Si cura di 1d6

Inviato

Uwais

Digrigno i denti quanto uno dei mostri mi morde la gamba e vortico la lama verso di lui, cercando di togliermelo di dosso. L'attacco però apre il fianco per l'altro animale che ne approfitta per attaccarmi alla gola Non ancora mormoro mentre richiamo le forze per continuare combattere

Spoiler

Attacco uno dei due animali: 1d20+5 danni 1d8+3
Azione bonus: Second Wind mi curo di 1d10+3

• Supermoderatore
Inviato

Darhum

Questi sciacalli si stanno dimostrando assai pericolosi perciò scarico una raffica di energia magica più potente su uno di loro mentre mi cerco di posizionare in maniera più difensiva.

@Pippomaster92

Spoiler

Magic Missile su uno dei nemici, 3d4+3 danni da forza

Inviato

Jalrai e-Ziin

No, il fuoco non è utile... Ho giusto il tempo di pensare prima che due delle bestie mi piombino addosso. Schivo e paro con il bastone per poi provare ad attaccarne uno dei due.

@DM

Spoiler

Attacco con il bastone uno dei due sciacalli: TxC +5 - Danni 1d6+3

Prima dell'attacco, come azione bonus, uso Insightful Fighting -> Insight +6 vs. Deception suo. Se ho successo, aggiungo il furtivo (2d6)

----

CA: 15 - PF: 15/15

Inviato

Ivellios continua a lottare sul tetto, senza riuscire ad avere la meglio ma riuscendo a proteggersi. 
Nel frattempo nella capanna scoppia il caos: Darhum colpisce in pieno uno dei mostri, che si dissolve lasciando cadere qualcosa di piccolo e scuro sul pavimento, qualcosa grosso come una piccola moneta. 

Shihab guarisce parzialmente Uwais, e la lancia ferisce uno dei mostri, ma non è abbastanza per eliminarlo.
Jalrai invece osserva con attenzione uno dei suoi avversari e nota che si muove in modo particolarmente innaturale, come se sotto la pelle non ci fossero davvero ossa e muscoli. Quando affonda con il bastone coglie la bestia in un punto vulnerabile e la disintegra come già le altre. 

Shihab viene morsicato ad un polpaccio, e anche Jalrai pur eliminando un nemico con maestria non riesce al contempo a difendersi dall'altro. Lasciati soli questi animali immondi non sono più in grado di attaccare a tenaglia, ma sono comunque feroci e famelici...

Iniziativa

Spoiler

a voi tutti

Shihab (14 danni)
Uwais (16 danni!!)
Ivellios (6 danni)
Darhum 
Jalrai (7 danni)

Mostri (x6, uno ferito su Shihab)

Inviato

Jalrai e-Ziin

Registro mentalmente la stranezza dello sciacallo, ma ovviamente non ho tempo di pensarci troppo adesso.

Il secondo avversario mi strappa un urlo quando mi ferisce e, non avendo molte altre possibilità, tento di fargli fare la stessa fine del compagno. O almeno spero.

@DM

Nascondi Contenuti

Attacco con il bastone il secondo sciacallo: TxC +5 - Danni 1d6+3

Prima dell'attacco, come azione bonus, uso di nuovo Insightful Fighting -> Insight +6 vs. Deception suo. Se ho successo, aggiungo il furtivo (2d6)

----

CA: 15 - PF: 8/15

Inviato

Shihab e-Ravaan

La ferita al polpaccio è fastidiosa, ma posso ancora cavarmela. Metto la lancia in posizione di guardia e invoco il favore dell'Onorevole Padre, chiedendogli di punire questi abomini. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Earth Tremor, eventualmente riposizionandomi per prendere più sciacalli. Tutte le creature entro 3m devono fare un TS Destrezza con CD 13 o subire 1d6 contundenti e cadere prone. 

Se mi attaccano uso Scudo come reazione per ottenere +5 alla CA. 

Inviato

Uwais

Nuovamente gli strani esseri si avventano su di noi Maledetti faccio un passo indietro ed evoco nuovamente lo spirito di mio fratello Perdona il disturbo mormoro appena mentre la figura spettrale si lancia su uno dei cani

Spoiler

Azione movimento: mi sposto indietro
Azione bonus: uso L'echo facendolo apparire in mezzo ai cani
Azione di attacco: Parte dall'echo, 1d8+3, txc 5

Inviato

Shihab fa tremare la terra, purtroppo riuscendo a colpire solo una delle bestie che lo stavano aggredendo, ma almeno la distrugge. Uwais non riesce a uccidere i mostri nemmeno con l'aiuto dello spettro, mentre Ivellios finalmente finisce il suo. 
Il rintocco arcano di Darhum avrebbe forse distrutto un'altra creatura, ma sembra che questi canidi siano in qualche modo temprati nel fuoco, e resistono a colpi che ucciderebbero animali veri e propri. Jalrai si libera dell'ultimo rimasto su di lui. I mostri rimasti ringhiano e schioccano le mascelle, ma ormai in pochi cominciano ad essere più facili da tenere d'occhio ed evitare. 

Iniziativa

Spoiler

a voi tutti, nessun ferito nuovo.
Il cane ha superato il TS di Darhum.

Shihab (14 danni)
Uwais (16 danni!!)
Ivellios (6 danni)
Darhum 
Jalrai (7 danni)

Mostri (x3)

Inviato

Ivellos, elfo ranger

Finalmente la creatura muore. Sembrano strani questi cani... Temprati nel fuoco. 

Tutto tranne che una coincidenza.

Incocco una freccia e miro

Spoiler

Da dove mi trovo posso scagliare una freccia? Altrimenti mi sposto. Stare su una posizione sopraelevata mi può dare qualche vantaggio?

Come azione bonus lancio colpo intrappolante, e scaglio una freccia su uno dei canidi.

Arco +7, danni 1d6+3. Colpo intrappolante, TS su forza CD 15. Se entra, resta trattenuto. A inizio turno può riprovare il TS, se fallisce sono 1d6 danni perforanti per turno. 
Concentrazione fino a 1 minuto

Inviato

Shihab e-Ravaan

I mostri sono ormai quasi sconfitti: mancano solo tre esemplari di questi strani sciacalli. Punto la mia lancia contro quello che sta attaccando Uwais, mormorando una formula arcana per fargli perdere l'equilibrio. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Sapping Sting sullo sciacallo in mischia con l'eco. Deve fare un TS Costituzione con CD 13 o subire 1d4 danni necrotici e cadere prono. 

Come prima, tengo pronto Scudo per aumentarmi la CA in caso mi colpiscano. 

• Supermoderatore
Inviato

Darhum

Non sono sicuro che queste creature non siano influenzate dal tocco dell'oltretomba o se io mi sia distratto nel lancio dell'incantesimo quindi riprovo la stessa manovra di prima.

@Pippomaster92

Spoiler

Toll the Dead, Saggezza CD 13, su uno degli sciacalli feriti. 1d12 danni necrotici.

• Crea nuovo...