Cuppo Inviato 6 Maggio Segnala Inviato 6 Maggio Jalrai e-Ziin Avviciniamoci, sì. Mi unisco al coro comandando istintivamente a Thue di nascondersi per bene dentro i miei vestiti.
Pippomaster92 Inviato 9 Maggio Autore Segnala Inviato 9 Maggio Vi avvicinate alle prime rovine, quelle ancora lontane dalle fiamme. Sono due colonne, una spezzata e una piegata su un fianco ma ancora intera. La cima della prima è assente, ma l'altra culmina con la realistica statua di un uccello dalle lunghe piume. Sembrano i due lati di un portale, e in effetti tra di essi si diparte un sentiero di terra battuta che oggi è solo una depressione del terreno ma chissà... forse secoli or sono era una strada vera e propria. Tocca infatti diversi punti dove indovinate dalle rovine la presenza di edifici e forse altre colonne. Seguendo con lo sguardo la depressione vedete che sembra attraversare anche le fiamme ma... si, osservando bene Ivellios distingue chiaramente che dove passa la strada non ci sono fiamme: sono tenute a bada come da un muro. Prima di addentrarsi tra le fiamme però il sentiero stesso tocca una zona ingombra di affioramenti rocciosi e rovine: potrebbe essere un edificio parzialmente sepolto dalla sabbia ma più integro degli altri.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Maggio Supermoderatore Segnala Inviato 10 Maggio Darhum Proviamo a cercare lì dentro dico indicando quello che forse è un edificio semisepolto prima di azzardarci a passare in mezzo alle fiamme?
Ian Morgenvelt Inviato 10 Maggio Segnala Inviato 10 Maggio Shihab e'Ravaan Annuisco a Darhum, guardando con curiosità le rovine attorno a noi: non posso fare a meno di pensare alle avventure che tanto cercavo prima della mia partenza, per quanto questo sia un posto estremamente letale. Ha senso. Anche perché questo posto sembra quasi essere un ingresso. Dico, guardando quindi la statua per provare a identificare la creatura rappresentata. Master Spoiler Cosa devo tirare per riconoscere l'uccello della statua (e, magari, capire se ha un simbolismo particolare)?
Pippomaster92 Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio Vi avvicinate alle rovine superando le colonne e avviandovi in quella che vi pare una strada. Avete mosso appena qualche passo quando un rumore simile al rombo di una cascata spezza il silenzio nel quale eravate immersi. Dalle vostre spalle si leva uno sbuffo di fumo, polvere viene spazzata via da un'ondata di calore. Dalla statua posta in cima alla colonna emerge una lingua di fuoco che vetrifica la sabbia e, in un istante, assume l'aspetto di un fiero uccello di fuoco. L'hachol, il famigerato rapace figlio del sole! Molti di voi hanno sentito parlare di queste creature, ma solo in storie e leggende. Eppure ora una di queste bestie magiche si leva in cielo sotto i vostri occhi, spalancando le ali e lanciando un grido. Il suo sguardo si sposta su di voi e... vi parla! "Nessun intruso può passare sotto lo sguardo dei Ben'nu! Voi che entrate nelle terre del Signore della Luce! Voi pagherete l'insolenza con la vita. Oh fiamme! Oh sole! Datemi la vostra forza" la sua voce riverbera nelle vostre menti, perfettamente comprensibile nonostante il fragore. Iniziativa Spoiler Jalrai Ivellios Uwais Darhum Shihab Ben'nu (in volo a 6m di altezza, taglia Grande) Agite pure tutti voi nell'ordine che preferite, a questo punto.
L_Oscuro Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio Ivellios elfo ranger "Questo è senza dubbio un malinteso..." Dico, ma il mio corpo si è già mosso Spoiler Azione di attacco Arco corto +7 1d6+3 danni +1d4 per nemico favorito Attacco extra perché primo round di combattimento con ulteriore +1d8 (dread ambusher) Il primo attacco a segno lo carico con colpo intrappolante
Ian Morgenvelt Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio Shihab e'Ravaan Mi volto di scatto quando sento il rumore dalle nostre spalle, sgranando gli occhi quando vedo la statua trasformarsi in una creatura uscita direttamente da una leggenda. Queste terre non appartengono a nessuno, a quanto ci risulta. Dico al volatile, estraendo la mia lancia per prepararmi ad attaccare il volatile: non credo abbia intenzione di discutere. Master Spoiler Azione: Se il colpo di Ivellios fa cadere a terra Ben'nu lancio Armatura di Agathys usando uno slot da Warlock. Se invece non riesce a farlo cadere a terra lancio Sapping Sting su Ben'nu: deve tirare un TS Costituzione con CD 13 o subire 1d4 necrotici e cadere prono. Se Ben'nu mi colpisce lancio Scudo per ottenere +5 alla CA. Se usa un attacco elementale uso Absorb Elements per ottenere resistenza al danno inflitto (fuoco, presumibilmente).
Cronos89 Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio Uwais Imbraccio lo scudo ed impugno la spada, pronto a combattere Spoiler Ritardo l'azione dopo l'uccellaccio
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Maggio Supermoderatore Segnala Inviato 13 Maggio Darhum Qualcuno di voi ha mai combattuto contro queste creature? Che poteri hanno....vabbé oltre al fatto di controllare le fiamme immagino chiedo agli altri mentre mi preparo al combattimento. @Pippomaster92 Spoiler cercherei un posto relativamente riparato dove posizionarmi, poi preparerei l'azione di lanciare Toll the Dead se Ben'nu viene ferito. TS Saggezza con CD 13, 1d12 danni necrotici.
Cuppo Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Jalrai e-Ziin Non penso si possa parlamentare... Penso mentre imbraccio la balestra e carico un dardo. Osservo il bersaglio cercando il momento giusto per colpirlo. Nel dubbio faccio un paio di passi indietro. @DM Spoiler Move -> mi muovo indietro di 6 metri Bonus Action -> Insightful Fighting: As a bonus action, you make a Wisdom (Insight) check +6 against a creature you can see that isn't incapacitated, contested by the target's Charisma (Deception) check. If you succeed, you can use your Sneak Attack against that target even if you don't have advantage on the attack roll, but not if you have disadvantage on it. Action -> sparo con la balestra: TxC +5 - Danni 1d8+3 (+ eventualmente 2d6 furtivo)
Pippomaster92 Inviato 14 Maggio Autore Segnala Inviato 14 Maggio La freccia di Ivellios schizza veloce, seguita da una seconda. Trafiggono il corpo di fuoco con scarso effetto [resistenza] e i viticci bruciano prima di poter intrappolare la creatura. Shihab invoca una parola oscura che per un istante aqquieta le fiamme, ma Ben'nu resta in volo: non è un vero uccello e non resta sospeso per cagione delle sue ali [immune alla condizione]. Vedendo che la magia nera ha effetto senza ostacoli, anche Darhum si associa a Shihab e pure la sua magia stempera le fiamme. Jalrai riesce a capire i movimenti del mostro e prevederli... ma poi il suo colpo di balestra va lungo, e lo manca. Uwais resta in attesa... e non deve aspettare molto! "Invasori, ladri! Alle vostre parole seguono frecce e oscura magia!" Si avventa sul gruppo, investendo Shihab con la sua massa incendiaria, e poi attaccando con le ali fatte di puro calore Uwais e Darhum. Le fiamme attecchiscono sugli abiti, strinandoli. Iniziativa Spoiler Jalrai Ivellios Darhum (7 danni - incendiato) Shihab (3 danni - incendiato) Ben'nu (in volo a 1,5m d'altezza, occupa lo spazio di Shihab, taglia Grande) - 17 danni Uwais (7 danni - incendiato) Tocca ad Uwais, poi tutti voi altri Metto i danni complessivi che subisce ciascuno, non quelli del turno.
Cronos89 Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Uwais Impreco quando le fiamme mi colpiscono, ma non mi lascio scoraggiare dalle ferite ho ancora bisogno di te fratello invoco nuovamente uno spirito identico a me e mi lancio sulla creatura Spoiler Azione bonus evoco il manifest echo accanto all'uccellaccio 2 azioni di attacco (grazie ad action surge), ogni attacco scatena lo stesso attacco dall'echo. Ogni attacco ha un txc di 5 e fa 1d8+5 danni
Cuppo Inviato 15 Maggio Segnala Inviato 15 Maggio Jalrai e-Ziin Non ho di certo intenzione di avvicinarmi al nemico per ora. Almeno fino a che non sia strettamente necessario. Ricarico quindi la balestra e tento di nuovo di colpirlo. @DM Spoiler Action -> sparo di nuovo con la balestra: TxC +5 - Danni 1d8+3 (+2d6 furtivo per l'abilita di prima che dura 1 minuto)
Ian Morgenvelt Inviato 15 Maggio Segnala Inviato 15 Maggio Shihab e'Ravaan La creatura si lancia contro di noi, entrando a portata delle nostre armi. Invoco il potere dell'Onorato Padre e lo infondo nella lancia, attaccando la creatura con l'arma. Master Spoiler Azione: Uso Booming Blade. +5, 1d6+3 perforanti. Se Ben'nu si muove di 1,5 m prima dell'inizio del mio prossimo turno subisce 1d8 danni da tuono.
L_Oscuro Inviato 15 Maggio Segnala Inviato 15 Maggio Ivellios, elfo ranger I miei colpi sono letali, ma come immaginavo, questo essere pare essere quasi del tutto immune ai colpi normali. Devo procurarmi al più presto qualche gingillo magico Penso tra me mentre mi allontano e scaglio un'altra freccia Spoiler Mi allontano di 5 o 6 metri e scaglio un'altra freccia... +7 per 1d6+3+1d4
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio Darhum Visto che le fiamme dell'uccello di fuoco hanno appiccato fuoco ai miei vestiti inizio a rotolarmi a terra nella polvere cercando di spegnerle @Pippomaster92 Spoiler presumo ci sia la possibilità di spendere l'azione per fare qualcosa del genere fammi sapere se devo fare qualche tiro.
Pippomaster92 Inviato 16 Maggio Autore Segnala Inviato 16 Maggio Anche se le fiamme danzano attorno alla lama di Uwais, il guerriero e il suo gemello spettrale riescono a ferire il mostro. Anche Jalrai mette a segno un colpo, seguito da Ivellios con la sua mira precisa. Darhum saggiamente si rotola e si batte l'abito, spegnendo le fiamme. Shihab invece preferisce colpire il Ben'nu, caricandolo di energia magica. Però sia lui che Uwais subiscono l'ira delle fiamme! [Colpirlo in mischia infligge 1d10 danni all'attaccante, essere incendiati infligge 1d10 alla fine del turno] Le ali del Ben'nu sfiorano Shihab, ma colgono in pieno Uwais. Il prode spadaccino si sta consumando come ghiaccio al sole! Iniziativa Spoiler Jalrai Ivellios Darhum (7 danni) Shihab (15 danni - incendiato) Ben'nu (in volo a 1,5m d'altezza, taglia Grande) - 47 danni Uwais (26 danni - incendiato - Eco distrutto) Tocca ad Uwais, poi tutti voi altri Metto i danni complessivi che subisce ciascuno, non quelli del turno.
Cronos89 Inviato 16 Maggio Segnala Inviato 16 Maggio Uwais Lancio un urlo di dolore, ma non posso darmi per vinto proprio ora. Recupero le ultime energie per poi colpire nuovamente l'essere Spoiler Azione bonus: uso second wind, recupero 1d10+3 PF Attacco con txc 5 e 1d8+5 danni
Ian Morgenvelt Inviato 16 Maggio Segnala Inviato 16 Maggio Shihab e'Ravaan Mio cugino sembra in pericolo: tocco il fodero al mio fianco e invoco il potere del nostro antenato, chiedendogli di proteggere il suo discendente. Provo quindi ad imitare Darhum, cercando di spegnere le fiamme che hanno attecchito al mio corpo. Master Spoiler Azione: Spengo le fiamme Azione bonus: Uso Healing Light su Uwais, spendendo un dado. Si cura di 1d6 PF.
Cuppo Inviato 16 Maggio Segnala Inviato 16 Maggio Jalrai e-Ziin Attenti! Grido istintivamente agli altri. Non ho molto altro da fare per essere d'aiuto se non ricaricare e sparare nuovamente alla creatura. @DM Spoiler Action -> sparo di nuovo con la balestra: TxC +5 - Danni 1d8+3 (+2d6 furtivo per l'abilita di prima che dura 1 minuto)
Messaggio consigliato