Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shihab e'Ravaan

Siamo molto vicini a quello che pensiamo essere il covo di Sar Ubhar: non escludo che stesse parlando direttamente con lui. Forse gli stava comunicando il nostro arrivo: questa mattina mi è sembrato abbastanza nervoso. Dico in risposta ad Ivellios, aggiungendo E non possiamo rapirlo: è troppo rischioso, a mio parere. Potremmo però provare a convincerlo a collaborare: non mi sembrava propriamente coraggioso.


Inviato

Jalrai e-Ziin

Molto interessante. Commento a bassa voce. Immagino non sia possibile risalire alla opinione dell'altra lanterna, giusto? Domando poi a Darhum.

Shihab ha ragione comunque. La comunicazione è quasi sicuramente relativa alla nostra presenza e forse sarebbe il caso di agire in fretta.

Rapirlo è troppo rischioso, sì. Ma potremmo trovare un modo per "convincerlo". Termino lanciando un'occhiata esplicativa verso Ivellios.

 

Inviato

Uwais

Qui non mi sembra ci siano grandi guerrieri commento però potrebbe sempre mandare qualcuno di quei cani o chissà che altra roba. Qualsiasi cosa vogliamo fare facciamola ora

Inviato

Qualche che sia il vostro piano probabilmente dovrete agire in fretta: gli unici stranieri del villaggio sono tutti fuori vista, qualcuno prima o poi noterà la vostra scomparsa. Per ora contate sull'inefficienza delle guardie locali e sul caos della festa... ma avete già attirato l'attenzione stamattina!

Inviato

Shihab e'Ravaan

Siamo tutti d'accordo, allora. Allontaniamoci dal palazzo e cerchiamo di convincere l'afandi a seguirci: dobbiamo assolutamente isolarlo dalla folla. Dico ai miei compagni: qui abbiamo già scoperto tutto ciò che c'era da sapere. 

Inviato

Deciso il piano d'azione vi rimettere in cerca dell'afandi. Lo trovate immerso nella folla dei festanti, apparentemente pure lui intento a festeggiare. Alcuni abitanti del villaggio stanno facendo dei giochi di abilità lanciando piccoli cerchi di legno su una serie di perni che emergono dai muri di due case; fanno rimbalzare il legno su un muro e mandano ad infilarsi l'anello in quello di fronte. Più rimbalzi fa l'anello, più esultano i partecipanti. 

Tutti sono ben distratti dall'evento e per una volta non sentite gli occhi della gente su di voi. Vi avvicinate all'afandi e Shihab, con qualche parola educata, lo convince a raggiungervi un po' in disparte. Per quanto guardingo e decisamente poco amichevole, l'uomo vi segue fino ad una stradina dove il chiasso e le luci della festa non arrivano. 

"Allora, cosa c'è di così importante? Non può aspettare domani?"

Inviato

Ivellios, elfo ranger

Attendo che gli altri lo riescano a convincere con le buone, ma mi preparo a usare le cattive.

Spoiler

Studio il bersaglio, e mi preparo ad attaccarlo. Danni non letali... ovviamente.

Se capisco che scappa o che gli altri mi fanno cenno, faccio mega attacco del gloom stalker 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Darhum

Potrebbe iniziare dicendoci con chi comunica tramite la lanterna. Chi le da ordini? dico secco e diretto, inutile tergiversare troppo e farci prendere di nuovo per i fondelli con mille chiacchiere.

Inviato

Shihab e'Ravaan

Darhum va dritto al punto con la sua domanda, aprendo immediatamente le danze. E' un oggetto interessante, in effetti, soprattutto viste le sue capacità. E credo che sia nel suo interesse condividerle con noi. 

Inviato

L'uomo fa per negare, ma è chiaro che sapete già parecchio e quindi chiude la bocca. La riapre e questa volta sembra spaventato "Non potete restare qui, mi spiace. Vi farò ridare i soldi dalla locandiera, ma dovete andare via. Non vogliamo guai, vogliamo solo stare al sicuro. Se sapete cos'è quella lanterna, allora sapete chi è il signore di queste terre... e non voglio che vi trovi qui!"

Inviato (modificato)

Jalrai e-Ziin

Ascolto la risposta dell'uomo cercando come mio solito di notare ogni minimo cenno di comunicazione non verbale in modo da cogliere ogni sfumatura possibile. 

Non perdiamo tempo allora. Ci dica tutto quello che sa sull'altro interlocutore e su quello che vi siete scritti. 

Più dettagli ci fornisce e più sono le probabilità che si riesca...a fare qualcosa in merito. Non vorrete certo vivere nella paura per sempre, giusto? Domando cercando di far leva sul velo di paura che sembra esserci sul suo viso.

@DM

Spoiler

Come sempre cercherei di fare un Insight +6. Ricordo sempre EAR FOR DECEIT: Whenever you make a Wisdom (Insight) check to determine whether a creature is lying, treat a roll of 7 or lower on the d20 as an 8.

 

Modificato da Cuppo
  • Supermoderatore
Inviato

Darhum

No, non sappiamo chi sia il signore di queste terre. O meglio potrei azzardare un nome ma vogliamo un conferma da voi. Comunque se vi fa così paura è qualcosa che dobbiamo assolutamente sapere. In base a quello che ci dirà valuteremo se andarci, in caso la nostra presenza vi metta davvero in pericolo.

Inviato

Shihab e'Ravaan

Non ho molto speranza nei tentativi dei miei compagni di convincere quest'uomo: ora è chiaro che collabora con Sar Ubhar (probabilmente) più per paura che per convinzione e sono certo che non intende affidarsi a degli stranieri appena arrivati nel villaggio. Sa benissimo che non è sicuro passare la notte fuori dal villaggio. Partiremo appena possibile, per non causarvi problemi, ma prima le chiedo almeno di rispondere alle domande dei miei compagni. Dimostri di meritarsi il suo titolo, afandi, e di essere in grado di fare qualcosa per il bene di questo villaggio. 

Inviato

Ivellios, elfo ranger

Osservo gli altri, soprattutto Jalrai che immagino sappia bene che mi sto mantenendo a stento...

Tutti

Spoiler

Signori, se siete 'accordo, parto con un bel attacco non letale. Lo mettiamo fuori combattimento, lo leghiamo e imbavagliamo, un gruppetto resta con lui a interrogarlo, un gruppetto prende la sua polverina magica e va a contattare il suo padrone.

Che ne dite?

 

Inviato

"Io sto proprio proteggendo il villaggio da gente come voi" risponde piccato l'afandi "che viene qui e disturba la comunità con domande da non farsi! Lui desidera solo obbedienza e tranquillità, e noi non vogliamo altro che vivere e prosperare senza guai o pericoli. Un accordo molto proficuo per entrambi: ci lascia in pace e anzi ci tiene in palmo di mano... mentre le genti che lo rifiutano soffrono inutilmente. Perché, poi? Torna ogni volta, non lo si può fermare. Chi ci ha provato è diventato polvere del deserto, ormai... tanto vale accoglierlo nei propri cuori e vivere serenamente" 

Poi indica nella generica direzione di casa sua "L'ho solo avvisato della vostra presenza qui, questa notte. Così che sappia che noi non gli nascondiamo nulla. Ma non vedete che il villaggio è felice e in festa? Chi altri in queste terre può dirsi tanto fortunato?"

Inviato

Ivellios, elfo ranger

Sto per colpirlo con l'elsa dello stocco per tramortirlo, ma mi blocco.

"Un accordo? E in che consiste questo accordo? Lui vi da pace e tranquillità, ma in cambio di cosa? Cosa fate per questo essere... Lanterna...? Cosa gli sacrificate in cambio della vostra lealtà?"

So bene come funzionano questi patti. Non penso proprio se la cavino con un po' di latte e miele...

  • Supermoderatore
Inviato

Darhum

Dicci il suo nome, confermaci quello che sospettiamo... dico all'afandi con tono di comando.

E spiegaci cosa intendi con "accoglierlo nei nostri cuori"? Lo adorate forse, siete caduti in tale blasfemia?

Inviato

Shihab e'Ravaan

Annuisco alle parole dell'afandi: per quanto si tratti di blasfemia, come dice Darhum, non è nulla di incomprensibile. Siamo pur sempre in terre dimenticate da tutti! Ma non credo che Sar Ubhar si accontenti di fargli sprecare le loro risorse in feste senza fine. Tutte queste cose... Il fatto che torni ogni volta, i villaggi che soffrono, l'obbedienza... Come vi sono state comunicate? Da quanto sta andando avanti questa storia, afandi? Chiedo all'uomo: se Sar Ubhar è già stato informato della nostra presenza non ha senso nascondersi oltre. 

Inviato

"Il Re Lanterna, colui che illumina la notte, ci ha mandato dei messaggeri e questa magica luce per guidarci" spiega l'afandi "lui ci protegge dalle bestie del buio, dai selvaggi wasi e dagli stranieri che portano guai e malattie. Purifica la terra, così arida e infame, e promette a chi lo segue prosperità e salute" l'uomo sembra solo ora considerare con precisione l'opinione che si è fatto di lui "Si, potrei dire che io e alcuni di qui lo teniamo in grande stima. Col tempo il resto del villaggio verrà messo a parte della sua grande generosità. Per ora le feste ci tengono il cuore leggero e infatti il nostro villaggio è davvero felice e ricco. Potete dire lo stesso di ciò che avete visto in queste terre?"

×
×
  • Crea nuovo...