Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jalrai e-Ziin

Avviciniamoci, sì. Mi unisco al coro comandando istintivamente a Thue di nascondersi per bene dentro i miei vestiti. 


Inviato

Vi avvicinate alle prime rovine, quelle ancora lontane dalle fiamme. Sono due colonne, una spezzata e una piegata su un fianco ma ancora intera. La cima della prima è assente, ma l'altra culmina con la realistica statua di un uccello dalle lunghe piume. Sembrano i due lati di un portale, e in effetti tra di essi si diparte un sentiero di terra battuta che oggi è solo una depressione del terreno ma chissà... forse secoli or sono era una strada vera e propria. Tocca infatti diversi punti dove indovinate dalle rovine la presenza di edifici e forse altre colonne. Seguendo con lo sguardo la depressione vedete che sembra attraversare anche le fiamme ma... si, osservando bene Ivellios distingue chiaramente che dove passa la strada non ci sono fiamme: sono tenute a bada come da un muro.

Prima di addentrarsi tra le fiamme però il sentiero stesso tocca una zona ingombra di affioramenti rocciosi e rovine: potrebbe essere un edificio parzialmente sepolto dalla sabbia ma più integro degli altri. 

Inviato

Shihab e'Ravaan

Annuisco a Darhum, guardando con curiosità le rovine attorno a noi: non posso fare a meno di pensare alle avventure che tanto cercavo prima della mia partenza, per quanto questo sia un posto estremamente letale. Ha senso. Anche perché questo posto sembra quasi essere un ingresso. Dico, guardando quindi la statua per provare a identificare la creatura rappresentata. 

Master

Spoiler

Cosa devo tirare per riconoscere l'uccello della statua (e, magari, capire se ha un simbolismo particolare)?

 

Inviato

Vi avvicinate alle rovine superando le colonne e avviandovi in quella che vi pare una strada. Avete mosso appena qualche passo quando un rumore simile al rombo di una cascata spezza il silenzio nel quale eravate immersi. Dalle vostre spalle si leva uno sbuffo di fumo, polvere viene spazzata via da un'ondata di calore.

Dalla statua posta in cima alla colonna emerge una lingua di fuoco che vetrifica la sabbia e, in un istante, assume l'aspetto di un fiero uccello di fuoco. L'hachol, il famigerato rapace figlio del sole! Molti di voi hanno sentito parlare di queste creature, ma solo in storie e leggende. Eppure ora una di queste bestie magiche si leva in cielo sotto i vostri occhi, spalancando le ali e lanciando un grido.

R.thumb.jpg.638e71e29fae9ae5279014c9409f2e93.jpg

Il suo sguardo si sposta su di voi e... vi parla! "Nessun intruso può passare sotto lo sguardo dei Ben'nu! Voi che entrate nelle terre del Signore della Luce! Voi pagherete l'insolenza con la vita. Oh fiamme! Oh sole! Datemi la vostra forza" la sua voce riverbera nelle vostre menti, perfettamente comprensibile nonostante il fragore. 

Iniziativa

Spoiler

Jalrai
Ivellios
Uwais
Darhum
Shihab
Ben'nu (in volo a 6m di altezza, taglia Grande)

Agite pure tutti voi nell'ordine che preferite, a questo punto. 

 

Inviato

Ivellios elfo ranger 

"Questo è senza dubbio un malinteso..."

Dico, ma il mio corpo si è già mosso

Spoiler

Azione di attacco

Arco corto +7

1d6+3 danni

+1d4 per nemico favorito 

Attacco extra perché primo round di combattimento con ulteriore +1d8 (dread ambusher)

Il primo attacco a segno lo carico con colpo intrappolante

 

Inviato

Shihab e'Ravaan

Mi volto di scatto quando sento il rumore dalle nostre spalle, sgranando gli occhi quando vedo la statua trasformarsi in una creatura uscita direttamente da una leggenda. Queste terre non appartengono a nessuno, a quanto ci risulta. Dico al volatile, estraendo la mia lancia per prepararmi ad attaccare il volatile: non credo abbia intenzione di discutere. 

Master

Spoiler

Azione: Se il colpo di Ivellios fa cadere a terra Ben'nu lancio Armatura di Agathys usando uno slot da Warlock. Se invece non riesce a farlo cadere a terra lancio Sapping Sting su Ben'nu: deve tirare un TS Costituzione con CD 13 o subire 1d4 necrotici e cadere prono. 

Se Ben'nu mi colpisce lancio Scudo per ottenere +5 alla CA. Se usa un attacco elementale uso Absorb Elements per ottenere resistenza al danno inflitto (fuoco, presumibilmente). 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Darhum

Qualcuno di voi ha mai combattuto contro queste creature? Che poteri hanno....vabbé oltre al fatto di controllare le fiamme immagino chiedo agli altri mentre mi preparo al combattimento.

@Pippomaster92

Spoiler

cercherei un posto relativamente riparato dove posizionarmi, poi preparerei l'azione di lanciare Toll the Dead se Ben'nu viene ferito. TS Saggezza con CD 13, 1d12 danni necrotici.

 

Inviato

Jalrai e-Ziin

Non penso si possa parlamentare... Penso mentre imbraccio la balestra e carico un dardo.

Osservo il bersaglio cercando il momento giusto per colpirlo. Nel dubbio faccio un paio di passi indietro.

@DM

Spoiler

Move -> mi muovo indietro di 6 metri

Bonus Action -> Insightful Fighting: As a bonus action, you make a Wisdom (Insight) check +6 against a creature you can see that isn't incapacitated, contested by the target's Charisma (Deception) check. If you succeed, you can use your Sneak Attack against that target even if you don't have advantage on the attack roll, but not if you have disadvantage on it. 

Action -> sparo con la balestra: TxC +5 - Danni 1d8+3 (+ eventualmente 2d6 furtivo)

 

Inviato

La freccia di Ivellios schizza veloce, seguita da una seconda. Trafiggono il corpo di fuoco con scarso effetto [resistenza] e i viticci bruciano prima di poter intrappolare la creatura. Shihab invoca una parola oscura che per un istante aqquieta le fiamme, ma Ben'nu resta in volo: non è un vero uccello e non resta sospeso per cagione delle sue ali [immune alla condizione].

Vedendo che la magia nera ha effetto senza ostacoli, anche Darhum si associa a Shihab e pure la sua magia stempera le fiamme. Jalrai riesce a capire i movimenti del mostro e prevederli... ma poi il suo colpo di balestra va lungo, e lo manca. 
Uwais resta in attesa... e non deve aspettare molto! 

"Invasori, ladri! Alle vostre parole seguono frecce e oscura magia!" Si avventa sul gruppo, investendo Shihab con la sua massa incendiaria, e poi attaccando con le ali fatte di puro calore Uwais e Darhum. Le fiamme attecchiscono sugli abiti, strinandoli. 

Iniziativa

Spoiler

Jalrai
Ivellios
Darhum (7 danni - incendiato)
Shihab (3 danni - incendiato)
Ben'nu (in volo a 1,5m d'altezza, occupa lo spazio di Shihab, taglia Grande) - 17 danni
Uwais (7 danni - incendiato)

Tocca ad Uwais, poi tutti voi altri 

Metto i danni complessivi che subisce ciascuno, non quelli del turno. 

 

Inviato

Uwais

Impreco quando le fiamme mi colpiscono, ma non mi lascio scoraggiare dalle ferite ho ancora bisogno di te fratello invoco nuovamente uno spirito identico a me e mi lancio sulla creatura

Spoiler

Azione bonus evoco il manifest echo accanto all'uccellaccio
2 azioni di attacco (grazie ad action surge), ogni attacco scatena lo stesso attacco dall'echo.
Ogni attacco ha un txc di 5 e fa 1d8+5 danni

 

Inviato

Jalrai e-Ziin

Non ho di certo intenzione di avvicinarmi al nemico per ora. Almeno fino a che non sia strettamente necessario.

Ricarico quindi la balestra e tento di nuovo di colpirlo.

@DM

Spoiler

Action -> sparo di nuovo con la balestra: TxC +5 - Danni 1d8+3 (+2d6 furtivo per l'abilita di prima che dura 1 minuto)

 

Inviato

Shihab e'Ravaan

La creatura si lancia contro di noi, entrando a portata delle nostre armi. Invoco il potere dell'Onorato Padre e lo infondo nella lancia, attaccando la creatura con l'arma. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Booming Blade. +5, 1d6+3 perforanti. Se Ben'nu si muove di 1,5 m prima dell'inizio del mio prossimo turno subisce 1d8 danni da tuono. 

 

Inviato

Ivellios, elfo ranger

I miei colpi sono letali, ma come immaginavo, questo essere pare essere quasi del tutto immune ai colpi normali.

Devo procurarmi al più presto qualche gingillo magico

Penso tra me mentre mi allontano e scaglio un'altra freccia

Spoiler

Mi allontano di 5 o 6 metri e scaglio un'altra freccia...

+7 per 1d6+3+1d4

 

  • Supermoderatore
Inviato

Darhum

Visto che le fiamme dell'uccello di fuoco hanno appiccato fuoco ai miei vestiti inizio a rotolarmi a terra nella polvere cercando di spegnerle

@Pippomaster92

Spoiler

presumo ci sia la possibilità di spendere l'azione per fare qualcosa del genere fammi sapere se devo fare qualche tiro.

 

Inviato

Anche se le fiamme danzano attorno alla lama di Uwais, il guerriero e il suo gemello spettrale riescono a ferire il mostro. Anche Jalrai mette a segno un colpo, seguito da Ivellios con la sua mira precisa. 
Darhum saggiamente si rotola e si batte l'abito, spegnendo le fiamme. Shihab invece preferisce colpire il Ben'nu, caricandolo di energia magica. Però sia lui che Uwais subiscono l'ira delle fiamme!
[Colpirlo in mischia infligge 1d10 danni all'attaccante, essere incendiati infligge 1d10 alla fine del turno]

Le ali del Ben'nu sfiorano Shihab, ma colgono in pieno Uwais. Il prode spadaccino si sta consumando come ghiaccio al sole!

Iniziativa

Spoiler

Jalrai
Ivellios
Darhum (7 danni)
Shihab (15 danni - incendiato)
Ben'nu (in volo a 1,5m d'altezza, taglia Grande) - 47 danni
Uwais (26 danni - incendiato - Eco distrutto)

Tocca ad Uwais, poi tutti voi altri 

Metto i danni complessivi che subisce ciascuno, non quelli del turno. 

 

Inviato

Uwais

Lancio un urlo di dolore, ma non posso darmi per vinto proprio ora. Recupero le ultime energie per poi colpire nuovamente l'essere

 

Spoiler

Azione bonus: uso second wind, recupero 1d10+3 PF

Attacco con txc 5 e 1d8+5 danni

 

Inviato

Shihab e'Ravaan

Mio cugino sembra in pericolo: tocco il fodero al mio fianco e invoco il potere del nostro antenato, chiedendogli di proteggere il suo discendente. Provo quindi ad imitare Darhum, cercando di spegnere le fiamme che hanno attecchito al mio corpo. 

Master

Spoiler

Azione: Spengo le fiamme

Azione bonus: Uso Healing Light su Uwais, spendendo un dado. Si cura di 1d6 PF. 

 

Inviato

Jalrai e-Ziin

Attenti! Grido istintivamente agli altri. Non ho molto altro da fare per essere d'aiuto se non ricaricare e sparare nuovamente alla creatura.

@DM

Spoiler

Action -> sparo di nuovo con la balestra: TxC +5 - Danni 1d8+3 (+2d6 furtivo per l'abilita di prima che dura 1 minuto)

 

×
×
  • Crea nuovo...